Afternight [Lurker] 0 Inviato 3 Giugno 2018 Inviato 3 Giugno 2018 Salve a tutti i ragazzi. Mi sono iscritto in questo forum perché ho visto la vostra ampia disponibilità di dispensare consigli in tutte le varie situazioni e spero che possiate darmi una mano anche a me. Prima di raccontare la situazione in cui sono capitato vorrei fare il quadro della situazione per rendere più chiaro il mio problema. Circa un mese fa ho iniziato a scrivere ad una ragazza più giovane di me su Instagram. Siamo dello stesso paese ma in quel periodo ero nella città dove studio. Credevo che dopo il primo giorno di chat tutto sarebbe finito lì invece col passare di giorni eravamo sempre a scriverci e raccontarci cosa avevamo fatto durante la giornata. Trascorrono le settimane e prima di ritornare nel mio paese le chiedo se le andasse bene Per Vederci ma mi aveva fin da subito avvisato che non aveva mai fatto questo tipo di incontro e quindi voleva che non ci sarbbe stato nulla, ma semplicemte ‘amici e basta’ perché aveva il timore all’inizio che potessi essere un pazzo o cosa. Il primo appuntamento: durante i primi quarti d’ora eravamo abbastanza rigidi perché entrambi non eravamo abituati a questo genere di incontri, praticamente eravamo degli sconosciuti che poi decidono di incontrarsi. Col trasorrere del tempo la situazione si scioglie e ridiam. Passano le ore e prima di salutarci, ricordandomi di quella che aveva detto i giorni prima, ci diamo i baci e ci salutiamo. In quella stessa sera le scrivo e lei mi dice che non era pronta per una relazione perche era stata lasciata dal suo ex il mese passato e quindi preferiva che stessimo ‘amici e basta’al momento. Io le riposi che anche per me era troppo presto per decidere e che preferivo trascorrere del tempo insieme prima di capire cosa sarebbe potuto succedere. Lei sembrava essere d’accordo su questo punto e ci salutiamo. secondo appuntamento: trascorsi 5 giorni ci rivediamo e l’appuntamento va alla grande. Lei rideva in continuazione e ci siamo toccati con la mano un paio di situazione.ci guardavamo in continuazione negli occhi e ci sorridevamo. Lei doveva essere a casa per una certa ora ma il tempo era volato e aveva ritardato di mezz’ora. Ai saluti ci siamo dati la mano, guardandoci per qualche secondo e nell’assoluto quasi interminabile lungo silenzio. Ma io avevo deciso di salutarla normalemente perché volevo dare l’impressione di uno che non voleva affrettare le cose quindi ci diamo i soliti due baci sulle guancia. TERZO APPUNTAMENTO: prima di organizzarci per rivederci, lei mi diceva che era veramente impegnata con lo studio e quindi non sapeva quando sarebbe potuta liberarsi ma dopo un minimo di insistenza ci accordiamo per vederci a fare colazione insieme. Nel frattempo io avevo già maturato l’idea che ci potesse essere il momento del bacio. Dopo la colazione ci aviamo nella strada di casa e lei decide di accompagnarmi a casa allungandosi il tragitto. Io accetto e percorriamo il viale dove c’era nessuno, arrivati al punto Le dico di fermarsi qua e sale un incredibile silenzio che sara durato 15 lunghissimi secondi. Alché ho capito che poteva essere il momento del bacio. Tento ma lei si sposta. Si allontana io la afferro la mano dicendole: ‘non mi dai un bacio?’ E lei fa finta di non ascoltare. Allora ci salutiamo come se nulla fosse. Arrivati a casa io le spiego che sarebbe stato il momento migliore secondo me per baciarla ma lei risponde dicendomi che credeva che fosse stata chiara sul fatto che dovevamo essere ‘amici e basta’ quindi le riponde che ‘ non c’è problema, e non volevo essere una perdita di tempo [...]’ lei è d’accordo e ci siamo salutati ‘definitivamente’ in maniera educata. quello che voglio chiedere a voi e che io non riesco capire è perché una ragazza decide di uscire con una persona che non ha mai visto, e continuarci ad uscire per poi respingermi. Continuare a scriverci e ridere per cosa?. Io, ma credo che anche voi, quando decido di uscire con una persona è perché un minimo di interesse lo provo. Penso che anche lei quando dedicda di uscire con uno è perché un minimo di interesse ce l’ha. Mi sbaglio? Per favore spiegatemi voi cosa dovrei fare ora, cambiare pagina, aspettare un giorno o due e riscriverla. Fornitemi consigli Grazie
