Vai al contenuto

Usare la Friendzone?


Messaggi raccomandati

nosemuere
Il 5/5/2018 alle 19:24 , Ruber12 ha scritto:

Nosemuere hai inteso perfettamente quello che volevo chiedere con questa discussione. A te in questo modo è capitato di avere delle esperienze positive?

Poi certo devo aspettare ancora un Po per poter diventare il suo confidente perché in questo momento non sarei ancora abbastanza lucido da poterle stare vicino mentre si frequenta com altri.

Si ma nel mio caso non c'era stato un mio tentativo con conseguente rifiuto. Ci siamo conosciuti da subito come amici, all'inizio non c'era nessunissimo interesse nè da parte mia nè sua, dopo un po' lei ha iniziato a confidarsi sempre di più finché a distanza di qualche mese non le è scattato qualcosa che ha fatto sì che iniziasse a vedermi non più come un amico. 

@pomok@ko : se queste regole fossero sempre vere, tipo una scienza esatta, basterebbe seguirle tutte alla lettera e noi saremmo sommersi da HB, con solo l'imbarazzo della scelta. E' evidente che le cose non stanno proprio così. In questo caso la regola confidenze= solo amiche è un altro luogo comune che non trova riscontro nella realtà. Le donne vogliono parlare con chi le ascolta e le sa capire, indipendentemente dal sesso e dal tipo di relazione che ha con questa persona. Sta poi a noi partire da questo rapporto che si crea per arrivare a conquistarla. Il fatto che se si confida con te ormai sei schedato come amico gay è una fesseria, potrà essere vera in alcuni casi e in altri no. Tutto dipende dall'interesse che la ragazza potrebbe avere nei vostri confronti. Se non siete proprio il suo tipo, nel senso che non c'è niente di voi, fisicamente e come persona, che le possa piacere, allora resterete solo un amico, se avete invece qualcosa che le piace, allora il legame creato può essere usato a vostro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2018 alle 19:09 , Ruber12 ha scritto:

Ragazzi vi pongo un quesito.

Secondo voi instaurare un rapporto di amicizia con la one itis che ti ha rifiutato è come suicidarsi? Nel senso in una situazione in cui hai incominciato a conoscere una ragazza siete usciti varie volte e sentiti ma al momento.decisivo lei ti dice "ti vedo solo come un amico " secondo voi può avere un senso continuare la frequentazione con questa ragazza impostandola ovviamente in modalità non zerbinaggio edcontinuando a vedere altre ragazze oltre a lei?

Intendo cioè tenere una porta aperta.

Lo chiedo perché nella mia situazione vedo difficile riuscire ad avere in futuro una speranza con la mia one itis se non ci rimango in confidenza e continuando a vederla avrei anche l occasione (dopo un periodo lungo di freeze,per ora sono ad 1 mese) di mostrare non la.mia personalità da beta che ho avuto mentre ci provavo ma più da alfa che non la asseconda ogni cosa che dice , che pende dalle sue labbra ecc..

Secondo voi anche facendo un Po di divest questo è comunqie sempre.un suicidio?

 

Amicizia è una cosa, friendzone è un'altra. Io penso che si possa essere amici con una donna solo ed esclusivamente se non si ha nessuna attrazione sessuale per lei (il che non vuol dire che puoi essere amico solo con le cesse, perchè anche alcune HB belle possono non attrarti sessualmente). Se provi attrazione per lei, o l'amicizia diventa qualcosa di più o è meglio interrompere la frequentazione. O fuoco o cenere.

Quindi prima di entrare in friendzone con lei per utilizzare il divest, devi avere  il giusto distacco e la giusta freddezza per accettare che lei possa confidarti con te i rapporti che ha avuto con un tipo appena conosciuto la sera prima. E in seconda analisi, come detto da Case devi mettere in conto se ci sono altre cose per le quali lei potrebbe esserti utile,  perchè potresti non riuscire comunque nel tuo intento e magari devi valutare se è il caso di spendere tempo soldi e attenzioni per una che non te la darà mai.

E' quello che è successo a me proprio ieri. Una ragazza che conosco da tempo e con cui (semplifico al massimo) per tutta una serie di motivi ( e anche per colpa mai ma non solo ) non ero mai riuscito a provarci davvero,  mi ha invitato a casa sua; speravo che fosse il preludio a una bella serata, e invece dopo avermi offerto una pizza e dopo avermi bellamente raccontato cosa ha combinato con uno sconosciuto la sera prima, ha rifiutato le mie avances (forse avrei potuto spingere di più ma quel che è fatto è fatto) dicendomi che possiamo solo essere amici io e lei, però vuole vedermi più spesso. Cosa che dice spesso.. vuole vedermi più spesso ma solo in amicizia. Ora io non sono in one itis per lei, ho un'altra ragazza con cui mi vedo e mi sfogo ogni tanto, ho qualche altro game aperto, e mi sono fatto una bella risata salutandola. Ma non ho tanto tempo libero da dedicare a una amica. Purtroppo il mio tempo e le mie attenzioni sono preziose, e non posso darle a chiunque me le richieda in cambio di nulla.  Quindi credo che in futuro ci vedremo molto poco io e lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...