Vai al contenuto

Aiuto Ex..


Messaggi raccomandati

Francesco96

Guarda siamo coetanei e sono stato mollato anche io un mese fa ma a quanto pare si capisce che ci stai ancora molto sotto. Non devi riprendere in mano la tua vita con lo scopo di riprendere lei. Non era il momento di contattarla e non era neanche questo il modo. Dicendole che ti mancava ti sei dimostrato molto bisognoso e se avevi acquistato un po di valore a suoi occhi ora lo hai perso. Freeze, adesso non puoi riprenderla e ogni cosa che farai peggiorerai la situazione..riprendi te stesso e rispettati..non svendere così la tua dignità. Tra qualche mese, quando per te sarà una come tante altre forse potrai riprovarci ma dipende solo da te. Fatti forza amico siamo tutti sulla stessa barca ma non calpestiamo noi stessi per gli altri. Per chi non lo merita. Sei tu la persona più importante e con cui dovrai convivere fino alla fine. Sei nato solo e morirai solo quindi ama te stesso in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
8 ore fa, Mario979 ha scritto:

No figurati.. io ho 21 anni   e lei 20 e comunque so che è un pò bambina..   Il punto è che Non sospettava che io la stessi pensando anzi  Pensava l'opposto e vedendo quello che pubblicava fino a pochi giorni prima ,  Mi sono lasciato prendere dalla debolezza.  Qualche consiglio ?  

Il Freeze non ti serve a un cazzo...

È un'incomprensione, e le incomprensioni si risolvono con il dialogo, se entrambi lo volete.

Non hai fatto male a dire che ti manca se è la verità e se è quello che senti, anzi.

E questo non è affatto svendersi o apparire bisognoso, ma manifestare un'emozione: ed è quanto di più umano possa esserci.

Se la vuoi recuperare, manifesta la tua disponibilità a chiarire la faccenda cercando di comprendere anche il suo punto di vista e le sue insicurezze.

Se accetta, non devi giustificarti, ma la devi ascoltare, comprendendo il suo punto di vista e cercando di spiegarle il tuo.

Poi, si, in effetti dopo 2 mesi per i fatti tuoi, la vedo dura, ma non buttarti la croce addosso... Se lei vuole davvero recuperare ci passa sopra...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
2 ore fa, Francesco96 ha scritto:

Guarda siamo coetanei e sono stato mollato anche io un mese fa ma a quanto pare si capisce che ci stai ancora molto sotto. Non devi riprendere in mano la tua vita con lo scopo di riprendere lei. Non era il momento di contattarla e non era neanche questo il modo. Dicendole che ti mancava ti sei dimostrato molto bisognoso e se avevi acquistato un po di valore a suoi occhi ora lo hai perso. Freeze, adesso non puoi riprenderla e ogni cosa che farai peggiorerai la situazione..riprendi te stesso e rispettati..non svendere così la tua dignità. Tra qualche mese, quando per te sarà una come tante altre forse potrai riprovarci ma dipende solo da te. Fatti forza amico siamo tutti sulla stessa barca ma non calpestiamo noi stessi per gli altri. Per chi non lo merita. Sei tu la persona più importante e con cui dovrai convivere fino alla fine. Sei nato solo e morirai solo quindi ama te stesso in primis.

Grazie Per la risposta..  Se ci ripenso mi sento un perfetto idiota..  Avevo delle buone basi..  E ci sono ricascato Per una stupida canzone.  Però Non so.. In quel momento Mi sentivo Di dirglielo piu che altro Per metterle la pulce nell orecchio Dato che pensava L'opposto..   Comunque sia Adesso il Freeze È fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
Inviato (modificato)
24 minuti fa, gold86 ha scritto:

Il Freeze non ti serve a un cazzo...

È un'incomprensione, e le incomprensioni si risolvono con il dialogo, se entrambi lo volete.

Non hai fatto male a dire che ti manca se è la verità e se è quello che senti, anzi.