Astreo [Partecipante] 174 Inviato 3 Giugno 2018 Inviato 3 Giugno 2018 Perchè si è lasciata solo da un mese ed è normale che cerchi qualcuno con cui giocare e recuperare energie. Poi mi spieghi una cosa? Ma veramente l'hai salutata con una stretta di mano? Quando lei ha detto amici e basta, tu dovevi rimanere sul vago dicendo vedremo, devi tenerla nel dubbio non dire si sei tu il capo e decidi tu. Hai sbagliato anche nel reagire al suo rifiuto dicendole Oh non mi dai un bacio? Questa invece è una mia riflessione: visto che ti stava riaccompagnando a casa se eri da solo la facevi salire da te, magari voleva divertirsi un pò e sicuramente non voleva nulla di serio come tu con i tuoi gesti le hai fatto credere. Steven81, Edo e nucleo ha reagito a questo 3
Afternight [Lurker] 0 Inviato 3 Giugno 2018 Autore Inviato 3 Giugno 2018 (modificato) Ciao Astreo, prima di tutto ti ringrazio per aver letto il messaggio. allora sul fatto di ‘amici e basta’ Io le ho detto che era troppo presto per decidere e le ho espressamente detto ‘ [...] no friend zone altrimenti arrivederci’ infatti dopo questo chiarimento lei ha detto ‘ ma sei tu che metti le cose avanti non io. Io non ho deciso un bel niente al momento’ quindi si è come ritirata e mi ha lasciato uno spiraglio su cui lavorare. Sommato a questo fatto mi messo veramente in confusione. In pratica lei mi ha detto la primissima volta. ‘Amici e basta’ perché ovviamente non ci conoscevamo e quindi voleva valutarmi. E questo lo capisco perfettamente. Poi dopo che siamo visti lei mi ha detto ‘ti ricordi quel discorso che ti avevo fatto?’ E dopo ci siamo chiariti sul fatto che ci serviva del tempo pe entrambi per vedere se potesse funzionare. Infatti dopo ci siamo visti per altre due con una frequenza di messaggi medio-alto. sul fatto se si voleva divertire. quello sono sicuro che non volesse perché lei è una ragazza molto timida e non si concederebbe neanche per idea su questo fatto. Forse voleva vedere cosa volessi fare io, se baciarla o cosa. si a dirle ‘un bacio non me lo dai?’ Si lì ho sbagliato e mi sono comportato da beta. Ma mi aveva colto veramente di contro piede perché sembrava che ci fosse la situazione ideale ecco. Quando prepari tutto, trovi il momento e il silenzio giusto. Poi ci siamo sentiti da un mese mezzo. Quindi proprio non me lo aspettavo ma sapete perché dopo un mese che ci sentiamo, tre uscite buone. Lei si sia rifiutata? Mi voleva prendere in giro? Ma lei ha perso solo del tempo così se non era interessata a me. La primissima volta che ci siamo visti lei ha porto la mano e ci siamo dati la mano e i due baci. Ma in maniere molto ‘amichevole’ mica una stretta di mano con un collega di lavoro per intenderci. la seconda volta ci siamo dati la mano e ce la siamo tenuti un po’. Silenzio intimo ma ho voluto aspettare per il bacio La terza volta dato che eravamo soli. Non c’era nessuno in strada. Silenzio molto intimo. Ho capito che era il momento grazie per chiarirmi le idee Modificato 3 Giugno 2018 da Afternight
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 3 Giugno 2018 Inviato 3 Giugno 2018 (modificato) 3 ore fa, Afternight ha scritto: quello che voglio chiedere a voi e che io non riesco capire è perché una ragazza decide di uscire con una persona che non ha mai visto, e continuarci ad uscire per poi respingermi. Continuare a scriverci e ridere per cosa?. Io, ma credo che anche voi, quando decido di uscire con una persona è perché un minimo di interesse lo provo. Penso che anche lei quando dedicda di uscire con uno è perché un minimo di interesse ce l’ha. Mi sbaglio? Per favore spiegatemi voi Evito gli incontri in chat proprio per questo motivo: il passaggio da una relazione umano-macchina a quella umano-umano è abissale. Purtroppo si finisce per idealizzarsi un'immagine dell'altro che non esiste, per questo bisogna andarci con i piedi di piombo. Prendila per quello che è, cioé una ragazza conosciuta in chat. Poi a questa cosa lascia il tempo che trova senza forzare la mano. Lei ancora non lo sa cosa vuole: le donne sono più riflessive di noi uomini, proprio per loro natura, e ovviamente hanno i loro tempi per sondare il terreno. In più, aggiungici che con tanti matti che ci sono in giro, è anche normale che guardino gli altri con sospetto. Certo... se tu poi l'hai salutata con una stretta di mano o le hai risposto così... te lo giuro, ho provato imbarazzo per te nel leggere questo aneddoto. Modificato 3 Giugno 2018 da nucleo
