Vai al contenuto

Non so cosa fare


Trilly

Messaggi raccomandati

^'V'^
58 minuti fa, Lilith ha scritto:

Ma sei serio?
Giovani?!
Dai 20 ai 30?
Guarda che rischi il BAN così!!!

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

@Lilith vero ciò che dici ma nemmeno ci resti male o fai il cazziatone se lui non ti sceglie come quella con cui costruire qualcosa di serio (passami il termine solo per capirsi)

Che dirti,mi sono sentita abbandonata da lui

Poi è sparito pure 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Trilly ha scritto:

Che dirti,mi sono sentita abbandonata da lui

Poi è sparito pure 

Come mi ha fatto notare @Lilith è come dice lei e cioè voi, al contrario di me probabilmente, ricercate la sensazione di essere un po' le principessine della vicenda.* Hai reagito così perché, imho, sei ancora all'inizio e in questo uomo così etero e così ok avevi riposto grandi speranze, giustamente aggiungo

* Non sto dicendo che io sono migliore di voi, non l'ho mai pensato, lo sai bene (specifico per tutti): abbiamo semplicemente modi diversi di concepire la cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Ciao fatina, voglio spostare il fascio di luce su un altro aspetto della questione, che potrà tornarti utile in futuro indipendentemente da come andrà sta faccenda.

Partiamo da qua:

8 minuti fa, Trilly ha scritto:

Che dirti,mi sono sentita abbandonata da lui

Poi è sparito pure 

L'abbandono.

Tante, tantissime delle vostre reazioni partono dalla sensazione di venir rifiutate, abbandonate, punite, in seguito ad un nostro comportamento che poteva benissimo essere di matrice neutra, ma a cui attribuite un'accezione negativa.

Ora, in questo specifico caso, potresti infilarti in testa la letale equazione per cui "Se non mi comporto più come stavolta allora non verrò più abbandonata, ecco la via per la rendenzione".

Compiendo così un'approssimazione fallace che vede la sua scelta come una CONSEGUENZA SICURA del tuo comportamento (che comunque, come già fatto notare, è stato sicuramente disfunzionale ed è utile che tu non lo ripeta in futuro).

No, nein.

Un uomo può perdere la testa per un'altra (solitamente col tempo, nel caso di quelli più esperti) ANCHE nel caso in cui il tuo comportamento con lui sia stato esemplare, perfetto, connesso.

Questo perché, sebbene il comportamento giochi un ruolo importante nella scelta di quella o quelle con cui approfondire, non è l'unico fattore.

Entrano in gioco, infatti, anche estetica, (bio)chimica, in generale attrazione "istintiva". Dunque, le sensazioni che gli provochi.

Ed entrano in gioco anche il tuo passato, il SUO (di lui) passato, il tuo mindset ed il suo. Dunque, la percezione che ha di te.

 

Bada bene dal cadere nel tranello per cui il comportamento è il modo bullet-proof per tenersi stretto un maschio.

Perché ci sono casi di maschi che perdono totalmente la testa per ragazze con comportamenti psicotici ma che li travolgono a livello istintivo.

Li mandano in tilt come un flipper pluriabusato.

E questi maschi, con l'esposizione ripetuta e prolungata alla stessa fanciulla, a causa di meccanismi fisiologici cominciano inevitabilmente, nel giro di pochi mesi o addirittura settimane, a venir avvolti dalle spire di pensieri suicidi come "Lei è diversa/ facciamo un figlio insieme/ prendiamo un bel mutuo insieme/ conviviamo" ecc. ecc.

Eppure.. Magari aveva avuto comportamenti sgradevoli, o comunque non perfetti.

 

Dunque..

Sì, il tuo comportamento è importante, importantissimo nel determinare la scelta di lui nel chi "portare avanti".

Ma non è il solo aspetto.

Non è, necessariamente, la ragione per cui lui abbia scelto lei.

Ci sono ragioni biochimiche o psicologiche intrinseche a voi due, che si manifestano al momento della vostra intersezione e che esulano totalmente dal piano comportamentale.

