Vai al contenuto

Social si o no?


Creamy

Messaggi raccomandati

Creamy

Non so se sia la sezione giusta ma ci provo

secondo voi quanto sono utili i social per approcciare? Ha senso eliminarsi per non rendersi scontati/banali/facilmente reperibili agli occhi di chi ci interessa o potrebbe essere un’arma a doppio taglio?

ad esempio io adesso è una settimana che ho cancellato instagram e facebooke se mediamente in una settimana messaggiavo con una decina di ragazzi diversi (irrilevanti per me) adesso messaggiocon quell’1/2 su whatsapp che conosco meglio/a cui interesso di piu ecc

Volevo allora una vostra opinione a riguardo.. voi cosa pensereste di una ragazza senza social? Alla lunga potrebbe precludermi possibilità di conoscenze? Oppure puó aiutarmi a selezionare la tipologia di ragazzo che preferisco? Voi come la pensate? È estrema l’eliminazione? Se sì quale potrebbe essere il migliore modo di calibrarne l’uso e trarne beneficio? 

Grazie e buon weekend 😘

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Inviato (modificato)
2 ore fa, kuzbx ha scritto:

pochissimo

Che è seria e vive nel mondo reale, non in uno fatto di fantocci.

No. A meno che sri in clausura.

No. Anzi, ancora peggio.

Che i social network andrebbero limitati il più possibile.

So che sembrerò un reazionario, un passatista o faccio discorsi da vecchio bacucco nonostante ho solo 25 anni. Ma questo abuso di uno strumento che andrebbe impiegato per altri scopi ha finito per renderci peggio di quello che eravamo: ci ha reso più collegati con tutti ma più soli, più narcisisti ma con zero inner game... completamente incapaci dallo stare al mondo e allo stabilire una relazione - di qualunque tipo, da amicizie, amore, flirt... - con chi ci troviamo di fronte.

Io mi sono cancellato da facebook un anno fa e vivo serenamente senza.

Parlo dal mio punto di vista: tutte le ragazze che conosco e ho conosciuto nella vita reale, parallelamente hanno profili social che amplificano la loro personalità. Praticamente se sono 100 appaiono come 10000 sotto ogni aspetto. Questo finisce poi per creare illusioni, delusioni e aspettative sbagliate nei confronti di chiunque. E questo vale in entrambe le direzioni di marcia.

Io sono per gli approcci face to face, non su facebook.

L'eliminazione non è estrema. Ma è anche inutile: se non lo usi o non ti interessa, lascialo lì dove sta.

Calibrarne l'uso? Semplicemente utilizzalo solo per le conoscenze che già hai nella vita reale. O come strumento di messaggistica alternativo al cellulare o whatsapp.

Grazie mille mi è piaciuto molto il tuo intervento! Comunque senza vivo lo stesso anche io, anzi pure meglio perchè mi rendo conto che evito di pubblicare molto cazzate quando ho momenti di noia (es vedi instastories) che nel momento in cui hai il profilo e sei più onmeno attivo ti viene spontaneo usare

in realtà mi rendo conto come dici tu che si tratta di un mondo parallelo che genera illusioni e gli stessi sentimenti invece che essere vissuti interiormente come propri diventano fittizi, condivisi con persone che non conosci o che ti stanno sulle palle.. un mero fine d’appariscenza e di esibizionibismo 

almeno in moltissimi casi 

Modificato da Creamy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

luca Bozzi
Il 11/5/2018 alle 12:19 , Creamy ha scritto:

Non so se sia la sezione giusta ma ci provo

secondo voi quanto sono utili i social per approcciare? Ha senso eliminarsi per non rendersi scontati/banali/facilmente reperibili agli occhi di chi ci interessa o potrebbe essere un’arma a doppio taglio?

ad esempio io adesso è una settimana che ho cancellato instagram e facebooke se mediamente in una settimana messaggiavo con una decina di ragazzi diversi (irrilevanti per me) adesso messaggiocon quell’1/2 su whatsapp che conosco meglio/a cui interesso di piu ecc

Volevo allora una vostra opinione a riguardo.. voi cosa pensereste di una ragazza senza social? Alla lunga potrebbe precludermi possibilità di conoscenze? Oppure puó aiutarmi a selezionare la tipologia di ragazzo che preferisco? Voi come la pensate? È estrema l’eliminazione? Se sì quale potrebbe essere il migliore modo di calibrarne l’uso e trarne beneficio? 

Grazie e buon weekend 😘

ciao.Ti dico la mia sui social.

Io credo che i social possano servire un pochino solo se usati in parallelo ad una conoscenza reale e fattiva.In caso contrario,sono totalmente deleteri.Le ragazze lo usano molto per mettersi in mostra come merce.Quello che le femministe dissacravano ,oggi e' tutto sui social.

