Vai al contenuto

amicizia ambigua


Devis

Messaggi raccomandati

mesmer984

E non pensi che troncando del tutto, l'avresti costretta a sbilanciarsi nel bene o nel male in modo più netto?

Mi sembra tanto parcheggiare una situazione bloccata, perchè non si ha voglia di prenderla di petto.

Probabilmente è questione di caratteri: per esperienza personale, dopo il "voglio che rimaniamo amici", le ho risposto non credo nell'amicizia uomo e donna ed i miei sentimenti per te non sono di amicizia. Ci siamo persi per 4 mesi e poi lei è tornata alla carica. Non è servito a nulla visto come è finita ma almeno ci siamo lasciati come due persone che sono stati amanti e per ora non c'è spazio per altro. In futuro chissà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
9 ore fa, Devis ha scritto:

caro pomok@ko, la situazione si sta evolvendo esattamente come da te evidenziato in questo post.

Un chiarimento molto proficuo, affrontato serenamente da ambo le parti, senza analisi di sorta ma solo badando al sodo e sinceramente, guardando avanti, ha decretato la fine delle incomprensioni e del caso in questione. Mi sono scusato se per qualche ragione ho disatteso la sua fiducia e invitato a mettere una pietra sopra qualora invece si fosse trattato di un equivoco, senza scendere in dettagli, concretezza. Ha apprezzato e ribadito che lei la scelta l'ha già fatta, che è quella del bel rapporto di amicizia, che vorrebbe ricucire come me, anche se ha necessità di tempo per resettare le cose non belle e mantenere quelle migliori, testuali parole.

Ciò che hai scritto è esattamente quello che ho toccato con mano in questa telefonata.

Dopo un attento e profondo esame di coscienza, ho capito che per me quello che conta è averla nella mia vita, cosi come è, da amica. Molto più importante che perderla definitivamente per un sentimento di cui nemmeno io sono sicuro. Per lo meno non è questo il momento. Avendo chiarito ulteriormente la situazione, ora posso serenamente vivere la mia vita e concentrarmi su altro (e), mantenendo un bel rapporto di amicizia con lei.

Ora sta a me farle vedere che scenate di gelosia o episodi ambigui non si debbano più verificare. Non sarà difficile farlo.

Abbiamo ripreso, seppur in maniera controllata, ovviamente, un po' di quella quotidianietà di prima, la quale mancava ad entrambi.

Mi sento di ringraziarti per i consigli, preziosissimi, e con un certo stupore debbo ribadire che hai centrato appieno la situazione, che tu sia dotato di empatia alquanto sviluppata? anche via forum ?

grazie di nuovo...ti auguro ogni sorta di bene !!! 😉

 

 

 

a dire il vero... io tifavo perchè tu te la trombassi...

la verità è questa: hai talmente tanta paura di perderla che ti sei autocastrato

@Devis, hai barattato il rispetto verso il tuo essere maschio con l'amicizia per una donna

alla fiera dell'est per 2 soldi...

sì, sicuramente scoperai con altre, ma poi non vedrai l'ora di raccontarlo a lei in confidenza, per vedere se nei suoi occhi si accende un pizzico di gelosia

un topolino mio padre comprò...

e lei scoperà con altri, ma non te lo dirà, perchè non è un tuo diritto saperlo, lo verrai a sapere da altri, e ci rimarrai di merda

e venne il gatto che si mangiò il topo...

empatia.. sono cose che succedono nella vita di un uomo, meglio prima che dopo, così ci si fa il callo

leggi qua

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
8 ore fa, pomok@ko ha scritto:

leggi qua

 

Bello! Avrei dovuto leggerlo prima. 

Per atteggiamenti così mi sono sempre risposto: “vorrei ma non posso” = “la verità è che non sono presa abbastanza”

Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
11 ore fa, pomok@ko ha scritto:

 

a dire il vero... io tifavo perchè tu te la trombassi...

la verità è questa: hai talmente tanta paura di perderla che ti sei autocastrato

@Devis, hai barattato il rispetto verso il tuo essere maschio con l'amicizia per una donna

alla fiera dell'est per 2 soldi...

sì, sicuramente scoperai con altre, ma poi non vedrai l'ora di raccontarlo a lei in confidenza, per vedere se nei suoi occhi si accende un pizzico di gelosia

un topolino mio padre comprò...

e lei scoperà con altri, ma non te lo dirà, perchè non è un tuo diritto saperlo, lo verrai a sapere da altri, e ci rimarrai di merda

e venne il gatto che si mangiò il topo...

empatia.. sono cose che succedono nella vita di un uomo, meglio prima che dopo, così ci si fa il callo

leggi qua

 

 

 

 

 

bene.

quindi dovrei mollarla completamente? dimenticarla? sparire? chiudere ogni rapporto? non cercarla più?

non sono domande retoriche queste, davvero. Però si, probabilmente ho paura di perderla definitivamente. Questo è il punto.

nella tua storia ho letto di qualcuno che strategicamente ha fatto l'amico, come se fosse un amico uomo. Può servire?

