Vai al contenuto

amicizia ambigua


Devis

Messaggi raccomandati

Devis

Buongiorno a tutti. Essendo il mio primo post voglio ringraziare tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Vado ai fatti:

meno di 1 anno fa ho conosciuto una ragazza della quale ho provato da subito attrazione. Grazie ad amicizie in comune dopo circa un paio di mesi l'ho invitata ad uscire e al secondo appuntamento ha chiarito il fatto che non era interessata a relazioni di sorta ma semplicemente ad una amicizia. Avendola trovata interessante e piacevole la sua presenza, abbiamo continuato comunque a frequentarci, via via sempre più intensamente fino a portare questa amicizia a qualcosa di più intimo e profondo. Questa intensità si caratterizza, tutt'ora, a un contatto pressoché costante, ci sentiamo tutti i giorni più volte al giorno e ci vediamo spesso, specialmente da soli. Negli ultimi 3 mesi ho avuto sensazioni molto positive, come se lasciasse la porta socchiusa per farmi entrare......Siamo arrivati a baciarci, anche molto appassionatamente, in un paio di circostanze a distanza di una settimana, poco meno di 2 mesi fa. La cosa per me strana è che dopo il bacio lei si sia adirata e non poco, accusandomi di aver portato la situazione oltre il limite "consentito" e che se fosse accaduto di nuovo si sarebbe allontanata e "staccata" da questo rapporto che ci lega molto. 

Ora tralascio il perché e il per come abbia avuto una reazione di questo tipo, ma faccio presente che dopo questi 2 episodi il nostro rapporto si è ulteriormente intensificato e in un altro paio di situazioni simili a quelle del bacio sono letteralmente scappato memore di quanto mi aveva detto le volte precedenti.

Avrei tantissimo altro da aggiungere ma vorrei che mi aiutaste con il vostro punto di vista o consiglio....aggiungo soltanto che l'attuale nostro rapporto mi fa stare molto bene e sicuramente ho incontrato e conosciuto una bella persona, ma quello che mi manca e vorrei moltissimo è farci sesso e questo mi manca veramente molto. Non so quanto ancora potrò andare avanti cosi, credo però che stia perdendo un po' la pazienza e prima di fare mosse azzardate vorrei rimettermi alle vostre osservazioni.

grazie per l'attenzione concessami.

Devis 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Queste stanno male.

Comunque, potrebbe essere che accetti ma si voglia deresponsabilizzare. Ha altri? Io fossi in te azzarderei comunque l'andare oltre, con un certo tatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis

Crociato e qui hai aperto un mondo !!!!!

In ogni occasione buona lei tende sempre a ricordare che non ha intenzione di superare "limiti" che si è auto-imposta e di non accettare alcun rischio per una relazione o una persona. è come se si fosse costruita un muro a riparo dalle delusioni che tutti abbiamo avuto nella vita....credo che ancora sia "scottata" da una brutta esperienza e che ad oggi non abbia smaltito.......me lo conferma il fatto che non abbiamo mai parlato delle sue storie passate e una volta che ho tentato di conoscere questa parte della sua vita si è adirata e non poco.......Non credo che abbia altri...è stata la prima cosa che ho pensato ma non credo (ovvio che la certezza non esiste in questi casi).

Ma al di là delle sue ragioni, voglio concentrarmi sul mio benessere perché comunque vengo prima io !!!!! Quindi ti dico che questo "giochino" del "te la faccio vedere ma poi la ritiro" inizia a darmi sui nervi.....ultimamente ho cambiato modalità di comunicazione, flirto di più, la punzecchio e la prendo in giro facendo anche molti doppi sensi e lei reagisce al meglio......vorrei, come dici tu, andare oltre e rischiare il tutto per tutto ma deve esserci la giusta occasione e che tutto avvenga naturalmente.

Sto perseverando molto ma mi rendo conto che sto tralasciando altre opportunità.....forse le sto dando troppa importanza e di questo lei ne è consapevole e ci gioca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Credo che a questo punto hai solo la seguente opzione.

Allontanarti per un po'.

Lei prova qualcosa per te, è innegabile. 

Ora le devi far provare un altra emozione, molto potente. 

La paura di Perderti. 

Tu hai già dimostrato con coerenza e fatti e non parole cosa vuoi.

Bravo.

Devi sparire per qualche giorno, una settimana magari, meglio ancora dopo una giornata di forti emozioni. 

Lei deve sentire la mancanza delle tue attenzioni, della tua presenza. Deve desiderare lei stessa di riudire il suono della tua voce, il tuo odore, il sapore delle tue labbra.

 

Potrebbe sembrare una specie di violenza psicologica nei suoi confronti. In realtà non è così. Anzi la stai aiutando ad uscire da sola da quella fortezza che ormai le è diventata prigione. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Lascia perdere tutte le attenuanti che si costruiscono. Se trovano uno che le stimola nella maniera giusta, si fanno passare tutto da un momento all'altro.

