Vai al contenuto

Quando stai bene con te stesso..


resole94

Messaggi raccomandati

resole94

Ciao a tutti ragazzi, bè non so se la sezione giusta comunque sia vorrei far riflettere su una cosa antica ma a mio parere verissima.. Quando stai bene con te stesso e pensi solo a Vivere felice ecco che arrivano le ragazze. Mi sto chiedendo quale è il meccanismo alla base? Mi capita che anche non condividendo molto della mia vita sui social, le donne siano attratte da me. Mi bastano due chiacchiere me ne accorgo. 

Fatemi sapere cosa ne pensate e le vostre esperienze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Secondo me è semplicemente un atteggiamento mentale positivo. Se sei in quello che in psicologia viene definita "assonanza cognitiva" (che è l'opposto ovviamente della dissonanza cognitiva)...sei centrato...hai la percezione profonda di essere coerente con te stesso, di essere al posto giusto al momento giusto.

 

Questa cosa credo ti metta in un mood di rilassatezza e benessere profondo che viene percepito dall'esterno. Cioè stai bene col mondo e con te stesso...sei sicuro di te. Le donne hanno il fiuto per questo tipo di cose e lo apprezzano parecchio perché in fondo loro...cercano stabilità, una persona sicura, certa, a cui appoggiarsi nei loro mille momenti di paranoie giornaliere.

 

Di contro quando sei in dissonanza cognitiva (e io personalmente lo sono da circa un annetto a questa parte)..oscilli tra volontà diametralmente opposte. Oggi pensi che il tuo lavoro vada bene, domani che fa schifo. Poi pensi, che ne so, che dovresti trasferirti e la sera stessa invece ti dici "'ma no...tutto sommato sto bene qui".

 

In realtà anche se sei in dissonanza cognitiva, le ragazze le attrai lo stesso. Ma è ovvio che sei vuoi giocartela bene, non ci riesci. Perché il tuo cervello ha sempre parte della memoria occupata a pensare e ripensare ai tuoi problemi di fondo (lavorativi, sentimentali...). 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
6 ore fa, resole94 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, bè non so se la sezione giusta comunque sia vorrei far riflettere su una cosa antica ma a mio parere verissima.. Quando stai bene con te stesso e pensi solo a Vivere felice ecco che arrivano le ragazze. Mi sto chiedendo quale è il meccanismo alla base? Mi capita che anche non condividendo molto della mia vita sui social, le donne siano attratte da me. Mi bastano due chiacchiere me ne accorgo. 

Fatemi sapere cosa ne pensate e le vostre esperienze 

Cmq se sei del 94...quindi hai 24 anni...te lo dico come se fossi un fratello maggiore: non ti fare queste pippe mentali! 

Lasciale a chi è più grande di te...tipo io 😁

 

Scherzi a parte, complimenti per la capacità introspettiva. Ma a 24 anni, goditi la vita! E cerca di fare sempre quel che ti dice il tuo io più profondo. Contando sempre e solo su te stesso. Non appoggiarti agli altri o altre. Devi saperti reggere bene in piedi da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

resole94
4 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Cmq se sei del 94...quindi hai 24 anni...te lo dico come se fossi un fratello maggiore: non ti fare queste pippe mentali! 

Lasciale a chi è più grande di te...tipo io 😁

 

Scherzi a parte, complimenti per la capacità introspettiva. Ma a 24 anni, goditi la vita! E cerca di fare sempre quel che ti dice il tuo io più profondo. Contando sempre e solo su te stesso. Non appoggiarti agli altri o altre. Devi saperti reggere bene in piedi da solo.

Grazie per aver condiviso il tuo parere e cosa dire non so come tu abbia fatto ma hai capito subito che sono dotato di grande capacità introspettiva. Credo dipenda dalla mia empatia e sensibilità, sinceramente mi sento un po' fuori dal comune e confesso che fino a qualche mese vedevo queste qualità come ingombranti. Tutto è cambiato post psy ho capito molto di me e ho capito di avere delle qualità rare ma che se non sfruttate o messe da parte possono creare problemi. Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Crescendo63
On 5/16/2018 at 11:36 AM, resole94 said:

Quando stai bene con te stesso e pensi solo a Vivere felice ecco che arrivano le ragazze. Mi sto chiedendo quale è il meccanismo alla base?

Sono fondamentalmente d'accordo con @Nuovo_utente.

 

Gli esseri viventi sono un po' come delle "radio": emettono quello che sono e sentono dentro. Quindi se stai bene e ti senti bene, trasmetti energia positiva, gioia, felicità e benessere (o viceversa).

Siccome tutte le creature, istintivamente, ricercano il piacere ed evitano la sofferenza, ecco che una persona "radiosa" attrae, perché emana quello che tutti cercano :-)

 

Nelle relazioni non conta solo il tuo aspetto o quello che possiedi: conta anche quello che sei "dentro". Solo che siccome non è facilmente visibile o comprensibile, molte persone non lo ritengono importante. Ma tutti ne percepiamo l'effetto.

E'uno dei motivi per cui certe persone, anche se non bellissime, risultano affascinanti: irradiano qualcosa che gli altri desiderano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...