Vai al contenuto

amicizia ambigua


Devis

Messaggi raccomandati

Actarus75
12 ore fa, I love you ha scritto:

 

A mio parere, grave errore. Ti posso assicurare che le persone sane di mente esprimono liberamente i loro desideri. 

Conosci ragazze che sono sane di mente e sanno quello che vogliono? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Luporosso81
Il 11/5/2018 alle 10:12 , Devis ha scritto:

Buongiorno a tutti. Essendo il mio primo post voglio ringraziare tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Vado ai fatti:

meno di 1 anno fa ho conosciuto una ragazza della quale ho provato da subito attrazione. Grazie ad amicizie in comune dopo circa un paio di mesi l'ho invitata ad uscire e al secondo appuntamento ha chiarito il fatto che non era interessata a relazioni di sorta ma semplicemente ad una amicizia. Avendola trovata interessante e piacevole la sua presenza, abbiamo continuato comunque a frequentarci, via via sempre più intensamente fino a portare questa amicizia a qualcosa di più intimo e profondo. Questa intensità si caratterizza, tutt'ora, a un contatto pressoché costante, ci sentiamo tutti i giorni più volte al giorno e ci vediamo spesso, specialmente da soli. Negli ultimi 3 mesi ho avuto sensazioni molto positive, come se lasciasse la porta socchiusa per farmi entrare......Siamo arrivati a baciarci, anche molto appassionatamente, in un paio di circostanze a distanza di una settimana, poco meno di 2 mesi fa. La cosa per me strana è che dopo il bacio lei si sia adirata e non poco, accusandomi di aver portato la situazione oltre il limite "consentito" e che se fosse accaduto di nuovo si sarebbe allontanata e "staccata" da questo rapporto che ci lega molto. 

Ora tralascio il perché e il per come abbia avuto una reazione di questo tipo, ma faccio presente che dopo questi 2 episodi il nostro rapporto si è ulteriormente intensificato e in un altro paio di situazioni simili a quelle del bacio sono letteralmente scappato memore di quanto mi aveva detto le volte precedenti.

Avrei tantissimo altro da aggiungere ma vorrei che mi aiutaste con il vostro punto di vista o consiglio....aggiungo soltanto che l'attuale nostro rapporto mi fa stare molto bene e sicuramente ho incontrato e conosciuto una bella persona, ma quello che mi manca e vorrei moltissimo è farci sesso e questo mi manca veramente molto. Non so quanto ancora potrò andare avanti cosi, credo però che stia perdendo un po' la pazienza e prima di fare mosse azzardate vorrei rimettermi alle vostre osservazioni.

grazie per l'attenzione concessami.

Devis 

Ciao Devis,
Come contributo personale posso dirti che DEVI decidere se questa ragazza la vuoi come amica, la vuoi come scopamica o la vuoi come fidanzata

Quando hai deciso una di queste posizioni allora potrai decidere quello che TU vuoi fare,
Se vi siete baciati l'attrazione da parte sua e' evidente per quanto riguarda il fatto che lei si sia incazzata e' una sciocchezza e la devi trattare come una cosa che non ha peso, e' il capriccio di una bambina con tanta fantasia...

Lei da te si aspettava una friendzone con un cagnolino e invece l'hai baciata... tradendo le sue aspettative lei e' arrabbiata con se stessa(piu' che con te) ma deve sfogarsi con qualcuno, per questo ti dico che e' un capriccio di una bimba da trattare come tale.

Ma la questione vera è, TU cosa vuoi da questa persona?
dipende tutto da te.... DEVI prendere una decisione
TENENDO BENE A MENTE CHE:

"PER AVERE UNA DONNA DEVI ESSERE DISPOSTO A PERDERLA"
 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis

Vi ringrazio tutti per le vostre osservazioni e consigli. Sono tutte molto molto preziose davvero, chi da un verso e chi da un altro.

Ad oggi mi sento in una situazione molto vicina a quella descritta da luporosso81, effettivamente ho di dubbi su quale strada prendere definitivamente......sarei per costruire una relazione con lei ma qualche volta penso alla scopamicizia anche se tale  potrebbe essere molto difficile per via del rapporto intimo che si è creato e nel contempo tengo molto al tipo di amicizia che abbiamo costruito....insomma non ho ancora chiare le idee.

Inizialmente pensavo come iloveyou, poi ho notato che anche da parte sua c'è attrazione, costretta direi, quasi come si contenesse volutamente e non si lasciasse andare. L'unica volta che ho sentito piena voglia di lasciarsi andare è stata in occasione del bacio e ho percepito quanto osservato da pomak@ako.

Mi piace molto e condivido questo :

Ma la questione vera è, TU cosa vuoi da questa persona?
dipende tutto da te.... DEVI prendere una decisione
TENENDO BENE A MENTE CHE:

"PER AVERE UNA DONNA DEVI ESSERE DISPOSTO A PERDERLA"

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix

Mi è capitata una situazione simile alla tua.

