Vai al contenuto

Basta, me la voglio giocare


gort

Messaggi raccomandati

magico

Amico, il titolo del topic si contrappone fortemente ai fatti e alla realtà.

Dici che vuoi giocartela, bene, cos'hai fatto finora per farla tua?

Un messaggio dove le hai detto che ti è mancata. E' come se volessi vincere una partita e ti limiti a fare dei dribbling a centrocampo.

No, bisogna fare molto di più, osa, prenditi il palo. Invitala esplicitamente a uscire, preferibilmente dal vivo.

Stuzzicala, prendila in giro toccandola, chiedile di nuovo di uscire. Magari sbaglia, ma sbaglia facendo qualcosa. Il più grave errore è non fare nulla!

Se se non sei abituato a tutto ciò, e la tipa ti piace parecchio, inizierai a vivere con un costante groppo allo stomaco, dormirai male e perderai appetito.

Ma è essenziale, perché significa che stai uscendo dalla tua zona di confort.

Non si migliora senza soffrire.

In bocca al lupo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Inviato (modificato)

Il tuo punto di vista lo comprendo benissimo. Il dramma della mia vita è sempre stato la paura di mettersi in gioco e fallire, comportandomi nella stessa maniera che descrivi.
Non ho detto che non voglio fare più nulla con lei. Questo weekend sarò fuori per una piccola vacanza e forse non mi troverà dove alla fine ci posso essere solo io farle compagnia. Voglio lasciar correre così i giorni fino a lunedì prossimo.

 

Mi son preso cotte ben peggiori negli anni precedenti, senza avere nemmeno quel minimo rapporto che ho raggiunto questa volta. A me succede l'esatto contrario. Il groppo ce l'avevo fino a stamattina che stavo pensando a come agire invece di studiare. Dopo il pranzo ero tanto scazzato da arrivare veramente, quasi quasi, a fregarmene della paura di scoprire che non le interesso. Ora purtroppo sto tornando in me stesso, nel beta che sono, ma come atteggiamenti continuerò a comportarmi da alpha come ho sempre fatto, o meglio finto. Non me frega nulla se qualcuno abbia il sospetto che non lo sia.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Allora fallisci e fallisci ancora, fino a quando non sarai più spaventato e riuscirai a giocare al massimo delle tue capacità

Devo farlo pure io

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kuzbx
Il 20/5/2018 alle 14:23 , gort ha scritto:

Consigli a parte cominciare con una kino escalation e cercare di isolarla per esempio in una passeggiata?

Tipo chiederle di uscire? Mah, forse continuerei i chiacchiericci su facebook, che dici? 

Vai dritto al punto. Non sprecare questa opportunità, altrimenti ti si ritorce contro.

Il 20/5/2018 alle 14:23 , gort ha scritto:

Voglio arrivare a una conclusione. Mi sono rotto di perdere tempo a fantasticare, devo studiare e laurearmi, ca**o. E, se capisco che non le interesso, posso nextare e liberare la mente anche se vorrei una storia.

Buttati. Senza se e senza ma. Sicuramente siamo coetanei. 

La vita è troppo breve. 

Troppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Non le ho mai scritto su facebook e non ce l'ho come amica. Ho il suo numero proprio perché è l'unico modo in cui mi rendo reperibile alle persone (e ne approfitto). Fino ad ora l'interazione si è svolta dal vivo.

Ah, che poi può anche essere che interpreti male ciò che vedo. In genere, quando la vedo con un altro ragazzo, non guardo una seconda volta e, se si crea una situazione a 3, me ne vado proprio. L'idea è di essere poco presente e/o distratto fino al weekend. Se mi scrive lei che gli manco, le propongo direttamente il day1.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dec23
19 ore fa, magico ha scritto:

Dici che vuoi giocartela, bene, cos'hai fatto finora per farla tua?

....

No, bisogna fare molto di più, osa, prenditi il palo. Invitala esplicitamente a uscire, preferibilmente dal vivo.

Stuzzicala, prendila in giro toccandola, chiedile di nuovo di uscire. Magari sbaglia, ma sbaglia facendo qualcosa. Il più grave errore è non fare nulla!

Quoto in tutto !   

Oramai ci sei dentro, cosa devi ancora aspettare, che qualcuno te la soffi sotto il naso, così potrai avere l'alibi che non è più disponibile ?

Preparati mentalmente a prendere l'iniziativa, e poi muoviti, vai !!!

Il rischio qual'è ?   Che ti prendi il palo ?   Adesso o tra un mese o due non penso proprio che cambierebbe nulla. 

A questo punto provaci ora !

Tosto, deciso, sicuro, con la mente sgombra !

Se va bene, è il paradiso ...  

Se dovesse andar male, cambi obiettivo da subito, e non perdi altro tempo ed energie pensando a lei.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gort
Inviato (modificato)

Aggiorniamo un po' con un non-aggiornamento e qualche peggioramento.

Nel weekend come previsto zero contatti. Io sono stato al mare, ho ammirato un bel po' di buoni motivi per non fissarmi su questa ragazza.

La verità purtroppo è che ho cominciato a pensarla troppo, ci sono sprazzi di oneitis nelle mie giornate che demolisco con buona musica e allenamenti intensi.

In settimana quasi tutti i giorni viene a pranzare nel mio gruppo ed è praticamente impossibile isolarla.

In più ora uno dei miei amici più stretti ha cominciato a provarci più o meno spudoratamente, la fa ridere più di me. Francamente, sono meglio io, anche senza lo status, ma agli occhi di una donna... chi lo sa?

Oggi cosa succede? Pranziamo a tre: lei, il mio amico e io. Il mio amico mi anticipa in tutte le possibili kino che mi erano venute in mente tipo abbracciare al saluto (ero di spalle) e altre cose simili. Non so se sa che a me piace, ma io non faccio nulla per farlo notare. Magari non l'ha capito nemmeno lei. Magari lei pensa che io l'ho friendzonata oppure non le interesso. Se sceglie lui, ci perde lei, non io.

A pranzo finito si aggiungono altri/e ed emerge per l'ennesima volta qualche mio merito pregresso, che dovrebbe elevarmi agli occhi di lei.

Si torna a studiare, dopo un po' mi accorgo che non c'è solo lei ed esco a cercarla, ovviamente per isolarla e fare un tentativo a invitarla domani, ma non la trovo. Poi è l'ora della pausa e mi faccio un giro con il mio amico. Quando torniamo, lei è già entrata.

Dopodiché la ciliegina sulla torta. Quando se ne va, saluta il mio amico, si stanno a parlare per un bel po' non so di cosa, non torna indietro a salutarmi.

 

Alché dopo qualche ora, alla chiusura, le mando un messaggio prendendo spunto da qualche thread del forum. Le ho scritto ironizzando che non saluta più e chiesto se c'è qualche problema. Dopo un bel po', forse 1 ora, si scusa.

 

Ora io ho in mente varie possibilità:

1) Le scrivo che per farsi perdonare domani esce con me. (mi sembra che qualcosa strida nel contesto, tipo il fatto che sia una punizione uscire con me o che il premio sia lei).

2) La trollo scrivendo che non ho fatto a meno di notare che lei e il mio amico formano proprio una bella coppia (sempre scherzoso).

3) Non rispondo.

 

Mi rendo conto che qualsiasi cosa faccia oramai potrebbe non servire a nulla.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
38 minuti fa, gort ha scritto:

Alché dopo qualche ora, alla chiusura, le mando un messaggio prendendo spunto da qualche thread del forum. Le ho scritto ironizzando che non saluta più e chiesto se c'è qualche problema. Dopo un bel po', forse 1 ora, si scusa.

Messaggi del genere sono da evitare a mio parere, dimostrano insicurezza e sudditanza

38 minuti fa, gort ha scritto:

 

Ora io ho in mente varie possibilità:

1) Le scrivo che per farsi perdonare domani esce con me. (mi sembra che qualcosa strida nel contesto, tipo il fatto che sia una punizione uscire con me o che il premio sia lei).

2) La trollo scrivendo che non ho fatto a meno di notare che lei e il mio amico formano proprio una bella coppia (sempre scherzoso).

3) Non rispondo.

1) Eviterei, è fuori luogo

2) Per carità, no assolutamente no.

3) ma a cosa non staresti rispondendo esattamente?

 

Il consiglio resta sempre quello che immagino ti abbiano già dato, cioè di parlarle e invitarla a uscire. Stop. Non cercare scuse per non fare quello che sai di dover fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 minuto fa, Tod ha scritto:

Messaggi del genere sono da evitare a mio parere, dimostrano insicurezza e sudditanza

Perché? A me è parso più che altro una mancanza di rispetto. Dopo tutto il tempo che passiamo insieme, che sembra avere piacere della mia compagnia... e poi se ne va così senza nemmeno dire ciao.

 

1 minuto fa, Tod ha scritto:

1) Eviterei, è fuori luogo

2) Per carità, no assolutamente no.

3) ma a cosa non staresti rispondendo esattamente?

 

Il consiglio resta sempre quello che immagino ti abbiano già dato, cioè di parlarle e invitarla a uscire. Stop. Non cercare scuse per non fare quello che sai di dover fare.

Se la 1) è fuori luogo, cosa cambia se dal nulla le telefono e la invito ad uscire, dopo che tutti i giorni che la vedo non riesco neanche a toccarla?

La 2) non la obbligherebbe a qualificarsi, magari sul fatto che del mio amico non le interessa nulla a parte la simpatia? Ad ogni modo mi rimetto al parere di voi più esperti.

3) Non so, una risponde "scusami" e io non le dico nulla? L'ho contattata io, no? Alla sua reazione posso rispondere o non rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Inviato (modificato)

L'ho chiamata con la scusa che oggi le sale lettura sono chiuse.

Le ho proposto un giro con gelato per stasera, ha rifiutato dicendo che ha un compleanno di famiglia e preferisce rimanere a casa.

Ho detto che sono libero anche domani sera. Mi ha detto che poi nel caso ci sentiamo e infine ringraziato per l'invito precedente.

 

È un sì, no o forse?

Io nel frattempo provo ad avviare qualche conversazione su Badoo.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...