Vai al contenuto

Basta, me la voglio giocare


gort

Messaggi raccomandati

Tod
9 ore fa, gort ha scritto:

Perché? A me è parso più che altro una mancanza di rispetto. Dopo tutto il tempo che passiamo insieme, che sembra avere piacere della mia compagnia... e poi se ne va così senza nemmeno dire ciao.

Lo pensi, ne prendi atto, se vuoi la sfanculi nella tua testa e non la cerchi più, ma non stai lì a perdere tempo nel farglielo notare. Perché le mostri che ci sei rimasto male perché non ti ha dedicato attenzioni.

9 ore fa, gort ha scritto:

Se la 1) è fuori luogo, cosa cambia se dal nulla le telefono e la invito ad uscire, dopo che tutti i giorni che la vedo non riesco neanche a toccarla?

La 2) non la obbligherebbe a qualificarsi, magari sul fatto che del mio amico non le interessa nulla a parte la simpatia? Ad ogni modo mi rimetto al parere di voi più esperti.

3) Non so, una risponde "scusami" e io non le dico nulla? L'ho contattata io, no? Alla sua reazione posso rispondere o non rispondere.

1) è fuori luogo dirle di farsi perdonare. Per invitarla poco cambia, va bene anche al telefono.

2) resto dell'idea che una donna lo intenderebbe come "ecco, questo è ai miei piedi, è geloso"

3) se ha scritto solo "scusami" non vedo cosa potresti aggiungere.

22 minuti fa, gort ha scritto:

L'ho chiamata con la scusa che oggi le sale lettura sono chiuse.

Le ho proposto un giro con gelato per stasera, ha rifiutato dicendo che ha un compleanno di famiglia e preferisce rimanere a casa.

Ho detto che sono libero anche domani sera. Mi ha detto che poi nel caso ci sentiamo e infine ringraziato per l'invito precedente.

 

È un sì, no o forse?

Io nel frattempo provo ad avviare qualche conversazione su Badoo.

Hai fatto bene a chiamarla. Ma è un rifiuto. Hai fatto il tuo. Ora non scriverle e vedi se ti contropropone qualcosa. Mi raccomando, non scriverle altro.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
10 minuti fa, Tod ha scritto:

Hai fatto bene a chiamarla. Ma è un rifiuto. Hai fatto il tuo. Ora non scriverle e vedi se ti contropropone qualcosa. Mi raccomando, non scriverle altro.

Quindi, domani non la chiamo. Giusto?

Figurati se non ci riesco, ho altro a cui pensare in questo periodo. Esami, allenamenti tosti, gare sportive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
11 ore fa, gort ha scritto:

Se sceglie lui, ci perde lei, non io.

Non credo proprio sai? Al limite ci perdete entrambi, ma più verosimilmente ci perdi solamente tu in questa situazione.

Appreso che probabilmente ci perderai ti rimane da scegliere tra perdere senza imparare nulla (rimandare/sperare/non provarci) oppure perderci imparando qualcosa (provarci).

Cita

Mi è piaciuta proprio come carattere

Credi ancora che abbia un bel carattere? Da quello che scrivi a me sembra viscida, una ragazza a quell'età capisce bene il suo potenziale attrattivo nei confronti dei maschi, se abbraccia/bacia/ecc non lo fa a caso.

Probabilmente sta solamente giocando per pomparsi l'ego/trovare il ragazzo migliore/passare il tempo/mettere invidia a qualcuno/ecc.

 

Se vuoi fartela dovresti ragionare in ottica di cosa le puoi offrire e che lei ha bisogno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
9 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Non credo proprio sai? Al limite ci perdete entrambi, ma più verosimilmente ci perdi solamente tu in questa situazione.

Appreso che probabilmente ci perderai ti rimane da scegliere tra perdere senza imparare nulla (rimandare/sperare/non provarci) oppure perderci imparando qualcosa (provarci).

