Vai al contenuto

PRIORITÀ DIFFERENTI


Balinese

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premessa 1. questa non è una richiesta di consiglio, sono una brava auto analizzatrice della mia vita, ma alcuni utenti su questo forum potrebbero cercare di capire cosa sia successo.

Premessa 2. Non mi piacciono gli stronzi, ne i super belli, vorrei solo una persona con la quale possa confrontarmi costruttivamente, condividere pensieri, esperienze, che mi arricchisca senza cercare di farlo, che abbia interessi affini ai miei ma non uguali, che mi lasci i miei spazi quando necessario.

Impossibile???

Detto ciò circa un paio di mesi fa ho conosciuto questo ragazzo su Tinder dopo pochi giorni decidiamo subito di incontrarci, usciamo per una semplice birretta e ci siamo trovati subito molto bene, sotto casa mia ci baciamo appassionatamente per diverso tempo e concordiamo che la volta dopo ci saremo rivisti direttamente da lui. Ho sempre avuto un animo da artista diciamo ed ho capito complici diverse esperienze che chi non l’ha non riesce a capire diversi aspetti della mia vita e il tempo dedicato ad attività quali ballo, canto e altro che sia. Lui creativo per eccellenza, ex breakedancer e dj funk mi ha descritto la sua precedente relazione esattamente come la mia, lei rompi coglioni fino al midollo che metteva il muso ogni qualvolta aveva delle prove e doveva dedicare del tempo alla sua passione, la musica. Fatto sta che settimana dopo riuscendo ad incastrare i ns impegni ci siamo visti da lui, siamo andati a letto insieme e abbiamo anche dormito insieme. È andato tutto bene, abbiamo cominciato a sentirci tutti i giorni, a volte aprivo io a volte lui (non sono il tipo che sta la a raccontare quanti chicchi di riso c’erano nel piatto che ho mangiato a pranzo) comunque tutto molto naturale. Andiamo a cen fuori dove offro io per festeggiare una somma di denaro che aspettavo ed era arrivata proprio il giorno prima, serata molto bella, di nuovo mi fermo da lui. Volta dopo mi porta lui in un posto e di nuovo a dormire da lui dopo. Detto ciò mi invita ad andare ad una giornata fuori dove suonava, accetto dormiamo di nuovo insieme la sera prima addirittura a casa dei suoi che erano fuori nel palazzo di famiglia!!! La giornata si svolge in maniera fantastica, do una mano a sistemare la location, conosco tutti i suoi amici e finisco per fare amicizia con chiunque come mio solito, ogni tanto viene vicino di me e stiamo insieme, comunque tutto bene. La sera mi riporta a casa e addirittura mi manda un messaggio dicendo che “sono proprio una figa” che non mi ha dovuto fare da balia è che anzi l’ho colpito positivamente con il mio fare alla mano. Altra serata con i suoi amici dove addirittura mi propone di lavorare ad una sua serata anche lì esperienza molto positiva. Parliamo molto di cosa vogliamo dalla vita, del nostro modo di vedere le cose e sembriamo in sintonia in pratica su tutto. Un paio di settimane fa ho traslocato e cambiato lavoro repentinamente e si è offerto di aiutarmi con il trasloco, anche se non avevo chiesto nulla. Fatto sta che settimana scorsa la mia migliore amica organizza una cena a casa, lo invito a venire con me ed accetta subito, la cena è stata un disastro, purtroppo una persona in particolare gli è risultata indigesta, ha rivolto verso di lui delle battute che io ho inteso come tali e lui no, si è stranito ed è stato quasi tutta la sera in silenzio. Mi sono accorta che qualcosa non andasse da subito ma ho voluto lasciargli i suoi spazi fatto sta che per tutta la settimana ci siamo sentiti poco e sue risposte a monosillabi. Sotto mia richiesta ha messo in dubbio me e tutto quello che gli avevo detto fino ad allora per il fatto che essendo amica di una persona così lontana da lui e con “priorità” così diverse dalle sue probabilmente eravamo troppo diversi anche noi. Magari sono stata superficiale anch’io che non ho fermato la mia amica e non ho pensato che agli occhi di un estraneo alcuni atteggiamenti sarebbero potuti essere offensivi. Fatto sta che mi sono scusata (perché faccio sempre un auto analisi) ma mi sembra tutto abbastanza assurdo, non so se lo voglio vedere di persona, mi mancano le forze per affrontare un nuovo fallimento. Questo è stato il mio ultimo messaggio a lui alle 2 e mezza di notte: 

