Vai al contenuto

Certe volte è una fatica


Matt97

Messaggi raccomandati

Matt97

Ho questo amico che a dir la verità non è nemmeno di una bellezza disarmante, magari è particolare nel suo modo di essere e di vestire, capelli ricci lunghi...orecchini, un po' l'aria da rocker. Beh è qui a Bologna da un anno circa e senza cercarsele ha avuto un sacco di occasioni e le ha sfruttate (ora è anche fidanzato), e poi ci sono io che sono al mio secondo anno in questa città e che per quanto mi sforzi ogni volta che esco di approcciare un alto numero di ragazze sto ancora ad una scopata, e tanti ma tanti pali...boh sono un po' demoralizzato. Badate che non è una discussione su "bello vs brutto" anzi a mio avviso non c'è tutta questa differenza di aspetto fisico tra me e lui (tranne i capelli lunghi ricci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
7 ore fa, Matt97 ha scritto:

Ho questo amico che a dir la verità non è nemmeno di una bellezza disarmante, magari è particolare nel suo modo di essere e di vestire, capelli ricci lunghi...orecchini, un po' l'aria da rocker. Beh è qui a Bologna da un anno circa e senza cercarsele ha avuto un sacco di occasioni e le ha sfruttate (ora è anche fidanzato), e poi ci sono io che sono al mio secondo anno in questa città e che per quanto mi sforzi ogni volta che esco di approcciare un alto numero di ragazze sto ancora ad una scopata, e tanti ma tanti pali...boh sono un po' demoralizzato. Badate che non è una discussione su "bello vs brutto" anzi a mio avviso non c'è tutta questa differenza di aspetto fisico tra me e lui (tranne i capelli lunghi ricci).

I paragoni sono sempre odiosi...non concentrarti sul tuo amico ma lavora su te stesso affinchè tu possa ottenere dei miglioramenti. La prima domanda è : ti senti sicuro di te e soprattutto stai bene con te stesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt97

Guarda non sono mai stato così bene in vita mia...dopo aver sofferto di depressione clinica penso di aver raggiunto una situazione ottimale che mi ha permesso di superare in buona parte la timidezza e a sentirmi bene con me stesso. Però vedo che non basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il fatto estetico forse conta il carisma o il potere seduttivo in questo caso. Ci sono persone che piacciono senza essere canonicamente belle. Un insieme di carisma, fascino, savoir-faire etc...forse devi lavorare anche su quello. Penso che tu sia pure molto giovane tra l’altro. Anche perché mentre tu anni fa eri preso dai tuoi problemi, l’altro invece si esercitava alla grande con l’altro sesso.

Altra domanda...il target delle ragazze che punta lui o te, è il medesimo?

Le conquiste del tuo amico sono reali e tangibili o cosiddette “chiacchiere da bar”?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt97

Guarda è uno dei miei migliori amici...passo un sacco di tempo con lui e anche lui ha sempre avuto un po' i suoi problemi con le ragazze. Lo conosco abbastanza bene per dirti che non si è mai "allenato" effettivamente per imparare a rimorchiare e che tutte le occasioni che ha avuto sono state fortuite. Non sono chiacchiere da bar perché io le ho vissute insieme a lui e posso confermare. Non capisco però perché a me non sono capitate tutte queste occasioni "casuali" nonostante mi impegni spesso a crearle

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Devo darti un brutto consiglio: se soffri la concorrenza del tuo amico, finché non superi questa cosa, non lo devi più frequentare, o almeno non per andare a donne. Probabilmente lui al momento ha qualcosa in più di te, che può essere la bellezza fisica, o il carisma, la simpatia o che ne so. Quindi cercati un'altra spalla o altra comitiva, ti ripeto almeno per andare a donne. Poi magari prova a cambiare un po' look, lavora di più sulla simpatia e sulla personalità, e soprattutto non mollare. Se quel 97 è la tua data di nascita sei giovanissimo, hai tutto il tempo per scoparne a volontà. Lavora su te stesso, distacco dal risultato, non essere bisognoso, non essere appiccicoso, vedrai che i risultati arriveranno. Prova anche a iscriverti ad un corso di latino americano, lì figa ne gira sempre e puoi anche farti dei nuovi amici. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
21 ore fa, Gattone ha scritto:

Devo darti un brutto consiglio: se soffri la concorrenza del tuo amico, finché non superi questa cosa, non lo devi più frequentare, o almeno non per andare a donne. Probabilmente lui al momento ha qualcosa in più di te, che può essere la bellezza fisica, o il carisma, la simpatia o che ne so. Quindi cercati un'altra spalla o altra comitiva, ti ripeto almeno per andare a donne. Poi magari prova a cambiare un po' look, lavora di più sulla simpatia e sulla personalità, e soprattutto non mollare. Se quel 97 è la tua data di nascita sei giovanissimo, hai tutto il tempo per scoparne a volontà. Lavora su te stesso, distacco dal risultato, non essere bisognoso, non essere appiccicoso, vedrai che i risultati arriveranno. Prova anche a iscriverti ad un corso di latino americano, lì figa ne gira sempre e puoi anche farti dei nuovi amici. 

Concordo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...