La chiave per non essere "abbandonata" e diventare la principessina speciale con cui rovinarsi la vita convolare a nozze è..

Essere quella col comportamento giusto, con la biochimica giusta, col passato e presente giusto, per lui.

 

Take it easy, ci sono fattori su cui non hai e non avrai MAI il controllo.

Ah.. Non senti quanto è liberatoria la consapevolezza di non poter avere il controllo?

Lavora sul comportamento, che è l'UNICO aspetto sul quale puoi avere davvero il controllo (oltre all'ovvio come la cura estetica di te stessa).

 

Ma ricorda che, comunque, sebbene usciranno più teste potranno uscire ancora tante croci.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Come mi ha fatto notare @Lilith è come dice lei e cioè voi, al contrario di me probabilmente, ricercate la sensazione di essere un po' le principessine della vicenda.* Hai reagito così perché, imho, sei ancora all'inizio e in questo uomo così etero e così ok avevi riposto grandi speranze, giustamente aggiungo

* Non sto dicendo che io sono migliore di voi, non l'ho mai pensato, lo sai bene (specifico per tutti): abbiamo semplicemente modi diversi di concepire la cosa

Ma perchè? No, no, invece, dillo pure, in questo campo ci dai le paste.
A noi e le nostre coglionate di sindromi da principessine senza cui vivremmo sicuramente meglio.

O almeno io.

Comunque @Trilly, tranquilla, vero quel che dice Percival, ma a quel punto, in quei casi in cui il comportamento non basta, se tu hai il miglior comportamento possibile li vedi finire inzerbinati per delle psyco che gli rovinano la vita e puoi farti due risate.
Per il resto ci tengo a rassicurarti che è pieno di adorabili maschi veramente etero dispostissimi ad assecondare il tuo desiderio di sentirti speciale, se e quando te lo meriti (ergo speciale lo sei davvero.) e a trattarti come una principessa.

Sei a quota 2, che cavolo!
Porta pazienza e spostati al nord, che in Terronia purtroppo anche i maschi lasciano spesso a desiderare e hanno quella mentalità del cazzo...
Non a caso il più etero che hai trovato è comunque un ex sposato. 🤣

Non me ne vogliano i terroncelli del forum.

Ah. Aggiungo...perchè mi sfugge...

Ma per quale diamine di motivo questo finto monogamo che imposta tutti i suoi rapporti mentendo sulle altre CON TE invece ha ritenuto fondamentale precisare che ha una preferita e che non sei tu??
 










 

Modificato da Lilith
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
3 minuti fa, Lilith ha scritto:

Comunque @Trilly, tranquilla, vero quel che dice Percival, ma a quel punto, in quei casi in cui il comportamento non basta, se tu hai il miglior comportamento possibile li vedi finire inzerbinati per delle psyco che gli rovinano la vita e puoi farti due risate.

Te la stai/ gliela stai raccontando.

Ho fatto un esempio volutamente eccessivo. In (molti) altri casi è più banalmente questione di estetica, o di biochimica, o di età.

Magari a parità di comportamento l'altra è più gnocca. E ciao.

Magari a parità di comportamento l'altra lo attiva di più biochimicamente (pur essendo pariestetica, o magari pure leggermente peggiore), gli fa venire un cazzo di marmo al solo sfiorarlo e una voglia assassina/incendiaria di ingravidarla. E ciao.

 

Non necessariamente finisce in due risate con lui rovinato. E questo si applica anche, e soprattutto, alla nostra controparte.

Tante volte finisce con lui/lei felice e contento/a, e tu (generico) bastonata/o.

 

Non sempre c'è il modo per vincerla ed uscirne illese.

Ma solitamente ve la razionalizzate in modo tale da farla sembrare così: una vittoria per voi, e una sconfitta per lui (mostro, demonio, pezzente, ecc ecc).

Eh vabè, lovely.

🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Lilith said:

Ma perchè? No, no, invece, dillo pure, in questo campo ci dai le paste.
A noi e le nostre coglionate di sindromi da principessine senza cui vivremmo sicuramente meglio.