Io frequentavo una che faceva discorsi simili e mi ha invitato a passare più volte la notte da lei, però non mi ha mai permesso nemmeno di baciarla. Prova a fare come dice EldrithLeo, poi però ti suggerisco di rischiare il tutto per tutto e stai pronto a mandarla a cagare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
Inviato (modificato)

EldrithLeo e Crociato vi ringrazio sinceramente per i consigli. Sicuramente in questo momento è la cosa migliore da fare......sentivo che fosse la cosa giusta...forse avevo bisogno di conferme da esperti !! ;-)

 

 

Modificato da Devis
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato
13 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

Credo che a questo punto hai solo la seguente opzione.

Allontanarti per un po'.

Lei prova qualcosa per te, è innegabile. 

Ora le devi far provare un altra emozione, molto potente. 

La paura di Perderti. 

Tu hai già dimostrato con coerenza e fatti e non parole cosa vuoi.

Bravo.

Devi sparire per qualche giorno, una settimana magari, meglio ancora dopo una giornata di forti emozioni

Lei deve sentire la mancanza delle tue attenzioni, della tua presenza. Deve desiderare lei stessa di riudire il suono della tua voce, il tuo odore, il sapore delle tue labbra.

 

Potrebbe sembrare una specie di violenza psicologica nei suoi confronti. In realtà non è così. Anzi la stai aiutando ad uscire da sola da quella fortezza che ormai le è diventata prigione. 

Qui. Prova. Se questo non basta, osa. Ma solo poi, come ultima carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

meravigliosa!

la mente delle donne, intendo

il mio consiglio è diverso, però

quando farete sesso, e lo farete se hai un pelino di pazienza, batti il chiodo finché è caldo, ha dei muri spessi, non andranno giù al primo colpo

replica a breve, anche il giorno stesso o massimo il giorno dopo, non darle il tempo di razionalizzare che, secondo il sistema di difesa che si è costruita, ha commesso un errore, sennò ti ritrovi impantanato in 1000 discorsi sui suoi sensi di colpa

falla star bene, e si aprirà spontaneamente

in bocca al lupo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you
12 ore fa, Devis ha scritto:

meno di 1 anno fa ho conosciuto una ragazza della quale ho provato da subito attrazione. Grazie ad amicizie in comune dopo circa un paio di mesi l'ho invitata ad uscire e al secondo appuntamento ha chiarito il fatto che non era interessata a relazioni di sorta ma semplicemente ad una amicizia. Avendola trovata interessante e piacevole la sua presenza, abbiamo continuato comunque a frequentarci, via via sempre più intensamente fino a portare questa amicizia a qualcosa di più intimo e profondo. Questa intensità si caratterizza, tutt'ora, a un contatto pressoché costante, ci sentiamo tutti i giorni più volte al giorno e ci vediamo spesso, specialmente da soli. Negli ultimi 3 mesi ho avuto sensazioni molto positive, come se lasciasse la porta socchiusa per farmi entrare..

 

A mio parere, grave errore. Ti posso assicurare che le persone sane di mente esprimono liberamente i loro desideri. Se lei ha detto "amico", vuol dire che non c'è tensione sessuale da parte sua. Non è nè colpa tua nè colpa sua.

Dal momento in cui tu hai accettato di vederla dopo il chiarimento, hai implicitamente accettato il ruolo di soggetto innocuo che lei aveva confezionato come clausola per frequentarla.  Come tale lei ti considera, diciamo una sorta di migliore amica, e giustamente si incazza se tu cerchi di baciarla. Tu non ti arrabbieresti se una tua amica che a te non piace fisicamente perchè la vedi come una sorella provasse a baciarti? domanda retorica.

Quello che spesso noi maschietti rimproveriamo alle donne, ovvero la loro mancanza di chiarezza nell'esprimersi sui propri sentimenti e gusti personali, è in realtà un deficit di capacità comunicativa da parte nostra: non le capiamo.

Se una dice che non ti vuole come BF, significa esattamente questo. Poi tutto può accadere, anche la Grecia può vincere i mondiali una volta nella vita, ma sappiamo bene che il Brasile e la Spagna hanno molte più chances realisticamente parlando.

Per cui faresti meglio a diversificare la domanda (=esci con almeno altre due o tre che invece ti vogliono come uomo e non come confidente asessuato) prima di metterti nei guai e andare in one itis.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

in parte concordo con te @I love you, ma i baci non li ha rifiutati, da come sono state esposte le cose, si è arrabbiata dopo, perché era stato superato un limite che lei si era imposta

situazione simile mi è successa in passato

day1 caffè a casa sua, bacio, petting leggero, sentivo la sua incertezza

messaggi di stupore/rabbia da parte sua per l'accaduto

day1,5 mezza f-close (insomma, mezza scopata dai)

day2 f-close completo

in 48 ore il muro è crollato, ed era molto molto simile a quello descritto

e no, non sono brasileiro 😂

a me pare che l'attrazione ci sia, la tensione bisogna crearla, un allontanamento potrà svelare cosa c'è veramente dietro al muro

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...