Gainsbourg [Élite] 1579 Inviato 30 Maggio 2018 Inviato 30 Maggio 2018 ..ecco, come si chiama in gergo? Cold approach, boh.. non sono un amante degli anglicismi. Comunque non l'ho mai fatto. Niente di niente, al massimo in vacanza, da ragazzo. Ho un blocco, non sono più ragazzino, e temo troppo di fare la figura del coglione a fermare una tipa per strada, alla fermata dell'autobus, etc. Non saprei manco cosa dirle o cosa fare. Tutte le conoscenze con ragazze e donne in vita mia sono avvenute tramite amici, contesti sociali, etc. Eppure sono una persona abbastanza spigliata e che in generale non ha problemi a socializzare. Ma nel "game" io e tu-sconosciuta-che-ti-fai-i-fatti-tuoi-per-strada proprio non riesco a trovare il coraggio Adesso mi pongo questa domanda : sono "normale" o sono un coglione? 🙂 Perchè effettivamente è ogni giorno entrassi in una pasticceria e non comprassi mai niente... Voi vivete lo stesso mio dramma? Avete accettato il mistero o vi siete buttati nella mischia? Cè qualcosa che cambia a 40 anni rispetto a quando ne hai 20 (la domanda è retorica, ehehe) ? Dodecahedron ha reagito a questo 1
Milosevic [Partecipante] 491 Inviato 30 Maggio 2018 Inviato 30 Maggio 2018 1 ora fa, Gainsbourg ha scritto: ..ecco, come si chiama in gergo? Cold approach, boh.. non sono un amante degli anglicismi. Comunque non l'ho mai fatto. Niente di niente, al massimo in vacanza, da ragazzo. Ho un blocco, non sono più ragazzino, e temo troppo di fare la figura del coglione a fermare una tipa per strada, alla fermata dell'autobus, etc. Non saprei manco cosa dirle o cosa fare. Tutte le conoscenze con ragazze e donne in vita mia sono avvenute tramite amici, contesti sociali, etc. Eppure sono una persona abbastanza spigliata e che in generale non ha problemi a socializzare. Ma nel "game" io e tu-sconosciuta-che-ti-fai-i-fatti-tuoi-per-strada proprio non riesco a trovare il coraggio Adesso mi pongo questa domanda : sono "normale" o sono un coglione? 🙂 Perchè effettivamente è ogni giorno entrassi in una pasticceria e non comprassi mai niente... Voi vivete lo stesso mio dramma? Avete accettato il mistero o vi siete buttati nella mischia? Cè qualcosa che cambia a 40 anni rispetto a quando ne hai 20 (la domanda è retorica, ehehe) ? Beh finchè non in inizierai ad approcciare le sconosciute (ovviamente con i dovuti errori iniziali) non ti toglierai mai l'ansia di approccio di dosso. Puoi utilizzare due tipi di approccio : quello ''indiretto'' ,con il quale poi da una domanda casuale (ad es. ''che ore sono ?'',''sai dove si trova via ..?'' ) ti ricolleghi fase in cui ci provi. Oppure puoi utilizzare l'approccio classico ,detto anche ''diretto'' (che è quello che ho sempre utilizzato).
ZakMorris [Partecipante] 458 Inviato 31 Maggio 2018 Inviato 31 Maggio 2018 Indubbiamente parliamo di due età molto differenti, quello che facevi a 20 anni non lo fai a 40 e viceversa, ma tu buttati nella mischia e non pensarci. Inizialmente commetterai qualche errore, ma questo è normale, ma man mano che farai pratica affinerai la tecnica e ti diventerà sempre più facile. Non pensare a cosa dire o a cosa fare, tutto verrà da sè nel momento in cui una " Donna " attirerà la tua attenzione.
