Vai al contenuto

Troppi complimenti rovinano tutto?


AmanteSegreto

Messaggi raccomandati

AmanteSegreto

Ragazzi mi date un consiglio per una di 40 anni tondi? Spiego il più brevemente possibile la situazione. Questa ragazza, è la ragazza di uno che tantissimi anni fà era stato un amico prima di farmi un grosso torto dal quale si sono completamente interrotti i rapporti. Quindi non mi sento in colpa a soffiargliela, anzi. Conosco questa tipa non appena si sono messi assieme, quindi 4 anni fà, quando per forza di situazione l'ho dovuto salutare a una serata. Questa mi mostra un interesse notevole, mi guarda come se si fosse invaghita a prima vista, tanto che i miei amici e la mia al tempo ragazza me lo fanno notare. Poco dopo mi aggiunge su FB e parliamo un pò. Abbiamo una totalità di interessi comuni, è molto simpatica, ma io sono impegnato con un altra e non voglio casini e pian piano faccio finire l'interazione non dandole importanza e rispondendo poco. Anche perchè è lei quella che sembra più interessata. Negli anni questa meccanica si è ripetuta molte volte, anche perchè io mi sono trasferito all'estero e quindi è capitato di richattare anche con lei tanto per parlare con qualcuno della mia città. Spesso abbiamo litigato, e l'ho definita con appellativi poco carini, ma lei è sempre stata ben disposta a riprendere i rapporti con me. Ora sono di nuovo nella mia città, la vedo una volta in macchina e mi saluta, riniziamo a parlare sempre su FB. Si rinstaura subito quel rapporto molto naturale e giocosamente ammiccante che abbiamo avuto. Per me è solo questo, una chiacchierata in chat. Poi le cose cambiano un pò, una sera mi inizia a dire cosa pensa di me riempiendomi di belle parole, un pò sognanti, dandomi del bel tenebroso, profondo e sensibile, qualcuno che sotto sotto è anche dolce e romantico ma non lo vuole fare vedere. Contina a cercarmi spesso, mi chiede come mi và il lavoro, se ci riesco a vivere bene, e ogni volta prima di interagire mi manda o una foto mia e del suo ragazzo insieme, che dove le trova lo sà solo lei, o palesemente cerca di mettermi davanti al fatto che lei è fidanzata con lui prima di iniziare un interazione. Come se si mettesse in condizione di dire a se stessa che non stà facendo nulla di male perchè prima palesa il suo essere impegnata. Mi chiede di preciso quanti anni ho, e quando scopre che sono un po più giovane di lei mi dice che "però non è una grande differenza tra due persone vero?" , mi chiede cosa penso io di lei, e io non sò cosa dirle. Non ho mai pensato a lei, mentre è chiaro che lei si è fatta un idea romanzata di me e che spesso ha pensato a come io fossi. MI racconta di alcune brutte esperienza che ha avuto nella sua vita, così dal nulla, e io onestamente li inizio un pò a affezionarmici e la tratto un pò meglio. Nel tempo inzia a dirmi che però io c'ho troppe "donnine" e che uno così non dà affidabilità per una storia seria, mi chiede come mai non mi cerco una donna per bene invece delle mie "troiette"... Poi dal nulla mi dice che stà cercando un costume da bagno e me ne manda la foto. Faccio una battutina, dicendo che voglio vedere come stà in costume e mi manda una foto sua in bikini. Le faccio un complimento, e le mando una foto in costume mia. Il suo ragazzo è tipo un ciccione enorme, non c'è paragone onestamente. Mi fà i complimenti, da li la cosa un pò degenera e viene fuori che forse ci piacciamo, che fisicamente sono proprio il suo tipo anche se non l'ha detto così chiaramente e che con me sente un feeling strano che vorrebbe capire meglio. Dice che mi dovrebbe vedere di persone, che avrebbe sempre avuto voglia di vedermi e conoscermi meglio di persone ma CHE L'HA CHIESTO AL SUO UOMO UN SACCO DI VOLTE E LUI NON VUOLE CHE LEI ESCA DA SOLA CON ME. Cioè raga, cosa si aspettava che le dicesse? Esci pure con un mio examico di cui mi parli di continuo? Allora lei gli ha chiesto di fare almeno un uscita tutti insieme perchè mi vorrebbe frequentare. E lui ancora ha detto di no. Cos'altro poteva dire? Io le faccio in quella sera un pò troppi complimenti, lei mi dice di smetterla perchè ha paura(?). Qui viene il dubbio che vorrei mi aiutaste a inquadrare. A un certo punto mi chiede se in fondo la mia non era tutta una tattica per sondare il terreno e provarci quando era il momento giusto!!! Alla faccia della presunzione, e poi in 4 anni alla faccio del slowplay! Da li in questi giorni si è dimostrata un pò troppo convinta di se stessa, sembra che ora che ha capito di arraparmi se la goda e dia per scontato che io ci voglio provare con lei mentre prima mendicava le mie attenzioni! A me piace e vorrei vedere di Fchiuderla, ma è chiaro che lei vuole o una relazione o nulla, cosa che in fondo mi piacerebbe provare con lei. Come vi comportereste? Finora non ho colto gli shit test, ma vorrei tornare alla situazione precedente perchè onestamente essere io dalla parte di quello che viene percepito come interessato non mi è mai piaciuto per nulla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Ritirata. Assolutamente. Rigirale la frittata se sei ancora in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmanteSegreto
Inviato (modificato)

