Vai al contenuto

problema abbronzatura


cdv87

Messaggi raccomandati

cdv87

allora,vado da una settimana in spiaggia all ora in cui sole è piu potente ,diciamo ci sto dalle 12 alle 13,mi metto tipo lucertola al sole e sto immobile :) ,nel tentativo di prender colore ho la pelle abbastanza chiara,allora ho il torace che è rosso gambero ma sta iniziando a scurirsi ,insomma ha risposto molto bene,rimane rosso perche ci vado tutti i giorni :)come le braccia e soprattutto gli avambracci,la faccia invece....si è abbronzata davvero di poco e la cosa inizia a preoccuparmi :) ,pensavo di comprare un intensificatore di abbronzatura e mettermelo solo in faccia,sole ne prende sono sicuro sto sempre sdraiato a pancia in su......boh voi che en dite?

Modificato da cdv87
Link al commento
Condividi su altri siti

L

Ne dico che è il modo più rapido per farti del male... ci si deve esporre al sole gradualmente, soprattutto quando non sei ancora abbronzato, e a maggior ragione se hai la carnagione chiara! Già il fatto che tu sia "rosso gambero" non è un buon segno. Innanzitutto rispetta i tempi di esposizione sicuri, ossia 10 - 15 minuti i primi giorni, e poi aumenta via via il "dosaggio", e soprattutto usa SEMPRE creme solari & prodotti simili (consigli validi per gli anni a venire, dato che ormai per quest' anno ti sei già dato da fare). Da evitare assolutamente le ore di sole "killer" (dalle 11 alle 15).

Non prendere sottogamba queste precauzioni, se continui così il minimo che rischi è un invecchiamento precoce della pelle, macchie, ecc... nei casi più gravi (fai i dovuti scongiuri :) ) si rischiano gravi patologie, anche melanomi (tumori della pelle). Occhio! :)

Modificato da L
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Ogni persona ha delle zone del corpo con la pelle più o meno ricca di melanina quindi è normale che ci siano punti in cui ti abbronzi più o meno facilmente... spesso sono viso e gambe le zono più difficili da abbronzare.

Detto questo permettimi di dire che la tua strategia in materia di abbronzatura è suicida perchè oltre a scottarti (fidati che un colorito rosso gambero non attira nessuna HB) ti donerà quasi sicuramente un'abbronzatura destinata a sparire appena dovrai stare 3 giorni senza sole.

Oltre a questo ci sono poi i possibili problemi futuri come l'invecchiamento precoce della pelle che sono sicuro non è nei tuoi piani...

Quindi se posso darti un consiglio (ho la carnagione chiara e negli anni ho provato di tutto!) prendi meno sole e prendilo meglio!

Con un'esposizione graduale ed utilizzando le giuste creme (prima protezione e poi solo in seguito abbronzanti) ti stupirai di come ti abbronzerai meglio e in modo più duraturo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dk-wamp2

allora (provato sulla mia pelle)

esistono solarium che hanno lampade di un nuovo tipo (ormai esistono da un paio di anni) che a differenza delle normali non ti ustionano anche se sei bianco cadaverico (come ero io)..

con 3 sedute sono diventato non dico abbronzatissimo bensì di un colorito normale da non sembrare un malato terminale.

purtroppo non ricordo il nome di queste lampade, e io le ho trovate solo per caso.. le ho provate e mi hanno aperto un nuovo mondo.

perchè stare 5 ore in spiaggia rischiando di ustionarsi quando ci si può abbronzare con qualche euro senza avere problemi ecc.. ?

(ovviamente poi al sole a beccarti i super-raggi dell'ora di pranzo puoi andarci dopo aver fatto la lampada.. almeno non ti distruggi)

ps mi raccomando le lampade (come mi ha consigliato quello del solarium) su 6 giorni, una ogni due giorni.. e poi fermati anche a venerarti davanti allo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cdv87

no beh mi ero spiegato male non è che avessi il colore gamberone di chi è vicino all'ustione :p,era per far capire che alcune zone si vedeva che avevano reagito bene,mentre altre sono difficoltose,mi son fatto prendere un intnsififcatore di abbronzatura,lo provero sul volto e vi saprò dire............uff col PUing devo ripartire da zero,ho avuto una ricaduta impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
FightClub87

sinceramente quando mi vedo un po' bianco faccio uso di un buon autoabbronzante che non fa proprio male e rimene per almeno 6-7 giorni.

Con il sole vado graduale e pian piano ti abbronzi, non sperare di riuscire a diventare come i bagnini in spiaggia o in piscina, purtroppo non ce la farai mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
stefstyle

consiglio di usare l autoabbrozzante della collistar cinque volte al giorno per due giorni. sembro appena tornato dai caraibi(piu o meno ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

ma io ho risolto con un ciclo di 2 lampade la prima volta in tre giorni e poi un ciclo di mantenimento di una ogni 7 -10 giorni....mi dò una bella protezione e cerco di stare un pò più lontano del normale dalla lampada..

risultato?? Un bel colorino sano......

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
allora,vado da una settimana in spiaggia all ora in cui sole è piu potente ,diciamo ci sto dalle 12 alle 13,mi metto tipo lucertola al sole e sto immobile :D ,nel tentativo di prender colore ho la pelle abbastanza chiara,allora ho il torace che è rosso gambero ma sta iniziando a scurirsi ,insomma ha risposto molto bene,rimane rosso perche ci vado tutti i giorni :)come le braccia e soprattutto gli avambracci,la faccia invece....si è abbronzata davvero di poco e la cosa inizia a preoccuparmi :D ,pensavo di comprare un intensificatore di abbronzatura e mettermelo solo in faccia,sole ne prende sono sicuro sto sempre sdraiato a pancia in su......boh voi che en dite?

Per la serie, non ne hai fatta una giusta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
ma io ho risolto con un ciclo di 2 lampade la prima volta in tre giorni e poi un ciclo di mantenimento di una ogni 7 -10 giorni....mi dò una bella protezione e cerco di stare un pò più lontano del normale dalla lampada..

risultato?? Un bel colorino sano......

mah...

io di solito risolvo con una bella settimana bianca o un tuffo nei mari del sud :D :D :D :D :p :P :p :P

:p:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...