Vai al contenuto

Ho perso il controllo di me stesso


Messaggi raccomandati

pomok@ko

no, così forte e così male come te, mai

eppure ho qualche anno più di te

io, se mi rendo conto che sto puntando troppo su una situazione, tolgo qualcosa, fino a ripristinare l'equilibrio

immagina una bilancia a due piatti

in uno c'è quello che metti tu, nell'altro quello che ci mette lei

ora la tua bilancia pende da una parte sola, sbagliato, devi togliere

togli qualcosa oggi, domani e dopodomani, fino a che i piatti saranno pari

se lei investe zero, anche tu, del tuo tempo, della tua vita, dovrai investire zero

quello che togli reinvestilo in altro, in tempo per te stesso, in altre persone, situazioni ecc...

ora tutto ti sembrerà una merda, ma è una grande occasione per crescere e migliorare

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Immagina una bilancia a due piatti

in uno c'è quello che metti tu, nell'altro quello che ci mette lei

ora la tua bilancia pende da una parte sola, sbagliato, devi togliere

togli qualcosa oggi, domani e dopodomani, fino a che i piatti saranno pari

 

Parole sante.  L'esperienza e'quando sei in grado di attuare in tempo questa strategia  ma non e'semplice quando ci caschi dentro fino al collo... E purtroppo anche dopo anni non si e'mai immuni dal rischio di cadeee in trappola. 

Ciao

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM

Questo consiglio della bilancia cercherò di tenerlo sempre a mente.

Pensandoci nelle ultime settimane ero io che ho investito totalmente sulla relazione.

Io cercavo  soltanto di renderla felice con complimenti, uscite.. e lei  nel suo cervello stava pensando ad altro. Che stupido che sono stato.

Queste sono le conseguenze create dalle mie azioni. Eppure non credo di essere un uomo zerbino, però, adesso che vedo le cose da una prospettiva diversa mi rendo conto di essermi comportato proprio da zerbino. Annullandomi a volte per dedicarmi a lei. E si è disinnamorata..

Non credo assolutamente alle sue parole quando dice: non sei tu che non va, sono io. Ebbene sono proprio io il problema.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

Bella riflessione InvictusNM mi permetto di aggiungere di non stare a dare troppo peso a quello che ti dice o che ti dirà, sicuramente quando vedrà che stai andando avanti tornerà a bomba ma se avrai lavorato bene su te stesso non ti scalfirà minimamente. Dimenticavo…non credere a tutte quelle baggianate social in cui appaiono felici e a mille, quando stai davvero bene non hai bisogno di gridarlo al mondo.

Forza!

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
2 ore fa, trentadue ha scritto:

Bella riflessione InvictusNM mi permetto di aggiungere di non stare a dare troppo peso a quello che ti dice o che ti dirà, sicuramente quando vedrà che stai andando avanti tornerà a bomba ma se avrai lavorato bene su te stesso non ti scalfirà minimamente. Dimenticavo…non credere a tutte quelle baggianate social in cui appaiono felici e a mille, quando stai davvero bene non hai bisogno di gridarlo al mondo.

Forza!

Quando poche parole riescono a farti fare un respiro di sollievo. Grazie trentadue. Lavorerò su me stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
8 ore fa, InvictusNM ha scritto:

Questo consiglio della bilancia cercherò di tenerlo sempre a mente.

Pensandoci nelle ultime settimane ero io che ho investito totalmente sulla relazione.

Io cercavo  soltanto di renderla felice con complimenti, uscite.. e lei  nel suo  Annullandomi a volte per dedicarmi a lei. E si è disinnamorata..

Non credo assolutamente alle sue parole quando dice: non sei tu che non va, sono io. Ebbene sono proprio io il problema.

Non è che si è disinnamorata perché hai fatto lo zerbino, quello semmai le allontana di più, si era disinnamorata molto prima, se no non ti avrebbe lasciato. E i.motivi possono essere tantissimi.

 

Tuttavia, per quanto ti impegni, far rimanere una donna non è qualcosa che dipende SOLO da te. Nemmeno dal MIGLIOR te. Una donna se rimane con te, lo fa per tutta una serie di cause, le quali sono solo parzialmente influenzate dal tuo comportamento. Se una donna resta con te lo fa anche per sua libera (e insondabile) scelta.

