Vai al contenuto

Ho perso il controllo di me stesso


Messaggi raccomandati

arturocamst
33 minuti fa, Creamy ha scritto:

Non sempre una donna è disposta a scalare l’Everest per ottenere chi vuole

Si... E'vero.. Ma quasi sempre.  Ho visto tante donne con scarsa autostima sottostare al ricatto... Compresa la ex in questione.  Non mi capacitavo di come una donna potesse accettare un ricatto da parte di un uomo sposato,  che non lascia la moglie e che usa come leva per soddisfare i suoi giochi il fatto di concedere privilegi sul posto di lavoro.  Tutto cio'e'tanto avvilente quanto frequente al giorno d'oggi e mi ha dato un grande aiuto nell allontanare dalla mia mente una donna del genere.  E comunque anche senza ricatti lavorativi,  vedo tante donne in attesa, le "altre"  che accettano una condizione che dev' essere atroce,  per cosa?  E nonostante tutto stanno sempre li a pendere dalle labbra del "loro"  uomo part time... 

Modificato da arturocamst
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Poi ti racconto l ultima.  Ho ricontattato una ex che lasciai cinque anni fa.  Siamo stati sei anni in una relazione basata per entrambi sul sesso,  fantastico.  Lei ad un  erto punto voleva di piu ed e'finita.  Io l ho ricontattata semplicemente chiedendo l amicizia su fbook che all epoca mi tolse.  E'stato un attimo.... Questo per dire che se sei nella loro testa non serve niente... Non ce n'e'per nessuno. Spesso anche sr le hai lasciate in malo modo... Ma molte volte vale anche per noi... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi.

Devo dirvi che col passare dei giorni non sento più quella pesantezza allo stomaco. La depressione pressante. Però gioca ancora in me l'irrazionalità.

Vi faccio qualche esempio: Ieri era in palestra. ( lavora lì ) L'ho vista dopo una settimana. Io avevo il mio corso di ballo. L'ho salutata sulla guancia cercando di rimanere freddo, ma dentro di me sentivo il nervosismo. Infatti ho fatto tutta la lezione a pensare a lei. Ero completamente fuori dal contesto se non in qualche momento di lucidità.

Mi capita ancora spesso di aprire il suo wapp per vedere se è on line e dentro di me spero sempre che mi scriva. Anche se ho eliminato i suoi social, guardo sempre i suoi profili. Per vedere se ha cambiato o eliminato le nostre foto ( ancora non l'ha fatto ). Guardo le storie delle sue amiche per vedere lei. Insomma, ancora non va proprio.

Oggi per esempio mi sento triste, spento. So che ormai è vietato ricontattarla quindi devo convivere con i miei umori.

Sto lavorando su di me, sui miei obiettivi. Ma niente, la testa ed il corpo sono ancora collegati a lei. 

Cosa fare?

Mi viene in mente la scena del padrino quando Don Corleone tira uno schiaffo a Jhonny Fontaine. Dicendogli: Cosa devo fare?, Cosa devo fare?.. Schifo fai.

Ecco non nasconderei che una dinamica simile mi aiuterebbe tanto.

Ci siamo lasciati il 20 del mese scorso. Il 24 avremmo fatto quattro mesi. Ste cose mi mettono tristezza.

Scusate il mio sfogo sfrancipalle. Ma quando mi sento così mi fa bene scrivere.

Modificato da InvictusNM
Link al commento
Condividi su altri siti

dec23

Cerca di stare sereno, e non pensare ai sei mesi, o all'anno che dovranno passare per dimenticarla, che poi non sono regole fisse  ... ti mette più ansia !  

Hai 26 anni, porca miseria, decine di belle figliuole conoscerai e ti faranno saltare in aria l'ormone e saranno interessate a te !

Ma moltissimo dipende dal tuo stato d'animo: se sei giù, difficilmente risulterai attraente agli occhi di altre ragazze, ed il rischio è quello di una spirale negativa.

Non dico che non sia normale star male all'inizio, ci siamo passati tutti, e nessuno può farsi maestro di vita ...

Ma inizia a pensare che, anche se tornasse, potrebbe farti star male ancora, e che non è così perfetta come il tuo tumulto emotivo, ora, vuol farti credere.

A me è servito moltissimo questo tentativo di riformattare l'idea della mia ex, e spero possa essere d'aiuto anche a te 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
Il ‎12‎/‎05‎/‎2018 alle 08:37 , InvictusNM ha scritto:

Mai provato un simile dolore.

