Vai al contenuto

Fermo in autogrill da troppo tempo


Mitchess

Messaggi raccomandati

Mitchess

Salve a tutti,
ho voluto usare un titolo metaforico ad un post che per me significa tanto.


Vi racconto: Sono un ragazzo di 27 anni, ho due lauree, una in comunicazione e un'altra in economia indirizzo marketing, una vita relazionale abbastanza nella norma, sono molto ambizioso, mi piacciono le idee nuove e la tecnologia  soprattutto se utilizzata per migliorare la vita delle persone.
Ho studiato in italia e all'estero dove ho anche fatto diversi stage nel settore marketing, parlo piuttosto bene inglese e spagnolo e ho tantissime competenze soprattutto nel settore del Digital.

Sono una persona creativa, volevo diventare un pubblicitario pazzo, ma con dei giusti valori, ho sempre lavorato e studiato, so fare di tutto, so cucinare, so pulire un locale, so gestire il flusso di cassa, so riparare computer, so riparare cellulari, creare siti web, vendere frutta al mercato locale, costruire cose in ferro o in legno, so imbiancare appartamenti o progettarne il design, so redarre un piano marketing, un business plan, riesco a creare campagne social profittevoli, gestire un immagine online e tantissime altre cose, ma c'è un solo dettaglio: non ho mai praticato una di queste cose tanto a lungo da potermi ritenere un ESPERTO.

Vi spiego meglio, ho passato la mia vita sotto pressione, i miei hanno avuto e hanno sempre molte aspettative in me, anche perchè ho sempre avuto risultati eccellenti e fino ad un mese fa riuscivo ad avere un income di 1500€ senza praticamente fare niente, soltanto gestendo varie risorse. Mi sono tolto delle soddisfazioni ed ora vivo in un'appartamento mio, in periferia a Napoli.

Quando sono tornato dalla Spagna ho aperto subito un agenzia di comunicazione che poi ho chiuso pochi mesi dopo per diversi motivi, tra cui  "spalle" troppo piccole in termini di agganci e inserimenti nei settori che contano, inesperienza ma soprattutto anche per il tessuto sociale provinciale napoletano che non era pronto ad accogliere il mio tipo di lavoro che comprendeva anche strategie innovative da integrare all'interno delle proprie aziende.

Ho sbagliato completamente target di riferimento, Ma vabbè. 

Preso il mio carico di esperienza,mi reinvento quindi, e divento un freelancer creando siti web e piani di comunicazione, ma anche quì, i pagamenti si fanno aspettare, la poca serietà delle persone e la grande svendita del lavoro intellettuale mi hanno fatto desistere, facendomi fermare quasi del tutto e facendomi demoralizzare non poco.

Sono mesi ora che non lavoro, ho finito i risparmi, ho finito la motivazione e non ho più nessuna entrata, ma ho ancora tantissime domande.

E' vero che è difficile intraprendere una strada quando si è dinanzi ad un bivio, ma io mi sono fermato all'autogrill e penso che c ho messo anche la tenda.

Qualsiasi cosa penso di fare la vedo come fallimentare, vedo persone che non hanno formazione , fatturare anche 3, 4 k al mese ed io che mi sento di avere un milione di competenze, seppur da coltivare ancora, mi vedo starmene quì a torturarmi su quale strada prendere, a chiedere indicazioni...allora mi chiedo: qual'è il mio problema? non c'ho provato abbastanza? idealizzo troppo? dovrei andarmene? è il posto che è sbagliato o sono io? quanto conta la fortuna in tutto ciò? quale sarà la prossima mossa?

Io ora in pratica c'ho l'idea di aprire un' attività di riparazione di apparecchiature elettroniche quali pc , tablet , telefoni e anche vendita, ma sono frenato perchè se mi fermo a pensarci, penso a tutti i miei sogni, le mie ambizioni, vedo il sogno che avevo di diventare un imprenditore innovativo in California, magari inventando qualcosa che rinnovi e rivoluzioni un ambito, qualcosa che possa aiutare le persone a vivere meglio, dall'altra parte penso che dovrei mettere i piedi a terra, fare un attività tradizionale o semplicemente spostarmi in un altra città quale Roma o Milano a far valere i miei titoli in qualche multinazionale, facendo la loro puttana. O forse mettere i piedi a terra ma guardando in alto.

Capisco che è difficile empaticamente essere compreso tramite un post del genere scritto anche male e molto confuso, però magari a qualcuno è capitata una fase di stallo simile e passandoci ha capito un po' di cose che vuole condividere con me. Ogni giorno che passa sento che è stato un giorno sprecato, ed io ho bisogno di percorrere una strada, difficile , facile , brutta o bella che sia, non avendo rimpianti, perchè se resto quì ancora fermo sento che sto morendo lentamente..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Caro amico di forum, c'e' una strofa di una canzone della MANNOIA, "all'estremo limite del vero",il vero ,la realtà ha varie sfaccettature, c'e' la tua realtà,c'è la mia, quella di chi senza

competenze alza i 3000, quella tua che sai fare tante cose ma hai finito i soldi!

