Vai al contenuto

È possibile se non ci credi?


gibag

Messaggi raccomandati

gibag

Per chi non mi conoscesse ho chiesto qualche tempo fa consigli per migliorare l'inner game visto che mi faccio molte pippe mentali di ogni tipo, sopratutto sulla mia impossibilità di avere ragazze a causa di una bellezza nella media, con qualche difetto fisico abbastanza comune (ad esempio leggerissimi segni di stempiature e cose simili).

Come da voi suggerito, per prendere consapevolezza dei miei mezzi ho bisogno di qualche successo nella vita che fa da motore per il buon umore e la positività nutrendo infine l'inner game.

La domanda in questione è abbastanza semplice (Ovviamente chi oltre a rispondere alla domanda mi da anche un suo parere/consiglio su ciò scritto sopra è ben accetto)

Chiedo solo di rispondere con la testa, nel senso che la domanda è rivolta a tutti ovviamente, ma non sono un pivello e sono un "selezionatore" quindi se si risponde tanto per rispondere allora potete anche non rispondere 😇

Detto ciò, pronti con la domanda da un milione di dollari:

non so in una scala da 1 a 10 che livello di bellezza sono, mettendo le mani avanti diciamo tra il 5 e il 6 e mezzo.

Ovviamente non credo alle minchiate di non essere all'altezza, so che con impegno e miglioramenti vari posso rimorchiare anche ragazze MOLTO più belle di tale mio livello (tra 5 e 6.5)

Ma c'è un MA: non ho autostima, so anche un po' farci, ma non ho autostima.

Zero o lì vicino.

Togliendo il livello di conoscenze o del saperci fare (che nonostante la scarsa autostima reputo molto più che sufficiente per i miei obiettivi) , e considerando che nella carta sono perfetto per rimorchiare, tranne appunto l'autostima:

POSSO RIMORCHIARE ALLO STATO ATTUALE HB-7/8? 

sottolineo allo stato attuale, ovviamente con più autostima rimorchierei.

Chiedo di rispondere alla domanda senza scostarsi molto ad insultarmi se a qualcuno ne venisse voglia (o per lo meno dopo gli insulti gradirei la risposta 😆)

Un saluto 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Il fatto stesso che cerchi conferme e validazione da parte nostra, tra l'altro sulla base di pochi dettagli auto referenziali, dimostra che non hai ancora la giusta forma mentis per affrontare una sfida con piena consapevolezza dei tuoi mezzi. Lavora su te stesso, sulla tua autostima, sulle tue certezze: per farlo, trovi tantissimo materiale a disposizione da cui partire. E soprattutto gettati a capo fitto nella sfida, senza reticenze: devi essere tu a dirci ciò che puoi o non puoi ottenere. Dircelo con i fatti.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

gibag

Grazie per il consiglio @Oneiroi; la domanda era semplice e te la pongo diversamente. 

Immagina un ragazzo con tutte le caratteristiche giuste per rimorchiare (ci sa fare, sa cosa fare ed ha autostima);
Immagina poi lo stesso ragazzo di sopra senza autostima  (quindi un ragazzo che sa solo farci senza aver fiducia nè ottimismo ).  
Ora immagina che io sia quel ragazzo, che appunto "ci sa fare e sa cosa fare" MA non ha autostima: può teoricamente rimorchiare HB7-8 oppure l'autostima è un elemento imprescindibile per rimorchiare ragazze di quel livello (7/8). 

Comunque ragazzi, non troppe risposte sennò non so chi ascoltare prima 🙈. A parte gli scherzi ho bisogno il vostro aiuto, sarebbero utili consigli.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Provo a porti anche la mia risposta in modo diverso. Quanto hai scritto nella tua presentazione è ossimorico, in buona parte.

Ti descrivi come un ragazzo di una bellezza nella media (quindi, non brutto), descrivi i tuoi difetti fisici con aggettivi sminuenti come comuni e leggerissimi, dici di sapere che con impegno e miglioramenti vari puoi rimorchiare anche ragazze molto più belle e delinei il tuo livello di conoscenze e di saperci fare come molto più che sufficiente. Alla luce di tutto questo, il tuo profilo non sarà quello dell'uomo più risoluto e consapevole dell'emisfero boreale ma il grado di autostima che delinei non è affatto preoccupante. A parole.