La mia priorità sono le persone, sai negli anni ho conosciuto migliaia di persone e difficilmente non ho trovato qualcosa di buono in ognuna di loro. Anche quella che si è comportata nel peggiore dei modi, che mi ha fatto stare male mi ha insegnato qualcosa. Ho imparato che in mezzo al bianco e al nero ci sono infinite gradazioni di grigi ed è stata dura, l’ho imparato sulla mia pelle, alcune volte sono stata un grigio anch’io. È semplicemente una riflessione che spero non ti dispiaccia voglio condividere con te. Poi un’altra cosa che sembrerà banale l’amore, che poi è sempre collegato alle persone. Amore in senso lato del termine. Ecco perché non mi altero, non riesco a volerti male non sono il tipo e anzi mi dispiace davvero se  in un qualche modo il mio comportamento ti abbia ferito. Cerco sempre di mettermi nei panni dell’altro, magari a volte non mi riesce benissimo ma ci provo. A cosa avevo creduto? Che avessi trovato una persona che aveva guardato cosa c’era dentro di me e che gli fosse piaciuto, che in un qualche modo ci si era ritrovato, forse perché è quello che è successo a me. Sono un inguaribile romantica del cazzo lo so.

il post è lungo e mancano comunque molti dettagli. Vorrei sapere cosa ne pensa @Percival ovviamente anche chiunque avrà tempo e voglia di leggere 

Modificato da Balinese2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Mi pare che lui sia moooolto sensibile.

Probabilmente è in un periodo di fragilità e cerca di tenere fuori dalla sua vita tutte le cose negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sten ha scritto:

Mi pare che lui sia moooolto sensibile.

Probabilmente è in un periodo di fragilità e cerca di tenere fuori dalla sua vita tutte le cose negative.

Esatto è un tipo sensibile, il punto è che per lui ormai è finita così.

la mia indole mi direbbe di lasciar stare, non amo pregare le persone ma qualcosa mi dice che ne vale la pena. Vale la pena buttare l’orgoglio al cesso e tentare il tutto per tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi stata in te non l'avrei fatto partecipare a una cena dalla tua amica, lui ha corso molto facendoti partecipare alla festa in cui tu hai sistemato la location ma essere in due a correre troppo rischi di non sapere come la gente reagisce alle cose della tua quotidianità

Da una parte lo capisco pure perché per es è un po' imbarazzante quando conosci gli amici di chi frequenti, soprattutto se questi amici che ti hanno presentato sono molto diversi dalla persona che frequenti o dall'idea che ti sei fatto di lui/lei

Prova a sentirlo per telefono, vediamo che dice: parlaci chiaro ma non mi sembri una che si arrampica, se senti che ne vale la pena prova a sentire cosa davvero non gli sta bene di TE

Provaci, se questo è così particolare che non accetta, avrai capito com'è fatto e trarrai le dovute conclusioni su questa persona (che, sottolineo, allo stato attuale è ancora abbastanza sconosciuto visto che vi vedete da un paio di mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

Ipotizzo che durante la cena si sia sentito parecchio a disagio. Tanto da pensare: "ma io, con questa persona, cosa c'entro!?".

Mmm... difficile togliere di dosso a qualcuno delle brutte sensazioni. Sensazioni, che per ora, sono legate a doppio filo con te! 

Stavate andando bene. Peccato.

Allo stesso tempo mi viene da pensare, e se avesse ragione lui? Se avesse già intuito, proprio perché sensibile, che non funzionerebbe? 

E' entrato di più nella tua quotidianità e non gli è piaciuta. 😕

I fatti sono questi.

 

Per ora, comunque, lascerei passare un po' di tempo. Sperando che gli "effetti" della serata piano piano svaniscano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Ciao stella,

ma così mi uccidi, questo è stato un colpo basso.