E questo non è affatto svendersi o apparire bisognoso, ma manifestare un'emozione: ed è quanto di più umano possa esserci.

Se la vuoi recuperare, manifesta la tua disponibilità a chiarire la faccenda cercando di comprendere anche il suo punto di vista e le sue insicurezze.

Se accetta, non devi giustificarti, ma la devi ascoltare, comprendendo il suo punto di vista e cercando di spiegarle il tuo.

Poi, si, in effetti dopo 2 mesi per i fatti tuoi, la vedo dura, ma non buttarti la croce addosso... Se lei vuole davvero recuperare ci passa sopra...

Ti faccio un Punto della situazione un pò piu chiara perchè in parte sono d'accordissimo con te..  L'ultima volta che ci siamo visti..  Lei scoppiò a piangere , non mi voleva perdere ecc. Io le dissi che non voleva perderla nemmeno io e che non si doveva preoccupare dato che io Comunque con lei stavo e Volevo stare. Dopo questo Lei non mi vuole piu sentire riguardo questa storia dicendomi chiaramente di tagliare i ponti con la mia amica per poter interagire con lei.  Ci riprovo Pochi giorni dopo a parlarle e chiedere di vederci.. lei incazzatissima mi risponde  e non vi dico come..  Insomma non ne vuole sapere.  Da quel momento Ho pensato di lasciarla stare..  Sai inizialmente era un freeze totale. Io non pubblicavo nulla sui social. E lei Cominciò Con varie cose..  Poi è iniziata la parte della gelosia Dove sono rimasto impassibile..  diciamo che si è comportata spesso a "specchio". Magari se io Facevo qualcosa e Non so come lo veniva a sapere.. Lo doveva fare anche lei.  Questo è quanto.. Martedì sono andato a ballare..  Lei Lo ha Saputo magari per una storia di un mio amico instagram.. Mercoledì credo abbia fatto lo stesso. E le ho inviato il messaggio nemmeno troppo sdolcinato Perchè le ho scritto : Che non l'avevo mai mancata di rispetto  e nonostante tutto quello che fosse successo (Sua mamma E molti altri dettagli che vi ho nascosto ) a me Mancava . Sinceramente credevo che mi rispondesse pure per farmi una schifezza. Invece nulla.  

Modificato da Mario979
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
4 minuti fa, Mario979 ha scritto:

Ti faccio un Punto della situazione un pò piu chiara perchè in parte sono d'accordissimo con te..  L'ultima volta che ci siamo visti..  Lei scoppiò a piangere , non mi voleva perdere ecc. Io le dissi che non voleva perderla nemmeno io e che non si doveva preoccupare dato che io Comunque con lei stavo e Volevo stare. Dopo questo Lei non mi vuole piu sentire riguardo questa storia dicendomi chiaramente di tagliare i ponti con la mia amica per poter interagire con lei.  Ci riprovo Pochi giorni dopo a parlarle e chiedere di vederci.. lei incazzatissima mi risponde  e non vi dico come..  Insomma non ne vuole sapere.  Da quel momento Ho pensato di lasciarla stare..  Sai inizialmente era un freeze totale. Io non pubblicavo nulla sui social. E lei Cominciò Con varie cose..  Poi è iniziata la parte della gelosia Dove sono rimasto impassibile..  diciamo che si è comportata spesso a "specchio". Magari se io Facevo qualcosa e Non so come lo veniva a sapere.. Lo doveva fare anche lei.  Questo è quanto.. Martedì sono andato a ballare..  Lei Lo ha Saputo magari per una storia di un mio amico instagram.. Mercoledì credo abbia fatto lo stesso. E le ho inviato il messaggio nemmeno troppo sdolcinato Perchè le ho scritto : Che le avevo portato sempre rispetto sia prima e nonostante tutto quello che fosse successo (Sua mamma E molti altri dettagli che vi ho nascosto ) a me Mancava . Sinceramente credevo che mi rispondeva pure per farmi una schifezza. Invece nulla.  