LODOVICA [Partecipante] 858 Inviato 31 Maggio 2018 Inviato 31 Maggio 2018 (modificato) 14 ore fa, Gainsbourg ha scritto: Voi vivete lo stesso mio dramma? Avete accettato il mistero o vi siete buttati nella mischia? Cè qualcosa che cambia a 40 anni rispetto a quando ne hai 20 (la domanda è retorica, ehehe) ? Ciao Mi permetto di rispondere anche se nessuno ha chiesto il mio parere ma spero davvero di esserti utile in qualche modo. A me è capitato solo tre volte. Ma in tutti e tre i casi ho avuto l'opportunità di conoscere persone fantastiche. Mettersi in gioco e rischiare è sempre una cosa da ammirare, e per me rende affascinante chiunque. Una volta in biblioteca (19 anni), forse l'avevo scritto qui sul forum, mi son caduti gli occhiali e siccome sono di una miopia scandalosa non li trovavo. Un ragazzo me li ha raccolti e ha fatto una battuta sul fatto che senza il suo aiuto li avrei cercati fino alla fine dei miei giorni. E poi siamo usciti insieme. Un'altra volta sul tram (due anni fa), avevo i tacchi alti e un equilibrio precario. Il poveretto sul quale sono finita è scoppiato a ridere (non voglio sapere perché) e, non mi ricordo più come, alla fermata dopo abbiamo preso un gelato. E tutt'ora ci sentiamo. Un ragazzo davvero fantastico. L'ultima volta, due estati fa, stavo guidando e per poco non mettevo sotto uno in bici. Questo era alquanto incazzato, aveva totalmente ragione, io ero talmente mortificata che continuavo a scusarmi a testa bassa. Ad un certo punto, mi squadra e mi dice qualcosa tipo : "Ok, in realtà in quanto donna è abbastanza normale che tu non capisca un cazzo alla guida. Magari puoi offrirmi una granita qui davanti". Ecco, tutto questo per dirti che presentarsi ad una sconosciuta, a mio avviso, è una cosa da apprezzare! Ciao, Lodovica Modificato 31 Maggio 2018 da LODOVICA Gainsbourg, Vogue, Actarus75 e 2 altri ha reagito a questo 4 1
MPhoenix [Élite] 1601 Inviato 31 Maggio 2018 Inviato 31 Maggio 2018 (modificato) 7 minuti fa, LODOVICA ha scritto: Ciao Mi permetto di rispondere anche se nessuno ha chiesto il mio parere ma spero di esserti utile in qualche modo. A me è capitato solo tre volte. Ma in tutti e tre i casi ho avuto l'opportunità di conoscere persone fantastiche. Mettersi in gioco e rischiare è sempre una cosa da ammirare, e per me rende affascinante chiunque. Una volta in biblioteca (19 anni), forse l'avevo scritto qui sul forum, mi son caduti gli occhiali e siccome sono di una miopia scandalosa non li trovavo. Un ragazzo me li ha raccolti e ha fatto una battuta sul fatto che senza il suo aiuto li avrei cercati fino alla fine dei miei giorni. E poi siamo usciti insieme. Un'altra volta sul tram (due anni fa), avevo i tacchi alti e un equilibrio precario. Il poveretto sul quale sono finita è scoppiato a ridere (non voglio sapere perché) e, non mi ricordo più come, alla fermata dopo abbiamo preso un gelato. E tutt'ora ci sentiamo. Un ragazzo davvero fantastico. L'ultima volta, due estati fa, stavo guidando e per poco non mettevo sotto uno in bici. Questo era alquanto incazzato, io ero talmente mortificata che continuavo a scusarmi a testa bassa. Ad un certo punto, mi squadra e mi dice qualcosa tipo : "Ok, in realtà in quanto donna è abbastanza normale che tu non capisca un cazzo alla guida. Magari puoi offrirmi una granita qui davanti". Ecco, tutto questo per dirti che presentarsi ad una sconosciuta, a mio avviso, è una cosa da apprezzare! Ciao, Lodovica Sono approcci contestuali, si sfrutta la 'Situazione' per iniziare una conversazione. Per me, sono molto migliori dei Diretti ed Indiretti. In realtà sono una sotto-categoria nella tassonomia degli indiretti. Ma @Gainsbourg questi li puoi usare sempre, se la situazione è opportuna. Anche a 40 anni, perché sono 'naturali'. Senza sentirti un coglione, in quanto la conversazione non è forzata A proposito di approcci diretti, cara @LODOVICA non posso non ammettere che avrei piacere a conoscerti: scrivi e ragioni come una donna di altri tempi, cosa rarissima in una cultura ginocentrica/femminista in cui (lo dico!) non se ne salva una Modificato 31 Maggio 2018 da MPhoenix LODOVICA ha reagito a questo 1
