Vai al contenuto

In cerca di aiuto e consigli...


Fullerene

Messaggi raccomandati

Fullerene

Premettendo che ragiono in modo completamente diverso da voi nelle relazioni con il sesso opposto, sono qui in cerca di consigli sul miglioramento personale e su come creare relazioni sociali.

Non sono in cerca di tecniche di seduzione, per come la penso io non esistono tecniche nella seduzione. O piaci o non piaci. Senza un minimo di attrazione fisica tutte le tecniche sono completamente inutili, scusate se sono diretto ma a me piace dire le cose in faccia. Se però c'è attrazione fisica è necessario secondo me anche tirare fuori il fascino e rendersi interessante anche a livello caratteriale.

Ecco, ciò che cerco io è come riuscire ad affrontare la paura del rifiuto e come creare l'atmosfera migliore per completare l'approccio nel caso che piaccia fisicamente ad una ragazza, insomma non buttare via l'occasione.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

I criteri di scelta con cui una donna decide di accoppiarsi con un uomo sono profondamente diversi rispetto a quelli che usa un uomo per decidere di accoppiarsi con una donna.

Principalmente, l'uomo risponde a criteri dettati dall'appetibilità fisica e dalla disponibilità sessuale. Un uomo prova interesse per una donna che è fisicamente attraente oppure quando è sessualmente disinibita. Questo perché l'uomo deve necessariamente perpetrare la propria specie attraverso il sesso.

La donna, al contrario, non risponde a criteri di appetibilità sessuale né tanto meno a criteri riproduttivi dettati dal bisogno di perpetrare la propria specie. Per una donna, la cosa basilare è poter contare su un uomo che rappresenti l'evoluzione finale di un leader.

Il leader è colui che guida e un uomo leader è di fatto colui che rappresenta l'alpha nel gruppo.

In strutture sociali primitive: il leader era necessariamente il più forte a livello fisico. All'interno di strutture sociali complesse come quelle urbane, il leader è quello che meglio di tutti sviluppa abilità sociali legati alla capacità di aggregazione, quindi: umorismo, negoziazione, gestione delle questioni sociali, abilità oratorie, commercio e sviluppo di nuove relazioni.

Dopo questa breve introduzione, le tue abilità seduttive conteranno gran poco se non riuscirai a dare l'immagine del capo branco. Potresti addirittura vederti soffiare il target da parte di uomini, magari meno belli, ma con maggiori doti a livello sociale oppure maggiore riconoscimento da parte del gruppo di riferimento; parlo di gruppo di riferimento inteso come ambiente in cui pratichi, ad es. il personal trainer della palestra che frequenti, il proprietario del locale in cui stai praticando, l'animatore turistico oppure il bagnino che lavora nella spiaggia in cui passi le ferie (solo per citarne alcuni).

In conclusione, pensare di poter piacere a tutte quelle che ti piacciono è illusione allo stato puro. Pensare di poter chiudere tutti i target che sembrano rispondere in maniera positiva alle tue avances è uno degli errori più comuni tra chi non conosce il game, perché ti mette nelle condizioni di concentrarti solo su te stesso alimentando il tuo ego e perdendo di vista il tuo obiettivo.

Per la cronaca, sono spesso uscito con ragazzi più belli di me ma meno esperti a cui ho dovuto spiegare il motivo dei loro rifiuti e le ragioni dei miei successi.

 

Modificato da Hanamichi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 3/6/2018 alle 12:52 , Hanamichi ha scritto:

il motivo dei loro rifiuti e le ragioni dei miei successi

potresti raccontare un caso? sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...