Se quello che scrivi di te nasce da una reale e profonda autoanalisi e non è solo un esercizio di stile per esorcizzare le tue lacune, non è sull'autostima che devi lavorare. Mi sembra più un timore dell'approccio, del rifiuto, in una sfida di grado superiore a quelle che finora ti sei posto.

Per rispondere comunque alla tua domanda, l'autostima non è un elemento imprescindibile per rimorchiare, come non lo è nessun altro canone preso singolarmente. E' sicuramente un'arma in più che ti permette maggiori probabilità e percentuali di successo, in quanto si ripercuote inconsciamente sul nostro linguaggio non verbale, sul paraverbale, sulla cinesica: tutti elementi che, più o meno consapevolmente, vengono percepiti dal nostro interlocutore e che ne condizionano le reazioni.

Alla luce di tutto questo, richiamo il mio primo intervento: gettati a capo fitto nella sfida che ti sei posto, solo questo saprà dirti fin dove puoi spingerti e, in caso di successo, darti quel pizzico di autostima che magari ti manca.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gibag

@Oneiroi ti ringrazio vivamente per i consigli;
La mia autostima è bassa/altalenante: sono positivo e fiducioso per il futuro ma ho grandi sensi di inferiorità e non mi sento mai all'altezza per deficit fisici (del tipo i brutti rimorchiano ma io con i miei difetti non posso).
Non sono uno che ci sa fare: intendevo dire due cose.
1) era per farti capire l'esempio, immaginando una persona che ci sappia fare ma non ha autostima, gli manca solo quella per essere "perfetto".
2) Se avessi autostima, allo stato attuale rimorchierei secondo me, so più di ciò che serve sapere. Ovviamente so anche applicare il tutto.

Proverò nonostante la bassa autostima, so che parto leggermente sfavorito a causa di tale mancanza ma ci proverò ugualmente!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

no, non puoi farlo, non le rimorchi perchè quali sarebbero i motivi che spingerebbero la ragazza a farsi conquistare? cambia il tuo punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato
8 ore fa, gibag ha scritto:

@Oneiroi ti ringrazio vivamente per i consigli;
La mia autostima è bassa/altalenante: sono positivo e fiducioso per il futuro ma ho grandi sensi di inferiorità e non mi sento mai all'altezza per deficit fisici (del tipo i brutti rimorchiano ma io con i miei difetti non posso).
Non sono uno che ci sa fare: intendevo dire due cose.
1) era per farti capire l'esempio, immaginando una persona che ci sappia fare ma non ha autostima, gli manca solo quella per essere "perfetto".
2) Se avessi autostima, allo stato attuale rimorchierei secondo me, so più di ciò che serve sapere. Ovviamente so anche applicare il tutto.

Proverò nonostante la bassa autostima, so che parto leggermente sfavorito a causa di tale mancanza ma ci proverò ugualmente!

Grazie ancora

Sei ancora troppo suscettibile ai "pali", per questo devi renderti immune ad essi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gibag
Il 23/5/2018 alle 10:11 , crociato ha scritto:

Sei ancora troppo suscettibile ai "pali", per questo devi renderti immune ad essi

Ai pali no, al giudizio forse si. So che i pali sono conseguenza delle mie azioni;

Viceversa se dovessero esserci commenti negativi riguardanti l'aspetto fisico può essere che ci rimarrei male per la scarsa autostima che non me ne fa fregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

gibag
Il 23/5/2018 alle 09:58 , Esselunga ha scritto:

no, non puoi farlo, non le rimorchi perchè quali sarebbero i motivi che spingerebbero la ragazza a farsi conquistare? cambia il tuo punto di vista...

Il "saperci fare appunto" senza sicurezza o grandi consapevolezze ma saprei ben stuzzicarla e anche un po' attivarla? Non può bastare? Inner game imprescindibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga
10 ore fa, gibag ha scritto:

Il "saperci fare appunto" senza sicurezza o grandi consapevolezze ma saprei ben stuzzicarla e anche un po' attivarla? Non può bastare? Inner game imprescindibile?

tu sceglieresti una che ci sa fare o una che ci sa fare e ha le palle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...