Afternight [Lurker] 0 Inviato 3 Giugno 2018 Autore Inviato 3 Giugno 2018 (modificato) 8 minuti fa, nucleo ha scritto: Evito gli incontri in chat proprio per questo motivo: il passaggio da una relazione umano-macchina a quella umano-umano è abissale. Purtroppo si finisce per idealizzarsi un'immagine dell'altro che non esiste, per questo bisogna andarci con i piedi di piombo. Prendila per quello che è, cioé una ragazza conosciuta in chat. Poi a questa cosa lascia il tempo che trova senza forzare la mano. Lei ancora non lo sa cosa vuole: le donne sono più riflessive di noi uomini, proprio per loro natura, e ovviamente hanno i loro tempi per sondare il terreno. In più, aggiungici che con tanti matti che ci sono in giro, è anche normale che guardino gli altri con sospetto. Fossi in te continuerei la frequentazione, senza forzare troppo la mano, senza essere insistente e senza stressarla. Se noti che volta dopo volta non c'è tutta questa chimica né la scintilla che scocca, trai le conclusioni. Certo... se tu poi l'hai salutata con una stretta di mano o le hai risposto così... te lo giuro, ho provato imbarazzo per te nel leggere questo aneddoto. Ma non è stata una stretta di mano. È stato più un contatto di mano. Non c’erano i presupposti per un braccio o qualcosa di più perché lei è la prima volta che conosceva qualcuno dalla chat diciamo. Quindi eravamo proprio degli sconosciuti all’inizio. Si lo so quel ‘non me lo dai un bacio?’ È stato imbarazzante. Non fatemelo pensare. Ma questa mossa mi aveva veramente spiazzato io sto cercando di capire perché lei abbia deciso di spendere un mese e mezzo per poi fare niente. Mi sento una merda perché volevo che si concretizzasse il tutto. le riscrivo? Chiudo tutto? Cosa dovrei fare dopo questo rifiuto non so se insitire ancora passando per sfigato o lasciare stare Modificato 3 Giugno 2018 da Afternight
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 3 Giugno 2018 Inviato 3 Giugno 2018 (modificato) 13 minuti fa, Afternight ha scritto: Ma non è stata una stretta di mano. È stato più un contatto di mano. Non c’erano i presupposti per un braccio o qualcosa di più perché lei è la prima volta che conosceva qualcuno dalla chat diciamo. Quindi eravamo proprio degli sconosciuti all’inizio. Ah scusami, non avevo capito che fosse le prima uscita. Vabbè del resto è stato un appuntamento al buio tramite chat, quindi ci può stare. 13 minuti fa, Afternight ha scritto: Mi sento una merda perché volevo che si concretizzasse il tutto. Ma che dici! Non piangerti addosso che non ha alcun senso. 13 minuti fa, Afternight ha scritto: le riscrivo? Chiudo tutto? Cosa dovrei fare Mah, io queste conoscenze le prendo per quello che sono: frivole. Sono letteralmente appuntamenti al buio. Fossi in te farei freeze e continuerei altrove. Metabolizzi la botta, ma domani è un altro giorno. Lei ancora non sa quello che vuole. Tu le hai lanciato dei segnali, anche piuttosto evidente, ma lei ti ha dato il palo. Quindi, lascia stare. Se ti ricerca lei, allora provaci un'ultima volta. Ma se pure in quell'occasione prendi un'altra pezza, allora tienila a distanza e vivi tranquillamente. Se poi anche in seguito al secondo palo, ti ricerca nuovamente, tu dalle buca (magari dille che sei impegnato ecc.) e nexta: così capirà che tu puoi benissimo fare a meno di lei. Modificato 3 Giugno 2018 da nucleo
Afternight [Lurker] 0 Inviato 3 Giugno 2018 Autore Inviato 3 Giugno 2018 Siete davvero dei buoni consiglieri. Complimenti comunque davvero il fatto che ci siamo sentiti per un mese e mezzo, a volte non ero nel mio paese quindi non potevo vederla. Visti per tre volte. Tutti avrebbero potuto pensare che potesse arrivare il bacio dopo il terzo appuntamento. Perché dovrebbe diciamo ‘perdere’ tutto questo tempo, dato che ha veramente tanti impegni con lo studio e riuscire a trovare del tempo per me. Mi sembra tutto strano. Solo una grossa presa in giro?
