Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

aperegina
Inviato

Io impegnata, ho una frequentazione con un ragazzo single.

Va tutto benissimo e siamo coinvolti, ma le uniche discussioni sono sull'esclusività.

Lui è geloso e possessivo, sa che ho sempre tenuto in ballo più relazioni (l'ho sempre fatto per non rimanere coinvolta), ma con lui sto bene e ho provato a dedicarmi solo a lui lasciando perdere i vari game aperti e rimbalzo le avances che ricevo. Lui (senza che lo chiedessi) mi ha fatto vedere che ha chiuso con quelle con cui si stava frequentando prima di conoscermi e si è sempre dimostrato coinvolto.

La mia "fedeltà" mi rendeva felice, e non escludo l'ipotesi che possa tornare libera perchè so di non essere più innamorata del mio compagno. Ma ho una famiglia e non me la sento adesso di mollare tutto e lo farei per me stessa, non per questo ragazzo. Per queste ragioni non gli ho mai fatto promesse.

Ad un certo punto, giustamente, dice che non potrà per sempre darmi esclusività (io mai richiesta perchè so di non essere nella posizione di pretendere) e che ad oggi non vuole legami.

Io non posso fare altro che accettare ma dico che anche da parte mia non ci sarà esclusiva perchè mi peserebbe dare attenzioni solo a lui (il rischio che mi prenda una batosta è altissimo)

A quel punto lui dice che non è d'accordo, perchè io a differenza sua non devo trovarmi qualcuno con cui iniziare una relazione (ma non aveva detto che ad oggi non voleva legami?) e se dovesse succedere vuole saperlo (non sono affatto d'accordo)

Sono in un ginepraio. Potrei fare la parte della devota e "fedele" e farmi i fatti miei in giro, ma così non rischio che inizi a darmi per scontata? Non si potrebbe vivere alla giornata e frequentarsi finchè si sta bene insieme? Perchè ha questa smania di trovarsi qualcuna se sta bene con me e per ora non vuole legami?

Menomale che son le donne che si fanno seghe mentali 😪

crociato
Inviato

Si in effetti la confusione scorre potente in voi due

• Mi piace! 1
Nuovo_utente
Inviato

Vabbè...

Tu impegnata, parli di famiglia.

Piu volte hai tenuto due piedi in una scarpa. Dici per evitare coinvolgimento.

Ti direi che sei terrorizzata dal fatto di restare sola! Come tutte le donne del resto. Tranquilla, sei in ottima compagnia di altre 4 miliardi di donne.

Hai un compagno e un amante. Parlate di esclusività come io posso parlare di voli nello spazio avendo la 5a elementare.

Ma di che stiamo parlando??

aperegina
Inviato
57 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Vabbè...

Tu impegnata, parli di famiglia.

Piu volte hai tenuto due piedi in una scarpa. Dici per evitare coinvolgimento.

Ti direi che sei terrorizzata dal fatto di restare sola! Come tutte le donne del resto. Tranquilla, sei in ottima compagnia di altre 4 miliardi di donne.

Hai un compagno e un amante. Parlate di esclusività come io posso parlare di voli nello spazio avendo la 5a elementare.

Ma di che stiamo parlando??

Io mai menzionata l'esclusività, ha fatto tutto lui!

Non ho paura di stare sola, ci sono uomini per tutte 🙂

ho paura di perdere lui 🙂

• Mi piace! 1
Ambasciatore
Inviato

Mi sono trovato più volte in una situazione simile alla tua.

Riconosco i modi di pensare e le affermazioni tue e sue.

La verità è che non c'è soluzione, e che la sua scelta di non darti esclusività (o meglio di dirtelo, perchè qui la questione è più di inteni dichiarati che di fatti) molto probabilmente segnerà l'inizio della fine.

Tra l'altro credo che nella riflessione dovresti anche riflettere e assicurarti di ciò che vuoi e ciò che senti. Hai scritto di non aver mai parlato di esclusività ma mi sembra abbastanza chiaro che la desideri. Così come mi sembra abbastanza chiaro l'intento minatoria che sta dietro il "se tu ne trovi altre, ne trovo altre anche io" (pienamente comprensibile eh).