O almeno io.

Comunque @Trilly, tranquilla, vero quel che dice Percival, ma a quel punto, in quei casi in cui il comportamento non basta, se tu hai il miglior comportamento possibile li vedi finire inzerbinati per delle psyco che gli rovinano la vita e puoi farti due risate.
Per il resto ci tengo a rassicurarti che è pieno di adorabili maschi veramente etero dispostissimi ad assecondare il tuo desiderio di sentirti speciale, se e quando te lo meriti (ergo speciale lo sei davvero.) e a trattarti come una principessa.

Sei a quota 2, che cavolo!
Porta pazienza e spostati al nord, che in Terronia purtroppo anche i maschi lasciano spesso a desiderare e hanno quella mentalità del cazzo...
Non a caso il più etero che hai trovato è comunque un ex sposato. 🤣

Non me ne vogliano i terroncelli del forum.

Ah. Aggiungo...perchè mi sfugge...

Ma per quale diamine di motivo questo finto monogamo che imposta tutti i suoi rapporti mentendo sulle altre CON TE invece ha ritenuto fondamentale precisare che ha una preferita e che non sei tu??
 










 

Il troll fuori controllo che è in me si è svegliato e ha molta fame

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Percival ha scritto:

Te la stai/ gliela stai raccontando.

Ho fatto un esempio volutamente eccessivo. In (molti) altri casi è più banalmente questione di estetica, o di biochimica, o di età.

Magari a parità di comportamento l'altra è più gnocca. E ciao.

Vabbè, ma quello è ovvio.
Non la consideravo nemmeno una variabile, mi sembrava proprio scontato che tra due identiche di cui una 6 e una 9 vince la 9.

 

Magari a parità di comportamento l'altra lo attiva di più biochimicamente (pur essendo pariestetica, o magari pure leggermente peggiore), gli fa venire un cazzo di marmo al solo sfiorarlo e una voglia assassina/incendiaria di ingravidarla. E ciao.

 

Non necessariamente finisce in due risate con lui rovinato. E questo si applica anche, e soprattutto, alla nostra controparte.

Tante volte finisce con lui/lei felice e contento/a, e tu (generico) bastonata/o.

 

Non sempre c'è il modo per vincerla ed uscirne illese.

Ma solitamente ve la razionalizzate in modo tale da farla sembrare così: una vittoria per voi, e una sconfitta per lui (mostro, demonio, pezzente, ecc ecc).

Eh vabè, lovely.

🙂

Forse ci siamo fraintesi.
Queste cose sono ovvie. Ma un maschio mica ti sfancula solo perchè ce n'è una che lo attizza di più o perchè è più figa.
Se vogliamo dirla tutta basta che l'altra sia più nuova per essere la preferita del momento.
Cioè.
La preferita è sempre la più nuova, l'ultima, in quel senso.

Ne io ne Trilly (penso) siamo così sceme da ambire a essere le- o tra le- preferite universali per la vita a livello carnale, ci mancherebbe.
Ma un uomo degno di questo nome non ti abbandona e chiude completamente con te solo perchè c'è una più nuova o più giovane, se tu con lui ti sei sempre comportata bene.

Ne tantomeno smette di trattarti bene o "da principessa" quando siete insieme.

E a quel punto a noi che frega?

Se il trattamento che continuiamo a ricevere è quello da "preferita", pure se inizia a riceverlo quanto o più di noi un'altra, nemmeno lo sappiamo o ce ne accorgiamo a meno che non ci venga sbattuto in faccia come questo tizio ha ben pensato di dover fare con Trilly.

Non so se mi sono spiegata.






 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly
Inviato (modificato)

 

Cita


Ma per quale diamine di motivo questo finto monogamo che imposta tutti i suoi rapporti mentendo sulle altre CON TE invece ha ritenuto fondamentale precisare che ha una preferita e che non sei tu?