Dovrei riuscire "soltanto" a distaccarmi da lei, a dimenticarla da quel punto di vista e forse tutto risulterà più semplice........

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Devis, il bello di tutta questa storia è che hai una certa età.

Stai fabbricando risposte che ti vanno bene dove non ce ne sono. La realtà è semplice. Tu puoi fare tutto ed il contrario di tutto, ma alla fine le cose si fanno in due. Stai consumando tempo, energie (spero solo mentali), per cosa? Un'amicizia con una donna.

Sì un'amicizia. Perchè un minimo di istinto maschile ce l'avrai, quando state insieme, quando vi parlate chiunque vede se una donna è presa o meno. E questo è solo il punto di partenza, perchè poi dall'essere preso si passa, al portarsela a letto e poi da quello ad avere una relazione nel tempo.

Ora, se non l'hai notato, a parte qualche misero segnale anacquato di tutto ciò, che cosa hai ottenuto in tutti questi mesi? Una banale e semplice friendzone condita da qualche bacio che lei ha avuto persino l'accortezza di ribadire scazzata che non erano nulla, apposta per tagliare qualsiasi tua fantasia. 

E continui a chinare la testa, sempre più giù fino ad avere toccato per terra con l'ultima uscita, di scuse e voglia di amicizia.

Io non credo affatto che tu come uomo voglia l'amicizia da una donna; tu vuoi altro. E allora almeno non prendere in giro te stesso. Chiudi sta farsa sparisci; tanto l'hai già persa. 

Lo hanno dovuto fare pressochè tutti; ad un certo momento prendi in mano il tuo orgoglio, la tua stima, il rispetto per te stesso e te ne vai. Poi può succedere tutto ed il contario di tutto. Ma quello sarà una cosa che per te ormai non dovrà avere più importanza.

Quello che strategicamente tu chiami fare l'amico è altro: si chiama candidamente fare la persona disinteressata; e come si fa? Essendo appunto disinteressati perchè si esce con altre, perchè finalmente ti sei svegliato, perchè finalmente sei tornato a pensare a te stesso. Non è fare "l'amico", è in poche parole fare lo stronzo ma con una certa intelligenza.

Tu invece sei qui incatenato con una che manca solo che cominci a farti leccare le scarpe.

Modificato da mesmer984
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Io mi allontanerei da lei perchè non ho proprio bisogno di persone tanto ambigue nella mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Io invece farei una sorta di suicidio assistito...organizzerei un'uscita a due e ci proverei in tutti i modi che conosco. A fine serata le direi: "senti...la vita non è un film e quello che sto per fare so che non avrà gli effetti sperati. Ma l'unica cosa che importa ormai è liberarmi da questo peso, di ricentrarmi e mettermi in pari con me stesso...".

Direi che non è assolutamente amicizia quel che provo, direi che ho una voglia matta di portarmela a letto...e basta. 

Me ne andrei prima ancora di sentire la sua risposta, tanto qualsiasi sia...sarà un mucchio di falsità condite con parole dolci e poco pungenti. 

 

Vantaggi:

- Prendi il palo diretto in fronte...non ci sono più giochi o cose sottintese

- Ti metti in pari con te stesso...con quello che vuoi realmente...senza dirottare su amicizie presunte giusto per tirare ancora per le lunghe una cosa già pseudo definita

- Dimostri a lei, ma ancor prima a te stesso, di avere due palle così...anzi cooooosì!

 

- Cancelli tutto, Facebook, whatsapp, numero...blocchi tutto. 

- Chiudi a chiave sto cancello e riparti da te. 

 

Facile a dirsi eh...

Però ad un certo punto...ste situazioni indefinite devono trovare una svolta. In bene o in male. Il rifiuto nudo e crudo è di per sè una soluzione...un punto di arrivo. 

Se il coinvolgimento fosse stato minore...potevi sbattertene e lasciare la cosa così...mezza chiusa, mezza aperta.

Tanto non stavi lì a pensarci più di tanto.

