Vai al contenuto

Usare la Friendzone?


Messaggi raccomandati

Ruber12

Ragazzi vi pongo un quesito.

Secondo voi instaurare un rapporto di amicizia con la one itis che ti ha rifiutato è come suicidarsi? Nel senso in una situazione in cui hai incominciato a conoscere una ragazza siete usciti varie volte e sentiti ma al momento.decisivo lei ti dice "ti vedo solo come un amico " secondo voi può avere un senso continuare la frequentazione con questa ragazza impostandola ovviamente in modalità non zerbinaggio edcontinuando a vedere altre ragazze oltre a lei?

Intendo cioè tenere una porta aperta.

Lo chiedo perché nella mia situazione vedo difficile riuscire ad avere in futuro una speranza con la mia one itis se non ci rimango in confidenza e continuando a vederla avrei anche l occasione (dopo un periodo lungo di freeze,per ora sono ad 1 mese) di mostrare non la.mia personalità da beta che ho avuto mentre ci provavo ma più da alfa che non la asseconda ogni cosa che dice , che pende dalle sue labbra ecc..

Secondo voi anche facendo un Po di divest questo è comunqie sempre.un suicidio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, Ruber12 ha scritto:

Ragazzi vi pongo un quesito.

Secondo voi instaurare un rapporto di amicizia con la one itis che ti ha rifiutato è come suicidarsi? Nel senso in una situazione in cui hai incominciato a conoscere una ragazza siete usciti varie volte e sentiti ma al momento.decisivo lei ti dice "ti vedo solo come un amico " secondo voi può avere un senso continuare la frequentazione con questa ragazza impostandola ovviamente in modalità non zerbinaggio edcontinuando a vedere altre ragazze oltre a lei?

Intendo cioè tenere una porta aperta.

Lo chiedo perché nella mia situazione vedo difficile riuscire ad avere in futuro una speranza con la mia one itis se non ci rimango in confidenza e continuando a vederla avrei anche l occasione (dopo un periodo lungo di freeze,per ora sono ad 1 mese) di mostrare non la.mia personalità da beta che ho avuto mentre ci provavo ma più da alfa che non la asseconda ogni cosa che dice , che pende dalle sue labbra ecc..

Secondo voi anche facendo un Po di divest questo è comunqie sempre.un suicidio?

 

Non ho capito se siete stati fidanzati oppure ti ha semplicemente “rifiutato” 

Se ti ha semplicemente rifiutato non puoi essere in one itis!!

 

 

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruber12

Ah leggendo le varie discussioni avevo capito che la one itis è la ragazza per cui sei in fissa  a prescindere dall' esserci stato o meno.

Ho inteso male?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Ruber12 ha scritto:

Ah leggendo le varie discussioni avevo capito che la one itis è la ragazza per cui sei in fissa  a prescindere dall' esserci stato o meno.

Ho inteso male?

@Ruber12, l'hai intesa correttamente. La one-itis non dipende dall'aver avuto o meno una relazione.

Comunque la si chiami, anche a me è capitato di trovarmi in una situazione simile, anni fa. Uscivamo nelle stessa compagnia; poi un bel giorno, verso la fine dell'estate, mi sono dichiarato e sono stato rifiutato. Dopo neanche un mese, si è messa col mio migliore amico: puoi immaginare come mi sia sentito. Ci riprovai qualche anno dopo, quando sì lasciò col mio migliore amico. Venni rifiutato di nuovo, e a quel punto smisi di cercarla. Ci siamo incontrati casualmente qualche volta, e abbiamo chiacchierato piacevolmente, ma non c'è stato altro.

Faccio soltanto una semplice riflessione: continuando a frequentarla tu stai facendo un investimento, del tuo tempo e di altre risorse, che potresti dedicare ad altre ragazze.

Pensi che questo investimento possa darti qualche ritorno nell'immediato? Non è una domanda retorica: chieditelo veramente.

Magari può presentarti qualche amica, o darti qualche altro tipo di vantaggio a livello di circolo sociale... è l'unico caso in cui vedrei un senso a continuare la frequentazione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
9 ore fa, Case ha scritto:

@Ruber12, l'hai intesa correttamente. La one-itis non dipende dall'aver avuto o meno una relazione.

