Vai al contenuto

amicizia ambigua


Devis

Messaggi raccomandati

mesmer984
1 ora fa, Devis ha scritto:

Buongiorno ragazzi !!

arrivata la mazzata finale , riporto messaggio inviatomi, con conseguente blocco ovunque (tranne che su messenger e fb) e senza diritto di replica:

"Mi dispiace molto di dover essere arrivata a questo punto e tu lo sai bene. Credo però di dover essere io a chiederti scusa per non aver capito in tutti questi mesi che le tue non erano che parole ma che nei fatti c'era ben altro, fatti che tutti hanno visto tranne che io che mi sono voluta fidare ciecamente di quello che dicevi e non di quello che facevi. Scusa ancora, quello che però vorrei fosse chiaro è che io non ho mai voluto illuderti ma a quanto pare non ci sono riuscita".

A voi commenti e osservazioni....io non so se essere più incazzato o deluso...

Si è stancata del giocattolo. 

Non era presa, probabilmente annoiata e tu le tappavi i buchi. Invece di mostrati sfuggente e farle intendere che non eri li a farle da amicone, hai assecondato i suoi capricci.

Chiudi tutto. Non c'è nulla da salvare a parte l'esperienza di non rifarlo più. Meglio così, non hai perso tempo e non te l'ha neanche fatta tanto annusare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
16 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Si è stancata del giocattolo. 

Non era presa, probabilmente annoiata e tu le tappavi i buchi. Invece di mostrati sfuggente e farle intendere che non eri li a farle da amicone, hai assecondato i suoi capricci.

Chiudi tutto. Non c'è nulla da salvare a parte l'esperienza di non rifarlo più. Meglio così, non hai perso tempo e non te l'ha neanche fatta tanto annusare.

bene. e adesso cosa mi consigliereste di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
27 minuti fa, Devis ha scritto:

bene. e adesso cosa mi consigliereste di fare ?

Dimenticala, non era la donna giusta per te, ora volta pagina, il mondo è pieno di donne.

Good Luck

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
1 ora fa, Devis ha scritto:

bene. e adesso cosa mi consigliereste di fare ?

Dimentica, fortuna che lei ha avuto almeno  la decenza di bloccarti; cancellala anche da qualsiasi social ti sia rimasto. Ti mancherà, ci penserai, la tua testa andrà in palla. MA:

1) non è successo nulla; fidati meglio così, ti rimmarrà solo il chiodo del come sarebbe potuto essere, quando ci finisci a letto e condividi altro anche se per poco le cose si incasinano ulteriormente.

2) come ti hanno detto nonn è la donna giusta per te;

3) hai impiegato tanto/troppo tempo per farle da spalla ricevendo in cambio solo un'esperienza che nel bene e sopratutto nel male ti servirà;

4) è solo una persona; il mondo è pieno di persone, magari peggiori ma magari migliori che vorranno stare con te. 

5) pensa solo a te in modo anche egoistico, passa a tutti volente o nolente;

mi raccomando, fai in modo di sapere il meno possibile di lei, in questo momento sarebbe meglio sapere nulla. Poi vedi te, io ci convivo con l'ombra della sua presenza costante in gruppo ed è difficile (sopratutto quando tutto è grigio, non definito e lei ci sguazza come un pesce nell'acqua).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
Il 12/6/2018 alle 14:02 , Devis ha scritto:

Sabato ho fatto una grossissima cazzata. Scenata di gelosia nei suoi confronti in un locale. Davvero manco fossi un adolescente !!!!

 

a lei sarebbe piaciuto intraprendere un qualcosa di diverso con te, sembra abbastanza chiaro

ma dovevi essere tu a guidarla in questo percorso condiviso, era un tuo compito

invece hai fatto la cazzata

è stata l'unica o ce ne sono state altre che mi sono perso?

perché, per quanto stronza possa essere una donna, se in lei c'è interesse, ci da molte più possibilità di quelle che possiamo credere

quindi non credo che un singolo episodio possa aver incrinato un rapporto a tal punto

nel suo messaggio lei punta il dito su parole che non corrispondono ai fatti

e ad altre persone che sapevano, che avevano capito

@Devis, non è che io prendo le sue difese, ma dal suo punto di vista non sei stato sincero, ha perso la tua fiducia

ed io credo sia peggio che perdere una scopata

cosa fare adesso?

