Vai al contenuto

Come posso far si che la mente stia dalla mia parte?


the last Hope

Messaggi raccomandati

the last Hope

Credo che già in molti sappiano del mito che non siamo realmente noi a controllare la nostra mente... ma bensì noi siamo il risultato di anni di condizionamenti e abitudini.

Come ci si può liberare dai condizionamenti e dalle abitudini limitanti? 

E soprattutto (per chi ne sa qualcosa) come ci si può liberare dai cosiddetti "traumi infantili"?

Qua si parla di inconscio.

In ogni caso.

Ho visto differenti tipi di metodi .. e ovunque si vedono tecniche di ogni tipo, tra mantra meditazioni ed altro... ma nulla mi soddisfa al 100%, a voi cosa vi ha aiutato?

Cosa vi ha soddisfatto principalmente?

Spero che da tutto ciò possa nascere una bellissima discussione, e soprattuto, che tante persone possano prendere spunto da questo post per automigliorarsi.

Un saluto.

Sal.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Crescendo63
On 5/18/2018 at 2:38 PM, the last Hope said:

Credo che già in molti sappiano del mito che non siamo realmente noi a controllare la nostra mente...

Non è un mito, è concreta realtà.

Pensaci un attimo: chi decide quando il tuo cuore batte? Quando respirare? Come digerire? Quali sogni fare? Non è certo la tua mente conscia (per fortuna)... Allo stesso modo, buona parte dei nostri "processi interiori" accadono fuori dalla mente conscia.
 

Quote

Come ci si può liberare dai condizionamenti e dalle abitudini limitanti? 

E soprattutto (per chi ne sa qualcosa) come ci si può liberare dai cosiddetti "traumi infantili"?

E' un discorso complesso, che non si può riassumere né risolvere in breve.

 

La soluzione _ IMHO - è fare un percorso di crescita che ti porta a:

1) Conoscere realmente te stesso - non chi credi di essere, o quello che ti hanno detto che sei

2) Scoprire i meccanismi che ti condizionano - e superarli

3) Sviluppare le tue qualità e i tuoi potenziali

E' un percorso che dura tutta la vita, ma già dai primi anni porta a dei frutti interessanti :-)

 

Per traumi infantili di una certa gravità, IMO l'aiuto di un professionista è quasi indispensabile. Qualcosa si può fare da soli, ma non risolverlo del tutto.

 

Quote

Ho visto differenti tipi di metodi .. e ovunque si vedono tecniche di ogni tipo, tra mantra meditazioni ed altro... ma nulla mi soddisfa al 100%, a voi cosa vi ha aiutato?

La risposta sarà diversa per ciascuno. Esistono tanti metodi perché siamo tutti diversi, quindi ognuno deve trovare quelli che funzionano per lui.

A me lo yoga non dice nulla, per altri è meraviglioso. Il Maestro che mi ha dato di più è Osho, per altri fa schifo. DIPENDE 😉

 

Secondo me è utile concentrarsi su aree specifiche. Non puoi "guarire la mente", ma puoi risolvere un problema in particolare, uno alla volta.

Ti cito alcuni argomenti su cui ho scritto articoli, magari ci sono aree di tuo interesse: Come superare la timidezza, Liberarsi dai giudizi altrui, Perché facciamo scelte sbagliate (siamo tutti condizionati), Come migliorare te stesso.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ecstasy10
Il 10/6/2018 alle 03:12 , Crescendo63 ha scritto:

Non è un mito, è concreta realtà.

Pensaci un attimo: chi decide quando il tuo cuore batte? Quando respirare? Come digerire? Quali sogni fare? Non è certo la tua mente conscia (per fortuna)... Allo stesso modo, buona parte dei nostri "processi interiori" accadono fuori dalla mente conscia.
 

E' un discorso complesso, che non si può riassumere né risolvere in breve.

 

La soluzione _ IMHO - è fare un percorso di crescita che ti porta a:

1) Conoscere realmente te stesso - non chi credi di essere, o quello che ti hanno detto che sei

2) Scoprire i meccanismi che ti condizionano - e superarli

3) Sviluppare le tue qualità e i tuoi potenziali

E' un percorso che dura tutta la vita, ma già dai primi anni porta a dei frutti interessanti :-)

 

Per traumi infantili di una certa gravità, IMO l'aiuto di un professionista è quasi indispensabile. Qualcosa si può fare da soli, ma non risolverlo del tutto.

 

La risposta sarà diversa per ciascuno. Esistono tanti metodi perché siamo tutti diversi, quindi ognuno deve trovare quelli che funzionano per lui.

A me lo yoga non dice nulla, per altri è meraviglioso. Il Maestro che mi ha dato di più è Osho, per altri fa schifo. DIPENDE 😉

 

Secondo me è utile concentrarsi su aree specifiche. Non puoi "guarire la mente", ma puoi risolvere un problema in particolare, uno alla volta.

Ti cito alcuni argomenti su cui ho scritto articoli, magari ci sono aree di tuo interesse: Come superare la timidezza, Liberarsi dai giudizi altrui, Perché facciamo scelte sbagliate (siamo tutti condizionati), Come migliorare te stesso.

Articoli molto interessanti, complimenti! 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

the last Hope

Grazie mille! @Crescendo63!

Mi hai aiutato molto! :)

scusami se ti disturbo di nuovo... ma potresti dirmi come si mandano i messaggi in privato agli altri utenti del forum? Mi dice che non posso farlo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
6 hours ago, the last Hope said:

scusami se ti disturbo di nuovo... ma potresti dirmi come si mandano i messaggi in privato agli altri utenti del forum? Mi dice che non posso farlo!

Hanno cambiato il sistema alcuni mesi fa. Ora per gli utenti in generale non è possibile mandare i messaggi.

Mi sembra che i PM siano disponibili per gli utenti che si iscrivono ai corsi di seduzione, e forse alle donne. Vedi qui per maggiori info.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...