Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boris_
Inviato

Ragazzi, torno dopo secoli. Avevo trovato la mia HB10 (si scrive ancora così), ma dopo anni mi ha rotto i coglioni. Sono arrugginito, ma arrivo al dunque.

Sono un senior corporate legal counsel  in una grossa banca, con ruoli di responsabilità.

Vi metto per punti i fatti per cui vi chiedo consiglio:

Premessa

- mi contatta su LinkedIn una assicuratrice con una foto carina per vendermi polizza, le rispondo di chiamarmi dopo due giorni, ma quando mi richiama non rispondo

- mi trovo su WhatsApp un messaggio divertentissimo in cui lei mi dice che è stufa di inseguire le persone e che non sono serio. Vedo che ha anche un gran corpo e quindi le rispondo prendendola in giro ma con eleganza. Dopo una telefonata e due email declino la polizza. Lei non demorde (e la cosa mi diverte) ed allora la congedo dicendo che quando avrò tempo mi sarei fatto sentire io;

- poiché mi risponde dandomi del lei, le scrivo di darmi del tu, in modo secco. 

- lei passa su WhatsApp e mi dice che ha bisogno di fare network e timidamente, scusandosi più volte, mi chiede se posso aiutarla

- le rispondo secco che sono impegnato e che l'avrei chiamata settimana dopo per un appuntamento

- lei mi risponde che sono un uomo di grande cortesia ed eleganza (amen)

- io non rispondo

Che fare?

- Io vorrei trasformare quell'appuntamento di lavoro in un aperitivo, proseguendo nella linea perentoria dicendole che non ho voglia di un contesto formale e che per parlare di "network" preferisco un ambiente più informale.

- pensavo di non darle riscontro fino a settimana prossima e poi giocare con un messaggio secco di invito per un aperitivo, per giocarmi poi tutto lì

- nella mia testa ci sarebbe di giocare con lei all'aperitivo (che però lei, semmai accettasse, si aspetterebbe di lavoro) e poi, se le cose vanno, accompagnarla a casa con la mia auto e poi vedere come si sviluppa.

Questo nel mondo dei sogni. 

Sto pensando se abbia senso, ed eventualmente come, giocarci prima già via chat (anche se perderei quell'atteggiamento molto dirigista che sto avendo, dicendole che non avevo tempo e che l'avrei chiamata settimana successiva). 

Secondo voi che devo fare per aumentare possibilità di successo? Situazione carina.

Grazie ed un saluto ancora a tutti!

• Mi piace! 1
Boris_
Inviato

Mi contatta lei per un appuntamento ed io le dico una cazzata, io faccio una battuta lei mi dice che è una donna seria e professionale.

Io le rispondo perché ci tenesse a puntualizzarlo.

risponde che per lei è fondamentale.

Le dico che evidentemente non ha compreso l’uomo con cui sta interloquendo.

in poche parole, voglio che comprenda come io non sia il classico morto di figa che durante un appuntamento di lavoro ci prova. Vorrei scindere le cose, come faccio ad abbassare le sue difese?

Inviato

Per me dovresti dirle chiaramente che in realtà ti interessa conoscerla perchè ti ha colpito come donna, senza giochini viscidi. Poi se sarà interessata anche lei a conoscerti allora potreste approfondire la questione network quando vi vedete (anche questo le direi).

Poi se farete l'appuntamento fai in modo di farle capire che a frequentarti avrebbe accesso a contatti importanti per il suo lavoro (questo non in maniera esplicita, glielo fai capire implicitamente), non chiedermi come però.

Comunque non l'ho capita sta parte "mi trovo su WhatsApp un messaggio divertentissimo in cui lei mi dice che è stufa di inseguire le persone e che non sono serio" ... Boh, che figura ci fa a schizzare, avrei dovuto anch'io mandare a fare in culo mezzo mondo per tutte le telefonate non risposte con potenziali clienti.