Vai al contenuto

Trovare un lavoro decente (utopia?)


InvictusNM

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

1200 euro al mese per 8 ore al giorno incluso il weekend mi sembra un po' pochino no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca9
3 ore fa, Surfista ha scritto:

Mhà tutto questo bisogno di trovare un lavoro a tutti i costi mi sembra un arma a doppio taglio.. ok lo trovi 1200 al mese lavori 8 ore al giorno dal lun al venerdi se va bene perchè ormai si lavora anche il sabato e se va male anche su turbi.. non hai tempo per nulla nemmeno per te stesso torni a casa alle 20 stremato morto mangi nemmeno riesci a vedere un film alle 10 dormi ti svegli e torni a lavoro.. ok hai 1200 a fine mese che non potrai spendere perchè non hai tempo se non in cose futili e consumistiche come auto-moto-tv lcd 55 iphone etc..

lavori 360gg l'anno e vivi per una settimana di ferie l'anno.. bello....

Io cercherei piu' una via di mezzo guadagnare anche poco piu' di metà ma gestire la mia vita ed avere tempo per me stesso e per sargiare 😄

questo sottolineo solo se non si ha famiglia/casa/figli/mogli da mantenere..  altrimenti si la vita dopo gira solo su lavoro-casa-famiglia..

Personalmente non è che mi facciano poi così schifo i soldi che guadagno a fine mese, cioè se volessi comprare qualcosa, togliermi uno sfizio o anche andare a cena fuori quando voglio non ho bisogno di farmi i conti in tasca e magari pensarci un po'. Comunque ho 25 anni e preferirei trovare un lavoro che mi piaccia e poi magari andare a vivere da solo e costruirmi una vita senza pesare sui miei genitori.

Ps. Se una cosa vuoi farla il tempo lo trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
5 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

1200 euro al mese per 8 ore al giorno incluso il weekend mi sembra un po' pochino no?

Si incluso in week end puoi arrivare ai 1400. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
5 ore fa, Surfista ha scritto:

Mhà tutto questo bisogno di trovare un lavoro a tutti i costi mi sembra un arma a doppio taglio.. ok lo trovi 1200 al mese lavori 8 ore al giorno dal lun al venerdi se va bene perchè ormai si lavora anche il sabato e se va male anche su turbi.. non hai tempo per nulla nemmeno per te stesso torni a casa alle 20 stremato morto mangi nemmeno riesci a vedere un film alle 10 dormi ti svegli e torni a lavoro.. ok hai 1200 a fine mese che non potrai spendere perchè non hai tempo se non in cose futili e consumistiche come auto-moto-tv lcd 55 iphone etc..

lavori 360gg l'anno e vivi per una settimana di ferie l'anno.. bello....

Io cercherei piu' una via di mezzo guadagnare anche poco piu' di metà ma gestire la mia vita ed avere tempo per me stesso e per sargiare 😄

questo sottolineo solo se non si ha famiglia/casa/figli/mogli da mantenere..  altrimenti si la vita dopo gira solo su lavoro-casa-famiglia..

Nah.

Ad esempio:

8 ore al giorno con orario     8-12     14 - 18

lun a venerdì

Va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Surfista
25 minuti fa, Sten ha scritto:

Nah.

Ad esempio:

8 ore al giorno con orario     8-12     14 - 18

lun a venerdì

Va benissimo.

Si andrebbe benissimo .. ma a trovarlo.. ormai quei lavori che si trovano sono gli scarti degli altri e non so tu che settore sei ma nel mio ti chiedono straordinari giornalieri turni e sabato obbligatorio.. altrimenti mettono il rumeno che lo fa x 10 anni e poi torna a casa sua e campa di rendita a vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Surfista
3 ore fa, Gianluca9 ha scritto:

 se volessi comprare qualcosa, togliermi uno sfizio o anche andare a cena fuori quando voglio non ho bisogno di farmi i conti in tasca e magari pensarci

Ps. Se una cosa vuoi farla il tempo lo trovi!

Anche io mi tolgo tutti gli sfizi lavorando 4gg a settimana gestondomi gli orari.. anche guadagnando meno...

oggi mi sono allenato dalle 16 alle 20... se lavori come dici tu voglio vedere se lo trovi il tempo anche volendola fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca9
11 ore fa, Surfista ha scritto:

Anche io mi tolgo tutti gli sfizi lavorando 4gg a settimana gestondomi gli orari.. anche guadagnando meno...

oggi mi sono allenato dalle 16 alle 20... se lavori come dici tu voglio vedere se lo trovi il tempo anche volendola fare..

Infatti io sto dicendo di trovare un lavoro che ci permetta di vivere dignitosamente e di lasciarci del tempo per la vita privata. Io ora lavoro molte ore e nonostante questo trovo il tempo anche per andare ad allenarmi in palestra e fare altre attività quando posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di gianluca9 è una situazione di partenza, bisogna trovare una strada per cercare di migliorare o il guadagno o il numero di ore libere, pero' è importante avere soldi in mano e non fare passi indietro, tornando a essere disoccupato. 

Ed è una situazione comune la sua, vantaggiosa perchè facendo il dipendente non hai le rotture di cazzo che ha un imprenditore o un libero professionista.

Modificato da Akira93
aggiunte
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
8 ore fa, Gianluca9 ha scritto:

Infatti io sto dicendo di trovare un lavoro che ci permetta di vivere dignitosamente e di lasciarci del tempo per la vita privata. Io ora lavoro molte ore e nonostante questo trovo il tempo anche per andare ad allenarmi in palestra e fare altre attività quando posso.

Cosa sai fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca9
21 ore fa, sfulcrum ha scritto:

Cosa sai fare?

Sono appassionato di auto, motori in generale e mi piace guidare fin da quando avevo 14 anni. Vivendo in campagna mi sono sempre arrangiato a fare di tutto senza tirarmi indietro quando c'è da sporcarsi le mani

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...