Qualcuno di voi ha mai avuto una relazione simile alla mia? Ha mai provato le mie stesse sensazioni? E come siete ritornati in piedi? Avete usate qualche strategia in particolare?

Ciao

Io ti dico cosa ha funzionato per me, ma sono una femmina e non so se per te è uguale.

In questi momenti bisogna fare appello ad una cosa sola: DISCIPLINA (o autodisciplina).  Con me ha funzionato. Non saprei, davvero, che altro consiglio dare.

La disciplina ci tiene su, ci mantiene la dignità.

Non fare gli smidollati, anche se (teoricamente) si ha tutto il diritto di farlo. Niente piagnistei, niente lagne, niente recriminazioni.  Si arriva a patti con la realtà. E' brutto da dire ma spesso la sofferenza ci rende repellenti agli occhi degli altri.

Anche se la pensi, bon. Non mettere i manifesti e non mostrare che stai male.

Schiena dritta, sguardo fiero. E un sorriso non guasta direi.

Ciao,

Lodovica

 

 

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 12/5/2018 alle 08:37 , InvictusNM ha scritto:

Ho 26 anni, credevo di averle viste tutte ma così non è..

Sei soltanto all'inizio...

Il 12/5/2018 alle 10:32 , InvictusNM ha scritto:

Vivo in un paese e nella piazza c'è l'unico pub capace di animare il paese.

Spero con tutto il cuore che tu non stia parlando di Termini Imerese...

Comunque, caro ex concittadino, mi accodo agli altri. Stacca completamente qualsiasi contatto. So che è difficile in un paesino dove è facilissimo rincontrarla. Non sforzarti di farti vedere felice, ma se proprio ti ci imbatti sorriso, saluto e via.

Piano piano starai meglio. Ma stai attento, è molto probabile che lei lo vedrà e farà qualcosa per farti stare male.

Riassumo brevemente un'esperienza significativa capitatami e che ho citato più volte qui. Con la mia ex. 6 anni e mezzo con tanto di convivenza. Io nell'ultimo periodo mi trovo in una situazione molto pesante e stressante e mi inzerbino e vengo trattato come un cane, mea culpa. Ovviamente ci lasciamo. Per fortuna stavo già a Roma quindi non ero costretto a rivederla, però un giorno, qualche settimana dopo, sono sceso giù a Palermo per andarmi a riprendere le mie cose.

Si presenta tutta in tiro (cosa stranissima, dato che era a casa sua e stava sempre in tuta), mentre io ero felice e sereno durante quell'ora in cui, come un uragano, ho fatto sparire ogni traccia di me da quella casa. Ci chiacchieravo come con una vecchia amica.

E lei, proprio lei che fino a un mese prima insultava e urlava come un'isterica, si mette a piangere e mi fa: "Vedo che sei tranquillo e sereno, allora vuol dire che non te ne fregava niente di me".

Poi ha pagato. A carissimo prezzo. Le è successa una sfiga colossale, proprio relativa a uno dei motivi del nostro litigio.

Rilassati. E soprattutto muoviti. Alza il culo dalla sedia, prenditi la macchina, un paio di amici, vattene a Mondello a vedere figa, che sta iniziando la stagione.

Il movimento è la base di tutto, io ne sono uscito così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
Inviato (modificato)
1 ora fa, dec23 ha scritto:

Ma inizia a pensare che, anche se tornasse, potrebbe farti star male ancora, e che non è così perfetta come il tuo tumulto emotivo, ora, vuol farti credere.

A me è servito moltissimo questo tentativo di riformattare l'idea della mia ex, e spero possa essere d'aiuto anche a te

Anch'io quando sono da solo cerco di riformattare l'idea che mi sono fatto della mia ex. Ragazzi a me non piaceva al 100%.

Si è carina, ma sono rimasto folgorato da ragazze ancora più belle. Aveva tanti difetti che non mi piacevano tanto. Il sesso non era da urlo. 

Eppure alla fine mi ha lasciato lei e mi ha distrutto dentro. Mi ero affezionato tantissimo a lei e mi ha lasciato proprio nel periodo in cui volevo costruire qualcosa di importante.

Adoravo il suo modo di fare. Mi dava sicurezza. So che non era il massimo ma non riesco a rielaborare questa cosa.

1 ora fa, LODOVICA ha scritto:

In questi momenti bisogna fare appello ad una cosa sola: DISCIPLINA (o autodisciplina).  Con me ha funzionato. Non saprei, davvero, che altro consiglio dare.

La disciplina ci tiene su, ci mantiene la dignità.