Ma quella strofa ,quell'estremo limite ,cos è l'estremo limite del vero, è forse un punto dove è impossibile andare oltre il bordo, argomentare,disquisire, arzigogolare

con le parole, dove non è possibile non  guardare in faccia la realtà ?!?

Le tue lauree, i tuoi libri, quelle firme sul libretto, l'ansia prima dell'esame a cosa sono serviti?? A chi sono serviti?!?

Ne hai tratto beneficio ,ne trai beneficio??! Partecipi alle riunioni dei colleghi?!? Sembra di stare in quei gruppi di autoaiuto ehhhhhhhhh!!!... mancano sono il caffe' e le cimbelle!!!

AHHHHHHHH manca anche la consapevolezza di una cosa che nessuno ammetterà mai, perche' BABBO NATALE esiste finchè  non ti metti dietro la portona e vedi i tuoi che sistemano i 

regali di notte come i ladri, per te , le cose sono vere finche' uno ci crede  e non e' nemmeno tanto sicuro  CHE NOI ESISTIAMO(semicitazione STEINBEK).

Ed allora amico di forum, siediti, metti della musica che ti piace, accenditi una sigaretta se fumi e rifletti su questo, e lo dirò una volta sola ...........

..........

Ti dirò cosa è successo , capirai che non è colpa tua se è andata cosi' e poi potrai fare, iniziare a fare quello che piu' ti conviene.........

L'ITALIA , o meglio il "territorio italiano" è FALLITO, siam tecnicamente falliti, con tutto quello che questo comporta, ma già lo stai vedendo mi sa!

Ecco l'ITALIA è fallita, tu hai 27 anni, sai leggere scrivere e far di conto........... e questo è l'estemo limite del vero........

SALUTI....

ps.. io non ti ho detto niente... perchè non ho voglia di sorbirmi i pipponi e sermoni di chi per tenere in piedi il baraccone ha bisogno di fare

sermoni e pipponi.... come direbeb qualcuno... LIBERI TUTTI.

 

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitchess

Ma io non posso accettarlo, non ci credo che sia così, non me la sento di arrendermi.. vorrei essere la voce fuori dal coro, vorrei dire "avevo ragione io" o "ne è valsa la pena", quanto vorrei un qualcosa che almeno mi illuminasse la strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, ti sei risposto da solo. Immagino tu voglia solo un po' di supporto.

Non vuoi rimanere fermo, quindi muoviti verso una direzione. Manda curriculum, o comincia a vendere le tue competenze, cioè cosa vuoi che ti si dica?

Non aspettare il Salvatore. Altrimenti non ne uscirai mai.

Consiglio: guarda questo video. 

Forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
31 minuti fa, Kagan ha scritto:

Cioè, ti sei risposto da solo. Immagino tu voglia solo un po' di supporto.

Non vuoi rimanere fermo, quindi muoviti verso una direzione. Manda curriculum, o comincia a vendere le tue competenze, cioè cosa vuoi che ti si dica?

Non aspettare il Salvatore. Altrimenti non ne uscirai mai.

Consiglio: guarda questo video. 

Forza.

Quindi uno guadagna 15k al mese passivamente ma si mette a fare video su youtube per arrotondare? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alfiere ha scritto:

Quindi uno guadagna 15k al mese passivamente ma si mette a fare video su youtube per arrotondare? 😂

Non capisco da cose deduci ste robe. Comunque NO 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
26 minuti fa, Kagan ha scritto:

Non capisco da cose deduci ste robe. Comunque NO 🙂

L'ha detto quello del video che hai linkato. E' un esempio negativo?

Modificato da alfiere
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
29 minuti fa, alfiere ha scritto:

L'ha detto quello del video che hai linkato. E' un esempio negativo?

Ho smesso di guardare il video a circa sette minuti dopo l'inizio, mi ero stancato di tutto quel blabalbal.... eppoi la frase mitica, nonon, sto dicendo molto di piu' del dovuto, come se stesse svelando il segreto della pietra filosofale!

In sostanza ,in poche parole, uno ,puo' anche chiedere ventimila euro per una consulenza di un ora, poi deve trovare un altro che glieli dia.

Ed intanto il mondo continua a girare...gira il mondo gira (citazione)

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitchess

sì raga, motivazione ma anche delle storie che possano ispirarmi, dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
Cita

Sono un ragazzo di 27 anni, ho due lauree, una in comunicazione e un'altra in economia indirizzo marketing

Cita

Ho sbagliato completamente target di riferimento, Ma vabbè. 

Ma vabbè cosa ahahaha xD

Cita

e fino ad un mese fa riuscivo ad avere un income di 1500€ senza praticamente fare niente, soltanto gestendo varie risorse.

E poi cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...