Non ragionano su ciò che stanno facendo, sul momento di crisi, sulla voglia di sistemare le cose, sull'aiutare il partner. L'istinto conservativo comunica loro che è giusto lasciare e lo fanno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

Già...il loro istinto poi se nel caso mio era un psycho il loro istinto e amplificato... sta da 8 mesi con un collega la mia e anche se la cosa è tenuta nascosta mi ha scritto 2 mesi fa l ultima volta ma nn le ho risposto ...eppure vorrei tanto che fallisse questa sua nuova storia.privo ancora oggi una rabbia difficile da gestire anche se da 3 mesi sono un fantasma per lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dec23
Il 12/5/2018 alle 15:36 , InvictusNM ha scritto:

Ragazzi grazie per le vostre risposte.

So per certo che non sarà un periodo facile e dovrò accettarlo.

Mi sono abituato a guardare i suoi profili fb e instagram più volte al giorno. Così ho deciso di eliminarla da fb e di non seguirla più su instagram.

E' dura, ma devo trovare il modo di distaccarmi da lei. Secondo voi ho fatto bene?

 

Bene così, controllarla ti porta solo in un vortice senza uscita, ti fa andar via di testa.

Cancellala da tutto, fidati.  Ci sono passato.   

All'inizio è durissima, la tentazione è forte, sempre.

Ma con il passare dei giorni, delle settimane, incominci pian piano a sentirti meno dipendente da lei, dai suoi ricordi.

Però devi crearti interessi, distrazioni, lontano dai suoi percorsi, dalle sue abitudini, perché anche questa è una tentazione incontenibile all'inizio: ora te la ritrovi  sempre davanti perché, consciamente o inconsciamente, continui tu a cercarla.

Arriverà il momento in cui non la guarderai più con gli stessi occhi: adesso ti sembra impossibile che possa accadere, ma avverrà, stanne certo !

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM

Ciao a tutti amici di IS. 

Intanto vorrei ringraziavi di cuore a tutti per il vostro tempo speso sul mio caso. Lo apprezzo.

Sono più o meno due settimane che mi sono lasciato e di  conseguenza vado di freeze.

L'ho vista Domenica sera. Io scendevo a piedi e lei è passata con la macchina. Mi ha salutato e l'ho rincontrata in piazza dove ci si trova in paese, ho incrociato il suo sguardo ma non sono andato a salutarla. Ho cercato di essere il più indifferente possibile. Ma lei sà che in questo momento sto male ed il mio  atteggiamento mi sà che non la scalfisce per niente. Mi piacerebbe tanto sapere che pensa quando mi vede, ma ovviamente è pura utopia.

Per il resto io sto cercando di andare avanti.. Cerco un lavoro migliore, continuo a frequentare le lezioni di salsa, esco con gente nuova. Chissà perchè, ma stare con i miei amici mi fà ripensare a lei. Preferisco cambiare  compagnia. Con tutto il bene che  gli voglio ma questo mi aiuta. Certo non perdo i contatti ovvio.

Il mio stato emotivo invece, a volte esce la parte irrazionale. Esco per le varie faccende e spero di vederla soltanto per rubarle uno sguardo. Mi alterno in giornate in cui sono più rilassato ed altre in cui raffiorano i ricordi, ritorna la tristezza. Penso sia normale e dovrò conviverci.

Mi capita spesso di pensare ad una cosa che mi fa star male: l'idea che lei possa trovarsi con qualcun'altro con le stesse dinamiche in cui ci siamo conosciuti. I messaggi dolci. Praticamente subentra la paura che lei si dimentichi di me. Che qualcun'altro la possa toccare come facevo io. Poi in un'attimo di lucidità ho pensato: E se lei pensa le stesse cose?

Perchè nei miei pensieri sono sempre io quello che ci va "fottuto"? 

Voi mi direte: Ti manca la sicurezza in te stesso. Non hai proprio idea di cosa voglia dire principio di abbondanza. 

E cazzo come darvi torto. 

Sto convivendo con tutta questa roba che mi frulla in testa e sinceramente non vedo l'ora che tutto passi.

Per la cronaca: lei neanche un messaggio. Mi disse che sapeva il mio stato d'umore e il farsi risentire avrebbe amplificato di più il mio dolore.

Vorrei portarla al punto di mangiarsi le mani. Vorrei che mi guardasse di nuovo con rispetto. 

Ma non perchè ho la voglia di ritornarci. Se dovesse presentarsi questa opportunità non saprei che strada prendere...

 

Ma soltanto per avere io il coltello dalla parte del manico.

 

Ciao bella gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Senza stare a scrivere poemi inutili.

Ti ci vorranno almeno 6 mesi per guarire

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...