Vai al contenuto

Pregi e difetti visti dagli altri, da dove partire?


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Ieri a pranzo con alcuni amici e amiche (10 persone che si conoscono da almeno 10 anni a parte due ragazze new entry) abbiamo fatto un giochino dell'elencare i tre pregi ed i tre difetti degli altri.

Ora arrivato il mio turno molte ragazze hanno trovato imbarazzo nell'elencare dei difetti (soprattutto le due nuove ma ci sta)...tutti sono stati praticamente concordi con i pregi.

Difetti: spesso troppo estremista nel pensiero, troppo idealista...

Pregi: sono praticamente un essere puro, la bontà d'animo fatta persona, positivo, ottimista. Ma tutti/e concordavano con questa purezza.

Una ragazza mi ha affibbiato un pregio che mi è piaciuto molto. Ossia quello di vedermi spontaneo senza troppe costruzioni.

Ora però non so...tutta questa purezza, santità fatta persona. Ho notato che anche "amiche" che mi conosco meno dicono che sono "così buono", affidabile, che penso sempre a tutti...


Forse sbaglio io ma mi sento come la persona che dice sempre sì, sempre disponibile e che la prende sempre nel culo. Almeno oggi mi sento così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
the last Hope

E quindi?

Dove sta il problema?

Ti senti troppo "beta"?

AHAHAHHAHA

Lasciale stare quelle stronzate.

Al massimo se vuoi iniziare a migliorare lati della tua personalità , inizia ad autoanalizzarti e vedi quegli aspetti che vuoi cambiare.

Comunque.

Non credo che venga sputtanata tutta la verità in faccia in un "pranzo" tra amici.

La verità la saprai quando avrai una ragazza ubriaca incazzata con te che ti ferirà l`anima e ti dirà tutto senza peli sulla lingua.

Per il resto.

Sta tranquillo amico mio, la vita è veramente bella a volte.

E come dice Pirandello... Tutti noi abbiamo delle maschere.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rock2013

Ieri altro pranzo con tre ragazze "rock ma tu sei cosi buono non riesco ad immaginarti arrabbiato".

Vabbè mi faranno santo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
Adesso, Rock2013 ha scritto:

Ieri altro pranzo con tre ragazze "rock ma tu sei cosi buono non riesco ad immaginarti arrabbiato".

Vabbè mi faranno santo.

sei un bravo ragazzo, molto tenero e coccoloso 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 5/9/2018 at 5:32 PM, Rock2013 said:

Forse sbaglio io ma mi sento come la persona che dice sempre sì, sempre disponibile e che la prende sempre nel culo.

Ma chiediti se sei davvero così (l'opinione altrui conta poco) e, soprattutto, se ti va bene.

Se ti disturba come immagine, è probabile che tu nasconda altre parti di te - magari per bisogno di approvazione, o perché temi che non verrai amato se ti riveli nella tua interezza.

 

Se invece quella è realmente la tua natura e te la vivi, qual è il problema?

 

Quote

tutta questa purezza, santità fatta persona. Ho notato che anche "amiche" che mi conosco meno dicono che sono "così buono", affidabile, che penso sempre a tutti...

Da un punto di vista della seduzione, in generale essere così "Buono e puro" ti mette nella categoria degli amici, non dei possibili amanti.

Le donne apprezzano quelle qualità, ma sono più attratte e stimolate sessualmente da caratteristiche più mascoline: dominanza, spregiudicatezza, fregarsene delle opinioni altrui, auto-affermazione, ecc. E' per questo che "gli stronzi" le attraggono, non perché sono stronzi, ma perché quelli più mascolini e dominanti (doti attraenti) hanno spesso una certa dose di stronzaggine.

L'uomo tutto "carino e coccoloso" :-) piace ad alcune donne, ma alla maggior parte (specie se giovani) non fa sesso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Rock2013

 

Questo penso si ricolleghi a quanto detto in questo topic.

Comunque sto cambiando molto registro riscoprendo il mio lato stronzo che avevo messo da troppo tempo da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare
Il 10/6/2018 alle 02:29 , Crescendo63 ha scritto:

E' per questo che "gli stronzi" le attraggono, non perché sono stronzi, ma perché quelli più mascolini e dominanti (doti attraenti) hanno spesso una certa dose di stronzaggine.

Lo "stronzo" nel 90% dei casi è semplicemente uno spontaneo e che sta bene nella propria pelle, sfacciato ma non nel senso di maleducato, bensì nel senso di disinibito.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Ti stai facendo troppe seghe mentali...

Se tu stai bene con te stesso, gli altri staranno bene in tua compagnia e verrai visto come uno con personalità...

Che questa personalità poi sia la personalità di uno che aiuta gli altri, o di uno che sta sulle sue, o di uno super simpatico, o di uno un po' egoista o altro, poco cambia...

 

Io per esempio vengo visto al lavoro da tutti/e come molto gentile...e quando parlano di me sottolineano sta cosa.

Cosa significa?

Significa che se sono a lavorare 12 ore di fila con solo una mini pausa in mezzo, e riesco a passare da casa, prendo un succo di frutta anche per il mio collega che è rimasto li perché non ha fatto in tempo...

Significa che se posso darti un consiglio o una dritta che ho appena appreso, la condivido con te invece di essere geloso e godere guardando gli altri che sbagliano...

Significa che se mi propongono un servizio a cui non posso andare, lo faccio sapere subito a chi ha bisogno di soldi, in modo che si faccia avanti e accumuli qualche ora in più di lavoro...

Ciò vuol dire che te ne puoi approfittare?

No...

So farmi rispettare e infatti tutti mi rispettano, e spesso mi rendono il favore 10x.


Ripeto, l'importante è non farsi prendere per il culo ed essere a posto con sé stessi....indipendentemente da quale sia la nostra personalità (pregi e difetti compresi)....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...