Il mio segreto e silenzioso amore per te è stato pugnalato, abilmente, alle spalle. Raccontarmi delle tue frequentazioni e chiedermi pure consiglio.. ah che cattivona!

 

Scherzi a parte, di pancia sai già come la penso.

E' partito bene, e poi si è rivelato Sissi inside.

Ci sta che una persona risulti sgradevole, e ci sta che possa infastidire, ma non vedo come questo possa o debba pregiudicare il rapporto con te.

Lui vuole stare con te o coi tuoi amici?

E' necessario frequentare loro per frequentare te?

 

Fossi stato io.. me ne sarei in primis sbattuto il cazzo e, probabilmente, avrei dato col sorriso in faccia e tanta diplomazia una bella dose di pan per focaccia. Ma vabè, ognuno ha il suo carattere, la sua indole e il suo grado di maturità.

Al più evito di presenziare alle situazioni in cui c'è quella persona, ma in fondo chi cazzo se ne frega?

Ti frequenterei per TE, non mi fotte un cazzo dei tuoi amici.

Ho frequentato ragazze per mesi e mesi senza conoscere mezzo amico della loro congrega, e le ho amate profondamente senza che questo pregiudicasse il nostro rapporto.

 

Probabilmente il tipo è ancora un po' puttanella inside, permaloso ed evitante, e questo lato di lui è venuto fuori solo quando la temperatura si è alzata, in presenza di altri (pressione sociale). Ma puoi perdonarlo. Se ti va e non ti è sceso.

Non hai fatto nulla di male a non intervenire.

Io (ma penso anche molti altri maschi) mi sentirei disturbato e umiliato se la mia ragazza si mettesse a difendermi pubblicamente, la farei smettere prima di subito.

Mi chiederei come ho fatto a sembrarle così sgualdrina.

Se lo reputo necessario, mi difendo da solo, altrimenti ognuno sta nel proprio. Siamo adulti e vaccinati, e gli avvocati van pagati.

 

Il messaggio che gli hai mandato è un papir.. Ehm, uno sfogo che è servito a te.

A soddisfare il tuo bisogno di risoluzione dei conflitti, di appacificamento e di certezza.

A lui sono sicuro non abbia fatto né caldo né freddo, perché questa situazione è un problema con SE' STESSO, non con te.

E' un problema con la sua capacità di affrontare situazioni sociali potenzialmente stressogene. Non possono esserci sempre la mamma, la maestra o loro surrogati scopabili.

 

Se vuoi riscrivergli (ma è possibile che il piccioncino sia andato), scrivigli semplicemente che a te interessa vedere lui, non c'è bisogno di far subentrare amici, amiche o terzi.

Le persone sgradevoli resteranno fuori da voi.

 

Tentala. Si vede che ci tieni, e a quanto dici avevate una bella connessione (cosa rara e che, personalmente, amo trovare).

Magari se sei una bella gnocca o lo facevi venire bene tornerà anche da solo..

Appena avrà superato il trauma e si sarà sfogato con teddybear.

 

Un abbraccio.

 

E non farmi più 'sti scherzetti che sono geloso.

😘

Modificato da Percival
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi

quoto Percival, delle due cose l'una: o ha colto la palla al balzo per chiudere la storia o è eccessivamente sensibile ai limiti del patologico. Qua si parla di persone adulte; se lo ha turbato una cosa così a tal punto da non volerti più nè sentire nè vedere c'è qualcosa che non va....tu vuoi una persona così accanto che si chiude a riccio per qualsiasi cosa lo possa 'offendere'? dovendo sempre stare attenta a tutto quello che si dice, come lo si dice a chi gli presenti ecc?. Io avrei gia' l'ansia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chi parte a razzo finisce a cazzo

 

in due mesi avete fatto già troppo

non ci si mischia già cosi tanto le vite

anzi 

le carte vanno mostrate molto, molto, lentamente 

 

 

le basi proprio

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Percival ha scritto:

Il mio segreto e silenzioso amore per te è stato pugnalato, abilmente, alle spalle. Raccontarmi delle tue frequentazioni e chiedermi pure consiglio.. ah che cattivona!