Siete giovani, e vi siete comportati come tali con queste ripicche.

Se vuoi portare avanti un rapporto, farlo crescere, attraversare le crisi che inevitabilmente lo colpiranno (perchè siete due soggetti diversi) ricordati sempre:

"la crisi del rapporto si risolve NEL rapporto, non con la fuga".

Qui è mancato questo... Perchè tu, magari esasperato, sei "scappato" e così facendo hai minato la sua fiducia nella stabilità del rapporto che vorresti recuperare.

È per questo che non sarà per nulla facile, la sua fiducia nella tua stabilità come uomo è venuta meno.

Poi, si, sul fatto che le manchi non c'è dubbio, sul fatto che ti pensi non c'è dubbio, sul fatto che è tentata di tornare con te non c'è dubbio.

Ma la sua fiducia in te e in questo rapporto non c'è più... 

Se la rivuoi, devi lavorare qui, mantenendo la tua dignità, senza svenderti e, nel caso, anche rispettando la sua volontà di non darti un'altra possibilità lasciandola andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
10 minuti fa, gold86 ha scritto:

Siete giovani, e vi siete comportati come tali con queste ripicche.

Se vuoi portare avanti un rapporto, farlo crescere, attraversare le crisi che inevitabilmente lo colpiranno (perchè siete due soggetti diversi) ricordati sempre:

"la crisi del rapporto si risolve NEL rapporto, non con la fuga".

Qui è mancato questo... Perchè tu, magari esasperato, sei "scappato" e così facendo hai minato la sua fiducia nella stabilità del rapporto che vorresti recuperare.

È per questo che non sarà per nulla facile, la sua fiducia nella tua stabilità come uomo è venuta meno.

Poi, si, sul fatto che le manchi non c'è dubbio, sul fatto che ti pensi non c'è dubbio, sul fatto che è tentata di tornare con te non c'è dubbio.

Ma la sua fiducia in te e in questo rapporto non c'è più... 

Se la rivuoi, devi lavorare qui, mantenendo la tua dignità, senza svenderti e, nel caso, anche rispettando la sua volontà di non darti un'altra possibilità lasciandola andare.

Ti ringrazio per l'infinita pazienza e il tempo che hai dedicato al mio post.  Pensandoci io mi ritrovo esattamente con le tue parole.  Di certo non mi volevo allontanare però mi sono sentito quasi "costretto".  Sono stato in giro a destra e sinistra con lo scopo di farle sentire la mia mancanza e di farla ritornare a me. C'è sempre stato un problema..  Io sono Orgoglioso e Pure lei non è da meno. Immagino di averla spiazzata letteralmente con quel messaggio. Però in cuor mio so che ho fatto Sia prima (cercandole di spiegare E rassicurarla) sia adesso (Dicendole che mi mancava ) Di tutto senza rimpianti. Forse avrò sbagliato il tempismo , forse adesso non si fiderà piu di me , come sicuramente nemmeno io mi fido al 100% perchè io letteralmente so poco di quello che è successo ed ha fatto lei in questi 2 mesi , però Non ho rimpianti. Le ho voluto farle sapere che lei mi mancava (nonostante avessi una vita attiva ) perché per me è una persona importante con cui ho Condiviso TUTTO. Dallo studiare ( Andavamo in classe insieme , alle cose piu belle tipo viaggi , hotel, amore  ecc. )  Per come la penso io..  le ho dato l'input.. Se veramente vuole e sarà Qualcosa me lo farà capire. Oppure andrà avanti  in questo silenzio dove poi farò le mie considerazioni.  Oppure vedete altre alternative ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
21 minuti fa, Mario979 ha scritto:

Ti ringrazio per l'infinita pazienza e il tempo che hai dedicato al mio post.  Pensandoci io mi ritrovo esattamente con le tue parole.  Di certo non mi volevo allontanare però mi sono sentito quasi "costretto".  Sono stato in giro a destra e sinistra con lo scopo di farle sentire la mia mancanza e di farla ritornare a me. C'è sempre stato un problema..  Io sono Orgoglioso e Pure lei non è da meno. Immagino di averla spiazzata letteralmente con quel messaggio. Però in cuor mio so che ho fatto Sia prima (cercandole di spiegare E rassicurarla) sia adesso (Dicendole che mi mancava ) Di tutto senza rimpianti. Forse avrò sbagliato il tempismo , forse adesso non si fiderà piu di me , come sicuramente nemmeno io mi fido al 100% perchè io letteralmente so poco di quello che è successo ed ha fatto lei in questi 2 mesi , però Non ho rimpianti. Le ho voluto farle sapere che lei mi mancava (nonostante avessi una vita attiva ) perché per me è una persona importante con cui ho Condiviso TUTTO. Dallo studiare ( Andavamo in classe insieme , alle cose piu belle tipo viaggi , hotel, amore  ecc. )  Per come la penso io..  le ho dato l'input.. Se veramente vuole e sarà Qualcosa me lo farà capire. Oppure andrà avanti  in questo silenzio dove poi farò le mie considerazioni.  Oppure vedete altre alternative ? 

Non le hai dato l'input...

Sarebbe un input se le dicessi qualcosa sul genere che hai appena scritto, riconoscendo che hai sbagliato nei modi ma che la sua reazione ti ha fatto sentire male...

L'orgoglio è puntiglio, ed è cosa molto diversa dalla dignità che, invece, non dovrà mai mancarti.

La situazione in cui sei ora riflette la tua confusione in ordine a questi due concetti.

Attraversi un momento di debolezza, ma questo non fa di te un debole se sei consapevole del fatto che - nonostante lei, che comunque per te è importante e molto - la tua vita va avanti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
8 minuti fa, gold86 ha scritto:

Non le hai dato l'input...

Sarebbe un input se le dicessi qualcosa sul genere che hai appena scritto, riconoscendo che hai sbagliato nei modi ma che la sua reazione ti ha fatto sentire male...

L'orgoglio è puntiglio, ed è cosa molto diversa dalla dignità che, invece, non dovrà mai mancarti.

La situazione in cui sei ora riflette la tua confusione in ordine a questi due concetti.

Attraversi un momento di debolezza, ma questo non fa di te un debole se sei consapevole del fatto che - nonostante lei, che comunque per te è importante e molto - la tua vita va avanti comunque.

Vorrei poter tornare indietro..  Non per non scriverle il messaggio..  Ma per Scriverlo MEGLIO.  Io non ce la faccio proprio a scriverle di nuovo o Farle sapere altro di me..  So che è contradditorio Perchè in fondo quello che voglio è riaverla.. però è piu forte di me. Del resto io mi sono comportato Sempre In maniera leale , e non ho fatto nulla di male a continuare ad avere rapporto d'amicizia con questa mia amica.. Lei poi non ci ha nemmeno provato (Questa mia amica è una bella ragazza ) E a me Mi è dispiaciuto troppo che non mi ha creduto o si sia impuntata.. perchè poi Secondo le sue previsioni.. Immaginava che io mi sarei fidanzato con lei..  O meglio così diceva , ma in fondo sono sicuro che sapeva che io non ci avrei mai combinato nulla ed era soltanto un suo capriccio. Dopo che non mi ha Risposto io ovviamente l'ho presa un pò male.. però gia Sto meglio rispetto a l'altro ieri. Dopo tutto il peggio è passato , nel senso che Seppur la penso ecc oramai sono abituato a stare senza lei. Come mi consigli di agire ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
16 minuti fa, Mario979 ha scritto:

Vorrei poter tornare indietro..  Non per non scriverle il messaggio..  Ma per Scriverlo MEGLIO.  Io non ce la faccio proprio a scriverle di nuovo o Farle sapere altro di me..  So che è contradditorio Perchè in fondo quello che voglio è riaverla.. però è piu forte di me. Del resto io mi sono comportato Sempre In maniera leale , e non ho fatto nulla di male a continuare ad avere rapporto d'amicizia con questa mia amica.. Lei poi non ci ha nemmeno provato (Questa mia amica è una bella ragazza ) E a me Mi è dispiaciuto troppo che non mi ha creduto o si sia impuntata.. perchè poi Secondo le sue previsioni.. Immaginava che io mi sarei fidanzato con lei..  O meglio così diceva , ma in fondo sono sicuro che sapeva che io non ci avrei mai combinato nulla ed era soltanto un suo capriccio. Dopo che non mi ha Risposto io ovviamente l'ho presa un pò male.. però gia Sto meglio rispetto a l'altro ieri. Dopo tutto il peggio è passato , nel senso che Seppur la penso ecc oramai sono abituato a stare senza lei. Come mi consigli di agire ? 

Il MEGLIO è nemico del bene... E in ogni caso ciò che è fatto è fatto.

Leggendoti io capisco che sei frustrato, deluso e pure incazzato perchè senti di non essere stato compreso... Mentre una relazione è e deve essere innanzitutto un luogo in cui sentirsi compresi e accolti.

Le tue sensazioni sono coerenti con la tua sofferenza ma trovano sfogo in un modo "poco funzionale".

Mi spiego meglio.

Tendi a far emergere la tua frustrazione, delusione, ecc. colpevolizzando te stesso o lei, giustificandoti, ecc.

Questo modo di fare, che poi è estremamente comune, non serve a nessuno: nè a te, nè a lei, nè al vostro rapporto...

Va benissimo manifestare le proprie emozioni: significa far presente all'altro che una certa cosa ci ha feriti, ci ha fatti star bene, ecc. e se vuoi un rapporto appagante LO DEVI FARE.

La cosa davvero delicata è comprendere che gli stati d'animo sono solo dentro di noi, sono reazioni al comportamento dell'altro e - quindi - in buona sostanza un problema nostro, non suo.

Nel caso di specie lei forse nemmeno voleva ferirti, ma essendo giovane ha manifestato la sua insicurezza di se stessa chiedendo a te di risolvere il suo turbamento (mentre avrebbe dovuto pensarci lei, non tu, ma è giovane e lo capirà) nella maniera che al suo cervello è sembrata più immediata ed efficace (se mi ami elimina la tua amica).

Tu, d'altra parte non stavi facendo nulla di male, ma non hai colto questo fatto e hai scambiato la sua richiesta di aiuto in un attacco alla tua libertà personale, giustificandoti.

Ciò posto, che fare?

Parlarne sforzandovi di capirvi senza colpevolizzarvi e senza farvi sentire in colpa, accettando il fatto che è stato un malinteso che - per via di quanto sopra - ha messo in forte dubbio la relazione.

Ma lo dovete fare entrambi... Ed io non credo che nè tu nè lei siate pronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Non hai fatto male a dire che ti manca se è la verità e se è quello che senti, anzi.

E questo non è affatto svendersi o apparire bisognoso, ma manifestare un'emozione: ed è quanto di più umano possa esserci.

Se la vuoi recuperare, manifesta la tua disponibilità a chiarire la faccenda cercando di comprendere anche il suo punto di vista e le sue insicurezze.

Se accetta, non devi giustificarti, ma la devi ascoltare, comprendendo il suo punto di vista e cercando di spiegarle il tuo.

Poi, si, in effetti dopo 2 mesi per i fatti tuoi, la vedo dura, ma non buttarti la croce addosso... Se lei vuole davvero recuperare ci passa sopra...

Con tutto il rispetto per la tua opinione ma potresti spiegarmi che senso ha dirle che le manca..non serve a far stare meglio lui ma il contrario serve a gonfiare a più non posso l'ego di lei che ha avuto la conferma che può riaverlo quando vuole. È normale che gli manca ma è meglio se lo tiene per se. Lei non merita tutte queste considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...