Gattone [Partecipante] 274 Inviato 3 Giugno 2018 Inviato 3 Giugno 2018 3 ore fa, Afternight ha scritto: quello che voglio chiedere a voi e che io non riesco capire è perché una ragazza decide di uscire con una persona che non ha mai visto, e continuarci ad uscire per poi respingermi. Continuare a scriverci e ridere per cosa?. Io, ma credo che anche voi, quando decido di uscire con una persona è perché un minimo di interesse lo provo. Penso che anche lei quando dedicda di uscire con uno è perché un minimo di interesse ce l’ha. Mi sbaglio? Per favore spiegatemi voi cosa dovrei fare ora, cambiare pagina, aspettare un giorno o due e riscriverla. Fornitemi consigli Grazie Il fatto che accetti di uscire non vuol dire che deve dartela (e nemmeno il bacio è scontato). Vuole conoscerti di persona, vuole vedere le la fai vibrare, vuole vedere se si bagna la vagina quando le parli. Le interazioni sui social sono fredde, non puoi paragonarle a quelle di persona. Devi sapere che le donne si scansano quasi sempre quando tenti di baciarle per la prima volta. Avresti dovuto far finta di niente, continuare a parlare, a farla ridere e dopo 10 minuti provavi di nuovo. Con le donne non devi fare parole ma fatti. Non avresti dovuto dirle "non mi dai un bacio?", queste cose le smontano. La prendi e la baci. Punto. Si toglie? Come ti ho già detto prima, fai finta di nulla e ci riprovi dopo un po'. Se si scansa per 2-3 volte allora lascia perdere vuol dire che non ce n'è, almeno per quella volta. Hai fatto due grossi errori: 1 hai provato a baciarla solo una volta; 2 glielo hai detto a parole. Adesso lo sai. Come dice il detto, quando perdi, non perdere la lezione. In bocca al lupo.
Afternight [Lurker] 0 Inviato 3 Giugno 2018 Autore Inviato 3 Giugno 2018 (modificato) Grazie gattone. Si hai ragione. Ho sbagliato a dirle quella frase. Ho distrutto la situazione. Dovevo stare anche lì e parlarci e ritentare. Ormai credo che riscriverle sarebbe da beta perché tornando a casa ci siamo dato un saluto definitivo a tutto. Quindi riaprire un discorso è immaturo e deleterio. Se sarà lei a contattarmi sarò felice ma da parte mia ho chiuso. In quel momento dovevo avere la mente più fredda e fare come se nulla fosse successe e ritentare. Purtroppo mi sono fatto prendere dal panico. Imparerò da questo. Scusate mi sono dimenticato di un dettaglio importante: dopo che ho provato a baciarla lei invece di allontanarsi ha tentato di abbracciarmi e io dopo le ho detto ‘un bacio non me lo dai?’ Li ho sbagliato. Dovevo abbracciarla anche io e stare fermo. Purtroppo riesco solo ora a capire la situazione nella sua interezza. Quel palo mi ha mandato in confusione totale Modificato 3 Giugno 2018 da Afternight
Astreo [Partecipante] 174 Inviato 3 Giugno 2018 Inviato 3 Giugno 2018 3 ore fa, Afternight ha scritto: Grazie gattone. Si hai ragione. Ho sbagliato a dirle quella frase. Ho distrutto la situazione. Dovevo stare anche lì e parlarci e ritentare. Ormai credo che riscriverle sarebbe da beta perché tornando a casa ci siamo dato un saluto definitivo a tutto. Quindi riaprire un discorso è immaturo e deleterio. Se sarà lei a contattarmi sarò felice ma da parte mia ho chiuso. In quel momento dovevo avere la mente più fredda e fare come se nulla fosse successe e ritentare. Purtroppo mi sono fatto prendere dal panico. Imparerò da questo. Scusate mi sono dimenticato di un dettaglio importante: dopo che ho provato a baciarla lei invece di allontanarsi ha tentato di abbracciarmi e io dopo le ho detto ‘un bacio non me lo dai?’ Li ho sbagliato. Dovevo abbracciarla anche io e stare fermo. Purtroppo riesco solo ora a capire la situazione nella sua interezza. Quel palo mi ha mandato in confusione totale Vedendolo così è un autogol, l'abbracciavi stringendola bene bene a te, mani sui glutei e strada in discesa per il bacio!
Messaggi raccomandati