dignità, cazzo, scusati, ammetti i tuoi errori, e non parlo della scenata di gelosia, ma del fatto che non hai giocato pulito, o le hai fatto percepire di aver giocato sporco

fai quello che non hai fatto fino ad ora: l'uomo

è meglio perderla per tua scelta, da uomo, piuttosto che essere scacciati così come ha fatto lei con te

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, pomok@ko ha scritto:

 

a lei sarebbe piaciuto intraprendere un qualcosa di diverso con te, sembra abbastanza chiaro

ma dovevi essere tu a guidarla in questo percorso condiviso, era un tuo compito

invece hai fatto la cazzata

è stata l'unica o ce ne sono state altre che mi sono perso?

perché, per quanto stronza possa essere una donna, se in lei c'è interesse, ci da molte più possibilità di quelle che possiamo credere

quindi non credo che un singolo episodio possa aver incrinato un rapporto a tal punto

nel suo messaggio lei punta il dito su parole che non corrispondono ai fatti

e ad altre persone che sapevano, che avevano capito

@Devis, non è che io prendo le sue difese, ma dal suo punto di vista non sei stato sincero, ha perso la tua fiducia

ed io credo sia peggio che perdere una scopata

cosa fare adesso?

dignità, cazzo, scusati, ammetti i tuoi errori, e non parlo della scenata di gelosia, ma del fatto che non hai giocato pulito, o le hai fatto percepire di aver giocato sporco

fai quello che non hai fatto fino ad ora: l'uomo

è meglio perderla per tua scelta, da uomo, piuttosto che essere scacciati così come ha fatto lei con te

 

 

 

 

 

Bah...per esperienza...una donna che ci sta (ma nel vero senso della parola!)...te le fa passare tutte o quasi.

Aggiusta lei il tiro...

 

Per cui...secondo me lei ha sbroccato anche perché non interessata. Ha trovato la scusa per liberarsi di lui...perché iniziava ad essere a disagio. Non avendo il coraggio di dirle che non era chiaramente interessata, ha continuato in maniera soft.

Anche perché le attenzioni le facevano piacere...eccome...

 

Una donna interessata...se vede che sei geloso è STRAFELICE! Perché vuol dire che ha vinto, sei suo! Ma che si incazza a morte e lo sfancula? Dai...su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devis

Rispondo sia a pomok@ko che a nuovo utente :

ieri mi ha chiamato per avere dei chiarimenti in merito ad un mio messaggio dove le dicevo che forse aveva tratto delle conclusioni affrettate perché non conosceva un aspetto importante della situazione.

Lei ha dichiarato di essere profondamente delusa dal fatto che persone a noi vicine hanno riportato a lei qualcosa che io avrei detto alle stesse che però non corrispondeva a quello che io dicevo a lei......in poche parole non avrei raccontato tutto in maniera completa alcune situazioni e questo ha tradito la sua fiducia in me. Sul fatto della scenata in se c'avrebbe passato sopra.

Adesso non riesco sinceramente a capire tali motivazioni, che potrebbero anche sembrare un arrampicarsi sugli specchi, un voler trovare per forza una scusa per rompere, come dice Nuovo Utente, oppure no.....Lei è una tipa molto particolare, con un muro alzato a protezione dalle relazioni, ha avuto grosse delusioni d'amore in passato e sta vivendo un periodo di crescita allo stato iniziale, con un equilibrio instabile per sua stessa ammissione, quindi non intraprende nuove relazioni per sua scelta e cerca di controllare tutte le sue emozioni con la razionalità.

Dico questo perché forse dall'esterno alcune situazioni con lei possono essere fraintese....

Il punto centrale però sono io : come mi sento e cosa vorrei fare.

In questo momento sono tranquillo in quanto con lei ho giocato sempre a carte scoperte, sono stato sempre onesto e leale. Anche parlando di episodi/situazioni nostre con amici/e in comune ho sempre parlato in maniera oggettiva raccontando i fatti, perciò sono stra-sicuro di non aver detto nulla di compromettente o non vero a chicchessia. Ma ovvio non posso rispondere a ciò che capiscono o dicono gli altri ma soprattutto cosa le è stato riferito.....

Mi delude il fatto che abbia messo in discussione e dubita su tutto ciò che HO FATTO con lei sino alla costruzione dell'amicizia cosi come è stata fino all'altro ieri, come se l'avessi presa in giro !!! cazzo !!! per 10 mesi? ma manco se mi ci impegnavo ci riuscivo !!! ma soprattutto sulla base di qualcosa che terzi ti hanno riferito? Ma non vedevi cosa facevamo insieme?  

