Vai al contenuto

Ho bisogno di un aiuto


DYLAN9797

Messaggi raccomandati

DYLAN9797

Ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta per parlarvi un poco del mio problema.Partiamo dall fatto che sono giovane ed ho avuto una sola relazione sessuale con una ragazza (una scopamica)che ci sara di strano direte voi? bene io da sempre ho avuto una grande mancanza di autostima che mi ha fatto sempre sentire meno degli altri,ho soferto di bullismo alle medie e come cigliegina sulla torta incominciando il periodo delle superiori sono iniziate gli insulti da parte delle ragazze sull mio aspetto fisico:“che cesso”,“hai visto che brutto quello?” premesso che non sono Brad pitt ma tantomeno mi definirei un mostro,questa cosa ha fatto scatenare in me una grandissima insicurezza,se prima la mia era timideza è diventata poi in una sorta di fobia sociale che mi ha spinto a chiudermi sempre piu in me stesso(pensate che tutto oggi sento gli sguardi addosso perche penso che gli altri pensino ”che brutto” e cosi via ).lasciai la scuola,persi i contatti con i miei amici poco a poco e iniziai a stare sempre in casa.son passati 2 anni da allora e grazie all aiuto dei psicofarmaci e di una psicoterapeuta mi sto rimettendo in sesto.il problema è che nell fondo io non mi sono mai piacuto fisicamente come interiormente e non so bene come fare per acquisire quell amore propio che tanto ansimo ad avere,confido in qualche consiglio/parere di gente chr ha passato per la stessa cosa come persone con piu esperienza di vita che possano darmi una mano.  P.S:tempo fa scopri:“il forum dei brutti” e leggendo vari topic vedo che non ha buona fama da queste parti,sapete darmi delle spiegazione di perche sbagliano con le loro ””teorie“”.

Modificato da DYLAN9797
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Direi che già l'avere avuto una scopamica è qualcosa 😉

Pensa che c'è chi proprio non ne trova 😁

Prosegui con il percorso che hai intrapreso e cerca di aprirti un po' al mondo. Se ti è andata bene una volta, vedrai che andrà bene altre volte!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM

Fratello, adesso che ti senti meglio cerca di smettere con gli psicofarmaci e diventa il padrone della tua vita.

Posso capire cosa vuol dire essere vittima di bullismo. Mi metto nei tuoi panni e so che è il modo migliore per perdere di vista l'amor proprio. So invece che vuol dire  non sentirsi un figo.

Mi descrivo per farti capire:  Alto 185cm, 66kg, non mi piace il mio naso, ho un'orecchio a punta, ho un dente storto verso l'interno... che ti devo dire di più.. ahah

Eppure ho avuto 4 storie diciamo serie e mai andate oltre l'anno (anch'io ho le mie lacune da superare). Mi sono fatto delle scopate qui e la.

Dirai come fai..  La risposta mia è.. boh!

Mi piace parlare con le  donne, mi piace il suono della mia voce. Cerco di parlare un'ottimo italiano. Parlo dei miei interessi. Il ballo, il cinema, libri.. e tante altre cose che farò e che fanno crescere l'autostima.

Quello che voglio dirti è.. lavora su te stesso. Esci, iscriviti ad un corso, alimenta le tue passioni. E Dio mio, esci di casa. Abbiamo soltanto una vita a disposizione. E le energie non dureranno in eterno.

Datti una scossa. Se hai la possibilità economica fai tutto quello  che puoi che ti renda felice.

Com'è che in questi anni nessuno ti ha detto di praticare uno sport. La palestra o il nuoto. Il movimento è il miglior modo per combattere le frustrazioni.

Vedrai che dopo aver lavorato su di te arriveranno anche le ragazze.

Io sono nuovo, e non so se ho il diritto di dare consigli. Anch'io in questo momento sto passando un brutto periodo. E sto cercando il modo di uscirne.

Non sono un pua e spero di arrivare almeno allo sperare di crederci di esserlo.

Le mie parole sono per lo più quelle di un fratello e spero ti siano d'aiuto.

Forza amico. Vai a prenderti la tua vita.

Potrei sapere la tua età se non ti dispiace?

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Assolutamente lascia stare gli psicofarmaci, non servono anzi possono farti pure dei danni. Per il resto posso dirti di iniziare un percorso, inizia a leggerti i libri gratuiti che trovi in questo forum che sono molto utili, vedrai che arriverai al punto che migliorerai la tua autostima e non ti vedrai nemmeno più così brutto. Essere bello aiuta non lo nego, ma non solo i belli possono avere donne. E poi la bellezza finisce col tempo, chi punta tutto solo sulla bellezza dopo si trova male. Meglio sviluppare altre qualità che ti rimangono anche quando la bellezza finisce. Il bello che non balla viene scartato dalle donne, ricordalo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

DYLAN9797

grazie mille delle parole di conforto a tutti e 2 e per esservi preso lo sbattimento di leggere tutto cio che ho scritto. quando abbia risolto il mio problema di autostima, anchio voglio addentrarmi come si deve nell mondo della seduzione ma se non imparo ad amare a me stesso per primo nessuno fara altrettanto..