In che senso rigirare la frittata? Tipo non cagarla più e non essere più cordiale?

 

Modificato da AmanteSegreto
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Falla tornare sotto. Non starci tu.

Se la tira? Lasciala cuocere nel suo stesso brodo. Vuole rimanere fedele al suo tipo, con il quale non mi sembra ci sia chissà che intesa? Prego!

Modificato da crociato
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmanteSegreto

QUalche idea o qualche trucchetto? Non ho idea di come invertire la cosa! Oggi mi ha appena scritto e io le ho mostrato un pò freddezza dicendoci che non potevo parlare ora e che ci si sentiva dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Bene, ora dimenticati di ricontattarla e soprattutto basta con i complimenti

Hai già dimostrato interesse, ora sta a lei

Non è che ora non devi più essere disponibile, solo non devi esserlo per ogni cosa: sei disponibile a trombartela e basta, perchè anche lei deve rendersi conto che non ce l'ha d'oro e non è certo l'unica a cui miri e puoi arrivare

E' lei a perderci. Soprattutto se sta con un barile.

Modificato da crociato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmanteSegreto

Hai ragionissima, a volte ancora mi meraviglio di quanto nonostante gli anni di esperienza le cose mi appaiano poco chiare quando sono coinvolto. Sembra che da quando ha ricevuto un appagamento che andava bramando da me da tempo, ora sia appagata e non gliene fotta più nulla. Se capiterà l'occasione la purgo con stile! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato
22 minuti fa, AmanteSegreto ha scritto:

Hai ragionissima, a volte ancora mi meraviglio di quanto nonostante gli anni di esperienza le cose mi appaiano poco chiare quando sono coinvolto. Sembra che da quando ha ricevuto un appagamento che andava bramando da me da tempo, ora sia appagata e non gliene fotta più nulla. Se capiterà l'occasione la purgo con stile! Grazie!

E' così per tutti quando non si riesce a mantenere il giusto distacco

Purtroppo le persone immature sono moltissime

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Fatti desiderare, negati un po'.

Disconfermala, senza mostrarti acido o freddo, magari facendo ironia su qualche aspetto di lei.

Cambia discorso, o quantomeno non alimentarlo, quando cita il suo ragazzo, in qualunque salsa.

E sopratutto basta complimenti diretti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...