 

Ma se come ti sta succedendo, stai lì e rimuginare tutto il giorno, vuol dire che il coinvolgimento è ormai oltre il bollino rosso. E un dente che fa male e non è più curabile, va tolto.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Io invece farei una sorta di suicidio assistito...organizzerei un'uscita a due e ci proverei in tutti i modi che conosco. A fine serata le direi: "senti...la vita non è un film e quello che sto per fare so che non avrà gli effetti sperati. Ma l'unica cosa che importa ormai è liberarmi da questo peso, di ricentrarmi e mettermi in pari con me stesso...".

Direi che non è assolutamente amicizia quel che provo, direi che ho una voglia matta di portarmela a letto...e basta. 

Me ne andrei prima ancora di sentire la sua risposta, tanto qualsiasi sia...sarà un mucchio di falsità condite con parole dolci e poco pungenti. 

 

Vantaggi:

- Prendi il palo diretto in fronte...non ci sono più giochi o cose sottintese

- Ti metti in pari con te stesso...con quello che vuoi realmente...senza dirottare su amicizie presunte giusto per tirare ancora per le lunghe una cosa già pseudo definita

- Dimostri a lei, ma ancor prima a te stesso, di avere due palle così...anzi cooooosì!

 

- Cancelli tutto, Facebook, whatsapp, numero...blocchi tutto. 

- Chiudi a chiave sto cancello e riparti da te. 

 

Facile a dirsi eh...

Però ad un certo punto...ste situazioni indefinite devono trovare una svolta. In bene o in male. Il rifiuto nudo e crudo è di per sè una soluzione...un punto di arrivo. 

Se il coinvolgimento fosse stato minore...potevi sbattertene e lasciare la cosa così...mezza chiusa, mezza aperta.

Tanto non stavi lì a pensarci più di tanto.

 

Ma se come ti sta succedendo, stai lì e rimuginare tutto il giorno, vuol dire che il coinvolgimento è ormai oltre il bollino rosso. E un dente che fa male e non è più curabile, va tolto.

eh......forse hai ragione......

ma se mi faccio passare il coinvolgimento tenendo la cosa mezza aperta e mezza chiusa? anzi...del tutto chiusa....non è la stessa cosa?

lei ha chiesto tempo per cancellare gli episodi negativi confermando ciò che ha sempre detto sulla salvaguardia dell'amicizia. e basta.

Ora io mi comporto naturalmente, come sempre, senza però forzare. questa cosa dovrebbe essere perfetta per le sue esigenze, giusto? la conferma che potremmo solo avere un rapporto di amicizia.

vi chiedo : può sortire invece un effetto opposto?

Modificato da Devis
Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Io credo nell'amicizia uomo-donna. Si crea in quel particolare contesto in cui è l'uomo a non voler, per qualche ragione, piantare la propria bandiera. Non è sessualmente appetibile oppure ha una relazione con un amico a cui tieni più del tuo uccello: sono le uniche motivazioni che mi hanno portato a rapporti di questo genere, in passato. E avere delle amiche, a volte, sa rivelarsi anche molto utile.

Questo non è il tuo caso, è lampante che il desiderio da parte tue sia presente, che nessun ostacolo si era intromesso nella situazione se non il tuo mentire a te stesso.

A questo punto, non puoi permetterti di ripiegare nell'amicizia: lo devi a te stesso. L'accettare questa via ti metterebbe in uno stato mentale negativo, di sudditanza, dal quale è difficile ripartire. Rompi il legame attuale (come si legge spesso in queste pagine, freezala) per un tempo prolungato e, quando e se deciderai di ripresentarti a lei, fallo mostrandoti diverso da quello che ha conosciuto. Una persona nuova e diversa, tanto che nella sua testa non riesca a dare continuità con quanto avete già vissuto (e che tu hai sbagliato, dal suo punto di vista).

Questo se la reputi davvero meritevole di altre risorse ed energie, altrimenti nexta senza pensarci troppo, anche se il tuo ego dovesse uscirne temporaneamente ridimensionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
23 minuti fa, Devis ha scritto:

eh......forse hai ragione......

ma se mi faccio passare il coinvolgimento tenendo la cosa mezza aperta e mezza chiusa? anzi...del tutto chiusa....non è la stessa cosa?

lei ha chiesto tempo per cancellare gli episodi negativi confermando ciò che ha sempre detto sulla salvaguardia dell'amicizia. e basta.

Ora io mi comporto naturalmente, come sempre, senza però forzare. questa cosa dovrebbe essere perfetta per le sue esigenze, giusto? la conferma che potremmo solo avere un rapporto di amicizia.

vi chiedo : può sortire invece un effetto opposto?

No perché menti a te stesso, con l'effetto di stare male tu e che faresti schifo a lei sia come uomo che come amico.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...