Vai al contenuto

Aiuto Ex..


Messaggi raccomandati

trentadue

Mario...ascolta i consigli di Francesco e bloccala ovunque, quando ne sarai fuori ti accorgerai di quanto eri immerso in dinamiche assurde. Mettitelo in testa, se non sta con te, se non ti cerca concretamente è perché è andata. Punto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2018 alle 13:12 , gold86 ha scritto:

Siete giovani, e vi siete comportati come tali con queste ripicche.

Se vuoi portare avanti un rapporto, farlo crescere, attraversare le crisi che inevitabilmente lo colpiranno (perchè siete due soggetti diversi) ricordati sempre:

"la crisi del rapporto si risolve NEL rapporto, non con la fuga".

Qui è mancato questo... Perchè tu, magari esasperato, sei "scappato" e così facendo hai minato la sua fiducia nella stabilità del rapporto che vorresti recuperare.

È per questo che non sarà per nulla facile, la sua fiducia nella tua stabilità come uomo è venuta meno.

Poi, si, sul fatto che le manchi non c'è dubbio, sul fatto che ti pensi non c'è dubbio, sul fatto che è tentata di tornare con te non c'è dubbio.

Ma la sua fiducia in te e in questo rapporto non c'è più... 

Se la rivuoi, devi lavorare qui, mantenendo la tua dignità, senza svenderti e, nel caso, anche rispettando la sua volontà di non darti un'altra possibilità lasciandola andare.

Post molto interessante, spunti sempre di livello. E per quanto riguarda la crescita di lui e di noi tutti come uomini mi trovi completamente d accordo.

Ma voglio stressare l argomento e offrire un altro punto di vista.

Lui è arrivato all esasperazione per motivi suoi e della ragazza, fuggendosene alla fine, ma il rapporto si basa su due persone quindi, se è vero che a noi interessa migliorare noi stessi e capire meglio le dinamiche per saperle gestire, d altra parte esiste anche un'altra persona che non ha fatto nulla per avvicinarsi, affrontare la vicenda, cercare un confronto, vivendo la sua di vita parallela.

Mi sono ritrovato nella stessa situazione nella mia ultima relazione. 

La conclusione è che alla fine sono fuggiti entrambi perchè c è di base immaturita, poca consapevolezza, confusione ed indecisione. Quindi non è che lui ha minato o non c è più fiducia verso di lui, è che proprio mancavano le basi, i presupposti ad ENTRAMBI.

In coppia si gioca sempre in due alla fine.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
26 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Post molto interessante, spunti sempre di livello. E per quanto riguarda la crescita di lui e di noi tutti come uomini mi trovi completamente d accordo.

Ma voglio stressare l argomento e offrire un altro punto di vista.

Lui è arrivato all esasperazione per motivi suoi e della ragazza, fuggendosene alla fine, ma il rapporto si basa su due persone quindi, se è vero che a noi interessa migliorare noi stessi e capire meglio le dinamiche per saperle gestire, d altra parte esiste anche un'altra persona che non ha fatto nulla per avvicinarsi, affrontare la vicenda, cercare un confronto, vivendo la sua di vita parallela.

Mi sono ritrovato nella stessa situazione nella mia ultima relazione

La conclusione è che alla fine sono fuggiti entrambi perchè c è di base immaturita, poca consapevolezza, confusione ed indecisione. Quindi non è che lui ha minato o non c è più fiducia verso di lui, è che proprio mancavano le basi, i presupposti ad ENTRAMBI.

In coppia si gioca sempre in due alla fine.

Vero.

Difatti lui ha 21 anni, lei 20.

La maturità relazionale, non me ne voglia l'autore del post, è quella che è... E non può essere diversamente.

Lei magari avrebbe potuto fare un passo in più, certo, ma lei non la conosciamo, non sappiamo la sua campana.

Ciò che è certo, invece, è che il nostro amico PRIMA ha abbandonato la nave per POI pentirsene dopo due mesi.

Non vi sono stati, infatti, comportamenti di lei che avrebbero potuto giustificare un cambio di rotta.

Quindi vuol dire che lui ha deciso sull'onda dell'esasperazione PRIMA e poi ha cambiato idea sull'onda del senso di abbandono POI.

Quindi vuol dire che non è stata una decisione presa in maniera ben ponderata.

Va benissimo abbandonare la nave... Ma devi sapere ciò che comporta.

In ogni caso è tutta esperienza per le prossime volte perchè una donna non ti perdonerà mai e poi mai se la abbandoni.

Potrà anche amarti, ma sa (perchè glielo hai dimostrato) che di te non si potrà più fidare e quindi ti allontanerà.

Per il resto, va benissimo... Francamente trovo più strano che ci sia gente che porta avanti la relazione che aveva a 20 anni fino ai 30 e oltre...

Modificato da gold86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
Il 1/7/2018 alle 23:43 , sasa4 ha scritto:

Post molto interessante, spunti sempre di livello. E per quanto riguarda la crescita di lui e di noi tutti come uomini mi trovi completamente d accordo.

Ma voglio stressare l argomento e offrire un altro punto di vista.

