Vai al contenuto

Collega imprevedibile.. le piaccio o no?


Lloyd

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

nuovo posto di lavoro da circa 3 mesi. Conosco una collega, mia superiore di un gradino (tra due mesi avrò scatto di livello/mansioni e non lo sarà più), classica in carriera (37 anni, 3 piu di me) ma con pare una mezza crisi nel senso che forse dopo anni che l'han vista dedicarsi solo al lavoro (ultima relazione pervenuta 4 anni fa) sta pensando a sistemarsi, forse. Non risultano storie o simpatie per colleghi negli ultimi anni. Ma è una bella ragazza e in molti ci fanno battute, o inzerbiniscono. Si sa poco delle sue frequentazioni fuori.

Pian piano inizio a comportarmi come al solito facendole qualche battutina, non sembrando needy come gli altri, la cago/non la cago, contattandola ogni tanto x cose di lavoro (serie) e talvolta con qualche messaggio o foto e qualche battuta. Mi giova che lei e i capi mi stimano professionamente, e che quasi tutte le altre colleghe fan le sceme con me. Pian piano inzia a dare segnali di interesse fisico (toccarmi, spalle, braccio, avambraccio, fianchi.. ci guardiamo fissi negli occhi.. mi inizia a provocare un pochino ecc), ma per il resto fuori dal lavoro la cosa non decolla. Mi scrive poi una sera super presa bene, e parliamo un po, io scherzando le dico che la sposerò per far carriera ecc ecc andiamo un pochino sul sessuale. Le mattine seguenti ci chiamiamo poco prima di timbrare, ancora in macchina, prendendoci in giro ecc. Poi freeze di qualche giorno da parte di entrambi perchè litighiamo al lavoro su alcune cose di lavoro. In questi giorni ci riavviciniamo, ma soprattutto parlando di lavoro, ma mi da l'idea che a volte mi cerchi o si faccia vedere un po perchè ci sono.

Fatto stà che le propongo una giornata al mare a fare surf nel weekend prox, io e lei (perchè in una precedente conversazione quando le avevo detto che le avrei insegnato era super eccitata), e mi risponde "quel weekend non ci sono mi dispiace 😞 " e poco piu, quindi direi non benissimo. Forse le ho anche scritto la sera sbagliata dato che il giorno avevamo avuto problemi al lavoro, ma cmq il rifiuto c'è stato. I giorni dopo mi son comportato come se niente fosse ovviamente.

La mia impressione è che probabilmente le piaccio, magari la eccito, ma non sa se vuole che la chiavi, se vuole di piu e non si fida, se vuole solo giocare. Quindi direi che devo pian piano andar avanti cosi e tra un po riproporle qualcosa.

L'unica cosa è che, mentre non con altri, sembrerebbe che ogni tanto scrive in privato a un altro collega, mio amico direi, che ogni tanto tocca pure ma meno maliziosamente che a me, lui fidanzato e classico bravo ragazzo cui un paio di volte lei in mia presenza (e in sua) ha detto "essere il fidanzato/ragazzo perfetto". Lui non ci flirta. 

Al che sono confuso sul mio ruolo e su quello di questo collega.. gli piace lui e io sarei quello che la eccita.  "è il ragazzo perfetto" vuol dire che è friendzone per lui e io devo continuare a martellare?

Dato che la tipa mi inizia a piacere un bel po.. non vorrei spingere dove ho poche chances, finire in one itis, e trovarmi a vederla tutti i giorni mentre va a finire che le piaceva l'altro collega..

Cosa ne pensate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Molla subito, se tieni a un percorso di carriera in quella società.

mentre ti leggevo speravo non fossi già al f-close.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non in quella società..

molto probabilmente dopo lo scatto dovrei andare in un altra società entro i successivi 6 mesi. Con una posizione migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Per mia esperienza le relazioni sul lavoro non portano mai a nulla di buono. Non sai mai che evoluzione possano prendere e che riflessi possano avere sul tuo percorso di carriera.

Il mare è pieno di pesci, considera poi che quando diventerai head di qualcosa ti troverai a gestire donne più giovani che faranno le gatte morte.

Quindi ti consiglio di lasciare perdere e te lo dico da fratello maggiore.

Proprio giovedì scorso mi sono trovato con le labbra a due cm da quelle di una collega durante un aperitivo io e lei dopo un convegno e in un secondo ho visto tutto ciò che di brutto poteva succedere.

è stato istinto di sopravvivenza.

 

Se vuoi proseguire spingi, ma hai il vantaggio di non giocarti tutto in un day, vedendola ogni giorno.

cerca di farlo fuori dai contesti lavorativi e di non farlo capire sul lavoro.

capitò a me di avere due del mio team che scopavano senza farne troppo mistero e alteravano gli equilibri del gruppo. Ho dovuto prendere provvedimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Delle risposte Boris.

Riguardo all Altro collega Che ne pensi? Friendzone/e' innocuo O si sta Lanciando anche con Lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...