Vai al contenuto

Ho perso il controllo di me stesso


Messaggi raccomandati

InvictusNM
5 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

La mia ex di cui sopra ci provò spudoratamente mentre io stavo con un'altra, con cui mi lasciai ben un anno e mezzo dopo. Appena seppe che mi ero lasciato ci riprovò di nuovo. Ci siamo messi insieme e lei era un cagnolino scodinzolante, piangeva solo all'idea che io nominassi la mia ex, mi confessò che dopo il due di picche voleva buttarsi dal balcone per la disperazione. Lei che poi mi trattò a pesci in faccia. Tranquillo, è tutto normale. Ti servirà da esperienza.

Praticamente una situazione simile alla mia.

Si il mio orgoglio è stato ferito.

Devo anche ammettere che non sono mai stato un ragazzo molto sicuro di me. Si ho avuto le mie storie e le mie avventure di una notte, ma queste non mi hanno mai portato ad avere piena sicurezza.

Forse è per questo che quando mi succedono queste cose ne rimango distrutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
10 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

Qualcuno di voi ha lavorato su questi temi?

Non puoi dire al tuo cervello come sentirsi. Puoi desiderare un certo stato d'animo razionalmente, ma la tua parte istintiva seguirà altre strade, che sono date dalle esperienze.

Ma le esperienze le avvii solo con l'azione e quella puoi controllarla con la tua forza di volontà. Devi fare delle azioni che portano il tuo cervello a riprogrammarsi. Visualizza il tuo cervello, quegli 1,5 kg di massa grigia che hai dentro la testa. Immagina di averlo in mano e di guardarlo. E dirti: "Tutti i miei stati d'animo, il mio malessere, le mie ansie, le mie paure, le mie rabbia non stanno lì fuori, ma dentro questa gelatina grigia". 

Esci quando non hai voglia di uscire. Sì esatto, proprio in quelle serate in cui vorresti stare lì a rimuginare e a rielaborare nei dettagli quanto è successo per trovare giustificazioni e motivazioni. Se esci il tuo cervello avrà altri stimoli, gli arriveranno altre informazioni e comincerà a dire: "Oh, nel mondo non c'è solo lei! Non ci sono solo le donne!".

Movimento. Cambiamento e riadattamento. E' tutto qui.

Modificato da TADsince1995
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
6 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Movimento. Cambiamento e riadattamento. E' tutto qui.

Lo faccio già amico. Cerco di uscire sempre. Ieri sera sono andato a giocare a calcetto. Ieri ero proprio triste eppure mi sono mosso da casa.

Finisco. Passo dal paese per tornare a casa e incontro lei, in macchina con la sua amica. La guardo e alzo la mano. Lei fa soltanto un cenno.

Da lì sono ricaduto nell'angoscia. E mi sento uno stupido davvero. Mi sento senza palle.

Il mio corpo proprio non vuole reagire in maniera positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
27 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

Lo faccio già amico. Cerco di uscire sempre. Ieri sera sono andato a giocare a calcetto. Ieri ero proprio triste eppure mi sono mosso da casa.

Finisco. Passo dal paese per tornare a casa e incontro lei, in macchina con la sua amica. La guardo e alzo la mano. Lei fa soltanto un cenno.

Da lì sono ricaduto nell'angoscia. E mi sento uno stupido davvero. Mi sento senza palle.

Il mio corpo proprio non vuole reagire in maniera positiva.

Continua così. Senza fermarti mai. Tra un po' comincerai a pensare che hai ingigantito il problema.

E non ricadere nelle stesse abitudini. Cerca di trovare nuovi stimoli, a prescindere dalle femmine.

E poi, sta cosa del saluto... Dillo che dentro di te eri in attesa di un segnale positivo di qualche tipo da lei? Avevi desiderato un saluto triste da parte sua? O che scendeva dalla macchina per salutarti?

Visto che sei in un piccolo paese e le probabilità di incocciarla sono alte, la prossima volta prova a ignorarla invece. Ma non perché ti aspetti chissà quale reazione. Ma per te.

Per addestrare il tuo cervello al fatto che anche se non la saluti e non hai interazioni con lei la tua vita continua e sei sempre sano e in piedi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
Inviato (modificato)

Non riesco a reagire ragazzi.

Vorrei fare tante cose per ridare spirito alla mia anima. Vorrei iscrivermi in piscina, comprare una moto, prendere lezioni di chitarra. Ma non posso.

La mia famiglia ha passato un brutto periodo economico ed io guadagno il tanto che basta per uscire (almeno quello).

Ieri sera con amici. Quando esco il tempo passa in fretta. Mi diverto.

Ma quando sto a casa cado in un vortice dal quale non riesco a risalire. Sono triste, angosciato. 

La cosa bella è che so che potrei trovare una ragazza migliore di lei. Ma mi ha destabilizzato questa sua decisione.

Venerdì l'ho rivista. Mi ha salutato e sembrava fresca come una rosa.

Mi sono cominciato ad ingelosire perchè si è fermata a parlare con un mio amico. Tra cui ho avuto già problemi in passato con lo stesso amico ( fidanzato, ha tradito la sua ragazza con un'altra. Io mi sono andato a mettere proprio con l'amante di lui. Non sapevo nulla e l'ho saputo quando mi sono preso di coraggio e sono andato direttamente da lui)

Questo mio amico si trova in una posizione da alpha. Gioca a calcio ed è conosciuto in paese. La sua ragazza mia amica, non ha mai saputo niente del passato. 

Ecco perchè sta cosa mi manda al manicomio. E la cosa paradossale è che io voglio bene a questo mio amico. Ma non mi fido più di lui.

Ragazzi mi trovo in una situazione orribile. So che c'è di peggio ma non riesco a pensare ad altro dolore che al mio.