L'unica possibile soluzione secondo me è che lui faccia un passo indietro, magari la tua "minaccia" è il modo migliore per ottenerlo, quindi ti suggerire di mantenerla, anche perchè dopo aver fatto la "coppia" (anche se avevi il fidanzato, tornare indietro e trasformarvi in una frequentazione aperta senza distruggere tutto, mi sembra veramente impresa non da poco.

aperegina
Inviato

No, dai nessuna minaccia. È solo che mi sembra troppo comodo da parte sua quando da me pretende devozione.

Se continuassi su questa strada il rischio che me ne innamori è altissimo e mi sembra da kamikaze farlo con chi sta cercando altrove una storia.

Ok che al cuor non si comanda ma bisogna prevenire quando è possibile.

Penso anch'io sia "l'inizio della fine"... forse dovrei troncare e amen. Difficile adesso tornare indietro e impostarla con leggerezza... il bello é che ha fatto tutto lui, all'inizio stavo col freno a mano tirato.

Insomma, non trovo soluzione perchè è chiaro che vogliamo entrambi cose diverse.

Gatto76
Inviato

Il nick che hai scelto rispecchia bene come sei.E quello che fai e farai.

Nuovo_utente
Inviato

Se si vuole tenere in piedi relazioni parallele...e non si è coinvolti...tutto diventa lecito

Ma se si vuole impostare una nuova relazione...occorre chiarezza.

Guardatevi negli occhi e con sincerità:

- tu he vuoi?

- io che voglio da te?

E da lì si imposta tutto. Lo so che per voi donne deve nascere tutto stile film...con lui che prima se ne va dall'altra e poi torna col cavallo bianco, con la limousine o con la moto e una rosa tra i denti...

Ma la realtà è diversa.

Se vuoi una esclusività da lui...vuol dire che vuoi una relazione con lui. Il che significa che devi mollare quel che hai e rischiare un nuovo futuro con lui.

Se hai questo coraggio...bene. Altrimenti tronca tutto! Diventa un autoflagellazione.

pomok@ko
Inviato

non per fartene una colpa, ma sei tu la causa della sua insicurezza

paradossalmente sembri quella più matura fra i due (e non solo anagraficamente)

ti confermo il "finché si sta bene", ma tu, se sei qui, qualche dubbio inizi ad avercelo

crepe?

• 2 settimane dopo...
aperegina
Inviato
Il 13/5/2018 alle 11:58 , Nuovo_utente ha scritto:

Se si vuole tenere in piedi relazioni parallele...e non si è coinvolti...tutto diventa lecito

Ma se si vuole impostare una nuova relazione...occorre chiarezza.

Guardatevi negli occhi e con sincerità:

- tu he vuoi?

- io che voglio da te?

E da lì si imposta tutto. Lo so che per voi donne deve nascere tutto stile film...con lui che prima se ne va dall'altra e poi torna col cavallo bianco, con la limousine o con la moto e una rosa tra i denti...

Ma la realtà è diversa.

Se vuoi una esclusività da lui...vuol dire che vuoi una relazione con lui. Il che significa che devi mollare quel che hai e rischiare un nuovo futuro con lui.

Se hai questo coraggio...bene. Altrimenti tronca tutto! Diventa un autoflagellazione.

Aggiorno.

Io volevo una relazione, certo. Senza imporgli devozione totale ma un minimo di impegno. Quanto meno di lasciare le cose come stavano, non fare passi indietro. L'intensità era il collante della storia. Ora tornare indietro è come se decidessi di svalutarmi come persona, non so se mi spiego. 

Se voglio storie di sesso leggere, basta sfogliare la rubrica o uscire una sera, di fb prestanti ne ho.

Ma il bello della "frequentazione" con lui era altro. Come si fa a fare finta di nulla e passare dal sentirci sempre, dal fare l'amore (non era affatto solo sesso) a comportarsi da fb? Non regge, non ora.

Comunque avevamo recuperato, da una settimana si fa sentire a monosillabi.

Gli ho dato troppe rassicurazioni, adesso si sente che ha una donna "devota" da scoparsi quando vuole e intanto lui può ricominciare a farsi i fatti suoi.

Non entro nei dettagli ma ho preso atto e fatto mentalmente next, riprendendo a farmi "i fatti miei". 

Spero di non cedere quando mi chiederà di vederci e di metterci un bel punto.