Vai al contenuto

Come procedere?


Speciale

Messaggi raccomandati

Speciale

Ciao ragazzi,
ultimamante ho scritto su questo forum sempre per lo stesso motivo, però non so come comportarmi.
Per chi non mi avesse riconosciuto da qualche mio vecchio post, faccio una ricapitolazione della mia situazione:
Circa 3 mesi fa cercai una ragazza su instagram, lei è un'amica di un mio collega/amico di uni, aveva fatto dei complimenti su di me...
Sta di fatto che ci ho messaggiato per un paio di settimane, e poi ci siamo visti.
Sesso alla prima ""uscita"" (tra virgolette perché siamo andati direttamente a casa mia).
Bellissimo penserete, cosa potrei volere di più? Beh il problema è che, a furia di vederci, ho iniziato ad affezionermi (nonostante all'inizio lei non mi piacesse per niente dal punto di vista fisico, ora mi piace abbastanza).
Un mesetto fa, comunque abbiamo chiarito...lei non prova nulla, mi ha chiesto se volessi smettere di vederla, che lei non voleva che soffrissi e roba simile.
Diciamo che me ne sono fatto una ragione... dal bravo ragazzo mi sono abbastanza trasformato, e diciamo che dopo la discussione sono cambiato anche nel sesso (in meglio).
Ora però lei è andata via dalla città dove entrambi studiamo, è tornata al suo paese (dista pochi chilometri dal mio).
Ovviamente i rapporti sono andati scemando... al massimo ci vediamo una/due volte i weekend (ora non la vedo da 2 settimane).

Ora sono infastidito dal fatto che non mi cerca più (se non sono io a farlo), mentre continua a messaggiare a manetta con il mio collega/suo amico.
Lo so che non dovrei essere geloso, so benissimo che lei non è la mia ragazza, e che quindi non mi deve nulla...però non riesco a non pensarci.
Sopratutto per il fatto che, se il mio collega mentre era occupato, riceveve un messaggio...girava il telefono con lo schermo in basso... nervi, perché mi faccio una marea di giri mentali su quello che si stanno scrivendo, e mi chiedo perché lei non abbia voglia di parlare con me, visto che le ho dimostrato spesso di essere una persona matura e comunque uno con cui è piacevole parlare.
Oggi per esempio, ho visto in diretta che lei lo ha cercato verso metà mattina, e da allora hanno fatto tutto il giorno messaggiando, botta e risposta...con me lo ha fatto solo quando avevamo dei discorsi sul sesso.
Sottolineo il fatto che lui è fidanzato e che lei non penso stia cercando di scoparselo, so che vanno molto d'accordo e che parlano spesso di roba riguardante il sesso ecc. (anche prima che io la conoscessi).
Cosa mi consigliate? Posso in qualche modo tornare ad essere io il "preferito"? (infatti dopo che ci siamo conosciuti lei ha iniziato a non cercarlo più, ora che ci stiamo allontanando lei è "tornata da lui"...forse perchè sono dello stesso paese e si vedono più spesso)

Ora vi dirò cosa penso io della mia situazione: penso che mi faccia tutti questi giri mentali perché ho paura di perdere l'unica persona con cui abbia mai avuto un vero rapporto (e anche un rapporto sessuale).
Ho paura di trovarmi solo, di nuovo, senza una persona con cui poter fare qualcosa.
Volevo cullarmi sul fatto che non avessi dovuto faticare per ottenere quello che volevo, perchè diciamoci la verità, lei (probabilmente) ha iniziato a piacermi semplicemente per il fatto che non ho scelta (scelta nel senso di altre ragazze).
Penso quindi che l'unico modo per uscirne sia cercarmene un'altra (facile a dirsi).
Quindi ora vi chiedo una mano, devo assolutamente cambiare questo atteggiamento.
Cosa mi consigliate di fare?
Tra una decina di giorni inizierà una specie di festival dell'uni, sarà pieno di ragazze, volevo sapere se secondo voi posso prepararmi in qualche modo?, con qualsiasi cosa, devo riuscire a portarmene a letto almeno una.