Ciao Ludovica. In che campo della tua vita hai usato la disciplina come mezzo per combattere la tua situazione? Potresti farmi qualche esempio?

 

58 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Spero con tutto il cuore che tu non stia parlando di Termini Imerese..

No caro non è Termini ahahah E' un paese ancora più piccolo..

 

58 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Comunque, caro ex concittadino, mi accodo agli altri. Stacca completamente qualsiasi contatto. So che è difficile in un paesino dove è facilissimo rincontrarla. Non sforzarti di farti vedere felice, ma se proprio ti ci imbatti sorriso, saluto e via.

Piano piano starai meglio. Ma stai attento, è molto probabile che lei lo vedrà e farà qualcosa per farti stare male.

Si ho smesso di ricontattarla. Basta. La mia dignità è già a pezzi e non so cosa pensa di me quando mi vede. Di certo non spenderà pensieri di rispetto.

Voglio tornare davvero ad essere felice. Io quando sono fuori ed in sua presenza cerco di mostrarmi sempre sorridente e socievole. Ma lei sà che stò una merda.

Praticamente ha il coltello dalla parte del manico. Vorrei fosse il contrario perchè non è giusto riempirla di ego.

Lei adesso è felice. E se ne è uscita da questa storia con una nuova amica. E dio sa quanto è utile avere una nuova amica in questi casi.

A me è successo in passato con una mia ex. E un nuovo amico mi ha aiutato tanto. Conoscendo persone nuove e nuovi posti.

Sono stato annientato: nell'orgoglio, nella mia dignità, nella mia autostima. 

Forse è per questo che mi sento così triste. Mi ha svuotato dalle mie certezze. E dentro di me sò che le riacquisterei soltanto se ritornasse.

Per chiedermi scusa.. per dirmi che le dispiace, per dirmi che gli manco. Se la vedessi in confusione e piangere per la decisione che ha preso.

Però sò che è sbagliato. Non è un comportamento sano. 

Questa ragazza mi ha e mi sta mancando totalmente di rispetto. Se io mi fossi comportato allo stesso modo con una ragazza, spenderei almeno qualche messaggio per dirmi come và, come stò.

Niente, silenzio assoluto. Uno schifo. 

Ed era lei quella persa di me. Super innamorata. Mah..

Modificato da InvictusNM
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
29 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

Anch'io quando sono da solo cerco di riformattare l'idea che mi sono fatto della mia ex. Ragazzi a me non piaceva al 100%.

Si è carina, ma sono rimasto folgorato da ragazze ancora più belle. Aveva tanti difetti che non mi piacevano tanto. Il sesso non era da urlo. 

Eppure alla fine mi ha lasciato lei e mi ha distrutto dentro. Mi ero affezionato tantissimo a lei e mi ha lasciato proprio nel periodo in cui volevo costruire qualcosa di importante.

Adoravo il suo modo di fare. Mi dava sicurezza. So che non era il massimo ma non riesco a rielaborare questa cosa.

La bellezza non c'entra molto in una storia d'amore, all'inizio magari è quello che ti colpisce, ma non basta, e poi è normale vedere le altre più belle...non si sta con una persona perchè è perfetta, si sta proprio perchè vedi che non lo è e nonostante questo vuoi stare con lei, l'amore è questo. Però spesso quando uno dei due si accorge di questo ecco che decide di mandarti a quel paese, "non sei abbastanza  per me" e crack, senti quel rumorino dentro di te.

 

Cita

Ciao Ludovica. In che campo della tua vita hai usato la disciplina come mezzo per combattere la tua situazione? Potresti farmi qualche esempio?

 

No caro non è Termini ahahah E' un paese ancora più piccolo..

 

Si ho smesso di ricontattarla. Basta. La mia dignità è già a pezzi e non so cosa pensa di me quando mi vede. Di certo non spenderà pensieri di rispetto.

Voglio tornare davvero ad essere felice. Io quando sono fuori ed in sua presenza cerco di mostrarmi sempre sorridente e socievole. Ma lei sà che stò una merda.

Praticamente ha il coltello dalla parte del manico. Vorrei fosse il contrario perchè non è giusto riempirla di ego.

Lei adesso è felice. E se ne è uscita da questa storia con una nuova amica. E dio sa quanto è utile avere una nuova amica in questi casi.

A me è successo in passato con una mia ex. E un nuovo amico mi ha aiutato tanto. Conoscendo persone nuove e nuovi posti.

Sono stato annientato: nell'orgoglio, nella mia dignità, nella mia autostima. 

