Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nosemuere
Inviato (modificato)
4 ore fa, Edream ha scritto:

@nosemuere il problema sta nel fatto che ora la conversazione si è spenta. Dopo che lui mi ha chiesto se volevo vederlo io gli ho scritto : per? (in modo ironico emulando la sua risposta e da 6 giorni non ha più scritto niente).

Quindi dovrei aspettare che si rifaccia avanti lui, purtroppo non è il mio forte scrivere messaggi allusivi quando non c'è una certa intimità..quindi non saprei proprio come iniziare e come fare a non cadere nella volgarità o nel ridicolo. Secondo te lui è poco attratto dal mio atteggiamento o dall'aspetto fisico?

pensi che non mi piacerà perché lui sarà molto sbrigativo?

Andiamo per punti:

- non credo che non sia attratto da te fisicamente se no non avrebbe cercato di portarti a letto quando ha cercato di farlo. Potrebbe invece nel frattempo aver trovato una donna che lo attira di più e che è stata più brava di te a non farselo scappare (perdonami se sono schietto). Donne in cui c'è stato un punto di incontro tra quello che voleva lui e quello che volevano loro, cosa che non c'è stata con te. Oppure ci sono state cose, tra cui probabilmente anche la tua iniziale ritrosia al sesso, che hanno fatto sì che ti desiderasse  sempre meno

- Penso che non ti piacerà semplicemente perché credo che se arriverete a farlo, in queste condizioni, in cui tu lo desideri tantissimo e lui accetta solo perchè "piuttosto che niente, meglio piuttosto" (è un detto milanese che ho tradotto....in italiano non rende, ma hai capito il concetto) questa cosa a letto verrà fuori, estremamente marcata....e tu la percepirai tantissimo. E non c'è niente di più brutto per una donna che non sentirsi desiderata.... che fare l'amore (perchè tu un po' innamorata lo sei) con uomo che non la desidera totalmente. 

- Mi sbilancio: non ti conosco, ma da quel poco che ho letto, da come scrivi, sembri una brava persona e con dei valori. La domanda è: sicura di volere esattamente quello che dici di volere? Fare sesso con uno che lo farebbe tanto per.... Secondo me no, non sei il tipo. Lo faresti non tanto per il piacere di quella notte, ma perché speri che quello possa diventare l'inizio di un percorso che lo avvicinerà sempre di più a te. Se così fosse (è così, lo so...va devo fingere il dubbio per non apparire saccente) evita!!! In questi casi "Uno/a su mille ce la fa"....sicura di voler rischiare di perdere tempo e salute mentale con una probabilità così bassa? Io te lo sconsiglio... passa oltre. La convinzione che come lui non ne troverai è tipica di quando ci si invaghisce di una persona. La buona notizia è che è solo un'illusione. In realtà con lui hai solo scoperto di apprezzare il fascino di alcuni aspetti degli uomini che prima  non consideravi. Stai solo maturando. Già da domani riuscirai ad apprezzarli anche in altri uomini... a patto che tu riesca a liberarti di lui

- Se invece volessi insistere con sto coglione, basta semplicemente partire da una delle frasi allusive che ti aveva scritto lui ("Dovresti venire a letto con te"). Potresti chiedergli "Scusa, l'altra volta mi hai scritto Dovresti venire a letto con me..., ripensandoci mi sono incuriosita, ...perché dovrei?? Se non lo facessi cosa mi perdo???..." Lui ti risponderà sicuro facendo il ganassa. Da lì tu puoi fare la parte di quella che ha esigenze altissime, sempre in modo allusivo... però devi saperci fare e avere sempre la risposta pronta. Se non sei avvezza a questi giochi lascia perdere, finiresti per apparire patetica.

Vedi tu....