Mi consigliate qualche libro/corso? qualsiasi cosa

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

kuzbx
17 ore fa, Speciale ha scritto:

Circa 3 mesi fa cercai una ragazza su instagram, lei è un'amica di un mio collega/amico di uni, aveva fatto dei complimenti su di me...

Cominciamo bene...

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Sta di fatto che ci ho messaggiato per un paio di settimane, e poi ci siamo visti.

Inutile dire "battere il ferro finché è caldo".

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Beh il problema è che, a furia di vederci, ho iniziato ad affezionermi

No ti sei solo ossessionato, infatuato di lei.

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Un mesetto fa, comunque abbiamo chiarito...

Che dovevi chiarire? 

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Ora sono infastidito dal fatto che non mi cerca più (se non sono io a farlo), mentre continua a messaggiare a manetta con il mio collega/suo amico.

Può piacerti o no, succede anche questo nella vita. 

Si chiama selezione naturale.

E non sei infastidito: ti senti solo ferito nell'orgoglio. 

E il fatto che il tuo amico abbia già una ragazza non significa nulla: ci si sente lusingati ad avere tante che ti sbavano dietro mentre la tua testa è solo per una ragazza.  Non è solo l'altro sesso a sentirsi orgoglioso di ciò. A lei lui interessa proprio perché è sicuro di sé.

17 ore fa, Speciale ha scritto:

...però non riesco a non pensarci.

Semplice: freeze.

17 ore fa, Speciale ha scritto:

e mi chiedo perché lei non abbia voglia di parlare con me, visto che le ho dimostrato spesso di essere una persona matura e comunque uno con cui è piacevole parlare.

Perché ti sei esposto. 

Mai farlo.

Le cose avvengono gradualmente.

Tu, dicendole cosa provavi per lei, l'hai caricata di una responsabilità, l'hai fatta sentire in debito, come se lei dovesse ricambiarti il sentimento.

E lei hai pure fatto capire che sei di quelli che chiacchierano tanto e fanno poco. Magari non è così, ma le donne percepiscono oltre.

 

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Cosa mi consigliate?

Lascia perdere. 

A testa alta continua la tua vita e non mandare a puttane la dignità. 
Dimostrale che puoi benissimo vivere senza lei.

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Posso in qualche modo tornare ad essere io il "preferito"?

No. è andata male. Ci siamo passati tutti. Stacci.

 

17 ore fa, Speciale ha scritto:

penso che mi faccia tutti questi giri mentali perché ho paura di perdere l'unica persona con cui abbia mai avuto un vero rapporto (e anche un rapporto sessuale).

Svelato l'arcano.

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Ho paura di trovarmi solo, di nuovo, senza una persona con cui poter fare qualcosa.

Impara anche a stare solo.

Metabolizza la perdita. E riparti.

Una ragazza accanto non è una alternativa a un cane, con la sola differenza che al cane devi raccogliergli i bisogni e portarlo a spasso mentre una ragazza no.

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Penso quindi che l'unico modo per uscirne sia cercarmene un'altra (facile a dirsi).

facile a dirsi

Innanzitutto, spegni quel maledetto cellulare e chiudi instagram.

Apri la porta di casa. Chiama un amico, andatevene per pub/bar/club/discoteche/spiaggia e vai dritto al punto.

Frequenti l'università? Bazzica biblioteche: eye contact assicurato, seduzione con pochi mezzi.

 

17 ore fa, Speciale ha scritto:

Tra una decina di giorni inizierà una specie di festival dell'uni, sarà pieno di ragazze, volevo sapere se secondo voi posso prepararmi in qualche modo?

Prepararti?

Vestiti bene. Cura l'aspetto. Non presentarti trasandato.

Sii te stesso, non ti fare problemi e mostrati chiaro e limpido.

17 ore fa, Speciale ha scritto:

con qualsiasi cosa, devo riuscire a portarmene a letto almeno una.

Devi riuscire? E che ti pagano? E che è un obbligo?

A sto punto se proprio vuoi scopare a ogni costo, fatti un giro su qualche statale o se sei di gusti più raffinati sfoglia bakeca it

Punta a 100, poi se arrivi a 80 va bene ugualmente. Non è che la tue capacità si vedono solo dai tuoi risultati, ma anche dai mezzi che impieghi per raggiungerli.

Puoi pure essere una completa frana con l'altro sesso, magari ti va di culo e becchi una buzzicona trucidona. Però intanto te ne vanti di aver trombato nella serata stessa: che senso ha?

Capisco che situazione vivi: siccome ho alcuni amici che sono come te, allora prima di tutto, se vuoi risolvere i problemi che ti affliggono - altrimenti non vai da nessuna parte - chiediti:

ma è vero che mi sento uno sfigato perché gli altri trombano e io no?

Se rispondi sì, allora cambia totalmente mindset. Impara a vivere la vita a testa alta e senza vergogna. E tutto il resto verrà da sé.

Modificato da kuzbx
Link al commento
Condividi su altri siti

stinsoooon

Kuzxb, applausi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speciale
16 ore fa, kuzbx ha scritto:

1)E il fatto che il tuo amico abbia già una ragazza non significa nulla: ci si sente lusingati ad avere tante che ti sbavano dietro mentre la tua testa è solo per una ragazza.  Non è solo l'altro sesso a sentirsi orgoglioso di ciò. A lei lui interessa proprio perché è sicuro di sé.

2)Semplice: freeze.

3)Perché ti sei esposto. 

Mai farlo.

Le cose avvengono gradualmente.

Tu, dicendole cosa provavi per lei, l'hai caricata di una responsabilità, l'hai fatta sentire in debito, come se lei dovesse ricambiarti il sentimento.

E lei hai pure fatto capire che sei di quelli che chiacchierano tanto e fanno poco. Magari non è così, ma le donne percepiscono oltre.

 

4)Lascia perdere. 

A testa alta continua la tua vita e non mandare a puttane la dignità. 
Dimostrale che puoi benissimo vivere senza lei.

5)Impara anche a stare solo.

Metabolizza la perdita. E riparti.

Una ragazza accanto non è una alternativa a un cane, con la sola differenza che al cane devi raccogliergli i bisogni e portarlo a spasso mentre una ragazza no.

6)facile a dirsi

Innanzitutto, spegni quel maledetto cellulare e chiudi instagram.

Apri la porta di casa. Chiama un amico, andatevene per pub/bar/club/discoteche/spiaggia e vai dritto al punto.

Frequenti l'università? Bazzica biblioteche: eye contact assicurato, seduzione con pochi mezzi.

 

7)Prepararti?

Vestiti bene. Cura l'aspetto. Non presentarti trasandato.

Sii te stesso, non ti fare problemi e mostrati chiaro e limpido.

8)Devi riuscire? E che ti pagano? E che è un obbligo?

A sto punto se proprio vuoi scopare a ogni costo, fatti un giro su qualche statale o se sei di gusti più raffinati sfoglia bakeca it

Punta a 100, poi se arrivi a 80 va bene ugualmente. Non è che la tue capacità si vedono solo dai tuoi risultati, ma anche dai mezzi che impieghi per raggiungerli.

Puoi pure essere una completa frana con l'altro sesso, magari ti va di culo e becchi una buzzicona trucidona. Però intanto te ne vanti di aver trombato nella serata stessa: che senso ha?

Capisco che situazione vivi: siccome ho alcuni amici che sono come te, allora prima di tutto, se vuoi risolvere i problemi che ti affliggono - altrimenti non vai da nessuna parte - chiediti:

ma è vero che mi sento uno sfigato perché gli altri trombano e io no?

Se rispondi sì, allora cambia totalmente mindset. Impara a vivere la vita a testa alta e senza vergogna. E tutto il resto verrà da sé.

1) Dici che lei messaggia con lui perché gli piace?

PS la notte che ho scritto questo post, lei mi ha cercato inviandomi un cuore...e il giorno dopo (ieri) abbiamo messaggiato per tutto il giorno.

Il fastidio che provo quando li vedo messaggiare è che lui le dice che io sono innamorato di lei e cazzate varie, non facendosi i cazzi suoi peggiora la situazione.

