Vai al contenuto

Tirare le somme, andare avanti


mesmer984

Messaggi raccomandati

mesmer984

Scrivo probabilmente a questo punto per mettere la parola fine e per capire se in modo ottimistico c'è qualcosa da imparare da questa vicenda e portare con me.

Ho 34 anni sono uscito da una storia di 3 anni credo abbastanza velocemente. Rottura avvenuta nel settembre dello scorso anno e subito ad ottobre mi sono gettato in un flirt con una ragazza di 27 anni conosciuta al mare in estate. La storia è iniziata con dei flirt blandi un po' troppo da amici, aperitivi che si dilungavano fino a notte inoltrata, lunghe sparizioni da parte di lei e io che francamente non ci capivo nulla e stavo anche per lasciare perdere. Avvertito più volte da un amico che la conosce molto bene di starne alla larga, che mi sarei fatto solo del male, cerca comunque di darmi un po' il quadro della situazione: ha una relazione con un uomo di 60 anni dal quale voleva una famiglia e dei figli ma lui non ha alcuna intenzione di dargliela visto che è sposato e con dei figli più grandi di lei, non riesce a staccarsi da questo legame e quindi sono tipo dei FB solo che lei stanca di questa prigione è un anno che va dall'analista; oltre a questo ha un carattere molto capriccioso, assai lunatico, maniaca del controllo e si pone sempre con tutti in modo molto spavaldo e scontroso per poi in realtà alla prima critica scappare e sparire nel nulla. A novembre siamo finalmente usciti assieme, pranzo a casa sua sui colli, solo noi due: non è successo nulla, non è scattato nulla, lei scazzata e pensierosa ha retto il gioco per altri 3/4 giorni fino a tagliare definitivamente, liquidando il tutto con un "non è successo nulla, io ti ho idealizzato come uno che mi capiva al volo senza dovere verbalizzare le mie esigenze, ma credo di essermi sbagliata e sono troppo incasinata per tenere in piedi una relazione".

Da lì lei è sparita io ci ho messo una croce sopra, se non che durante le vacanze di Natale è tornata nel gruppo di amici in comune e per tutte le vacanze abbiamo cominciato a scriverci e anche a vederci con lei che ripeteva continuamente che poteva solo essere amici anche se lei non credo nell'amicizia uomo e donna. Io stanco di questa farsa a gennaio sono sparito e siamo rimasti in silenzio fino a Pasqua, quando sempre a causa di una festa tra amici abbiamo passato la giornata tutti assieme. Da lì lei è tornata a scrivere sfuggevole ma più presente e io che ormai pensavo/speravo/credevo di essermela lasciata alle spalle, le scrivevo quando capitava anche con giorni di distanza. Se non che il 1° maggio ad una festa sulla sua casa sui colli, complice il vino e altro ci siamo baciati. Lei ha negato tutto subito, che era uno sbaglio, che non doveva accadere ma non è sparita. Abbiamo continuato a sentirci sempre di più, finchè dopo una litigata serale è scappata sui colli e io scazzato e ormai completamente stanco ho inseguita sui colli e sono piombato alle 2 di notte in casa senza alcun preavviso. Anche se lei non voleva (a parole) abbiamo fatto sesso fino al pomeriggio dopo. Lei poi si è raffreddata abbiamo litigato, mi ha detto che siamo troppo diversi che non c'è niente che ci accomuna, che sa solo cosa non le piace di me. E così siamo tornati a casa dopo che cmq si era calmata e eravamo nuovamente finiti a letto. Il giorno dopo gelo totale finchè a mezzanotte mi chiama dicendomi che è finita, che si sente inibita, bloccata anche mentre facciamo sesso, che io sono un bravo ragazzo mentre lei a bisogno di uno stronzo che la tratti male, perchè lei attira solo quel tipo di persone acnhe se è attirata dai bravi ragazzi; che non vuole continuare a fare paragoni con il sessantenne ma non ci riesce e che in questo momento non riesce a pensare ad una relazione e che non ci vede nella quotidianità. Io esasperato dalle continue paranoie le ho detto di fare quello che voleva; che tanto aveva già deciso.

Ora io non sto male, è come se avessi sempre saputo che nel momento che fossi finiti a letto sarebbe finita. 

