Vai al contenuto

Come gestire una LTR?


Lupen Alpha

Messaggi raccomandati

Lupen Alpha

Ragazzi salve a tutti, non sapevo che dovevo approdare in questa situazione ma ho bisogno di qualche consiglio, perché non sò veramente come gestire una relazione duratura e in questo momento sono in uno stato mentale non proprio rilassante cioè ho veramente paura di fare qualche errore perché mi sono reso conto che a lei ci tengo veramente tanto, perciò cosa posso fare in linea generale per gestire una qualche LTR?  Grazie a tutti a chi mi risponderà perché veramente non sò come andare avanti in relazioni del genere

Modificato da Lupen Alpha
Link al commento
Condividi su altri siti

inferno

Regola numero 1:
MAI mostrarsi debole e bisognoso, non usare la tua ragazza come spalla per piangere dei tuoi problemi, scordatelo. Ai suoi occhi devi apparire sempre forte. Per sfogarsi, ci sono gli amici, lascia stare le donne.
Regola numero 2: 
Se hai i tuoi spazi, hobby o altra roba, non togliere tempo a te stesso che dedicheresti poi a lei.
E ce ne sarebbero di cose da scrivere.

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francescosicilia7

@inferno cosa ne pensi invece di mostrarle che ci tieni a lei? mi sono frequentato per un paio di settimane con una ragazza, adesso stiamo insieme, lei dice di essere presa tanto, tante dimostrazioni di affetto, anche io mi sono lasciato andare un po' troppo con le emozioni pero' non ho cambiato la mia routine per lei, vado sempre in palestra, non sottraggo tempo con gli amici per stare con lei... altri consigli? Mi piacerebbe che tu approfondissi, sarebbe di grande aiuto!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inferno

Partiamo del presupposto che non mi sento un Guru, ma parlo con cognizione della mia esperienza in primis.

Mostrarle che ci tieni a lei, dimostrarle affetto è fondamentale. Assicurati di non dare mai troppo ogni volta, rischieresti una rapida saturazione.
Se dovesse accadere qualche litigio/incomprensione, risolvere SUBITO, le donne sono molto rancorose.

Siì coerente con le tue decisioni e cerca di essere un po' riservato nella dimostrazione dei tuoi sentimenti, e mai essere smielato.

Niente insulti indecorosi, trattala con rispetto e pretendi altrettanto quando lei ti manca di rispetto.

Nel momento in cui comincerai ad aver "bisogno" di lei per una tua necessità psicofisica (es. ti manca e vuoi stare sempre più con lei), vuol dire che te ne stai andando sotto, cedendo le redini del rapporto a lei.

L'ultima volta che le ho fatto un regalo, mi sono sentito dire "Ma tu così stai comprando il mio amore".

Potrebbe capitarti un periodo in cui potresti prendere una sbandata per un'altra, beh, ti do un consiglio, lascia perdere subito, potresti compromettere la relazione.

Un'altra cosa, vivila con serenità, se vuol farti le corna, non ci vuole niente.

Non so quale grande aiuto potresti ricavarne da questo però i miei auguri.

Te lo dice uno stronzo che ha fallito dopo una LTR di quasi 6 anni, persa perché ho cercato rifugio in lei quando sono stato male psicologicamente, abbandonami, tradendomi e mettendomi contro persone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Francescosicilia7

Provo anche io a dare qualche consiglio in piu' a distanza di 3 mesi, dicendo che @inferno ha fatto un analisi super corretta e mi ha aiutato tanto.

1. stare bene con se stessi. Prima di imbarcarsi in una LTR o relazione di qualsiasi tipo, bisogna prima mettersi a posto con se stessi, per evitare di dipendere troppo dall'altra persona. Se inizi a far dipendere la tua felicita' da lei, sei ad un passo dalla "morte". Il partner deve essere un qualcuno con cui si vuole CONDIVIDERE il proprio tempo, non qualcuno a cui AFFIDARE la propria felicita'.

2. non perdere le altre interazioni sociali. Continua a vederti con gli amici di prima, continua a coltivare i tuoi hobby, cerca di non cambiare la tua routine. Questo e' fondamentale: in primis per te, mentalmente riesci a stare un po' distaccato da lei e, nello stesso tempo, ti prendi cura di te (ritorno al punto 1).

3. in una LTR bisogna si, continuare a flirtare, non dare il partner per scontato, continuare con il push and pull MA ... il tempo dei giochetti e' finito. Se qualcosa non ti fa stare bene, parlane con lei. Se qualche suo atteggiamento ti disturba, esponi il problema. Non c'e' LTR senza una comunicazione sana e costruttiva.

4. Cerca di non cambiare troppo atteggiamento. Capita, spesso, che durante i primi mesi si e' poco presi emotivamente ma poi, col tempo, si inizia ad essere troppo smielati, si cominciano a dare troppe conferme e la ragazza inizia a darti per scontato. Cerca di mantenere lo stesso atteggiamento di sempre. Certamente, se in LTR ci vuole anche la parte sentimentale, falle capire che ci tieni (con i fatti, non con le parole!), non dire "ti amo" ma dimostraglielo ma mai diventare troppo "sentimentali".

In bocca al lupo!

Modificato da Francescosicilia7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...