Perché penso che se si mette a fare il fidanzato con quella poi non avrà tanto tempo per le altre, me inclusa 

37 minuti fa, Percival ha scritto:

 

Magari a parità di comportamento l'altra lo attiva di più biochimicamente (pur essendo pariestetica, o magari pure leggermente peggiore), gli fa venire un cazzo di marmo al solo sfiorarlo e una voglia assassina/incendiaria di ingravidarla. E ciao.

 

 Sia l'ex moglie, nonostante sia più grande di me, sia io, siamo oggettivamente migliori di lei, fisicamente.

Me la sono studiata bene, da cima a fondo, direi che è "mascolina", rispetto a noi, e questo si vede in modo particolare dalle posizioni che assume nelle foto e nell'abbigliamento

Io sono convinta al 100%  che lei abbia meno paranoie di me e, come scrisse Aivia non ricordo dove, che i maschi siano molto attratti dalla disponibilità delle donne, al di là della bellezza 

E sono anche convinta che (lui) voglia farmela "pagare"sia perché l'ho fatto aspettare quasi un anno(è una cosa che mi ha rinfacciato), sia perché sessualmente non gli ho dato tutto quello che voleva...

Modificato da Trilly
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Trilly ha scritto:

 

Perché penso che se si mette a fare il fidanzato con quella poi non avrà tanto tempo per le altre, me inclusa 

 Sia l'ex moglie, nonostante sia più grande di me, sia io, siamo oggettivamente migliori di lei, fisicamente.

Me la sono studiata bene, da cima a fondo, direi che è "mascolina", rispetto a noi, e questo si vede in modo particolare dalle posizioni che assume nelle foto e nell'abbigliamento

Io sono convinta al 100%  che lei abbia meno paranoie di me e, come scrisse Aivia non ricordo dove, che i maschi sono molto attratti dalla disponibilità delle donne

E sono anche convinta che (lui) voglia farmela "pagare"sia perché l'ho fatto aspettare quasi un anno(è una cosa che mi ha rinfacciato), sia perché sessualmente non gli ho dato tutto quello che voleva...

Lascialo fare il fidanzato, tempo 3 mesi di fidanzamento monogamico e farà il triplo salto carpiato inventandosi impegni di lavoro e sfrecciando in macchina nel traffico in pausa pranzo per vedere una figa che non sia questa fortunata prescelta.

Dirtelo sa di ripicca. Lei non sa di te e ci scommetto che a molte altre con cui si vede (e che hanno la mentalità locale di cui parlavi, di voler essere le uniche) non ha detto proprio un bel niente.

Percival si faccia tutte le risate che vuole, intanto ti ha mollata per una che manco accetta il fatto che lui sia un maschio etero, cosa che tu, coi tuoi difetti, paure e inesperienza accettavi con gioia...

più bella o più brutta che sia, dubito seriamente che stia andando verso un idillio pieno di passione.

Ed è questo a cui mi riferivo quando dicevo che 9 su 10 non vanno a godersi sogni d'amore, ma che finiscono male e puoi farti due risate.

Dato che 99 donne su 100 non sono nemmeno disposte ad accettare che uno veda altre, le possibilità che i tipi che ti lasciano finiscano a viversi un idillio pieno di passione e si trovino a stare meglio di come stavano con te, sono semplicemente statisticamente basse. 
Non è arroganza ne voler razionalizzare.
É un discorso empirico e statistico.
Nel 99 per cento dei casi quelli che mi hanno mollata sono finiti in LTR "monogamiche" finite (ovviamente) malissimo con tizie che nemmeno li conoscevano ne li accettavano.

Questo anche perchè, se uno non si sta inoltrando in quel tipo di rapporto e tu hai avuto un buon comportamento con lui, non ha nessun bisogno (ne motivo) di mollarti anche se trova un'altra che in quel momento gli piace di più...

Per inciso, Trilly, quello del 3D che aprii io attualmente sta in schiavitù con una di più di 10 anni più di lui, oggettivamente non più attraente di me e che è tipo il suo capo o comunque è l'aggancio che gli permette di lavorare (non sono così informata a riguardo).



















 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...