Vai al contenuto

Quando il passato non passa


Stregatta

Messaggi raccomandati

Stregatta

Per fortuna oggi apro una nuova discussione per cercare di aiutare un amico e non me,  altrimenti magari qualcuno mi sgridava come già successo... comunque. 😁 Questo mio amico sta giocando con il fuoco perché mette Like su fb ad una sua ex (che non lo casa di pezza) mentre sta in LTR con una nuova ragazza,  ma nega l'evidenza. Dice che no, non è vero,  la storia è chiusa. Difatti per lei si, lei lo ha lasciato da tempo (anni)...  ma questi like che lui mette a lei, come faccio a farlo riflettere sul fatto che sono un modo per mantenere il contatto e che la sua nuova ragazza, capita l'antifona, sta iniziando a disinverstire su di lui?

Si badi che l'ex non lo calcola, c'ha 'na vita. E che lui onestamente mi sembra ben preso dalla nuova storia.  Per anni ha evitato qualsiasi coinvolgimento, adesso però l' ho visto davvero in sintonia con la sua LTR, sono belli insieme. Lui sorride quando me ne parla, lo vedo allegro. Ma finirà per rovinare tutto se non riflette e non la smette. Minimizza su questi like,  e io non riesco a farlo ragionare. Inoltre più volte ha parlato della sua ex con l'attuale e lei giustamente lo ha freezato per un po'. Sono grandi eh, se la caveranno. Ma mi servono argomenti che stimolino la riflessione perché se è innamorato di quella nuova dovrebbe smetterla con l'altra, ma se non riesce a smettere di pensare all'ex dovrebbe lasciare andare la nuova. 

È un caro amico, ci terrei davvero ad aiutarlo a fare chiarezza. Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Anche tu con codesta storia dell amico a cui fare da tramite?

Che è na nuova moda?

Pure Miriam c ha l amica a cui fa da tramite 😂

Fallo iscrivere ... eddai ... 😄

  • Mi piace! 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

È un utente spione, anzi spero che questo lo convinco ad uscire allo scoperto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
11 ore fa, Giraluna ha scritto:

Anche tu con codesta storia dell amico a cui fare da tramite?

Che è na nuova moda?

Pure Miriam c ha l amica a cui fa da tramite 😂

Fallo iscrivere ... eddai ... 😄

Ieri sera al telefono gli ho strappato un:, "amo la mia LTR, voglio stare con lei ma una parte di me spera ancora che l'ex mi rivoglia. Io adoro tutti e tre. La ex non lo rivuole, lo so. La nuova ci sta male, lo vedo. Lui, non so come aiutarlo a chiudere definitivamente con il passato. Nel periodo in cui la nuova lo aveva freezato lui ha fatto di tutto per riprendersela. Ma perché ha questo  atteggiamento ambiguo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Tesoro, esistono sfumature nell animo umano, in questo caso in quello maschile, che noi donne abbiamo ignorato per troppo tempo. 

Ne state vedendo solo una. L abisso è più profondo di quanto credi. 

Non sono un maschio. Ti dovrebbe rispondere un maschio e soprattutto un maschio sano. 

Lui con la ltr forse si è castrato. 

Mi rimetto al parere degli altri. 

Tu comunque non dovresti strappargli nulla. Capisco il bene che nutri nei loro confronti, ma se non vuole nemmeno palesarsi qui in questo luogo che ti apre gli occhi, molto probabilmente non vuole accettare la realtà. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Per me la nuova ragazza dovrebbe metterlo difronte ad una scelta...o me o la tua ex

e se sceglie la nuova ragazza deve imporgli un ultimatum...ancora un altro like alla tua ex e ti mollo.

Ha una nuova ragazza che lo ama e deve fare il deficiente dietro una che non lo caga proprio?

Se a lui piace fare lo zerbino con una che non lo caga proprio questi sono fatti suoi, ma non è giusto tenere legata una persona a sè e farla soffrire.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Il punto secondo me é questo: nella testa del mio amico aleggia un fantasma da cui non riesce a liberarsi, ma la sua nuova LTR ha il suo spazio e la sua importanza. Le ha presentato i parenti... non posso credere che lo abbia fatto a cuor leggero o senza credere nella storia. Vorrei riuscire a fargli fare un passo verso la luce, se possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
5 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Il punto secondo me é questo: nella testa del mio amico aleggia un fantasma da cui non riesce a liberarsi, ma la sua nuova LTR ha il suo spazio e la sua importanza. Le ha presentato i parenti... non posso credere che lo abbia fatto a cuor leggero o senza credere nella storia. Vorrei riuscire a fargli fare un passo verso la luce, se possibile. 

Lo ha fatto solo per tenerla contenta.

Purtroppo non ci riuscirai, per quanto tu possa dire o fare, la ex non gliela leverai dalla testa, deve capirlo da solo.

Se non lo fà, rischia di rimanere in questo limbo a vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Troppo semplice, mi sembra. Se presento la mia donna a mio figlio, a mia sorella e ai miei nipoti sto facendo passare un messaggio importante è cioè che questa persona per me è importante. Credo sia una questione di rispetto per i propri cari, non tanto un tentativo di tenersi buona la LTR. O sono troppo romantica? 

Non è la ragazza che ha insistito, la cosa è partita da lui. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
10 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Troppo semplice, mi sembra. Se presento la mia donna a mio figlio, a mia sorella e ai miei nipoti sto facendo passare un messaggio importante è cioè che questa persona per me è importante. Credo sia una questione di rispetto per i propri cari, non tanto un tentativo di tenersi buona la LTR. O sono troppo romantica? 

Non è la ragazza che ha insistito, la cosa è partita da lui. 

Se presenti una persona per te importante ai tuoi familiari certo che è un messaggio importante.

Visto che la cosa è partita da lui è molto più grave.

Vorrei capire lei a questo punto se le conviene tenersi uno così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...