Gli afc che leggi commentare le foto sui social spolliciando sono scontati e difficilmente saranno scelti nella vita reale.Li vedo anche needy .ti pare?Vi e' un ego boost postando foto e ricevendo commenti.In fondo i segaioli che fanno?guardano! beh,anche io ho un profilo ma senza foto e amici,inutile cioe'.L'impennata dell'ego ,rende molte donne dipendenti dai commenti positivi.Questo le rende a propria volta ego addicted come con la cocaina per farla breve.Ovviamente in modo meno dannoso.

Cmq bando alle chiacchiere,facebook puo' servirti ma puo' rovinarti e darti dipendenza. La generazione dei nuovi ragazzini,i nativi digitali cioe',la puoi osservare per strada.Loro possono rendere l'idea se face e' sbagliato o no. Del resto:

se hai amici di una certa generazione (quando facebook non esisteva)puo' essere che poi dal vivo il rapporto sia congruente con quello del profilo. Se sei una nativa e hai a che fare con un nativo digitale,potresti anche essere amico sui social e indifferente poi nella vita quando vi incontrate.Paradossalmente vi calamitate al contrario.Io la vedo cosi.Cmq in contesti piu' ampi ,tipo grandi citta',puo' avvicinare?ma c'e' wa no?purche' anche quest'ultimo non si snaturi e divendi solo chat...

Sei vuoi solo scopare,per te che sei una donna e' una afrodisiaco(per unadonna ci vuole un social per fare sesso?heeheh).Per un maschio èl'antisesso per eccellenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Se incontrassi una ragazza che non utilizza i social stimolerebbe la mia curiosità, il mio interesse.

Io non utilizzo alcun social, nè facebook nè altri, ho solo whatsup. A volte mi hanno detto che sono un emarginato. Per me sono gli altri ad essere impazziti.

Forse senza social si scopa di meno, ma conoscere una persona de visu, guardandola, toccandola, sentendola... ripaga. Meno conoscenze, più qualità.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Se non hai i social devi essere una figa fotonica o troieggiare proprio in discoteca perché sennò non ti approccerò mai e non mi conoscerai mai, se non per caso tramite social circle.

Perché in giro apro quelle, il resto tutte da social online.

Senza i social penso sarei ancora vergine ahahah, fai un po' te quanto sono importanti per scopare al giorno d'oggi.

Se invece vuoi una LTR seria magari ti bastano social circle e whatsapp. Ma sicuramente il tuo raggio d'azione e di scelta fra quelli che ti approcciano diventa limitato, direi diventa un decimo che con i social.

Comunque ti consiglio di cambiare prospettiva perché se vuoi renderti poco reperibile di proposito, per me sei già nextata e ciao che di rompicoglioni perditempo ne è pieno il mondo.

Modificato da Deconstructed Reality
  • Mi piace! 4
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Niente social=+1000 punti per me. Vuol dire che rinunci ad un egoboost facile ed aggratis, e non giudichi la gente da quanti follower ha/quanti mi piace prende a foto.

Quality over quantity,mi pare ovvio che riceverai molti meno approcci così ma le interazioni saranno sicuramente più sincere ed intense.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luca Bozzi

sono convinto che la salute del cerverllo ringrazierebbe.Le vecchie generazioni scopavano senza social .Oggi con una 28 enne sembrerebbe impossibile?ma poi dico,su facebook cosa ci vado a fare a guardare la foto come quelle dei loculi?anche al camposanto metterano i selfie col morto ..poi vedrete (quando era vivo.)..poi vedrete.   le donne oramai sono ammaliate.Del resto la vanita' è l'oppiaceo dei popoli. A questo punto si dovrebbe andare al fronte(davanti al pc) organizzare una sorta di resistenza passiva dove nessun afc al mondo si azzardi a commentare piu' l'hb sul profilo.Per ottenere consensi dovrebbero come natura impone scendere in strada.Costi quel che costi.Bisogna inventare un app di disintossicazione ai social,le chat e tutto.Suonare,pregare quello che si vuole purche' le cose cambino.Un ritorno al vintage che io amo .

il sesso forte che vince il debole levate gli scudi  !!!     AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH SI scherzaaaaaaaaaaaaaa mmh

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Tutte, tutte tutte (ripeto) TUTTE quelle con cui ho avuto rapporti (più o meno brevi o lunghi e più o meno leggeri o profondi) negli ultimi 6 anni sono passate per facebook, fa un pò te....

Certo bisogna anche saperci un pò fare sennò non servono a niente ma se ben utilizzati sono un buon mezzo per conoscersi.

Ovvio che i social (in generale) hanno dei lati negativi ma perchè fermarsi solo a quelli? Ne hanno anche altri positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti devi fare problemi

HAI LA FIGA

qualcuno e piu di qualcuno ti verrà sempre a cercare

tu devi solo continuare ad esistere e fare la tua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...