Telefonare e proporre un'uscita non è averci provato? Intanto ho fatto una cosa nuova, mai provata prima nella mia vita. Quello che ho scoperto, che ovviamente non mi è piaciuto, era già nell'aria, ma rimanere nel limbo del non fare nulla sarebbe stato pure peggio.

9 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Credi ancora che abbia un bel carattere? Da quello che scrivi a me sembra viscida, una ragazza a quell'età capisce bene il suo potenziale attrattivo nei confronti dei maschi, se abbraccia/bacia/ecc non lo fa a caso.

Ho trovato che il suo carattere sia completamente diverso da quello delle altre ragazze che conosco. Forse è per quello che ne sono stato attratto.

9 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Probabilmente sta solamente giocando per pomparsi l'ego/trovare il ragazzo migliore/passare il tempo/mettere invidia a qualcuno/ecc.

Mi dovrebbe interessare?

9 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Se vuoi fartela dovresti ragionare in ottica di cosa le puoi offrire e che lei ha bisogno.

Cosa suggerisci di leggere o fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
4 minuti fa, gort ha scritto:

Telefonare e proporre un'uscita non è averci provato?

Io credo che sia più che altro rendere evidente la sua mancanza di interesse nei tuoi confronti. Per come lo intendo io provarci significa cercare il contatto fisico/bacio quando si è isolati dopo aver creato una base d'interesse.

Cita

Mi dovrebbe interessare?

Sì, alla base dei suoi comportamenti c'è un bisogno e quest'ultimo, se puoi soddisfarlo, è la chiave di volta per portarla a te.

Cita

Cosa suggerisci di leggere o fare?

Non c'è modo da fare su questo punto, le persone se gli puoi tornare utile lo capiscono già da sole. L'unica cosa che puoi fare qua è non nascondere le tue possibilità in qualsiasi settore.

Quest'anno ho preso la patente e ciò per alcune ragazze è significato un nuovo potenziale accompagnatore -> interesse

L'interesse lo puoi creare potenzialmente con tutto: c'è chi ha bisogno di sentirsi capita da un maschio, c'è chi ha bisogno di rivere un determinato tipo di rapporto, c'è chi vuole dimenticare qualcun'altro, c'è chi ha bisogno di sentirsi bella, ecc. Devi capire che cosa le serve.

Una volta che si è creato l'interesse ci provi.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
19 ore fa, Asdarath ha scritto:

Io credo che sia più che altro rendere evidente la sua mancanza di interesse nei tuoi confronti. Per come lo intendo io provarci significa cercare il contatto fisico/bacio quando si è isolati dopo aver creato una base d'interesse.

La seconda frase ci può stare, la prima non ha senso logico come riposta al mio post precedente. Il contenuto è probabilmente corretto.

19 ore fa, Asdarath ha scritto:

Sì, alla base dei suoi comportamenti c'è un bisogno e quest'ultimo, se puoi soddisfarlo, è la chiave di volta per portarla a te.

Io penso di poter soddisfare già molti bisogni. Per esempio sono più maturo della media. Non è un caso che si sia avvicinata al mio gruppo, dove siamo più grandi, e abbia abbandonato il precedente dove i ragazzi si comportano anche in maniera infantile. Quel giorno che si presentò a pranzo cercai di farla aprire e raccontarmi dei suoi piani futuri. Ho mostrato di saper ascoltare e ho dato suggerimenti dettati dall'esperienza personale. Non posso credere che una ragazza come lei si trovi di più con uno che sa solo ridere e scherzare dalla mattina alla sera, ma come già detto: che ne so alle ragazze cosa passa per la testa? Con questo non sto dicendo che io sono uno di quei musoni seri, che non ride mai. Pure io c'ho la battuta pronta, magari quando sono più rilassato sì, ma alterno momenti divertenti a momenti profondi. Spero di averle fatto capire che sono una persona con cui parlare, oltre che avere compagnia. Inutile aggiungere che la componente sessuale, in me poco sviluppata, è stata la cosa che è mancata di più al momento, ma io la aggiungerei alle precedenti.

