Vai al contenuto

Da cosa dipende secondo voi, la pura e semplice attrazione (solo) SESSUALE?


newcome

Messaggi raccomandati

newcome

Vi faccio un esempio su me stesso.

 

Riguardando le foto di quelle con cui nella mia vita ho fatto il miglior sesso e ho avuto le migliori prestazioni a letto, non c'è un filo comune che le lega, infatti:

1 come etnia, età, costituzione fisica sono pressoché tutte diverse tra loro

2 ci sono anche le fighe spaziali, ma ci sono anche tante tipe che se vedi solo la foto, sono tipe qualunque

3 con quasi tutte ho fatto cose diverse tra loro, e sessualmente non posso dire che avessero gusti comuni

 

Per cui a questo punto mi chiedo, cosa ti fa trovare della carica erotica fuori dal comune in una donna?

 

Io so solo che non mi attirano le ciccione e le fighe di legno.

Ma per il resto c'è un qualcosa che non mi so spiegare, cioè quel qualcosa per cui ti avvicini ad una ragazza e ti viene già duro...

 

Magari della tipa media ti stufi dopo una settimana di sesso, mentre di altre non ti stufi mai...

Magari di norma ne ho voglia 1 volta a settimana, mentre con qualcuna lo farei di continuo...

 

Ciò, almeno nel mio caso, non è influenzato né da sentimenti e né dalla bellezza....è un qualcosa di inspiegabile che sento, o non sento, quando mi avvicino ad una tipa....

Una connessione particolare che mi fa scoppiare gli ormoni.

 

Di cosa si tratta secondo voi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare

Questione interessante ho capito che intendi: si parla di "quel non so che" che in effetti è veramente difficile da individuare in modo razionale; perché pure a me è capitato di provare attrazione (sessuale) folle, del tipo "ho più voglia di scoparmi lei che Jessica Alba", per più ragazze con veramente poco in comune tra loro, anche dal punto di vista della bellezza oggettiva.

In certi momenti ho pensato che questo fattore scatenante che te lo fa venire di marmo solo ad avvicinarti a lei a prescindere da tette culo e così via, fosse qualcosa come lo sguardo, o addirittura, andando oltre, il linguaggio del corpo e il modo di muoversi.....ma onestamente non saprei dire bene con sicurezza nemmeno io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis François Armand

Quel non so ché può stare nei suoi occhi come nel suo culo... o nel modo come parla e quello che dice. I mix possono essere relativamente infiniti. Probabilmente una ti ricorda più tua madre (da giovane) che una donna libera o viceversa. 

Purtroppo credo che i ferormoni ne abbiamo ben pochi oggi giorno per affermare che possano essere loro i responsabili di un'erezione (attrazione) fatale. 

Prova ad individuarli tu: probabilmente le ragazze che te lo ergono hanno tutte in realtà qualcosa in comune... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare
2 ore fa, Louis François Armand ha scritto:

Purtroppo credo che i ferormoni ne abbiamo ben pochi oggi giorno per affermare che possano essere loro i responsabili di un'erezione (attrazione) fatale. 

 

Al di là della battuta, sebbene non si sia più dei primati che si basano su quello, il profumo gioca una seppur piccola parte. È innegabile.

Modificato da Gaspare
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 5/6/2018 at 5:49 PM, newcome said:

Per cui a questo punto mi chiedo, cosa ti fa trovare della carica erotica fuori dal comune in una donna?

Può dipendere da tanti fattori, perché ognuno ha i suoi gusti, che sono composti da un insieme di elementi; e la maggior parte di questi elementi agisce a livello inconscio, quindi siamo attratti e non sappiamo spiegarci perché.

 

Di base, l'attrazione viene generata da tre "sorgenti" principali:

1) motivazioni evoluzionistiche

2) influssi culturali

3) Gusti ed esperienze personali

 

Se i primi due fattori sono in genere comuni a tutti, il terzo è altamente individuale - e questo spiega perché a ciascuno possano piacere persone e aspetti diversi.

Per la stessa ragione, la tua domanda non può avere una risposta univoca, valida per tutti: quello che eccita me, può non eccitare te, e viceversa.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ribes

penso sia un alchimia, difficilmente spiegabile, in genere ognuno di noi ha canoni femminili verso cui si sente attratto, ciò non toglie che anche altre caratteristiche distanti da questi canoni possano attrarci... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
Il 6/5/2018 alle 17:49 , newcome ha scritto:

Ma per il resto c'è un qualcosa che non mi so spiegare, cioè quel qualcosa per cui ti avvicini ad una ragazza e ti viene già duro...

Prima credevo che la sensazione che descrivi fosse unidirezionale, invece ora credo fermamente che sia una cosa reciproca... come due i due poli di una calamita. Ergo quando avverto quella sensazione, so per certo che quel qualcosa che sento io lo sta provando anche lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2018 alle 16:37 , Gaspare ha scritto:

Al di là della battuta, sebbene non si sia più dei primati che si basano su quello, il profumo gioca una seppur piccola parte. È innegabile.

Anche se all'inizio per l'uomo l'attrazione è questione soprattutto visiva in realtà il profumo può essere un fattore decisivo nell'attrazione (pelle, capelli e quello che magari ha deciso di mettersi quel giorno) e io sono uno che non sente molto bene gli odori ma quando aggancio il profumo giusto il mio desiderio schizza.

Potresti anche non aver sentito la sua voce e usato il tatto ma hai già diversi elementi importanti per la ricetta alchemica di cui parlavi prima 😉

Insomma, non lo sottovaluterei affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyGirl
Il 22/5/2018 alle 12:07 , Wayna ha scritto:

 il profumo può essere un fattore decisivo nell'attrazione 

Io sono una donna, quindi non so cosa possa generarvi questo desiderio. 

so, però, che l'odore è un attivatore fortissimo per me! Non nel senso che mi eccita un uomo un base all'odore...ma una volta che ci ho fatto sesso, poi sentire il suo odore mi attiva immediatamente il desiderio. é come una cosa primordiale, che non controlli. quindi, secondo me incide anche nella fase iniziale, anche se non ce ne rendiamo conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, CrazyGirl ha scritto:

Io sono una donna, quindi non so cosa possa generarvi questo desiderio. 

so, però, che l'odore è un attivatore fortissimo per me! Non nel senso che mi eccita un uomo un base all'odore...ma una volta che ci ho fatto sesso, poi sentire il suo odore mi attiva immediatamente il desiderio. é come una cosa primordiale, che non controlli. quindi, secondo me incide anche nella fase iniziale, anche se non ce ne rendiamo conto.

Penso che ognuno potrebbe avere delle sensazioni diverse riguardo l'odore.

Come dicevo manda diversi stimoli, primo su tutti la presenza della donna nei paraggi che come dici tu è qualcosa di ancestrale.

Con un pò di immaginazione, è un pò come se lei dicesse "anche se non mi vedi sono qui :)". Il maschio risponde sempre, in qualche modo. L'attrazione visiva con l'odore può sovrapporsi senza nemmeno accorgersene e magari prevale spesso quella visiva dimenticandosi che sta lavorando sotto pure quella dell'olfatto.

Ad esempio un odore molto particolare è quello dei capelli in quanto è meno esuberante e aggressivo rispetto ai profumi commerciali ma più secco e rilassante. Un profumo commerciale se usato bene amplifica il tutto senza rovinare l'odore naturale della ragazza. Ogni parte del corpo ha poi le sue varianti in materia di profumo, fa fantasticare e crea desiderio.

Insomma, pensandoci bene escono fuori tante cose... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...