Modificato da nosemuere
  • Mi piace! 4
Edream
Inviato
9 ore fa, nosemuere ha scritto:

Andiamo per punti:

- non credo che non sia attratto da te fisicamente se no non avrebbe cercato di portarti a letto quando ha cercato di farlo. Potrebbe invece nel frattempo aver trovato una donna che lo attira di più e che è stata più brava di te a non farselo scappare (perdonami se sono schietto). Donne in cui c'è stato un punto di incontro tra quello che voleva lui e quello che volevano loro, cosa che non c'è stata con te. Oppure ci sono state cose, tra cui probabilmente anche la tua iniziale ritrosia al sesso, che hanno fatto sì che ti desiderasse  sempre meno

- Penso che non ti piacerà semplicemente perché credo che se arriverete a farlo, in queste condizioni, in cui tu lo desideri tantissimo e lui accetta solo perchè "piuttosto che niente, meglio piuttosto" (è un detto milanese che ho tradotto....in italiano non rende, ma hai capito il concetto) questa cosa a letto verrà fuori, estremamente marcata....e tu la percepirai tantissimo. E non c'è niente di più brutto per una donna che non sentirsi desiderata.... che fare l'amore (perchè tu un po' innamorata lo sei) con uomo che non la desidera totalmente. 

- Mi sbilancio: non ti conosco, ma da quel poco che ho letto, da come scrivi, sembri una brava persona e con dei valori. La domanda è: sicura di volere esattamente quello che dici di volere? Fare sesso con uno che lo farebbe tanto per.... Secondo me no, non sei il tipo. Lo faresti non tanto per il piacere di quella notte, ma perché speri che quello possa diventare l'inizio di un percorso che lo avvicinerà sempre di più a te. Se così fosse (è così, lo so...va devo fingere il dubbio per non apparire saccente) evita!!! In questi casi "Uno/a su mille ce la fa"....sicura di voler rischiare di perdere tempo e salute mentale con una probabilità così bassa? Io te lo sconsiglio... passa oltre. La convinzione che come lui non ne troverai è tipica di quando ci si invaghisce di una persona. La buona notizia è che è solo un'illusione. In realtà con lui hai solo scoperto di apprezzare il fascino di alcuni aspetti degli uomini che prima  non consideravi. Stai solo maturando. Già da domani riuscirai ad apprezzarli anche in altri uomini... a patto che tu riesca a liberarti di lui

- Se invece volessi insistere con sto coglione, basta semplicemente partire da una delle frasi allusive che ti aveva scritto lui ("Dovresti venire a letto con te"). Potresti chiedergli "Scusa, l'altra volta mi hai scritto Dovresti venire a letto con me..., ripensandoci mi sono incuriosita, ...perché dovrei?? Se non lo facessi cosa mi perdo???..." Lui ti risponderà sicuro facendo il ganassa. Da lì tu puoi fare la parte di quella che ha esigenze altissime, sempre in modo allusivo... però devi saperci fare e avere sempre la risposta pronta. Se non sei avvezza a questi giochi lascia perdere, finiresti per apparire patetica.

Vedi tu....

ciao! innanzitutto ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato e la chiarezza con cui mi hai spiegato le cose! mi stai aiutando molto!

in ogni caso provo a risponderti per ogni punto..

- penso che il fatto che io gli abbia fatto capire che non cercavo sesso(pi volte) abbia fatto si che lui si impazientisca...per quanto riguarda un'altra possibile ragazza che l'ha colpito di pi, può essere ma penso semplicemente che magari si stia sentendo con altre e che ne sia pi attratto semplicemente perchè non le conosce e la novità attira sempre.

ripeto che non mi sembra il classico donnaiolo, anche se vuole sembrarlo, ha una vita molto piatta, lavora e fa sport e esce sempre nello stesso posto, se adesca qualcuna le scrive sempre sui social.

-mi è venuto da sorridere quando ho letto questo punto sai perchè? perchè la cosa che mi ha colpito di pi di lui, la prima volta che ci siamo visti è che mi faceva sentire davvero desiderata, come se fossi la donna pi sexy del mondo. Nessun uomo mi aveva fatta sentire cosi.. mai..nemmeno il mio ex storico a cui ho dato l'anima.

-si sono una "brava ragazza" che sente il bisogno di lasciarsi andare e di smetterla di bloccarsi per non sbagliare..io vorrei vederlo pi volte, questo si, penso che diventerebbe come una dipendenza, ma non vorrei mai avere una relazione seria con lui. Al solo pensiero di farci un discorso mi viene la nausea.

