Vai al contenuto

Ogni tanto ci ripenso...


Messaggi raccomandati

Josh_7

Salve ragazzi.

Non so se è la sezione giusta, ma è qui che tempo fa scrissi in merito ad una relazione di qualche mese con una ragazza all'epoca fidanzata, classica situazione in cui lei era indecisa sul chiudere la sua storia. Decisi di attuare un lungo freeze, interrotto in seguito da un suo messaggio con il quale, in pratica, mi fece sapere di essere tornata single da qualche tempo. Ho fatto l'errore di risentirla perchè credevo di saper gestire con calma la situazione. Da quel momento abbiamo iniziato una sorta di frequentazione, che è stata più che altro un tira-molla data la stanchezza per tante cose e la forte instabilità che aveva caratterizzato questa relazione, che in pratica funzionava soprattutto sotto il piano fisico. Per il resto, è stato un rapporto pieno di dubbi, gelosie, insicurezze che non hanno fatto altro che rovinare tutto e non portarci comunque ad avere una storia vera e propria.

Non mi pento di averci provato, perchè non mi vergogno a dire che nonostante tutto avevo solo lei in mente e non volevo avere rimpianti, ma mi sono trovato a gestire una pseudo-frequentazione senza mai riuscire a trovare un equilibrio visti i trascorsi non propriamente sereni. Se non altro per una volta eravamo solo io e lei, e nessun altro. Purtroppo ognuno ha avuto le sue insicurezze (relative soprattutto a potenziali nuove conoscenze) e non abbiamo fatto altro che intervallare frequenti uscite, esperienze insieme, qualche viaggio di pochi giorni, a litigate nelle quali è uscito il peggio di entrambi.

A fronte di tutto ciò e di discussioni culminate anche in insulti (lo so, ho sbagliato) ho deciso di chiudere definitivamente da qualche settimana, bloccando ogni social per evitare di ricascarci, visto che puntualmente finivamo a rivederci per poi litigare nuovamente. Il problema adesso è uno: come gestire il senso di colpa per tutta la rabbia che ci siamo riversati contro? Ho già razionalizzato da tempo che non sarebbe stata una situazione facile, ma ho deciso di giocarmela ugualmente.

Oggi ho solo molta rabbia perchè avrei voluto chiudere civilmente e, in fondo, una parte di me avrebbe voluto iniziare qualcosa senza bisogno di rivangare il passato o di scontrarci su gelosie ed insicurezze, ma probabilmente ho sbagliato e mi sento in colpa, come se avessi snaturato me stesso e cancellato tutto il legame sincero che si era creato da quando abbiamo iniziato a frequentarci.

Oggi so di non essere più in quella pesante ONE-ITIS di tempo fa, tuttavia è un qualcosa che mi ha lasciato tanta amarezza. Credo di aver bisogno solo di dedicarmi ad altro ed eliminare dalla mente il pensiero talvolta ossessivo di lei con altre persone. Vorrei eliminare questa gelosia che mi torna appena vedo una foto o rileggo un messaggio. Vorrei semplicemente credere più in me stesso e pensare al tutto come un'esperienza, senza più tornare ogni tanto a rifletterci.

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, Josh_7 ha scritto:

Vorrei eliminare questa gelosia che mi torna appena vedo una foto o rileggo un messaggio. Vorrei semplicemente credere più in me stesso e pensare al tutto come un'esperienza, senza più tornare ogni tanto a rifletterci.

Cambia i vorrei con VOGLIO.

E tira fuori le PALLE. Te lo sta chiedendo la

vita. Non hai altre scelte o opzioni. Sei già e (ancor di più tra un po di tempo) sarai una persona migliore dopo questa esperienza. 

La parte "brutta" di te che vorresti giustificare a te stesso e a lei...lasciala stare dov'è! Lei ha contribuito a "crearla"...non tu. Tu hai solo reagito ad una situazione.

Concentrati su te stesso. E appena sarai nuovamente abbastanza solido...vedrai che spunteranno altre...finché non arriva quella che ti fa scordare tutto e stare bene o ti farà stare così tanto più male, che te la scorderai comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
Il 6/5/2018 alle 21:57 , Nuovo_utente ha scritto:

Cambia i vorrei con VOGLIO.

E tira fuori le PALLE. Te lo sta chiedendo la

vita. Non hai altre scelte o opzioni. Sei già e (ancor di più tra un po di tempo) sarai una persona migliore dopo questa esperienza. 

La parte "brutta" di te che vorresti giustificare a te stesso e a lei...lasciala stare dov'è! Lei ha contribuito a "crearla"...non tu. Tu hai solo reagito ad una situazione.

Concentrati su te stesso. E appena sarai nuovamente abbastanza solido...vedrai che spunteranno altre...finché non arriva quella che ti fa scordare tutto e stare bene o ti farà stare così tanto più male, che te la scorderai comunque. 

Innanzitutto grazie per il tuo commento. 

Non nascondo che, sebbene fossi perfettamente consapevole del fatto che proseguire sarebbe stato deleterio, lei mi manca.. e non poco. Ho preferito non essere egoista, senza illudermi che avremmo recuperato il rapporto, ormai logorato dai tanti contrasti. Ho preferito starmene da solo per cercare di ritrovare un equilibrio, che ormai avevo solo nei momenti in cui ci vedevamo. Non ho risposto a nessuno dei suoi messaggi in queste settimane, perché in fondo so che riavvicinarci non avrebbe portato a nulla.

Devo solo convincermi che sia giusto così, ed è forse la cosa più difficile da fare. A volte ci sono storie che finiscono tra tanti dubbi e vari "se" ai quali non si trova risposta. Io, se non altro, non ho il rimpianto di non averci provato, anche quando ero ancora più sfiduciato di quanto possa esserlo adesso...questo credo sia già un buon punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...