Vai al contenuto

Corteggiamento: Che cosa significa nel 2018?


EldrithLeo

Messaggi raccomandati

Lupen Alpha
Il 7/6/2018 alle 11:17 , EldrithLeo ha scritto:

Ciao a tutti, 

Discutendo con alcuni amici e amiche durante una discussione è venuto fuori che "non so corteggiare".

Ora quello che mi imputavano era il fatto che non offro "mai" da bere ad una ragazza appena conosciuta, o che ad esempio conosciuta una tipa la mattina successiva se ci si rivedeva per una colazione di nuovo non offrivo la colazione.

Stessa cosa per i primi appuntamenti, difficilmente mi metto a fare il "macho" che deve per forza offrire la cena.

Questo anche perchè mi relaziono in generale con donne che hanno già un lavoro, che ne vanno fiere e che, mia personale considerazione, offrire la cena al primo appuntamento sarebbe come sminuire e svalutare i traguardi che hanno ottenuto nello studio e sul lavoro, magari con fatica, e che le hanno portate oggi alla loro attuale posizione, in alcuni casi anche di tutto rispetto.

Ovviamente le cose cambiano nell'avanzare della situazione. Se ai successivi incontri passo una piacevole serata, o mi soddisfa il locale dove lei mi ha portato pago tranquillamente io.

Dopo questo preambolo vi chiedo:

Che cosa significa per voi oggi Corteggiare? Viene ancora percepito dai più come somma di quanto paghi?

 

 

È strano quello che ti hanno i tuoi amici... Perché a me ogni volta che voglio pagare per una serata a cena, una crepes ecc è sempre la ragazza a offrire😅 e il punto è che si incazzano anche se io voglio pagare per entrambi Boh😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 7/6/2018 alle 11:28 , crociato ha scritto:

Corteggiare significa dare attenzioni

Nel 2018 significa quello che ha sempre significato: concedere le briciole del proprio utilissimo e impegnatissimo tempo ad una donna che occuperebbe soltanto una piccola frazione di interesse nella tua vita. Con una mossa ottieni due cose: la dimostrazione del tuo valore sociale e la tua dedizione a lei per dedicarle quella frazione di vita.

Poi si è tutti disoccupati, senza un soldo, senza un cazzo da fare, con delle giornate dove anche una scoreggia improvvisa riempirebbe la noia. Ma questo loro non devono saperlo, e anche se dovessero sgamarlo non importa, come spesso quelle che arrapano non sono sempre le più belle, ma quelle che sanno fare le troie. Che poi è la vera bellezza.  

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sonoio

Corteggiare è un concetto di merda che all'inizio dimostrava la natura maschilista della nostra civiltà, ora dimostra l'incoerenza delle donne che vogliono la parità in tutto tranne nell'ambito sessuale-relazionale. 

Tra l'altro anche prima non funzionava tanto bene. Pensa a Dante che ha regalato a Beatrice il Paradiso per scoparsela e lei non gliel'ha manco data, preferendo Folco Portinari, dallo status e dalle skills molto superiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Leoooo

Cosa vuol dire corteggiare nel 2018? La stessa cosa che voleva dire nel 1990... Fai capire ai  tuoi amici che al dunque ci arrivi anche senza offrire la cena da zerbini come fanno loro😜

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...