Comunque la si chiami, anche a me è capitato di trovarmi in una situazione simile, anni fa. Uscivamo nelle stessa compagnia; poi un bel giorno, verso la fine dell'estate, mi sono dichiarato e sono stato rifiutato. Dopo neanche un mese, si è messa col mio migliore amico: puoi immaginare come mi sia sentito. Ci riprovai qualche anno dopo, quando sì lasciò col mio migliore amico. Venni rifiutato di nuovo, e a quel punto smisi di cercarla. Ci siamo incontrati casualmente qualche volta, e abbiamo chiacchierato piacevolmente, ma non c'è stato altro.

Faccio soltanto una semplice riflessione: continuando a frequentarla tu stai facendo un investimento, del tuo tempo e di altre risorse, che potresti dedicare ad altre ragazze.

Pensi che questo investimento possa darti qualche ritorno nell'immediato? Non è una domanda retorica: chieditelo veramente.

Magari può presentarti qualche amica, o darti qualche altro tipo di vantaggio a livello di circolo sociale... è l'unico caso in cui vedrei un senso a continuare la frequentazione.

Lascia perdere il dizionario.... 

Focalizzati sul concetto.

Come fate ad andare in one itis per persone che manco conoscete??? Non sapete nulla di loro... Non ci siete mai usciti, non le avete mai sfiorate.... Non puoi innamorarti di una figurina.... Magari a prima mattina hanno l’alito pesante come una scoreggia di un cammello....

È impossibile 

Secondo me - nel tuo caso- è stato più il rosicamento per averla vista con un tuo amico che altro! 

In generale se una che mi piace tanto mi rifiuta.... Pace...... Non sarà la prima e manco l’ultima a farlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruber12

PaoloG guarda forse non mi sono spiegato bene con questa ci sono uscito varie volte ma non sono riuscito a concluderci nulla..e non mi sono messo a rosicare perché l ho vista con un mio amico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Si è un suicidio, ma di qualcosa si deve pur morire.

Sta a te valutare,  gli strumenti per stare meglio ci sono: non vederla e dedicarsi ad altre ragazze. Se vuoi rimanerci in contatto e cullare l'illusione devi avere la schiena drittissima ed entrare in confidenza con le lacrime e i pugni al muro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Secondo me puoi benissimo portare avanti la cosa, ma guardandoti contemporaneamente in giro. Il mio consiglio è: diventa suo amico e fa che si confidi sempre di più con te fino a farle raggiungere una fiducia totale nei tuoi confronti. Nel contempo tu fai lo stesso con lei e ti confidi con lei con lei parlandole delle ragazze con cui stai uscendo. Ora chiunque stia leggendo dirà che anche alle elementari sanno che sta tecnica è la migliore per poterla perdere, ma la mia esperienza mi insegna invece che la situazione non è così semplice. Se lei quando ti ha rifiutato lo ha fatto perchè non aveva il minimo interesse nei tuoi confronti, allora sarà felice per te, ti darà consigli sinceri su come comportarti con queste tipe, ecc, e quel punto salutala pure perché significa che non ce n'è, zero....ma se un briciolo ci interesse lo aveva e magari ti aveva rifiutato solo perchè cercava altro/ di meglio allora scatterà in lei una sorta di gelosia, non le andrà giù che un uomo così sensibile e in grado di capirla così a fondo (ovviamente se sarai stato in grado di farlo....e fidati non è così semplice, non basta dire "hai ragione tu", "non è colpa tua", "tu vali molto di più"....) faccia la felicità di un'altra donna. In un primo momento la gelosia sarà dettata solo dal timore di perdere il suo migliore amico, ma potrai giocare su questo sentimento ambiguo e all'apparenza contradditorio per sferrare un nuovo attacco....e poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruber12

Nosemuere hai inteso perfettamente quello che volevo chiedere con questa discussione. A te in questo modo è capitato di avere delle esperienze positive?

Poi certo devo aspettare ancora un Po per poter diventare il suo confidente perché in questo momento non sarei ancora abbastanza lucido da poterle stare vicino mentre si frequenta com altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

per le confidenze ha già le amiche del cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...