Alla fine me la sono pure scopata.

Ma le sue resistenze sono rimaste, e alla fine ci siamo allontanati.


In una situazione del genere puoi riuscire a 'vincere' solo il suo corpo, una o più sere.

Ma non il suo cuore. 

Anche perché tu sei quasi in One Itis, mentre a lei piaciucchi soltanto.

 

Perché vuoi farti ancora male?

 

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
Il 11/5/2018 alle 23:05 , I love you ha scritto:

 

A mio parere, grave errore. Ti posso assicurare che le persone sane di mente esprimono liberamente i loro desideri. Se lei ha detto "amico", vuol dire che non c'è tensione sessuale da parte sua. Non è nè colpa tua nè colpa sua.

Dal momento in cui tu hai accettato di vederla dopo il chiarimento, hai implicitamente accettato il ruolo di soggetto innocuo che lei aveva confezionato come clausola per frequentarla.  Come tale lei ti considera, diciamo una sorta di migliore amica, e giustamente si incazza se tu cerchi di baciarla. Tu non ti arrabbieresti se una tua amica che a te non piace fisicamente perchè la vedi come una sorella provasse a baciarti? domanda retorica.

Quello che spesso noi maschietti rimproveriamo alle donne, ovvero la loro mancanza di chiarezza nell'esprimersi sui propri sentimenti e gusti personali, è in realtà un deficit di capacità comunicativa da parte nostra: non le capiamo.

Se una dice che non ti vuole come BF, significa esattamente questo. Poi tutto può accadere, anche la Grecia può vincere i mondiali una volta nella vita, ma sappiamo bene che il Brasile e la Spagna hanno molte più chances realisticamente parlando.

Per cui faresti meglio a diversificare la domanda (=esci con almeno altre due o tre che invece ti vogliono come uomo e non come confidente asessuato) prima di metterti nei guai e andare in one itis.

Grazie per la tua osservazione. Tengo a precisare una cosa : inizialmente lei non ha parlato di "amicizia" ma di accettare il fatto di conoscerci meglio....sono io che l'ho accostata subito al "rimaniamo amici" forse erroneamente.

Quando ci siamo baciati si era creata la giusta situazione e mood per farlo, ad una iniziale titubanza da parte sua, è stata poi lei a prendere l'iniziativa e a baciarmi....

Mi ha dato la netta impressione che si è arrabbiata con lei stessa per aver "concesso" questa situazione, per essersi lasciata andare in quel contesto.

Ti assicuro che una certa esperienza ce l'ho e so riconoscere se una porta può essere aperta o meno e se sono arrivato sino a questo punto è perchè lei, con le sue azioni e atteggiamenti, mi ha fatto capire determinate cose che si sono poi concretizzate nel bacio.

Dopo quella situazione ve ne sono state altre di situazioni simili, ma io sono letteralmente scappato per timore di una possibile incazzatura e relativa conseguente rottura di ogni rapporto. Forse ho sbagliato a non forzare o forse no perchè oltre al semplice bacio non saremmo andati e questo sinceramente poco mi interessa ora......

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you
Il 12/5/2018 alle 11:28 , Actarus75 ha scritto:

Conosci ragazze che sono sane di mente e sanno quello che vogliono? 

 

Avoglia. Le donne sanno eccome quello che vogliono. Magari lo comunicano in modo diverso, meno diretto (ma anche no, visto e considerato che ti dicono in faccia quello che pensano anche quando non richiesto). Che poi siano più sensibili al giudizio altrui è un discorso a parte.

 

Il 14/5/2018 alle 18:18 , Devis ha scritto:

Grazie per la tua osservazione. Tengo a precisare una cosa : inizialmente lei non ha parlato di "amicizia" ma di accettare il fatto di conoscerci meglio....sono io che l'ho accostata subito al "rimaniamo amici" forse erroneamente.

Quando ci siamo baciati si era creata la giusta situazione e mood per farlo, ad una iniziale titubanza da parte sua, è stata poi lei a prendere l'iniziativa e a baciarmi....

Mi ha dato la netta impressione che si è arrabbiata con lei stessa per aver "concesso" questa situazione, per essersi lasciata andare in quel contesto.

Ti assicuro che una certa esperienza ce l'ho e so riconoscere se una porta può essere aperta o meno e se sono arrivato sino a questo punto è perchè lei, con le sue azioni e atteggiamenti, mi ha fatto capire determinate cose che si sono poi concretizzate nel bacio.

Dopo quella situazione ve ne sono state altre di situazioni simili, ma io sono letteralmente scappato per timore di una possibile incazzatura e relativa conseguente rottura di ogni rapporto. Forse ho sbagliato a non forzare o forse no perchè oltre al semplice bacio non saremmo andati e questo sinceramente poco mi interessa ora......