Non mangio da un mese. E sono magro di mio quindi è controproducente.

Insomma non so più che fare. So che voi non avete la bacchetta magica, ma scrivere mi fa stare meglio.

Non voglio più parlare di questa storia al mio amico fidato perchè  mi sento un peso. E odio sentirmi un peso.

Una ragazza del cazzo. Che non mi soddisfava sessualmente. Zero cose in comune. Eppure ha assorbito tutta la mia autostima. La mia fragile felicità. 

Sto male, cerco di lottare con me stesso. Ma la parte irrazionale ha sempre la meglio.

Aiuto! Cazzo!!

Modificato da InvictusNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Ma ti devo fare copia incolla del messaggio che ti ho già scritto?

Almeno 6 mesi.

Inutile chiedere aiuto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mustapha
2 ore fa, Sten ha scritto:

Ma ti devo fare copia incolla del messaggio che ti ho già scritto?

Almeno 6 mesi.

Inutile chiedere aiuto. 

Ma quali sei mesi sten. Questa è una storia di nemmeno 4 mesi. Non era la ragazza più bella del mondo, aveva qualche difetto e a letto non era sto fenomeno. Ma di che stiamo parlando. Invictus per me il problema sei tu. Non so se sia insicurezza o scarsa autostima. Ma comunque il problema sei tu. Purtroppo il fatto che abiti in un paesino piccolo non ti agevola. In questa situazione ti ci vorrebbe solo un po' di sano divertimento, qualche amico in gamba e un po' di figa in più. Ma inizia a lavorare su te stesso. Fai tesoro di questa esperienza perché adesso hai 26 anni e puoi ancora recuperare e soprattutto migliorare. Ma se non lavori su te stesso in futuro potresti incappare di nuovo nelle stesse dinamiche. Tu soffri per orgoglio ferito e crisi d'abbandono. Ma non devi aver paura di soffrire. Accetta il tuo dolore e soprattutto identificalo. È un dolore che non riguarda lei, ma riguarda te. Continua a scrivere se ti fa stare bene, ma nella vita reale non rompere il cazzo a nessuno. Imponitelo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
Inviato (modificato)
8 ore fa, Sten ha scritto:

Ma ti devo fare copia incolla del messaggio che ti ho già scritto?

Almeno 6 mesi.

Inutile chiedere aiuto. 

Sten ricordo cosa hai scritto ed il pensiero  di passare altri cinque mesi così mi terrorizza.

6 ore fa, Mustapha ha scritto:

Ma quali sei mesi sten. Questa è una storia di nemmeno 4 mesi. Non era la ragazza più bella del mondo, aveva qualche difetto e a letto non era sto fenomeno. Ma di che stiamo parlando. Invictus per me il problema sei tu. Non so se sia insicurezza o scarsa autostima. Ma comunque il problema sei tu. Purtroppo il fatto che abiti in un paesino piccolo non ti agevola. In questa situazione ti ci vorrebbe solo un po' di sano divertimento, qualche amico in gamba e un po' di figa in più. Ma inizia a lavorare su te stesso. Fai tesoro di questa esperienza perché adesso hai 26 anni e puoi ancora recuperare e soprattutto migliorare. Ma se non lavori su te stesso in futuro potresti incappare di nuovo nelle stesse dinamiche. Tu soffri per orgoglio ferito e crisi d'abbandono. Ma non devi aver paura di soffrire. Accetta il tuo dolore e soprattutto identificalo. È un dolore che non riguarda lei, ma riguarda te. Continua a scrivere se ti fa stare bene, ma nella vita reale non rompere il cazzo a nessuno. Imponitelo.

Mustapha hai assolutamente ragione. Concordo, parola per parola.

Sono sia insicuro e ho un'autostima in riserva in questo momento. Il problema sono soltanto IO.

Hai parlato di lavorare su se stessi, ma da dove comincio? Cosa dovrei fare in pratica per vincere questo stato d'animo?

E comunque ho smesso di rompere agli altri. So che nessuno si vuole circondare da persone tristi quindi scelgo di sorridere. Anche se è tremendo.

Quando esco, cerco di essere sorridente. Ma dentro di me sono irrequieto, nervoso. Faccio cose istintive. Non sono coerente con la mia parte esteriore.

 

Modificato da InvictusNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
8 ore fa, Mustapha ha scritto:

Ma quali sei mesi sten. Questa è una storia di nemmeno 4 mesi. Non era la ragazza più bella del mondo, aveva qualche difetto e a letto non era sto fenomeno. Ma di che stiamo parlando. Invictus per me il problema sei tu. Non so se sia insicurezza o scarsa autostima. Ma comunque il problema sei tu. Purtroppo il fatto che abiti in un paesino piccolo non ti agevola. In questa situazione ti ci vorrebbe solo un po' di sano divertimento, qualche amico in gamba e un po' di figa in più. Ma inizia a lavorare su te stesso. Fai tesoro di questa esperienza perché adesso hai 26 anni e puoi ancora recuperare e soprattutto migliorare. Ma se non lavori su te stesso in futuro potresti incappare di nuovo nelle stesse dinamiche. Tu soffri per orgoglio ferito e crisi d'abbandono. Ma non devi aver paura di soffrire. Accetta il tuo dolore e soprattutto identificalo. È un dolore che non riguarda lei, ma riguarda te. Continua a scrivere se ti fa stare bene, ma nella vita reale non rompere il cazzo a nessuno. Imponitelo.

wtf

Hai i poteri magici, addirittura 4 mesi precisi 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
47 minuti fa, Sten ha scritto:

wtf

Hai i poteri magici, addirittura 4 mesi precisi 🤣

Sten credo si riferisca alla durata della mia relazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...