Vai al contenuto

youtuber alla vitalydztv


healer

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, io seguo, tra gli altri, vitalydztv e mi domandavo come fanno gli youtuber a guadaganre ? ok le visualizzazioni ma nell'atto pratico come si fa a guadagnare con youtube ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Con le pubblicità. Poi alcuni si trovano anche sponsor privati, ma qui parliamo di gente che fa milioni di visual. Vivere con youtube non è facile, io sapevo che la paga è circa 1 euro ogni mille visual, quindi fai tu il conto di quanto ci vuole per arrivare a uno stipendio base tipo di mille euro. Poi il tizio che citi tu fa milioni di visual quindi i soldi se li fa, ma tu non devi prendere quelli come modelli di riferimento

Modificato da Gattone
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vitaly ha 1 miliardi e mezzo di follower e concordo con te che non si può prendere lui come esempio, ma dato che ne vedo molti che vivono così , ero interessato a questa forma di “ rendita passiva” se così vogliamo chiamarla. 

Allora tu dici, correggimi se sbaglio, che i soldi, quelli veri, non vengono da YouTube ma da privati che ti sponsorizzano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

al giorno d'oggi, quello che noto, è che anche gente che non è particolarmente interessante (sia chiaro, si tratta comunque di ragazze con tette finte, sempre truccate che però non sanno fare un cazzo), riceve benefit vari, tipo borsette, occhiali, creme, cene e cose varie. non si parla di stipendio, ma alla fine, che cambia se hai la tua casa e il resto al 90%  è pagato da altri?

i soldi delle views su youtube sono molto pochi, inoltre sospetto che uno come vitaly con tutti i suoi video non proprio politically correct subisca spesso demonetizzazioni, ovvero anche con milioni di visualizzazioni non si becca un euro.

youtube è solo uno strumento per condurre la gente su tua piattaforma + remunerativa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PSY ha scritto:

con milioni di visualizzazioni non si becca un euro.

Ma come fa allora a permettersi la vita che fa ? Questo volevo chiedervi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

I soldi li fa anche se magari qualche video glielo demonetizzano, perché ne ha tanti e fa troppe visual. Se vuoi campare con youtube, ripeto, devi tener conto che la paga per le pubblicità che partono prima e durante i video è di circa 1 euro ogni mille visual (poi più ne fai e la paga aumenta, ma di poco). Quindi se vuoi fare mille  in un mese devi aver fatto almeno un milione di visual. Ma chi arriva a quei livelli poi ha sponsor privati, manager, apparizioni in tv e altro e sono queste cose il guadagno vero. Inoltre molti youtuber ricevono donazioni dai fan e quella è una grossa fonte di guadagno. Molti usano la strategia del "offrimi un caffè al mese", cioè chiedono ai fan piccole donazioni di 1-2 euro, ma se hai milioni di fan fatti il conto...se mille fan ti donano un euro al mese a testa a fine mese ti sei fatto mille euro, cioè lo stipendio di un operaio in Italia che si scassa il culo 8 ore in fabbrica. C'è uno youtuber italiano che svela trucchi dei videogiochi, fa le live e chiede donazioni. Quando raggiunge una certa cifra svela il trucco. Una volta ho visto una sua live per curiosità, ha incassato 200 euro in 2 ore di donazioni. Poi ha svelato il trucco. Le donazioni sono molto più redditizie delle pubblicità nei video. Youtube ha messo un apposito tasto per ricevere donazioni, quindi tutto legale. 

Modificato da Gattone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
18 ore fa, healer ha scritto:

Si, vitaly ha 1 miliardi e mezzo di follower e concordo con te che non si può prendere lui come esempio, ma dato che ne vedo molti che vivono così , ero interessato a questa forma di “ rendita passiva” se così vogliamo chiamarla. 

Allora tu dici, correggimi se sbaglio, che i soldi, quelli veri, non vengono da YouTube ma da privati che ti sponsorizzano ?

Non è rendita passiva proprio per nulla.

Per arrivare solo a un 1mln di followers, dato l'ambiente operativo attuale, partendo da zero, devi sapere davvero bene quello che fai, buttarci una marea di tempo (e una quantità discreta di soldi), avere contenuti/forma adeguata,fortuna.....

Conosco youtuber anche con certi volumi di followers e ti dico non pensare che facciano questi soldi pazzi, magari gli regalano il viaggio o un capo di abbigliamento, ma se incapaci di creare un indotto profittevole non vanno tanto più la di questo.

 

La questione donazione citata da gattone è un meccanismo di crownfunding che per sua natuta vede come picchi l'inizio e la fine, se nella prima giornata fai 500 euro, significa che chiudi a 1500(indicativamente), anche se la campagna dura 20 giorni.

 

Qustsione views dipende: la politica di YouTube è divenuta molta più stringente  e meno remunerativa in genere, moltissimi video vengono esclusi dalle varie forme di reward e sembrerebbe che si sia abbassato anche il livello di soldi che vengono erogati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, senza nome ha scritto:

Conosco youtuber anche con certi volumi di followers e ti dico non pensare che facciano questi soldi pazzi

infatti io ho chiesto a che ne sa piu di me, dato che non capisco proprio come facciano a vivere e mantenersi gli YouTuber come appunto vitaly. Però, ad esempio, ho letto qui: https://www.donnesulweb.it/news/editoriali/quanto-guadagna-chiara-ferragni-e-come/  "In un’intervista del 2015 lo stesso Pozzoli aveva dichiarato: “Il brand di scarpe vale 4,5 milioni di fatturato, il magazine The Blonde Salad e le pubblicità 1,5 milioni”. [...] La forza della Ferragni è la visibilità.

1,5 milioni in publicità non è poco.

4 ore fa, senza nome ha scritto:

Non è rendita passiva proprio per nulla.

bhe caricare video e aspettare è rendita passiva. Esattamente come scrivere un libro.

 

comunque siete stati molto esaustivi, ora ho capito molto meglio il funzionamento, anche se non del tutto. grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

guarda nella descrizione, c'è il link al suo sito di integratori

https://www.vitalyfit.com/

vitaly non è youtuber, ma venditore di integratori...

______________

se guardi, keylie jennar https://www.vanityfair.com/style/2016/10/kylie-jenner-lip-kits-seed-beauty-colourpop

una delle kardashian, solo per il fatto di avere milioni di follower ritardate è riuscita a costruire un marchio che vende un sacco di milioni. ovviamente lei ci mette la faccia ed è proprietaria, poi tutto il resto delle operazioni è subappaltato, quindi magari la progettazione del cosmetico non è assolutamente sua, poi avrà collaboratori che dirimono tutte le questioni, lei non fa praticamente nulla se non metterci la faccia.

400 milioni di dollari di vendite in un anno. se applichi un multiplo di 3-4x, l'azienda vale 1 o 2 miliardi di dollari

se lei ha il 10%-20% dell'azienda, significa che lei vale 400milioni di dollari.

il tutto in qualche anno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

C'è uno youtuber italiano tale Matteo Montesi che riceveva dai fan pacchi con roba da mangiare buste con dentro soldi vestiti giochi per il figlio e altro. Poi lui ha rovinato tutto perché è stupido ma se avesse voluto poteva camparci di rendita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...