Lui è arrivato all esasperazione per motivi suoi e della ragazza, fuggendosene alla fine, ma il rapporto si basa su due persone quindi, se è vero che a noi interessa migliorare noi stessi e capire meglio le dinamiche per saperle gestire, d altra parte esiste anche un'altra persona che non ha fatto nulla per avvicinarsi, affrontare la vicenda, cercare un confronto, vivendo la sua di vita parallela.

Mi sono ritrovato nella stessa situazione nella mia ultima relazione

La conclusione è che alla fine sono fuggiti entrambi perchè c è di base immaturita, poca consapevolezza, confusione ed indecisione. Quindi non è che lui ha minato o non c è più fiducia verso di lui, è che proprio mancavano le basi, i presupposti ad ENTRAMBI.

In coppia si gioca sempre in due alla fine.

 

Il 2/7/2018 alle 00:07 , gold86 ha scritto:

Vero.

Difatti lui ha 21 anni, lei 20.

La maturità relazionale, non me ne voglia l'autore del post, è quella che è... E non può essere diversamente.

Lei magari avrebbe potuto fare un passo in più, certo, ma lei non la conosciamo, non sappiamo la sua campana.

Ciò che è certo, invece, è che il nostro amico PRIMA ha abbandonato la nave per POI pentirsene dopo due mesi.

Non vi sono stati, infatti, comportamenti di lei che avrebbero potuto giustificare un cambio di rotta.

Quindi vuol dire che lui ha deciso sull'onda dell'esasperazione PRIMA e poi ha cambiato idea sull'onda del senso di abbandono POI.

Quindi vuol dire che non è stata una decisione presa in maniera ben ponderata.

Va benissimo abbandonare la nave... Ma devi sapere ciò che comporta.

In ogni caso è tutta esperienza per le prossime volte perchè una donna non ti perdonerà mai e poi mai se la abbandoni.

Potrà anche amarti, ma sa (perchè glielo hai dimostrato) che di te non si potrà più fidare e quindi ti allontanerà.

Per il resto, va benissimo... Francamente trovo più strano che ci sia gente che porta avanti la relazione che aveva a 20 anni fino ai 30 e oltre...

Ragazzi chiedo scusa se vi ho citato entrambi Ma Non sapevo come farvi arrivare la cosa.  È quasi passato un mese ed io Proprio 4 giorni fa ho approcciato una ragazza Alla prima sera e le cose stanno andando abbastanza bene.  Per quanto riguarda la mia Ex..  Vi ho omesso un paio di particolari non indifferenti che credo siano abbastanza importanti :  siamo stati lontani 6 mesi , per un litigio (Qui vi fa capire l'immaturità Della coppia ) Dove io mi sono Comportato esattamente allo stesso modo.. fregandomene e dopo 6 mesi e vari incontri Veramente casuali E dopo aver constato che lei dopo 6 mesi mi desiderava Mi feci avanti con un tocco di romanticismo e lei si sciolse pensate che quando riuscimmo la prima volta Fu lei a baciarmi e il resto...  Una volta "ritornati" insieme le cose non erano piu come prima poichè io ho i miei amici (che lei non sopporta ) e lei i suoi ( che erano ex amici miei ma appunto ex perchè fanno davvero schifo ). Lei ha Saputo che in quel periodo sono uscito con altre ecc.. e Piangendo disperatamente e ingoiando il rospo Accettò a malimcuore questa cosa.  Lei era consapevole del rapporto tra me e questa mia amica , sapeva che mi sentivo su WA , Sapeva anche tramite persone esterne che io chissà che cosa facevo con questa , ma Fino a quel giorno Mi ripeteva sempre che le Dava Fastidio in maniera relativa e sembrava fare non troppo sul serio.  In sostanza mi ricordo l'ultima volta che Ci siamo visti, quando Abbiamo litigato, piangeva e mi ripeteva che aveva subito troppo e questa cosa non me la poteva Far passare.  Non sono stato un santo..  Ma quando stavamo insieme l'ho sempre trattata coi guanti bianchi , Io so che per me ha provato un sentimento fortissimo.. come anche io. Questa relazione è Stata Distrutta dall'immaturità. Ho esagerato con l'orgoglio in molte occasioni e Quando ci siamo allontanati Seppur morendo dentro aspettavo che lei facesse qualcosa. Questa volta ( trovandomi secondo me nella ragione ) ho accentuato questo orgoglio dando il peggio di me cercando di Far scattare qualcosa in lei. La questione social Ve l'ho posta perchè Appunto Stiamo parlando di persone immature ( Per Fortuna non arrivo a questo )  Per cui Like tattici , storie di ig ecc in un certo senso avevano valore.  Comunque per Concludere e un bel pò che non passo giornate a Scervellarmi per poter fare qualcosa.. Adesso la sto prendendo alla leggera. Grazie per le risposte ragazzi e se potete Dare un parere con queste info aggiuntive sono aperto anche alle critiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

@Mario979 bene che tu abbia compreso tutto ciò.

Ti servirà moltissimo CON LA PROSSIMA.

Non farti fregare dai sensi di colpa con la precedente, sei giovane e vai avanti con la tua vita con una consapevolezza in più 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...