Vai al contenuto

Usare le emoticon nei messaggi è efficace: si o no?


The Liar

Usare le emoticon nei messaggi è efficace: si o no?  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo la vostra esperienza usare le emoticon nei messaggi è efficace con le donne: si o no?

    • 7
    • No
      3
    • E' indifferente
      8


Messaggi raccomandati

The Liar

salve ragazzi, vi propongo questo sondaggio perché mi chiedevo quanto abbia penso l'uso delle emoticon giuste o sbagliate nell'interazione in chat. In genere per quella che è stata la mia esperienza è meglio non usarle. che ne pensate? E' lo stesso discorso del sorridere. Meglio sorridere o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Sorridere si, basta imparare a fare un sorriso carino. Inoltre ho notato che qui su IS puntano molto sul sorriso, se leggi i vari topic officiali dicono sempre di sorridere. Perchè i ragazzi di solito non lo fanno.

Per le emoticon...direi di sì, ma con moderazione. E voglio giustificare la mia risposta. Nella chat si perde tutta quell'espressività, gestualità e tonalità che si usa parlando. Quindi con le emoticon puoi essere un po più espressivo. Senza esagerare e usando un po quelle che lei usa più spesso, possono rendere la chat più 'reale'. Insomma poche sì.

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

The Liar

ma a me non viene naturale di sorridere, non lo faccio mai

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, The Liar ha scritto:

salve ragazzi, vi propongo questo sondaggio perché mi chiedevo quanto abbia penso l'uso delle emoticon giuste o sbagliate nell'interazione in chat. In genere per quella che è stata la mia esperienza è meglio non usarle. che ne pensate? E' lo stesso discorso del sorridere. Meglio sorridere o no? 

 

 

No, perché elimina un elemento preziosissimo: il dubbio, rompe la tensione che riesci a creare.

Se lei ti chiede cosa fai nel tempo libero e tu le rispondi

"resto nudo a guardare il cielo"

fai un effetto completamente diverso da

"resto nudo a guardare il cielo 😂"

 

Il secondo è una battuta simpatica (e inutile), il primo crea tensione e alimenta il dubbio sul fatto che parli sul serio oppure no (e ovviamente ti immaginerà nudo)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Liar
Inviato (modificato)
19 minutes ago, leavingmyheart said:

 

 

No, perché elimina un elemento preziosissimo: il dubbio, rompe la tensione che riesci a creare.

Se lei ti chiede cosa fai nel tempo libero e tu le rispondi

"resto nudo a guardare il cielo"

fai un effetto completamente diverso da

"resto nudo a guardare il cielo 😂"

 

Il secondo è una battuta simpatica (e inutile), il primo crea tensione e alimenta il dubbio sul fatto che parli sul serio oppure no (e ovviamente ti immaginerà nudo)

Ho immaginato di dire una roba del genere a un ragazza…….. dai, è roba da ritardati

se mi chiede cosa faccio nel tempo libero le dico: gioco a tennis e leggo i libri, cioè la verità, perché dovrei dire una cosa che non è vera solo per impressionare?

Modificato da The Liar
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
48 minuti fa, The Liar ha scritto:

Ho immaginato di dire una roba del genere a un ragazza…….. dai, è roba da ritardati

se mi chiede cosa faccio nel tempo libero le dico: gioco a tennis e leggo i libri, cioè la verità, perché dovrei dire una cosa che non è vera solo per impressionare?

 

 

Se sai tutto allora perché apri post ? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Mah, ci sono periodi in cui anche io non rispondo mai sul serio...ed in realtà quello che ho capito è che TUTTI adottano questo stile fanfarone...per cui si viene spesso recepiti come scontati e banali. Il tentativo di essere brillanti con battute varie ci fa, nella maggior parte dei casi, risultare omologati. Meglio rispondere in modo sincero e secondo il mood del momento, fregandosene di impressionare chi c’è dall’altra parte. Sicuramente se si omette l’uso delle faccine si crea dubbio sull’interpretazione della frase, ma è anche rischioso considerando le pazze sclerate che ci sono in giro...

E poi i simpaticoni, gli allegroni mi ricordano tanto quei tipi che devono per forza farsi perdonare il fatto di non essere abbastanza attraenti o di valore...secondo me alcune hanno questa percezione. 

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Per me vi fate troppe seghe mentali...come ogni persona ha il suo modo di parlare,ogni persona ha il suo modo di chattare. Personalmente riconosco che forse metto troppi "ahahah" alla fine di un msg quindi soprattutto con una appena conosciuta cerco di limitarmi,ma a parte questo non c'è nessuna regola fissa. A volte ci sta un'emoticon, altre volte no. Dai parliamoci chiaro....quale ragazza ci sta o non ci sta perchè usate o non usate un'emoticon? Anche se fosse,non perdete nulla a non incontrarla.

Poi bisognerebbe sempre specificare di che età si parla, è ovvio che un 18enne può permettersi cose che un 25enne non può e un 35enne non può permettersi cose che un 25enne può, a livello di chat,IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...