Beh ma qui fate emergere dettagli mancanti molto interessanti. Anzitutto il fatto che sia stata lei a baciarti per poi in qualche modo pentirsi (e ci credo, visto che lei stessa aveva dichiarato subito di non volere una relazione con te). Secondariamente che da quello che evinco continuate a vedervi, nonostante non ci sia intimità tra di voi.

Entrambe le questioni mi suggeriscono che per qualche ragione che mi sfugge, lei ti consideri attraente ma c'è un blocco al rapporto di coppia: ipotesi sparse. E' innamorata di una terza persona, non le piace in modo netto qualcosa di te (il tuo modo di parlare, il tuo modo di vestire, il tuo odore, etc.).

Quello che appare chiaro insomma perlomeno a me è che lei abbia motivazioni valide (dal suo punto di vista, ovviamente) per non stare con te. E infatti non ci sta , ma ha dettato la linea che tu stesso hai seguito (quando dici che non hai sfruttato le occasioni avute per l'intimità sei restato all'interno del recinto di regole che lei aveva imposto).

Ora, visto che non hai forzato, non ti resta che forzare. Aggiungo che per me è una cosa inutile. Potresti avere rapporti con lei o una relazione più completa, ma resterebbero le criticità inespresse (da parte sua) come pregiudiziali al rapporto. Per la ragione che voi, evidentemente, vi conoscete già, e lei si è fatta un quadro preciso e ha fatto pure la diagnosi (amici).

Aggiungo che un eventuale approccio fisico a vuoto creerebbe imbarazzi e motivazioni per un distacco tra di voi, gradualmente. Quindi rischi di non vederla più, per guadagnare qualche ora di sesso.

Ma tu vuoi una compagna o una trombamica?

Poi magari mi sbaglio, ma secondo me questa non vuole di certo diventare la tua compagna (è quello che sembra tu voglia). Chiaramente se vuoi solo portarla a letto non ti resta che spingere con metodo, devi fare le cose ad arte.

 

Modificato da I love you
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis

Buonasera a tutti. 

Mi riallaccio all'ultimo post per aggiornarvi sulla situazione:

oggi pomeriggio ci siamo visti e, tralasciando i dettagli della conversazione, lei ha deciso di "rallentare" questo rapporto di amicizia ed io ho accettato senza troppi problemi, anche se non posso negare un certo malessere per via della perdita di quella "quotidianietà" che ci legava molto e mi ( ci) faceva sentire come fossi in una relazione (monca però).

La causa è dovuta al fatto che questo rapporto, che comunque andava oltre la semplice amicizia, era diventato "pesante" e non  più sostenibile nè da lei nè da me. 

Mi prendo la responsabilità delle mie azioni che in questo ultimo periodo sono diventate di fatto pesanti, irrequiete e condite da troppe e tante seghe mentali. Probabilmente perchè stavo perdendo la pazienza. Ammetto di non aver saputo gestire bene questo ultimo periodo, sono stato poco lucido e ancora indeciso su quello che veramente voglio da questa ragazza, creando conseguente confusione nelle mie azioni. E il bello è che mentre le facevo sapevo che stavo sbagliando. Sta cosa mi manda fuori di testa !!!! 

In più se avessi parlato io cosi come ha parlato lei, sarei caduto in piedi e avrei tenuto la figura del maschio alfa. e anche questa cosa che mi ha anticipato mi da fastidio.

Ora la situazione è questa : rallentiamo ma senza sparire (sua volontà) "lasciandomi la responsabilità di decidere cosa fare in futuro, avendo tutte le possibilità e il tempo per dimostrare a lei che sono sulla sua stessa lunghezza d'onda (testuali parole) che in parole povere significa solo ed esclusivamente amicizia (per adesso). Tra l'altro ha menzionato il fatto che se non fossi andato al mare nello stesso stabilimento (abbiamo amici in comune che mi hanno invitato a passare l'estate con loro nello stabilimento dove va anche lei) come deciso, avrei solo dimostrato che le mie erano solo parole e non fatti perchè le dissi (e pure dimostrato con i fatti, credetemi) di volere la sua stessa cosa e che mi andava bene restare amici (cosa che ho fatto fintanto che ho avuto pazienza).

Dettaglio per me non trascurabile : su mia domanda diretta mi ha detto che prova attrazione fisica, che diverse volte avrebbe avuto il piacere di andare a letto.

Altro dettaglio : si è auto imposta di non voler più correre dietro a nessuno, di non volere relazioni perchè non vuole più stare male. A suo dire sono 4 anni che non ha un rapporto ne a livello di relazione ne a livello sessuale (e qui ho qualche problema a crederci visto che è una bella ragazza molto corteggiata).

Vi chiedo un aiuto, pareri, osservazioni e anche insulti vari perchè forse me li merito per non aver saputo gestire al meglio la situazione......

Vi ringrazio di cuore !!!

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

ti sta tenendo per le palle

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Al mare falle vedere che ne cambi una al giorno 😜

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
21 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

ti sta tenendo per le palle

 

Già......cosa mi suggerisci di fare in questa situazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...