Invictus ho 20 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
1 minuto fa, DYLAN9797 ha scritto:

grazie mille delle parole di conforto a tutti e 2 e per esservi preso lo sbattimento di leggere tutto cio che ho scritto. quando abbia risolto il mio problema di autostima, anchio voglio addentrarmi come si deve nell mondo della seduzione ma se non imparo ad amare a me stesso per primo nessuno fara altrettanto..

Invictus ho 20 anni

Se hai 20 anni sei un pivellino, hai tutto il tempo per migliorare. Ricordati che la bellezza è molto importante sotto i 25 anni, ma dopo quando le donne maturano la guardano sempre meno perché poi contano altre cose. Quindi hai tutto il tempo che ti serve per intraprendere un percorso di crescita e per avere le donne che vuoi. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
Il 15/5/2018 alle 14:56 , Gattone ha scritto:

E poi la bellezza finisce col tempo, chi punta tutto solo sulla bellezza dopo si trova male. Meglio sviluppare altre qualità che ti rimangono anche quando la bellezza finisce

Parole sante, e questa frase dovrebbero leggerla attentamente anche le donnine la fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere

Fai pace col tuo aspetto e cerca di migliorarlo, che sarà sempre fondamentale con le donne anche se molti diranno il contrario. Se hai avuto una scopamicizia probabilmente non sei un mostro comunque.

Non so cosa consigliarti per la psicoterapia, non sono mai stato vittima di bullismo fortunatamente, ma se ti fa sentire meglio e quello che ti segue è in gamba continua così.

L'amor proprio lascialo perdere che fa tanto narcisista come termine, non lo devi sviluppare e non serve a nulla, piuttosto concentrati sugli obiettivi che vuoi raggiungere (che possono comprendere lo studio, le amicizie, lo sport o qualsiasi altra cosa) e cerca di stare sereno. 

Questo è quello che mi sento di dirti, comunque ti sconsiglierei di stare su forum come questo o altri, dato che se hai veri problemi psicologici sicuramente l'aiuto di persone che non ti conoscono di persona e non hanno competenze sufficienti potrebbe essere controproducente.

Modificato da alfiere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Crescendo63
On 5/15/2018 at 1:34 PM, DYLAN9797 said:

incominciando il periodo delle superiori sono iniziate gli insulti da parte delle ragazze sull mio aspetto fisico:“che cesso”,“hai visto che brutto quello?”

Ci saranno sempre persone che ti giudicano male, anche senza motivo: le "brutte persone" piene di negatività la scaricano sugli altri criticandoli, a vanvera. Anche per quello è importante imparare a non dare peso ai giudizi altrui.

 

Quote

(pensate che tutto oggi sento gli sguardi addosso perche penso che gli altri pensino ”che brutto” e cosi via )

Sembri avere un serio problema di autostima. Un problema "interno", nel senso che non può essere risolto da eventi esterni (anche se ti scopi sei ragazze di file, avresti sempre paura di non essere abbastanza). Credo che ti sarebbe utile una psicoterapia o counseling. Lascia stare gli psicofarmaci, nel tuo caso non servono a nulla (se non a tamponare temporaneamnte l'ansia sociale).

 

Quote

lasciai la scuola,persi i contatti con i miei amici poco a poco e iniziai a stare sempre in casa.

Allo stesso tempo vai nel mondo, affronta le sfide, vivi.

E' solo attraverso l'esperienza che ci rafforziamo. Per quanto il mondo ti faccia paura, ricorda che ci sono tante persone positive e disposte a venirti incontro (vedi in questo Forum), sta a te andare incontro a loro ed evitare le persone negative e distruttive.

 

Quote

non so bene come fare per acquisire quell amore propio che tanto ansimo ad avere

Purtroppo il tema dell'amare se stessi è complesso e poco conosciuto. Secondo me il miglior punto di partenza è iniziare dall'accettare quello che sei.

Paradossalmente, più ti accetti e più ti diventa facile sviluppare le tue qualità. L'amore è prima di tutto accettazione.

 

Quote

P.S: tempo fa scopri:“il forum dei brutti” e leggendo vari topic vedo che non ha buona fama da queste parti,sapete darmi delle spiegazione di perche sbagliano con le loro ””teorie“”.

L'ho fequentato per qualche mese.

La mia opinione negativa è perché quasi tutti lì dentro fanno le vittime: si piangono addosso, danno la colpa al mondo, e non fanno nulla per migliorare le loro vite. Non riconoscono la responsabilità personale, fanno i "bambini frignoni".

Per mantenere quello stato di vittima passiva e lamentosa, si attaccano a teorie irreali o distorte, che usano come giustificazione: p.es. "Alle donne interessa solo la bellezza, e poiché io non sono bello, è inutile che ci provo o che mi miglioro". Quindi parlare con loro è come parlare ai sordi 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...