QUindi non accetterei una cena o un appuntamento serio.

non so se sia un illusione, ho avuto una relazione seria nel mezzo, ero molto innamorata ma quando è finita ho subito ripensato a lui..quest'attrazione la riesco a vedere solo con lui. avevo la sensazione di non riuscirmi a fermare quando ci baciavamo e mi sentivo attratta a lui come una calamita..di solito anche se un ragazzo è molto bello all'inizio sono titubante invece non riuscivo a resistergli, ho proprio perso la testa.

-già non so se sono molto avvezza a queste cose, ho paura di risultare patetica appunto. La cosa che mi blocca di pi è che l ho cercato anche l'ultima volta e ora è sparito..quindi mi sembra di inseguiro, non sarebbe anche questa una mossa un po da bisognosa di attenzioni o disperata?

Denn
Inviato

18 hours ago, nucleo said:

tutto. Se lui ti vuole veramente ti cerca, senza se e senza ma. 

Tutto quello che hai detto secondo me è sbagliato

Un uomo fa le sue mosse (e lui le ha fatte) poi se lei rompe i coglioni (li ha rotti), fa la preziosa (la ha fatta), sembra internamente sconnessa (lo sembra) etc etc, si passa a quella dopo. Tutti abbiamo uno stop loss e lui ha superato il suo e, giustamente, non investirà altro tempo in una scommessa perdente.

Inoltre è passato tanto tempo, anche dovesse essere stato leggermente innamorato/ossessionato gli è passato abbondantemente.

Lei per lui non è altro che una profumiera/rompicoglioni che dovesse capitargli nel letto tanto meglio, ma ormai è perso.

L'unica strategia vincente era andarci a letto, aumentare il proprio valore facendolo stare bene e poi piano piano magari si innamorava (o magari no). Però almeno in qualsiasi caso ci avrebbe passato del bel tempo insieme. Il risultato di quello che ha fatto lei invece sono anni di pensieri e pensieri e parole e pensieri.

Edream
Inviato
15 minuti fa, Denn ha scritto:

Un uomo fa le sue mosse (e lui le ha fatte) poi se lei rompe i coglioni (li ha rotti), fa la preziosa (la ha fatta), sembra internamente sconnessa (lo sembra) etc etc, si passa a quella dopo. Tutti abbiamo uno stop loss e lui ha superato il suo e, giustamente, non investirà altro tempo in una scommessa perdente.

Inoltre è passato tanto tempo, anche dovesse essere stato leggermente innamorato/ossessionato gli è passato abbondantemente.

Lei per lui non è altro che una profumiera/rompicoglioni che dovesse capitargli nel letto tanto meglio, ma ormai è perso.

L'unica strategia vincente era andarci a letto, aumentare il proprio valore facendolo stare bene e poi piano piano magari si innamorava (o magari no). Però almeno in qualsiasi caso ci avrebbe passato del bel tempo insieme. Il risultato di quello che ha fatto lei invece sono anni di pensieri e pensieri e parole e pensieri.

allora perchè mi cerca? rompicoglioni? ma se non lo cerco mai come posso essere rompi coglioni...

Il problema è che al tempo ero anche vergine e sinceramente andare con uno cosi non mi ispirava molto come prima esperienza, correva molto troppo, di pazienza ne ha avuta poca,  ha insistito per un mese, chiedendo uscite all'ultimo e poi ha iniziato a comportarsi male..

Sarò strana io ma se mi stufo di ignoro a vita.. o uno mi piace o non mi piace, o lo voglio o non lo voglio per me non ci sono mezze vie, per questo faccio fatica a capire atteggiamenti del genere.

Edream
Inviato (modificato)

domanda : secondo voi questo ragazzo è un narcisista?

Modificato da Edream
Gamebred
Inviato
1 ora fa, Edream ha scritto:

di pazienza ne ha avuta poca,

ha insistito per un mese

Sei tu la narcisista. Uno che ti sta dietro un mese ha avuto poca pazienza? Io ti avrei sfanculato alla prima buca. Ma figuriamoci se ho tempo da perdere con una che non sa quello che vuole e passa il tempo a pensare a quale sia la ripicca migliore.

per questo faccio fatica a capire atteggiamenti del genere.

Cioè i tuoi stessi atteggiamenti.