Volevo vedere se il mio amore nei tuoi confronti fosse ricambiato o meno

 

3 ore fa, Percival ha scritto:

Ci sta che una persona risulti sgradevole, e ci sta che possa infastidire, ma non vedo come questo possa o debba pregiudicare il rapporto con te

Nemmeno io.. avevo intuito che fosse un tipo sensibile, ma la reazione che ha avuto ad una cosa che a mio avviso è davvero una cazzata ma ha spiazzata!

3 ore fa, Percival ha scritto:

Probabilmente il tipo è ancora un po' puttanella inside, permaloso ed evitante, e questo lato di lui è venuto fuori solo quando la temperatura si è alzata, in presenza di altri (pressione sociale). Ma puoi perdonarlo. Se ti va e non ti è sceso.

 

Sì un pò mi è sceso devo dire la verità, ha tanto apprezzato il mio saper adattarmi alle situazioni ma non è stato in grado di fare lo stesso.

 

3 ore fa, Percival ha scritto:

Tentala. Si vede che ci tieni, e a quanto dici avevate una bella connessione (cosa rara e che, personalmente, amo trovare).

Magari se sei una bella gnocca o lo facevi venire bene tornerà anche da solo..

Appena avrà superato il trauma e si sarà sfogato con teddybear

Si sebbene non è molto che ci vediamo ci tengo, sai alla soglia dei 32 per me è una conquista essere arrivata al mese e mezzo di frequentazione.

Di nuovo si obiettivamente sono una bella ragazza e a letto andava bene ma (e qui esce la latente sognatrice che è in me) non so se voglio quel tipo di uomo, quello che qualunque cosa gli fai gli va bene perché scopi bene, poi mi sembra il genere di persona che mette anche altro sul piatto della bilancia. Indubbiamente è un aspetto fondamentale che assolutamente non deve mancare ma non voglio usare mezzucci o arrivare al punto in cui l'aspetto sessuale sarà in calo (e succede sempre ad un certo punto è fisiologico) e rimarrà il nulla.

In conclusione non so cosa farò, stasera ho invitato un'amica a casa e non perché mi serva il supporto di qualcuno, non ho voluto ancora parlare con nessuna delle mie amiche, solitamente ho bisogno di somatizzare da sola certi avvenimenti, ragionarci e prendere una decisione in autonomia, anche perché la stragrande maggioranza delle persone tende a dare giudizi affrettati e a dirti cosa fare, come se avessero sempre un libro dove ci sono scritte tutte le risposte a portata di mano. Solamente a mente lucida quando in autonomia ho deciso il da farsi riesco a confidarmi con qualcuno. 

Mi rendo conto di aver fatto sempre la parte dell'UOMO nelle mie relazioni, sarà che sono profondamente razionale, che anche quando sbaglio lo faccio scegliendo di sbagliare, con la consapevolezza di lanciarmi a tutta velocità contro un palo da sola.

Farò passare qualche giorno, era rimasto in ballo un chiarimento faccia a faccia che non mi sento di affrontare ora, il mio istinto mi dice di sparire come faccio sempre quando una persona mi ferisce in un qualche modo ma alcune volte si deve combattere per quello che si vuole, come ho scritto in quello che hai giustamente definito "papiro" di messaggio a volte in mezzo al bianco e al nero c'è il grigio. Magari lui è un grigio e c'è una qualche giustificazione al suo comportamento, magari è un periodo stressante.

Staremo a vedere! ti terrò aggiornato mon amour

4 ore fa, Percival ha scritto:

Ti frequenterei per TE, non mi fotte un cazzo dei tuoi amici

So che lo faresti

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, dave87 ha scritto:

chi parte a razzo finisce a cazzo

 

in due mesi avete fatto già troppo

non ci si mischia già cosi tanto le vite

anzi 

le carte vanno mostrate molto, molto, lentamente 

 

 

le basi proprio

 

 

Forse hai ragione forse no... ma ogni relazione è a se, sono una persona che vive di pancia ed è venuto tutto naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...