Gainsbourg [Élite] 1579 Inviato 31 Maggio 2018 Autore Inviato 31 Maggio 2018 1 hour ago, LODOVICA said: Ciao Mi permetto di rispondere anche se nessuno ha chiesto il mio parere ma spero davvero di esserti utile in qualche modo. A me è capitato solo tre volte. Ma in tutti e tre i casi ho avuto l'opportunità di conoscere persone fantastiche. Mettersi in gioco e rischiare è sempre una cosa da ammirare, e per me rende affascinante chiunque. Una volta in biblioteca (19 anni), forse l'avevo scritto qui sul forum, mi son caduti gli occhiali e siccome sono di una miopia scandalosa non li trovavo. Un ragazzo me li ha raccolti e ha fatto una battuta sul fatto che senza il suo aiuto li avrei cercati fino alla fine dei miei giorni. E poi siamo usciti insieme. Un'altra volta sul tram (due anni fa), avevo i tacchi alti e un equilibrio precario. Il poveretto sul quale sono finita è scoppiato a ridere (non voglio sapere perché) e, non mi ricordo più come, alla fermata dopo abbiamo preso un gelato. E tutt'ora ci sentiamo. Un ragazzo davvero fantastico. L'ultima volta, due estati fa, stavo guidando e per poco non mettevo sotto uno in bici. Questo era alquanto incazzato, aveva totalmente ragione, io ero talmente mortificata che continuavo a scusarmi a testa bassa. Ad un certo punto, mi squadra e mi dice qualcosa tipo : "Ok, in realtà in quanto donna è abbastanza normale che tu non capisca un cazzo alla guida. Magari puoi offrirmi una granita qui davanti". Ecco, tutto questo per dirti che presentarsi ad una sconosciuta, a mio avviso, è una cosa da apprezzare! Ciao, Lodovica Beh, però hai citato tre situazioni in cui non ti si è presentato uno sconosciuto di punto in bianco, bensì c'è stata un'occasione che "ha fatto l'uomo ladro". Comunque il tuo intervento è benvenuto! E' un periodo della mia vita in cui provo una sana apertura verso il mondo esterno e le possibilità che offre, purtroppo questi blocchi sono prima ancora culturali che personali. So bene da me che i condizionamenti di questo tipo si possono prendere a spallate da soli, a volte però è semplicemente bello sentirselo dire dagli altri. LODOVICA e gort ha reagito a questo 2
Oneiroi [Partecipante] 339 Inviato 31 Maggio 2018 Inviato 31 Maggio 2018 17 ore fa, Gainsbourg ha scritto: ..ecco, come si chiama in gergo? Cold approach, boh.. non sono un amante degli anglicismi. Comunque non l'ho mai fatto. Niente di niente, al massimo in vacanza, da ragazzo. Ho un blocco, non sono più ragazzino, e temo troppo di fare la figura del coglione a fermare una tipa per strada, alla fermata dell'autobus, etc. Non saprei manco cosa dirle o cosa fare. Tutte le conoscenze con ragazze e donne in vita mia sono avvenute tramite amici, contesti sociali, etc. Eppure sono una persona abbastanza spigliata e che in generale non ha problemi a socializzare. Ma nel "game" io e tu-sconosciuta-che-ti-fai-i-fatti-tuoi-per-strada proprio non riesco a trovare il coraggio Adesso mi pongo questa domanda : sono "normale" o sono un coglione? 🙂 Perchè effettivamente è ogni giorno entrassi in una pasticceria e non comprassi mai niente... Voi vivete lo stesso mio dramma? Avete accettato il mistero o vi siete buttati nella mischia? Cè qualcosa che cambia a 40 anni rispetto a quando ne hai 20 (la domanda è retorica, ehehe) ? Giusto per capire, il tuo "non sono più un ragazzino" equivale ad un -enta o ad un -anta? Lo chiedo perchè, sebbene al contrario di te ancora un po' ragazzino mi sento (non propriamente in Pascoli docet, pero'...), suppongo saremo quasi coetanei e qualche riflessione sull'argomento l'ho fatta, sulla base della mia esperienza diretta ma sopratutto di quella del mio gruppo di amici di pari età.