• Mi piace! 3
Edream
Inviato
Adesso, Gamebred ha scritto:

Sei tu la narcisista. Uno che ti sta dietro un mese ha avuto poca pazienza? Io ti avrei sfanculato alla prima buca. Ma figuriamoci se ho tempo da perdere con una che non sa quello che vuole e passa il tempo a pensare a quale sia la ripicca migliore.

Cioè i tuoi stessi atteggiamenti.

ahahah addirittura?

io dopo avergli dato buca mi sono comportata in modo normale..gli ho dimostrato interesse fino a che mi sono resa conto che mi prendeva per il  culo  allora mi sono comportata come lui.

le buche che gli ho dato le ho date il primo periodo= adesso non so quantificare ma se uno ti chiede le cose all'ultimo sembra che ti voglia vedere perchè non ha altro da fare..

una volta era uscito dicendo= posso stare poco perchè devo andare a prendere mia sorella..

se devi uscire con una le dedichi tutta la serata ..non un ora massimo e fai si che lei abbia il tempo di organizzarsi

Laura Rossi
Inviato
21 minuti fa, Edream ha scritto:

domanda : secondo voi questo ragazzo è un narcisista?

il problema non è questo. e a te deve interessare relativamente. il punto come già ti ha spiegato qualcun altro è: tu sai perfettamente che andando con lui, dopo ti sentiresti usata. Stai cercando in tutti i modi di evitare di arrivare a prendere coscienza di questo. . mi sembra quello che è successo a me tempo fa. uscivo da una lunghissima relazione e ho conosciuto questo ragazzo che è come il tuo: cinico, noioso, pieno di sè ma bello e grandissima chimica a letto. Anche a me ha fatto sentire super desiderata, alternava atteggiamenti da interessato anche alla mia persona a momenti che se c'ero o no a lui non faceva differenza. Risultato: l'ho idealizzato ai massimi livelli.  Soprattutto per gli incontri sempre più diradati nel tempo. La cosa dura per parecchi mesi ma quando faccio notare che non mi tratta come vorrei sparisce. Tutto questo per dirti che io ho sempre saputo che per 'tenermelo' dovevo comportarmi in un certo modo, attirarlo principalmente con messaggi di sesso ecc... ma a me non dava fastidio, con lui mi sono sempre sentita molto aperta. Se tu lo fai controvoglia il gioco non vale la candela e lui questo lo percepisce. 

12 ore fa, nosemuere ha scritto:

piuttosto che niente, meglio piuttosto

io dico: in mancanza di meglio vado a letto con mia moglie. XD 

• Mi piace! 1
Laura Rossi
Inviato
2 minuti fa, Edream ha scritto:

ahahah addirittura?

io dopo avergli dato buca mi sono comportata in modo normale..gli ho dimostrato interesse fino a che mi sono resa conto che mi prendeva per il  culo  allora mi sono comportata come lui.

le buche che gli ho dato le ho date il primo periodo= adesso non so quantificare ma se uno ti chiede le cose all'ultimo sembra che ti voglia vedere perchè non ha altro da fare..

una volta era uscito dicendo= posso stare poco perchè devo andare a prendere mia sorella..

se devi uscire con una le dedichi tutta la serata ..non un ora massimo e fai si che lei abbia il tempo di organizzarsi

devi proprio riprogrammare il tuo pensiero: lui vuole un rapporto così, tu no. Da questo ti fai le tue domande e ti dai delle risposte. E guarderei oltre.

nucleo
Inviato

Adesso, Laura Rossi ha scritto:

devi proprio riprogrammare il tuo pensiero: lui vuole un rapporto così, tu no. Da questo ti fai le tue domande e ti dai delle risposte. E guarderei oltre.

è inutile, tanto ti dirà che lo vuole ad ogni costo.

2 ore fa, Denn ha scritto:

No tu ti sbagli, permettimi.

Il discorso che ho fatto è quello che in informatica viene definito come if this then that.

Lei può essere quello che è, sta a lui prendere le decisioni. E proprio per questo motivo dovrebbe seguire un ragionamento del tipo se non mi cerca allora lascio perdere perché evidentemente non gli interesso come persona = probabilmente posso averlo scocciato. Quindi il ragionamento fila.