Vai al contenuto

Basta, me la voglio giocare


gort

Messaggi raccomandati

gort
Inviato (modificato)
36 minuti fa, crociato ha scritto:

Non le interessi e tutto ne è conseguenza

Uff, ma chissenefrega, chi lo ha chiesto?

Questa so già che posso pure averla attratta per una sola settimana, ma me la sono bruciata.

Vorrei capire come gestire al meglio queste avversità e rimanere una persona positiva, agli occhi di tutti e, di conseguenza, anche di loro. Una persona allegra e piena di energie è sicuramente più attraente di una depresssa. Per creare e/o ricreare interesse devo essere imperturbabile. L'abbondanza è l'unica soluzione? Possibile?

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
1 minuto fa, gort ha scritto:

Uff, ma chissenefrega, chi lo ha chiesto?

Questa so già che posso pure averla attratta per una sola settimana, ma me la sono bruciata.

Vorrei capire come gestire al meglio queste avversità e rimanere una persona positiva, agli occhi di tutti e, di conseguenza, anche di loro. Una persona allegra e piena di energie è sicuramente più attraente di una depresssa. Per creare e/o ricreare interesse devo essere imperturbabile. L'abbondanza è l'unica soluzione? Possibile?

E' una conseguenza, e la tua stessa risposta piccata lo dimostra.

Sei scocciato e deluso. Proietti su di lei questo stato d'animo e lei che non è stupida può: a) evitare di venire in gruppo con voi; b) metterla sulla maturità, visto che non è successo nulla e fregarsene del tuo stato.

Per quanto ti riguarda, ora come ora, l'unica è non vederla più. Più persisisti a stare in mezzo a quel gruppo, con il tuo amico che fa lo splendido o meno e più diventerai un cane bastonato, che sta male. Essere imperturbabile ora ti è impossibile, sei qui a pensarci ogni due secondi. Devi staccare visivamente/fisicamente da lei.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
5 minuti fa, gort ha scritto:

Uff, ma chissenefrega, chi lo ha chiesto?

Questa so già che posso pure averla attratta per una sola settimana, ma me la sono bruciata.

Vorrei capire come gestire al meglio queste avversità e rimanere una persona positiva, agli occhi di tutti e, di conseguenza, anche di loro. Una persona allegra e piena di energie è sicuramente più attraente di una depresssa. Per creare e/o ricreare interesse devo essere imperturbabile. L'abbondanza è l'unica soluzione? Possibile?

Il tuo stato d'animo si proietta intorno a te.

Se tu in sua presenza appari come una persona triste e sconsolata perchè lei scherza con altri, lei lo percepisce e ne gode.

Quindi allontanati da lei, non sei nella condizione mentale giusta.

Per dirla alla Franco, sei nel frame del sottomesso, l'unico modo per uscirne è allontanarsi.

Hai detto che fai sport, scaricati qualche app e vai a correre, poi la scusa di non saperla usare fermi qualche runnerina e approcci, unisci l'utile al dilettevole, così questa te la dimentichi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
8 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

E' una conseguenza, e la tua stessa risposta piccata lo dimostra.

Sei scocciato e deluso. Proietti su di lei questo stato d'animo e lei che non è stupida può: a) evitare di venire in gruppo con voi; b) metterla sulla maturità, visto che non è successo nulla e fregarsene del tuo stato.

Per quanto ti riguarda, ora come ora, l'unica è non vederla più. Più persisisti a stare in mezzo a quel gruppo, con il tuo amico che fa lo splendido o meno e più diventerai un cane bastonato, che sta male. Essere imperturbabile ora ti è impossibile, sei qui a pensarci ogni due secondi. Devi staccare visivamente/fisicamente da lei.

Hai centrato uno dei miei sentimenti: delusione.

Il gruppo sta tendendo verso comitiva e lei ci viene, altro che evitare. Non posso e non intenzione di scomparire. Il fatto è che non sono neanche certo al 100% che il quadro che vi ho dipinto e le vostre analisi siano corrette. Non può essere che il mio essere più maturo, a volte elogiato dagli altri, pieno di impegni extrauniversitari, buon social proof dal vivo sommato alla mia freddezza mi abbia mostrato inarrivabile? Sono invece certo che questa storia sia piena di seghe mentali, me ne rendo conto.

Il mio amico ha già cambiato mira.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
4 minuti fa, ZakMorris ha scritto:

Il tuo stato d'animo si proietta intorno a te.

Se tu in sua presenza appari come una persona triste e sconsolata perchè lei scherza con altri, lei lo percepisce e ne gode.

Quindi allontanati da lei, non sei nella condizione mentale giusta.

Per dirla alla Franco, sei nel frame del sottomesso, l'unico modo per uscirne è allontanarsi.

Hai detto che fai sport, scaricati qualche app e vai a correre, poi la scusa di non saperla usare fermi qualche runnerina e approcci, unisci l'utile al dilettevole, così questa te la dimentichi.

Sì, ma come fai ad affermare con certezza che lei pensi questo? Molte altre volte sono sorridente e scherzoso con gli altri ragazzi e ragazze. Con lei qualche chiacchera o battuta capita anche se non riesco a essere sciolto come con gli altri. Per esempio c'è stata una mia ex oneitis, che mi piace ancora, con la quale sono amico che quando attacchiamo a parlare non la smettiamo più e anche quando ero cottissimo non avevo problemi a conversare con lei.