2) in che senso

3) grazie mille per il consiglio, lo terrò a mente

4) L'unico motivo per cui non voglio lasciar perdere è che, voglio farlo, e finché non ne trovo un'altra non vedo perché ci devo rinunciare...

5)Ho già fatto l'abitudine a stare solo hahah 

6) Non ho mai cercato una ragazza tramite instagram, a parte questa volta ovviamente, ma in questo caso andavo a colpo sicuro.

Per quanto riguarda l'eye contact... mi capita spesso di vedere che alcune ragazze mi guardano con insistenza...il problema è, che dovrei fare? Generalmente capita in posti tipo biblioteca dell'uni, non posso avvicinarmi a fare il coglione e a disturbarle...poi ovviamente se le becco in un pub/bar ecc è un altro discorso.

7)Con prepararmi intendo magari leggendo qualcosa...che ne so qualche "tecnica"...uno spunto per cominciare.

(So benissimo che le tecniche uno se le crea da solo, che cambiano da situazione a situazione, però io vorrei almeno qualche linea guida essendo un newbie)

8)No, non sono quel tipo di ragazzo, non voglio solo scopare con la prima che capita...sono uno che punta abbastanza in alto.

E inoltre, ultimamente sono forse quello che scopa di più (o almeno lo ero quando la ragazza in questione non era ancora andata via), ma comunque non mi interessa nemmeno quello...non devo dimostrare nulla a nessuno, non sono di quelli che si vantano, anzi! Immagina che ai miei amici non ho detto nulla...lo hanno saputo tramite un altro mio amico hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

kuzbx
5 ore fa, Speciale ha scritto:

1) Dici che lei messaggia con lui perché gli piace?

No messaggia con lui perché non ha un cazzo da fare. Secondo te perché? 

Non è che deve per forza stravedere per lui. Magari ha anche solo un interesse.

5 ore fa, Speciale ha scritto:

2) in che senso

Cercati un post dove si parla del freeze e capirai.

5 ore fa, Speciale ha scritto:

3) grazie mille per il consiglio, lo terrò a mente

Prego

5 ore fa, Speciale ha scritto:

4) L'unico motivo per cui non voglio lasciar perdere è che, voglio farlo, e finché non ne trovo un'altra non vedo perché ci devo rinunciare...

Sei ostinato. 

Finché non trovi un'altra? Cioè ma che ti frega, vola di nido in nido, che ti importa.

Non ti fissare. Vivi la tua vita, come se la vive lei del resto.

Quindi tu resti a spipparti nella speranza di conquistartela mentre lei si ripassa mezzo mondo, finquando non ti si presenta un'occasione migliore? Stai fresco allora.

Sta certo che se è veramente interessata a te, una volta lanciata l'esca il pesce abbocca. Non stare con il retino tutto il tempo a cercare di acchiapparlo.

5 ore fa, Speciale ha scritto:

5)Ho già fatto l'abitudine a stare solo hahah 

Ripeto, una ragazza non è un'alternativa ad un animale da compagnia.

5 ore fa, Speciale ha scritto:

6) Non ho mai cercato una ragazza tramite instagram, a parte questa volta ovviamente, ma in questo caso andavo a colpo sicuro.

Infatti non devi cercare ragazze, ma cercare occasioni per incontrare ragazze.

Ora l'hai capito cosa significa e come consiglio che ti dò, lascia perdere i social. Le peggio gatte da pelare le ho tutte beccate su facebook, badoo, instagram, lovoo, okcupid, cazzi e mazzi: ho vissuto l'era di netlog so benissimo il potenziale distruttivo di queste chimere.

Sono buoni solo per mettersi in contatto solo con chi conosci già o come alternativa a Whatsapp.

5 ore fa, Speciale ha scritto:

Per quanto riguarda l'eye contact... mi capita spesso di vedere che alcune ragazze mi guardano con insistenza...il problema è, che dovrei fare?

E te lo devo dire io? 

Tanto per cominciare il miglior metodo di approccio è quello più spontaneo che esista.

Inventa una scusa, chiedi informazioni... da che mondo è mondo le scuse per inventare bottone sono come le vie del Signore.