Gainsbourg [Élite] 1579 Inviato 31 Maggio 2018 Autore Inviato 31 Maggio 2018 1 hour ago, Oneiroi said: Giusto per capire, il tuo "non sono più un ragazzino" equivale ad un -enta o ad un -anta? Lo chiedo perchè, sebbene al contrario di te ancora un po' ragazzino mi sento (non propriamente in Pascoli docet, pero'...), suppongo saremo quasi coetanei e qualche riflessione sull'argomento l'ho fatta, sulla base della mia esperienza diretta ma sopratutto di quella del mio gruppo di amici di pari età. anta. 38 anni per la precisione. Su tante cose mi sento inesperto perchè vengo da una lunga storia monogamica. Comunque anche io, nonostante l'età non sia quella di ragazzino, devo dirti che, ad ogni modo, vivo in modo molto più epicureo oggi di 10 anni fa. Provo ad essere sereno e godermi quello che la mia età può offrirmi. Sto alla larga dall'eterno peter pan e da chi ha già smesso di vivere incastrato da dinamiche di cui non ha neanche consapevolezza. Benvengano tue riflessioni!
pomok@ko [Partecipante] 678 Inviato 1 Giugno 2018 Inviato 1 Giugno 2018 a me piace da matti approcciare le over 60-70 al supermercato soprattutto, reparto frutta e verdura, banco dei salumi o gastronomia butti là 2 cagate e alla fine ti ritrovi a chiacchierare, come se fosse una zia che non vedi da anni scusi (o anche del tu diretto, chi se ne frega), questo cetriolo per la mia insalata non è un po' troppo grosso? bon, questo non è per dire che mi scoperei una di 70 anni, occhio è un modo per inventarsi qualcosa con cui rompere il ghiaccio, mettere in moto i 4 neuroni che abbiamo in testa (1 per trombare, 1 per mangiare, 1 per cagare e 1 di scorta) e sentirsi più aperti, con gli altri e con sè stessi non è raro che dopo la chiacchierata con l'over 70 al reparto salumi, non mi fermi con una di 30-35 al reparto frutta e verdura, e guai a chi parla di cetrioli o banane!!! 😀 Daphne, gort, SenoSballo e 1 altro ha reagito a questo 3 1
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 4 Giugno 2018 Inviato 4 Giugno 2018 38 anni. Nemmeno io sono proprio un esperto degli approcci a freddo, non perché avrei problemi ad andare da una e presentarmi, ma per una questione puramente funzionale: le donne amano quando le cose "succedono", quindi l'abilità è quella di illuderle che l'incontro sia "successo", che sia per "il destino che ci ha uniti" e non che sia stata in realtà una operazione di intelligence di livello militare... Quindi gli approcci che ho provato a fare io finora li chiamo approcci "semi-diretti", o anche "a tiepido", approfittare di una stronzata qualunque per iniziare la conversazione. In tante occasioni sono rimasto stupito di quanto a volte basta poco per avviare tutto. Per dire, l'altro giorno alla fermata una tipa mi ha guardato avvicinarmi, mi ero fermato accanto a lei che ha immediatamente fatto una battuta sulla lentezza dei mezzi ATAC... E' iniziata una conversazione che io ho alimentato, ma anche lei, con una scusa l'ho n-chiusa. In questi approcci deve essere come una partita di tennis, il servizio lo batto io (anche se nel caso sopra in effetti lo ha battuto lei), lei probabilmente il primo colpo lo ribatte almeno per cortesia, ma i successivi devono esserci. Se lei lascia andare la pallina la partita si chiude lì. Ma se non batti il primo colpo non puoi sapere se lei vuole giocare. Ciò non toglie che non si possa provare in modi più "brutali". Riguardo l'età, giusto la settimana scorsa sono andato a fare un aperitivo con alcuni amici della palestra, tra cui uno di 40 anni suonati, ma portati splendidamente. A un certo punto ha visto una vicino le casse, si è alzato, c'è andato e le ha detto semplicemente che la trovava molto bella e voleva conoscerla. Lei lo ha respinto con il solito "sono fidanzata", ma lui si è smosso il culo e non lo hanno ucciso. Dodecahedron e MagniFico ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati