Vai al contenuto

Trovare un lavoro decente (utopia?)


InvictusNM

Messaggi raccomandati

Lupo solitario

Quella della passione che ti brucia dentro,salvo rari casi, è una americanata. Però si, a forza di sperimentare cose e informarti devi trovare qualcosa che ti interessi o non ti annoi dopo un'ora che la fai. Poi a forza di diventare sempre più competente ti piacerà ancora di più. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
Il 7/7/2018 alle 19:10 , Atagifs ha scritto:

Prova a entrare nello stato. Sei ancora a tempo per poco. Ti fai il culo un anno in marina o nellesercito e dopo provi ad entrare in polizia

"La disoccupazione ti ha dato un bel mestiere... "

Che amarezza...

Modificato da Eurogianlu
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

Ma se al posto della classica mentalità del TROVARE un lavoro adottassi quella del CREARE un lavoro? In fin dei conti, chi ti da un posto di lavoro, chi è e cos'ha in piu' di te? Non è forse una persona come te? E allora perché non puoi essere TU a dar da lavorare agli altri, o almeno muoverti verso quella direzione?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Hans Übermann

Anch'io ero come te, cercavo lavoro ma non trovavo niente.

Spesso tutti si cimentano a fare i camerieri perchè sembra la mansione più semplice. Sbagliato o almeno andava bene negli anni 90 in alta stagione in riviera. Molti si ritrovavano a fare mare e cameriere nel weekend. Ma dopo la crisi trovare lavoro come cameriere ben pagato e non sfruttato è raro, e bisogna aver qualifiche.

Fare i baristi secondo me invece è molto più semplice. Innanzitutto non devi fare km di cammino dalla cucina al tavolo, bensì essere quasi fisso e fermo e dedicarti alla preparazione del caffè (io sono barista caffetteria) e tutti i suoi derivati. Puoi parlare con la gente (e se hai tempo rimorchiare lavorando)

Devi tenere però tutto sotto controllo e pulito, e spesso portare pesi dal magazzino al bar.

Paga base di un barista che fa 4 ore al giorno, (prendo caso il mio esempio) con un giorno libero è di 730/800€ (dipende se hai molte festività o no)

Unica pecca è scordarsi i sabati o le festività, quelle sono le giornate dove lavori di più.

Inoltre se impari e fai corsi (utili, perchè è pieno di corsi spazzatura) puì migliorare tanto e se diventi anche un barista flair allora si parla di uno stipendio di 100/200€ al giorno

Ricordati che il barista è l'aristocratico tra gli operai come diceva il film "Cocktails" del 1988 con Tom Cruise

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Gianluca9

Io ultimamente ho le idee molto confuse, purtroppo nella mia zona (entroterra marchigiano) non è poi così semplice trovare un lavoro in quanto o hai conoscenze o difficilmente ti assumono, e parlo anche per fare l'operaio. Nonostante abbia quasi tutte le patenti di guida, e molti attestati e brevetti vari mi trovo ad essere bloccato in una routine che mi sta logorando poco a poco. Un mio amico nonché proprietario di un'autoscuola mi consigliò di fare il corso per insegnare appunto in autoscuola ma mi chiedo se davvero ne varrà la pena oppure sarà solo uno spreco di soldi. Per il momento sto valutando anche l'idea di fare un periodo di animazione, per staccare un po' e fare una nuova esperienza stando a contatto con altre persone, quest'estate rifiutai un posto da bagnino in un centro vacanze ma solo per il fatto che sarebbe stato per 2/3 mesi. Attualmente sono un operaio e mi ritrovo a lavorare molte ore al giorno anche per 3 o 4 giorni alla settimana ma davvero non ne posso più di questa vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Gianluca9 ha scritto:

 ma davvero non ne posso più di questa vita.

Fai le valigie e vai a MALTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca9
6 ore fa, gelsomino ha scritto:

Fai le valigie e vai a MALTA!

Come mai proprio Malta?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, Gianluca9 ha scritto:

Come mai proprio Malta?

Perchè tu a MALTA ,trovi lavoro in 48 ore,massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca9
16 ore fa, gelsomino ha scritto:

Perchè tu a MALTA ,trovi lavoro in 48 ore,massimo.

Ah, comunque per ora non considererei di partire perché ho alcuni problemi in famiglia e sinceramente non me la sento molto però ci penserò seriamente a questa cosa. Non sapevo che Malta offrisse buone opportunità

Link al commento
Condividi su altri siti

Surfista

Mhà tutto questo bisogno di trovare un lavoro a tutti i costi mi sembra un arma a doppio taglio.. ok lo trovi 1200 al mese lavori 8 ore al giorno dal lun al venerdi se va bene perchè ormai si lavora anche il sabato e se va male anche su turbi.. non hai tempo per nulla nemmeno per te stesso torni a casa alle 20 stremato morto mangi nemmeno riesci a vedere un film alle 10 dormi ti svegli e torni a lavoro.. ok hai 1200 a fine mese che non potrai spendere perchè non hai tempo se non in cose futili e consumistiche come auto-moto-tv lcd 55 iphone etc..

lavori 360gg l'anno e vivi per una settimana di ferie l'anno.. bello....

Io cercherei piu' una via di mezzo guadagnare anche poco piu' di metà ma gestire la mia vita ed avere tempo per me stesso e per sargiare 😄

questo sottolineo solo se non si ha famiglia/casa/figli/mogli da mantenere..  altrimenti si la vita dopo gira solo su lavoro-casa-famiglia..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...