Ora non mi venite a dire che solo un amico può essere il confidente, ecc... su questo forum leggo tutto e il contrario di tutto in svariati thread a distanza di anni. Per certe cose preferisco comportarmi di istinto e, se son rose, fioriranno. Non me ne frega niente di diventare lo "stron*o" che le fa bagnare. Io non sono così. Posso imparare a fingerlo bene, ma solo per raggiungere un fine, non perché desidero che diventi il mio modo di essere.

19 ore fa, Asdarath ha scritto:

Non c'è modo da fare su questo punto, le persone se gli puoi tornare utile lo capiscono già da sole. L'unica cosa che puoi fare qua è non nascondere le tue possibilità in qualsiasi settore.

Quest'anno ho preso la patente e ciò per alcune ragazze è significato un nuovo potenziale accompagnatore -> interesse

L'interesse lo puoi creare potenzialmente con tutto: c'è chi ha bisogno di sentirsi capita da un maschio, c'è chi ha bisogno di rivere un determinato tipo di rapporto, c'è chi vuole dimenticare qualcun'altro, c'è chi ha bisogno di sentirsi bella, ecc. Devi capire che cosa le serve.

Una volta che si è creato l'interesse ci provi.

Buona fortuna

L'ultimo motivo per cui mi interessa essere scelto è quello del provider. Tra poco arrivo al rinnovo di patente, altro che prendere la patente! Lei si è fatta accompagnare sempre e non dai compagni di corso, nei posti dove siamo andati di sera. Non può essere semplicemente che abbia genitori apprensivi e/o abbia timore a spostarsi con un ragazzo molto più grande e semisconosciuto?

Preferisco colmare bisogni in cui servano le miei doti caratteriali. Hai presente il film Il Principe cerca moglie?

Detto ciò, l'ultima parte è abbastanza illuminante. Devo concentrarmi meglio su quelli che possono essere i suoi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
22 ore fa, Tod ha scritto:

Hai fatto bene a chiamarla. Ma è un rifiuto. Hai fatto il tuo. Ora non scriverle e vedi se ti contropropone qualcosa. Mi raccomando, non scriverle altro.

Tod, fammi capire una cosa. Come mai alcune persone, che hanno preso numerosi like, suggeriscono di perseverare dopo un rifiuto come se per esempio fosse uno shit-test per la determinazione del potenziale partner? In molti thread riguardanti il rifiuto ho trovato post del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Raga, io freezo. Ovviamente manterrò il saluto e l'indifferenza. Per ora devo recuperare la felicità/serenità di cui mi ha privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gort

Per favore, aiutatemi a capire questa cosa di me.

Ho l'impressione che tale ragazza mi eviti e tenda a defilarsi se c'è il rischio di rimanere soli in compagnia. Questo atteggiamento mi è noto, ma mi fa innervosire o irritare. Ciò mi porta ad essere freddo e distaccato nei suoi confronti quando siamo in gruppo. Letteralmente me lo fa ammosciare. Insomma un cane che si morde la coda. Lei sembra mi eviti, io divento più freddo, ecc...

Se fino a un mese fa mi alzavo tutti i giorni di buon umore, ora questo fatto mi porta spesso a essere triste ed arrabbiato, non so se con lei o me stesso. Razionalmente sono perfettamente conscio che la mia donna dovrebbe migliorare la mia vita con la sua presenza, cioè l'esatto contrario di questa, ma emotivamente gestisco malissimo tale situazione. Mi sono quasi ripreso stando a casa una settimana per i c...i miei, ora ci sto ricadendo come un fesso. Soluzione: scopare con altre, immagino.

P.S. ci avevo azzeccato sui genitori apprensivi, quindi il suo rifiuto potrebbe essere in parte dovuto a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...