Vorrei anche chiedermi se è veramente finita; ma mi sono reso conto che se io non sto bene e se io investo 90 e lei 10, sto solo prendendo in giro me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

OH MIO DIO!! Sono talmente confusa che non so cosa dirti..

chiaramente la relazione con il sessantenne non la porterà da nessuna parte ma davvero vorresti avere un qualsiasi rapporto a lungo termine con una persona che necessita di così tanto dramma? Ne vale la pena??

io direi di goderti questo momento da single, cosa che non hai fatto appieno. questo non vuol dire necessariamente scoparsi tutto ciò che respira ma dopo 3 anni con una persona soprattutto nella tua fascia di età si ha bisogno di un periodo da soli per capire che cosa si è diventati in quei 3 anni e di conseguenza cosa si vuole da una relazione ma soprattutto dalla vita stessa. 

A meno che tu non sia uno squilibrato non credo tu voglia una persona come quella che hai descritto nel post quindi chiudi questa mezza specie di storia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Te la sei goduta, ora scappa a gambe levate, valà!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

A volte la mancanza di scelta ci porta a decisioni dettate più dall'emotività del momento che non dalla lucidità della situazione.

Parlo di situazioni in cui ci sentiamo deboli, indifesi e privi della razionalità che contraddistingue le persone adulte, capaci di giudicare in maniera realistica la situazione senza perderci in inutili fantasie.

Nel caso in esame, mi sono soffermato sul fatto in cui entrambi siete usciti da una storia d'amore in cui, per un verso o per un altro, vi siete ritrovati invischiati in una situazione che vi ha travolto, senza lasciarvi il tempo di riflettere sugli errori commessi e sulle valutazioni dettate dall'impulsività.

Detto ciò, pensare che buttarsi tra le braccia di una persona conosciuta al mare possa essere la soluzione al mal d'amore mi pare un po avventato e semplicista.

Personalmente, ritengo che quando una persona ci dice di non fare una cosa: siamo propensi a farla apposta per dimostrare quanto siamo bravi.

Nel tuo caso specifico, non starei a pormi troppe domande: una donna di 27 anni che rincorre un uomo di 60 ha chiaramente delle turbe affettive che risalgono alla sua famiglia. Probabilmente un attaccamento morboso al padre, la mette nelle condizioni di ricercare uomini decisamente più grandi.

Se mettiamo anche in conto come i 27 enni di oggi, possiedano la stessa maturità dei 22 enni di una volta (visto il ritardo di 5 anni dovuti all'Università prima di uscire definitivamente di casa) diventa comprensibile come il bisogno di protezione, porti una persona a proiettare nel compagno la figura genitoriale di riferimento.

Io opterei per un periodo di riposo, siamo a cavallo dell'estate e la cosa peggiore è iniziare una storia travagliata quando tra un po sarà ora di girare in costume.

Un'ultima precisazione: eviterei di farmi coinvolgere in legami affettivi con donne che dimostrano chiaramente di non sapere quello che vogliono. Vanno bene per farci sesso sporadico, ma non per costruire una relazione basata sulla reciprocità dei valori e la condivisione di intenti. La vita è troppo breve per sbagliare ad amare.  

Modificato da Hanamichi
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

non è una persona "sana"

per darle un'altra botta aspetterei il 2 giugno o ferragosto, sui colli, visto che v'incontrate sempre da quelle parti in occasione delle feste segnate in rosso sul calendario

  • Mi piace! 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mesmer984
Inviato (modificato)

è finita così in effetti, il we scorso. Tutto molto bello sui colli, finchè stanotte dopo che lei ha passato tutta la domenica da sola mentre io ero in montagna, ha tenuto a scrivermi un mezzo papiro alle due di notte per dire che pensa ancora al sessantenne che più va a letto con me e più ci sta male e più ha paura. Io ho solo assecondato il suo desiderio di chiusura, per quanto questa volta il sesso sia stato veramente di qualità rispetto a due settimane fa.

Però non posso ogni due settimane trovarmi fiumi e fiumi di parole contradditorie in cui non sa cosa vuole.

Non mi sento preso, dispiace per il sesso; ma a questo punto ho bisogno di stare con me stesso, piuttosto di finire in una situazione così morbosa e malsana.

Modificato da mesmer984
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Lei cerca una valvola di sfogo mentale.
Tu non sei psicologo quindi non sono problemi tuoi.

Se ci tieni alla tua salute mentale lascia perdere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
2 ore fa, mesmer984 ha scritto:

è finita così in effetti, il we scorso

dai, fra 2 mesi è ferragosto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
5 ore fa, pomok@ko ha scritto:

dai, fra 2 mesi è ferragosto 😂

Fra due mesi si rivedono sui famosi Colli Euganei 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Questa storia, con le relazioni impossibili per via dell'età, le eterne fughe sui colli, l'amicizia chr sfuma in  l'amore negato poi fatto...è una storia disperata e bellissima, mi fa pensare ai film di Truffaut

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...