Ora, come dice pomok@ko , voglio e devo fare l'uomo : se ho detto qualcosa di cui nemmeno ricordo e non corrisponde alla realtà chiedo scusa e esco a testa alta.

Quello che voglio ora è riprendere questo rapporto d'amicizia cosi come è , senza avere tarli in testa o farmi illusioni (che cmq ho abbandonato tempo fa), e se ci dovesse scappare qualcosa, SE, perché non approfittarne? Tutto con dignità. Se davvero il rapporto era forte e sincero come penso sicuramente può essere ristabilito, con i suoi tempi e modalità...altrimenti significa che era qualcos'altro a cui non riesco neppure a dargli un nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
16 minuti fa, Devis ha scritto:

Ora, come dice pomok@ko , voglio e devo fare l'uomo : se ho detto qualcosa di cui nemmeno ricordo e non corrisponde alla realtà chiedo scusa e esco a testa alta.

Quello che voglio ora è riprendere questo rapporto d'amicizia cosi come è , senza avere tarli in testa o farmi illusioni (che cmq ho abbandonato tempo fa), e se ci dovesse scappare qualcosa, SE, perché non approfittarne? Tutto con dignità. Se davvero il rapporto era forte e sincero come penso sicuramente può essere ristabilito, con i suoi tempi e modalità...altrimenti significa che era qualcos'altro a cui non riesco neppure a dargli un nome.

 

Scusami ma non è fare l'uomo. E' fare lo zerbino.

fare l'uomo è dirle:"non ho nulla di cui scusarmi per quello che ho fatto". 

E poi dipende dal tuo carattere: per il mio orgoglio me ne andrei senza sbattere la porta perché una persona che reagisce così prima di tutto mi sarebbe già altamente scaduta, sopratutto dopo dieci mesi. E scusami amicizia? Masochismo e autolesionismo? Oltre ad aver giocato con te ed i tuoi sentimenti ora le permetti anche di giocare con la tua onestà?

Chiudi tutto, fai un piacere a te stesso prima di tutto. Che già lei non sa cosa vuole, ci manca solo che anche tu finisci come lei.

SE c'è qualcosa come dici te, si farà viva lei.

  

Modificato da mesmer984
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
24 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Scusami ma non è fare l'uomo. E' fare lo zerbino.

fare l'uomo è dirle:"non ho nulla di cui scusarmi per quello che ho fatto". 

E poi dipende dal tuo carattere: per il mio orgoglio me ne andrei senza sbattere la porta perché una persona che reagisce così prima di tutto mi sarebbe già altamente scaduta, sopratutto dopo dieci mesi. E scusami amicizia? Masochismo e autolesionismo? Oltre ad aver giocato con te ed i tuoi sentimenti ora le permetti anche di giocare con la tua onestà?

Chiudi tutto, fai un piacere a te stesso prima di tutto. Che già lei non sa cosa vuole, ci manca solo che anche tu finisci come lei.

SE c'è qualcosa come dici te, si farà viva lei.

  

Credo di esserci già in confusione !!!!!

io sono estremamente sicuro di quello che ho fatto e non. di quello che ho detto e non.

Le chiederò scusa se, e sottolineo SE, qualcosa mi è sfuggito ed è mia responsabilità. Non dirò nulla se vedo che non vi è nulla. Sto solo mettendo le mani avanti.....

L'amicizia mi può anche star bene, in fin dei conti ho un buon rapporto con lei che mi fa stare bene e nel contempo vivo la mia vita a 360 gradi....

Non forzo la situazione....anche se come detto all'inizio forse sta situazione mi sta mettendo confusione e devo rimanere lucido.

Comunque vi ringrazio per i consigli...aiutano molto a crescere e vedere le cose da un'altra ottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Il punto è questo: una ti tratta in questo modo, senza una ragione concreta, e tu la vuoi come amica?

E' proprio questo l'inzerbinarsi. Mai e dico mai, per nessuna ragione, farsi mettere i piedi in testa in questo modo.

Prima di tutto, il rispetto per te stesso. E gli altri o rispettano a loro volta, o se ne vanno al diavolo.

Altro che: "mi fa stare bene". Non saresti arrivato qui a scrivere e non credo che possa sinceramente migliorarti la vita una con questi squilibri (non nel senso patologico ma di mancanza di equilibrio).

Tu non le devi proprio nulla: fossi in te la lascerei andare e se vuole torna. Nel secondo caso, da li puoi valutare quello che ti pare, altrimenti peggio per lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...