Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 Ciao a tutti, cerco un confronto con chi ha vissuto una situazione simile alla mia o, più semplicemente, ha voglia di darmi un’opinione. Sembra proprio che io sia riuscita nel mio intento, ovvero quello di far tornare da me un uomo interessato, ma quantomeno al primo giro di frequentazione, sfuggente. Quando ci siamo conosciuti è stata chimica da subito, il sesso lo ha legato molto a me ma…io mi sono innamorata, lui no. Per difendermi l’ho lasciato, lui mi ha cercata tanto fino a che io ho ceduto. La storia è ricominciata con altri presupposti, il suo atteggiamento a questo secondo giro è cambiato decisamente, si dimostra coinvolto, mi ha detto ti amo, gli ho detto ti amo. Mi ha detto “ hai tessuto sapientemente la tua tela…” Io vorrei che mi parlasse, mi spiegasse cosa mancava prima e cosa gli è successo adesso. Vorrei davvero capire ma ho fatto dei timidissimi cenni a questo bisogno e lui ha svicolato, ha detto “goditi l’attimo, non c’è niente da capire”. Un po’ per esperienza e un po’ perché qui ho ricevuto ottimi consigli, l’ho mollata lì praticamente subito. Ma dentro di me resta l’atroce dubbio. Non ha trovato di meglio, io ero un porto sicuro, faccio bene l’amore. Il mio amore lo gratifica, sono attiva, indipendente ma anche dolce e premurosa. Si sarà sentito dire da tutte le persone che mi avevano conosciuta: “stavate così bene insieme…”. Avrà pensato:” cosa dovevo volere di più?”. Insomma il dubbio è che l’amore sia un’altra cosa e questa cosa mi logora. Inoltre questa cosa mi sta spingendo a guardami intorno. Nel mio profondo io cerco l’amore con la A maiuscola, ai suoi surrogati non sono interessata. Se avessi davvero conferma dei miei dubbi sulla relazione che sto vivendo ci rinuncerei di nuovo, subito. Piuttosto sola. E’ tutta la vita che faccio compromessi, sono stufa. Insomma la situazione è che per mancanza di comunicazione io mi vivo l’attimo, lo faccio davvero, giuro. Non ho mai più fatto cenno a lui di questa cosa. Piuttosto lui….ogni tanto sonda il terreno cercando di capire se io sarei disposta a lasciare la città per andare ad abitare insieme. Lui in città non vivrebbe mai. Io ho due figlie adolescenti che dovrei sradicare dalle loro cose… eppure lui vuole capire se io sarei disposta a fare questo sacrificio per lui. Di cosa si tratta? Narcisismo? Io intanto ho ricevuto delle avances da un altro uomo e, con mia sorpresa visto che sono innamorata, non ho pensato “pussa via” bensi: “e se potessi avere di più?”. Consiglio del giorno? Stregatta
crociato [Partecipante] 637 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 Il consiglio del giorno è: adopera la formattazione standard 🙂 Se tu potessi avere di più? Vedi che succede 😉 Erlenmeyer, senza nome, Balinese e 2 altri ha reagito a questo 3 1 1
Edo [Donna] 15329 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 Prima di fare passi avventati tipo trasferirti da lui con due figlie adolescenti (che nella migliore delle ipotesi non te la perdoneranno mai di averle sradicate dal loro ambiente) pensaci un sacco di volte Soprattutto dato che hai descritto la tua situazione sentimentale come non stabile nel senso che non sei del tutto convinta di quest'uomo
Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 23 Maggio 2018 Autore Inviato 23 Maggio 2018 Scusate per il testo gigante!!!!!! LODOVICA ha reagito a questo 1
MPhoenix [Élite] 1602 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 (modificato) 37 minuti fa, Stregatta ha scritto: Ma dentro di me resta l’atroce dubbio. Non ha trovato di meglio, io ero un porto sicuro, faccio bene l’amore. Il mio amore lo gratifica, sono attiva, indipendente ma anche dolce e premurosa. Si sarà sentito dire da tutte le persone che mi avevano conosciuta: “stavate così bene insieme…”. Avrà pensato:” cosa dovevo volere di più?”. Questo è l'Amore più sincero che un uomo possa darti, sul lungo periodo. Tiepido per gli standard di una donna. Sublime e perfetto per quelli di un uomo. Il resto è innamoramento passionale che dura quanto una tempesta primaverile, e, che per quanto intenso all'inizio, andrà ad esaurirsi. Ci sono i presupposti per una vita felice assieme 37 minuti fa, Stregatta ha scritto: “e se potessi avere di più?” Questa domanda è l'inganno degli inganni, dovuta ad una società che ci spinge a credere che meritiamo intrinsecamente di più, che siamo speciali, che dentro in noi c' è la possibilità di brillare e bla bla bla, facendoci trovare poi in mano, affettivamente parlando, un fico secco. Io non ho consigli da darti riguardo la scelta da compiere, quella è solo tua. Posso solo invitarti a chiederti cosa per te sia veramente l'Amore. E intendo realisticamente parlando, lascia perdere i film e i romanzetti rosa, che guarda caso ti raccontano solo la prima parte della storia, e non la quotidianità e la vecchiaia assieme. 37 minuti fa, Stregatta ha scritto: Narcisismo? Certo. E' sicuramente un narcisista. Come sicuramente potrai verificare facendo aderire alcuni dei suoi tratti caratteriali con quelli caratterizzanti i narcisisti, come descritto da (pseudo)psicoterapeute donne nei loro blog personali. Ne trovi a decine. Guarda hanno convinto anche me di essere narcisista. Anche il mio gatto (ovviamente maschio) se ne è convinto Good Luck Modificato 23 Maggio 2018 da MPhoenix Stregatta e LODOVICA ha reagito a questo 1 1
Miriam [Partecipante] 112 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 Ciao @Stregatta ci ritroviamo. Ma raccontami un po', lui è tornato dopo quanto? Tu ti eri rifatta più viva? Alla fine l'ho lasciato anch'io, dopo avergli dichiarato per l'ultima volta il mio amore e avergli detto che visto che non era corrisposto preferivo chiudere perché mi faceva solo mare. Adesso sono nella fase "ora lo chiamo! No..no..devo resistere " Ti va di raccontarmi?
Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 23 Maggio 2018 Autore Inviato 23 Maggio 2018 Ciao Miriam, bentornata. Io ero sparita del tutto dalla sua vita e nel frattempo ho anche frequentato un altro, con esiti prevedibilmente brutti. Lui ha continuato a cercarmi, io per diversi mesi l'ho rimbalzato dicendo che ero impegnata a rifarmi una vita. Quando mi sono resa conto che non riuscivo a smettere di pensare a lui, gli ho proposto un invito a cena et Voilà. Siamo stati lontani 6 mesi e adesso le cose sembrano andare molto bene. Dico sembrano, perché purtroppo non possiamo essere nella testa dell'altro. Sarebbe troppo facile e la vita è una cazzo di lotta gomiti a terra..... Mi ha cercata con una tale insistenza che dovrei essere certa del suo amore.... al tempo stesso sento che lui confronta sempre quello che prova per me con quello che ha provato in passato per la donna della sua vita... e con questa sensazione io non convivo serenamente anche se a lui non lo do a vedere. Inoltre non capisco cosa vuole ottenere quando attacca con le sue boutade sul vivere insieme a 25 km dalla città ... sa bene che così mi mette in difficoltà per via delle figlie ma lui ogni tanto me la butta lì, non so se riesco a spiegarmi.
Miriam [Partecipante] 112 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 8 minuti fa, Stregatta ha scritto: Ciao Miriam, bentornata. Io ero sparita del tutto dalla sua vita e nel frattempo ho anche frequentato un altro, con esiti prevedibilmente brutti. Lui ha continuato a cercarmi, io per diversi mesi l'ho rimbalzato dicendo che ero impegnata a rifarmi una vita. Quando mi sono resa conto che non riuscivo a smettere di pensare a lui, gli ho proposto un invito a cena et Voilà. Siamo stati lontani 6 mesi e adesso le cose sembrano andare molto bene. Dico sembrano, perché purtroppo non possiamo essere nella testa dell'altro. Sarebbe troppo facile e la vita è una cazzo di lotta gomiti a terra..... Mi ha cercata con una tale insistenza che dovrei essere certa del suo amore.... al tempo stesso sento che lui confronta sempre quello che prova per me con quello che ha provato in passato per la donna della sua vita... e con questa sensazione io non convivo serenamente anche se a lui non lo do a vedere. Inoltre non capisco cosa vuole ottenere quando attacca con le sue boutade sul vivere insieme a 25 km dalla città ... sa bene che così mi mette in difficoltà per via delle figlie ma lui ogni tanto me la butta lì, non so se riesco a spiegarmi. Ahhhh vorrei tanto mi ricercasse anche lui 😢 Ascolta, non mi sento di darti consigli sul rapporto di coppia, sui dubbi e perplessità... forse siete tornati insieme da poco e avete bisogno di più tempo per ritrovarvi? Soltanto una cosa mi sento si dirti, non conosco l'età delle tue figlie ma ricorda sempre che la loro serenità viene prima di tutto! Questa deve essere la tua priorità!
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 1 ora fa, Miriam ha scritto: Ciao @Stregatta ci ritroviamo. Ma raccontami un po', lui è tornato dopo quanto? Tu ti eri rifatta più viva? Alla fine l'ho lasciato anch'io, dopo avergli dichiarato per l'ultima volta il mio amore e avergli detto che visto che non era corrisposto preferivo chiudere perché mi faceva solo mare. Adesso sono nella fase "ora lo chiamo! No..no..devo resistere " Ti va di raccontarmi? Ma la tua storia non era quella che "va tutto bene ma mi mancano le piccole attenzioni dell'inizio"? LODOVICA, Aiamacai e dave87 ha reagito a questo 2 1
Aiamacai [Partecipante] 373 Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 "Miriam, ma non è che stai cercando una scusa per lasciarlo?" (autocit.) "Assolutamente nooooo" 1 ora fa, Miriam ha scritto: Alla fine l'ho lasciato anch'io
Messaggi raccomandati