Sulla corsa lasciamo stare, corro troppo veloce per stare sui marciapiedi, uso orologio gps e non ho tempo di fare il finto tonto. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
7 minuti fa, gort ha scritto:

Hai centrato uno dei miei sentimenti: delusione.

Il gruppo sta tendendo verso comitiva e lei ci viene, altro che evitare. Non posso e non intenzione di scomparire. Il fatto è che non sono neanche certo al 100% che il quadro che vi ho dipinto e le vostre analisi siano corrette. Non può essere che il mio essere più maturo, a volte elogiato dagli altri, pieno di impegni extrauniversitari, buon social proof dal vivo sommato alla mia freddezza mi abbia mostrato inarrivabile? Sono invece certo che questa storia sia piena di seghe mentali, me ne rendo conto.

Il mio amico ha già cambiato mira.

Scherza con le altre e mantieni un certo distacco da lei.

Non riesci ad emozionarla, non riesci a fare lo stronzo e al tempo stesso quello che l'abbraccia.

Devi essere indecifrabile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
4 minuti fa, gort ha scritto:

Sì, ma come fai ad affermare con certezza che lei pensi questo? Molte altre volte sono sorridente e scherzoso con gli altri ragazzi e ragazze. Con lei qualche chiacchera o battuta capita anche se non riesco a essere sciolto come con gli altri. Per esempio c'è stata una mia ex oneitis, che mi piace ancora, con la quale sono amico che quando attacchiamo a parlare non la smettiamo più e anche quando ero cottissimo non avevo problemi a conversare con lei.

Sulla corsa lasciamo stare, corro troppo veloce per stare sui marciapiedi, uso orologio gps e non ho tempo di fare il finto tonto. 😂

Le DONNE sono un passo davanti a noi, mettitelo in testa, per loro siamo libri aperti dettati da secoli di evoluzione.

Tu con lei non riesci ad essere folle, sei troppo strutturato mentalmente, per la miseria riesci ad essere o a fare qualcosa fuori dagli schemi?

Ti rendi conto che pensi ancora alla tua ex.
Sei condizionato dal passato.

" Per loro sei un'ancora di salvezza, uno scoglio su cui appoggiarsi e a cui chiedere consiglio sui vari casini della vita "

E' questo quello che vuoi? Smettila di essere un porto sicuro e diventa sfuggevole.
Ti ho suggerito di fare il finto tonto per approcciare e mi rispondi dicendomi che sei troppo veloce.

Per la cronaca anche io corro ma non disdegno di fare il deficente quando vedo una runnerina che corre e mi piace. 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Seee, magari ex. 😂 Ex nel senso che è una delle tante oneitis.

Comunque, messaggio ricevuto. Trovo utili le ultime cose che hai scritto.

Riguardo il running, ok, ma per ora non è il mio modo di comportarmi. Dovrei diventare qualcun'altro, ovvero lavorarci su.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
11 ore fa, gort ha scritto:

Seee, magari ex. 😂 Ex nel senso che è una delle tante oneitis.

Comunque, messaggio ricevuto. Trovo utili le ultime cose che hai scritto.

Riguardo il running, ok, ma per ora non è il mio modo di comportarmi. Dovrei diventare qualcun'altro, ovvero lavorarci su.

Di oneitis in oneitis...mah. 🙄

Quello che ti dicevo prima è che sei strutturato, il tuo schema mentale è quello, sei troppo razionale; non devi lavorarci sù, devi lasciarti andare alla cavolate.

Ti cito l'ultima frase della mia firma... Smettila di cercare di controllare sempre tutto… devi lasciarti andare, lasciati andare…

spero che ti apra la mente sul vero senso di queste parole.

Modificato da ZakMorris
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 17/6/2018 alle 07:13 , ZakMorris ha scritto:

Di oneitis in oneitis...mah. 🙄

Quello che ti dicevo prima è che sei strutturato, il tuo schema mentale è quello, sei troppo razionale; non devi lavorarci sù, devi lasciarti andare alla cavolate.

Ti cito l'ultima frase della mia firma... Smettila di cercare di controllare sempre tutto… devi lasciarti andare, lasciati andare…

spero che ti apra la mente sul vero senso di queste parole.

Beh dai, non esageriamo. Prima con le oneitis manco pensavo di poterci fare qualcosa, ora vorrei come minimo finirci a letto.

 

Difficile per me smettere di razionalizzare tutto, molto più facile accettare l'esito di un evento, palo o non palo, come positivo. Mi son reso conto cosa potrebbe essere cambiato in me rispetto ai mesi scorsi. Magari lei si era avvicinata perché mi vedeva sempre allegro e scherzoso con i miei amici, poi con lei mi sono mostrato sempre più teso e taciturno, nella paura di dire o fare qualcosa di sbagliato, e si è raffreddata. Ho deciso che con lei devo mostrarmi quello che sono, ridere anche per le scemenze (lasciarmi andare) piuttosto che fare freeze e silenzi che in questa situazione sembrano non portare a nulla.

 

Per le runnerine ci stavo pensando poco fa, a qualche routine tipo avvicinarmi durante il riscaldamento, quando sono ancora fresco e presentabile: guardare gps e dire "caspita, come sei veloce", poi "piacere tizio". Se vedo che non va: "scusa, devo partire con gli allunghi... ciao!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...