Vai al contenuto

Amico sempre tra i piedi


ares

Messaggi raccomandati

ares

Come vi comportate con chi si mette sempre in mezzo, con chi ti vuole sminuire ma tu perché percepisci il suo valore più basso non dici nulla?

Sminuirlo è facilissimo, però poi non vorrei sembrare io quello piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

È evidentemente una persona insicura, sminuisce in una forma di bullismo.

 

Io ho un amico sul lavoro che è così, quando ironizza lo fa mettendo in cattiva luce me.

 

Non so se sia risolutivo, ma io gli ho detto separatamente che non rispondo alle sue battutine del cazzo pubblicamente solo perché gli voglio bene e so che è un suo punto di debolezza. Ma di non rompere più i coglioni.

 

ti dico se continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares

Si è cosi... Ma lo fa anche in un modo buffo... Non si rende conto che fa piu danni che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
3 ore fa, ares ha scritto:

Come vi comportate con chi si mette sempre in mezzo, con chi ti vuole sminuire ma tu perché percepisci il suo valore più basso non dici nulla?

Sminuirlo è facilissimo, però poi non vorrei sembrare io quello piccolo

Molto difficile.

Devi parlarci a muso duro quando siete solo voi due.

 

Per quanto puoi sminuirlo facilmente davanti agli altri, sembrerai sempre dalla parte "del torto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
5 ore fa, ares ha scritto:

Come vi comportate con chi si mette sempre in mezzo, con chi ti vuole sminuire ma tu perché percepisci il suo valore più basso non dici nulla?

Sminuirlo è facilissimo, però poi non vorrei sembrare io quello piccolo

Il gioco è bello finché dura poco. Se lo fa spesso poi rompe. Quindi hai 2 strade: o inizi a sputtanarlo come si deve davanti a tutti, in modo che capisce che ti sei rotto e la smette. O glielo dici privatamente quando siete solo voi 2, ma glielo devi dire in maniera decisa. Essere bravi sì, ma fessi no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Se è tuo amico ci parli, se non è tuo amico ma solo un disturbatore ignoralo e cerca di evitare situazioni a contatto con questa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

L' uso delle parole modifica radicalmente la nostra percezione in merito alle persone e alle azioni che da questi scaturiscono.

Mi riferisco a etichettare una persona come "amico" e poi giustificare le sue azioni come innocenti in quanto proveniente da qualcuno che giudichiamo stare dalla nostra parte.

Per prima cosa, bisogna comprendere che l'amicizia è una strada a due vie: qualcuno può dichiararsi palesemente nostro amico, ma la scelta finale su chi considerare nostro pari viene solo ed esclusivamente da noi.

Sia chiaro: non esiste persona al mondo che faccia qualcosa in cambio di niente, per cui bisogna aver ben chiaro quanto "costa" stare in compagnia di qualcuno.

Da questo punto di vista, il tempo libero è prezioso e va investito con persone di valore che sappiano valorizzare i momenti condivisi anziché assorbirci energie quando ci usciamo insieme.

Sopratutto con riferimento al sarge, uscire con persone prive di tatto: farà sembrare apparire anche te come una persona priva di tatto.

Inoltre, il concetto di amicizia è la descrizione concreta di un comportamento soggettivo: come fai quindi a dare una definizione universale di amico e avere sopratutto la certezza che la persona che hai difronte consideri l'amicizia nella stessa maniera?

Sei proprio sicuro che la persona che hai difronte ti consideri suo amico? 

Per concludere, ti giro un link a una domanda che ha fatto un altro utente prima di te e che forse ti potrà aiutare:

https://www.italianseduction.club/forum/t-66888-giudizio-degli-altri/?tab=comments#comment-1846871

 

Modificato da Hanamichi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...