5 ore fa, Speciale ha scritto:

non posso avvicinarmi a fare il coglione e a disturbarle...

Oddio, non ti sto dicendo di presentarti tipo pupazzo di Sesame Street o Tigro di Winnie Pooh.

Però dai lo si capisce quando dai fastidio a una persona.

Magari come ti ho detto prima, approccio a freddo, noti distanza? 

- sì: lascia perdere e al massimo "scusa per il disturbo". 

- no: vedi partecipazione -> continui.

- "ma no figurati, non mi disturbi!": attenzione, segnale ambiguo, occhio al body language. 

5 ore fa, Speciale ha scritto:

7)Con prepararmi intendo magari leggendo qualcosa...che ne so qualche "tecnica"...uno spunto per cominciare.

Fanculo la teoria, la pratica la si fa sul campo e con tanta esperienza. Imparando dagli errori, affinando le tecniche. Da lì comprendi il tuo potenziale e le tue doti, e dove puoi migliorare.

5 ore fa, Speciale ha scritto:

8)No, non sono quel tipo di ragazzo, non voglio solo scopare con la prima che capita...sono uno che punta abbastanza in alto.

Bene. Buon per te. 

 

5 ore fa, Speciale ha scritto:

ma comunque non mi interessa nemmeno quello...non devo dimostrare nulla a nessuno,

Allora non avere la fretta né l'ossessione di riuscire a trovare a ogni costo una ragazza che ti stia accanto.

Ripeto, e non mi stanco di dirlo.

Non stiamo parlando di un cane o di un gatto, dove se li vuoi te li prendi al canile e te li tieni a casa.

Tu pensa anche solo alle tue amicizie: come te li sei fatti gli amici? Te li sei andati a cercare? O hai avuto l'occasione di trovare persone con le quali passi bei momenti?

Cerca le occasioni, non le persone.

Modificato da kuzbx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Speciale
Inviato (modificato)
Il 23/5/2018 alle 14:08 , kuzbx ha scritto:

No messaggia con lui perché non ha un cazzo da fare. Secondo te perché? 

Non è che deve per forza stravedere per lui. Magari ha anche solo un interesse.

Alla fine poco tempo fa avevo sbirciato nel telefono di lui e avevo trovato delle conversazioni abbastanza compromettenti... si parlava di video inviati da lei a lui e del fatto che lei si mostrava disponibile quando lui fosse stato libero (e altre cose, tipo lei si è messa a dire roba mia a lui*).

*successivamente a questo ho fatto grande cazzettone... e sia lui che lei non si spiegavano come sapessi tutte quelle cose

Nonostante siano passati 2 mesetti io continuo a soffrirci, non so il perché... ogni volta che li vedo messaggiare, ogni volta che vedo che enrambi sono online alle 3 di notte (e lui non usa mai whatsapp), provo fastidio.

So benissimo che lei non è in alcun modo interessata a me, che non mi perdo chissà cosa, che sia una cosa molto da rincoglionito ecc ecc... però allo stesso tempo continuo a pensarci.

Nella conversazione letta ho pure visto che lei ha iniziato a sentirsi con un'altro, sta di fatto che poi ha smesso di sentirlo, e si è un po' riavvicinata.

Infatti durante una festa universitaria l'ho beccata e ci rifatto qualcosina (non rapporto completo per intenderci).

Un paio di settimane fa le ho pure chiesto se mi presentava una sua amica e sono stato risposto malissimo con frasi tipo che non ero normale a chiederle una cosa così... che sarebbe stata una mancanza di rispetto verso la sua amica ecc ecc

Probabilmente sarò preso per coglione ma non so cosa farci... magari è solo il fatto che il sesso era veramente gratificante, o magari è per il fatto che non ho mai avuto una relazione... poi se penso che probabilmente tra poco se la scoperà anche il mio collega mi fa imbestialire

Molti di voi la fanno facile dicendo di cercarne un'altra e via...però io non ci riesco, sono troppo inesperto, probabilmente dovrei andare a farmi vedere da qualcuno perché ho gravi problemi di autostima e roba così

Modificato da Speciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...