Forse è per questo che mi sento così triste. Mi ha svuotato dalle mie certezze. E dentro di me sò che le riacquisterei soltanto se ritornasse.

Per chiedermi scusa.. per dirmi che le dispiace, per dirmi che gli manco. Se la vedessi in confusione e piangere per la decisione che ha preso.

Però sò che è sbagliato. Non è un comportamento sano. 

Questa ragazza mi ha e mi sta mancando totalmente di rispetto. Se io mi fossi comportato allo stesso modo con una ragazza, spenderei almeno qualche messaggio per dirmi come và, come stò.

Niente, silenzio assoluto. Uno schifo. 

Ed era lei quella persa di me. Super innamorata. Mah..

Tranquillo sono ragionamenti normali, ti dico solo che nel mio caso le mie amiche più care sono sue amiche, pensa te come diventa complicato tutto, quando magari te la ritrovi nei selfie delle amiche anche se non vuoi vedere nulla di quella persona...tantomeno non chiedo mai nulla a loro di lei, nemmeno, nonostante la mia curiosità sia sempre forte, voglio sapere qualcosa, meno so meglio è. Il primo passo è stato rimuoverla da fb, poi dopo alcuni mesi vedendo la sua glaciale freddezza, come fanno ad avere questa spietatezza non lo so, ho cancellato la chat di whatsapp, dopo altri mesi l'ho rimossa dalla rubrica. Pochi mesi fa i nostri compleanni, ignorata e ignorato. L'ho incontrata l'altra sera, ho evitato ogni interazione, beh sono rimasto tutto il tempo con l'ansia. Ho ancora molto da fare nel mio percorso.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
24 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

E dentro di me sò che le riacquisterei soltanto se ritornasse.

Stronzate. Immagina che tra qualche settimana incontri almeno due o tre che ci stanno. Vedi come ti verrà da ridere a pensare a lei!

25 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

Ed era lei quella persa di me. Super innamorata. Mah..

La mia ex di cui sopra ci provò spudoratamente mentre io stavo con un'altra, con cui mi lasciai ben un anno e mezzo dopo. Appena seppe che mi ero lasciato ci riprovò di nuovo. Ci siamo messi insieme e lei era un cagnolino scodinzolante, piangeva solo all'idea che io nominassi la mia ex, mi confessò che dopo il due di picche voleva buttarsi dal balcone per la disperazione. Lei che poi mi trattò a pesci in faccia. Tranquillo, è tutto normale. Ti servirà da esperienza.

Hai solo l'orgoglio ferito. Ci siamo passati tutti. Il tuo cervello ha bisogno di riassettarsi sulla nuova situazione e per farlo ha bisogno solo di un po' di volontà e perseveranza. La mente è una macchina piena di inerzia.

Oggi quando penso alla mia ex non mi viene nemmeno più da ridere, solo tanta pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
11 minuti fa, xyz- ha scritto:

Tranquillo sono ragionamenti normali, ti dico solo che nel mio caso le mie amiche più care sono sue amiche, pensa te come diventa complicato tutto, quando magari te la ritrovi nei selfie delle amiche anche se non vuoi vedere nulla di quella persona...tantomeno non chiedo mai nulla a loro di lei, nemmeno, nonostante la mia curiosità sia sempre forte, voglio sapere qualcosa, meno so meglio è. Il primo passo è stato rimuoverla da fb, poi dopo alcuni mesi vedendo la sua glaciale freddezza, come fanno ad avere questa spietatezza non lo so, ho cancellato la chat di whatsapp, dopo altri mesi l'ho rimossa dalla rubrica. Pochi mesi fa i nostri compleanni, ignorata e ignorato. L'ho incontrata l'altra sera, ho evitato ogni interazione, beh sono rimasto tutto il tempo con l'ansia. Ho ancora molto da fare nel mio percorso.

E' incredibile come il corpo inconsciamente, anche se la testa vorrebbe tutt'altro, gioca a nostro sfavore. Sembra il peggior nemico di noi stessi.

Sentirsi in ansia quando vorremmo essere sciolti e sereni.

Sentirsi tristi mentre in realtà vorremmo assumere un'atteggiamento positivo.

Sentirsi vuoti quando in realtà vorremmo essere sicuri di noi stessi per apparire alpha quando si è  circondati da tante belle ragazze.

Io vorrei lavorare proprio su questa roba.

Spezzare la spirale che ti porta verso il basso per riprogrammarsi nella direzione giusta.

Qualcuno di voi ha lavorato su questi temi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...