Checco31 [Lurker] 0 Inviato 16 Giugno 2018 Inviato 16 Giugno 2018 (modificato) Buona sera a tutti, vorrei avere dei pareri in merito a ciò che mi è successo. Spiego brevemente. Sono stato lasciato circa 1 mese fa dalla mia Lei( o ex a questo punto). Stavamo insieme da circa 6 mesi, ci siamo frequentati come amici\colleghi universitari l'anno scorso e entrambi vedavamo che tra noi potesse esserci qualcosa di piu. Ottobre di quest'anno lei decide di lanciarsi verso di me, io gli dissi che non volevo nulla di serio, e dopo circa due settimane che ci frequentavamo ho cambiato idea perchè in lei vedevo qualcosa di serio per il nostro futuro. Sono stati 6 mesi di alti e bassi, per via dei nostri caratteri completamente opposti. Io molto piu dolce, affettuoso, premuroso, Lei molto piu fredda, distaccata e poco romantica. Quindi generalmente i problemi che nascevano spesso erano in riferimento a Lei, di come si rapportava con me. Di conseguenza ho sempre dubitato che in Lei non fosse scattato quella scintilla che invece a me era scattata. Da lì ho iniziato a "mettere un po in discussione" cio che lei provava per me, anche perche a mio modo di vedere le cose, ciò che lei mi dimostrava non era abbastanza, ma dal canto suo e per come era fatta, dimostrava tanto. Penso che fino a un paio di mesi fa fosse normale che gli scontri avvenivano con una certa frequenza, sia perchè non ci conoscevamo sotto l'aspetto di una relazione seria, sia perchè appunto, a causa della diversità dei nostri caratteri, non riuscivamo mai ad avere un punto d'incontro. Le volte che io la "lasciavo" erano massimo un giorno, perchè senza di lei non riuscivo e non riesco a stare, quindi diciamo che reagivo in quel modo solo per la tanta rabbia che alcune situazioni mi causavano. Il nostro periodo di distacco piu lungo prima di adesso, è stato di 6 giorni a Febbraio. Da lì ho iniziato a intravedere in Lei meno coinvolgimento, come se si fosse stufata della situazione, e appunto quando ci siamo riconciliati abbiamo parlato di questi problemi che interccorevano tra noi e che dovevamo migliorare sotto questo punto di vista. Bene. Fino ad aprile diciamo che si qualcosa era cambiato, ma non molto, al punto tale che in un forte litigio, la situazione era molto degenerata ( anche a causa di errori suoi che riconosce) e l'unica soluzione era porla davanti una scelta, o con me o senza di me. Lei venne subito da me. A metà maggio per una stupidaggine è uscito un putiferio, a tal punto da sentirmi dire che non sapeva piu se provava o meno certe cose. Io lì preso dallo sconforto e dalla rabbia, la lasciai per 4 giorni. In quei 4 giorni ho pensato e ripensato che non fosse la cosa giusta per me, perchè io in fin dei conti la volevo, la voglio e sapevo e so cosa provo per lei, quindi gli scrissi per vederci e parlarne e che in caso la decisione la doveva prendere lei, visto quello che io provavo per lei. Bene ci siamo visti, e alla fine con molto sforzo prese la sua decisione, ossia che dovevamo lasciarci. Se ne andò da casa mia con molta insicurezza, guardandomi quasi piangendo. Dal quel giorno, io ho iniziato una fase di depressione\tristezza assoluta, perchè gia volevo lei prima, ma vedere lei indecisa e confusa mi portava ad addannarmi quotidianamente. Quindi gli ho scritto molte volte di ripensarci, che se provava qualcosa per me potevamo rimediare a tutto e provare a ricostruire etcc ma lei mi rispondeva sempre che non stava piu bene, non era piu tranquilla e non era nelle condizione id darmi quello che richiedevo. Questo era quello che mi diceva nei primi 10 giorni, che non poteva dirmi che non provava nulla però ha dovuto scindere i sentimenti perchè non si stava piu bene. Io imperterrito ho mandato dei fiori a casa per il suo compleanno con l'intento di strappargli un sorriso, visto che mi avevano riferito che stava vivendo male anche lei. Mi ringrazia per i fiori e mi dice però che dovevo rispettare la sua scelta, perche l'avrei messa solo in difficolta. Passa un'altra settimana e gli chiedo di vederci, gli spiego dove ho capito realmente di aver sbagliato, che dovevo essere un po piu cauto e comprendere, etc etc ma lei non ne voleva piu sapere, quindi ennesimo rifiuto. Gli ho scritto altre volte noonostante il male che mi stava procurando, che noi stavamo bene, ma bene davvero, solo che questi sciocchi litigi con immaturita recirpoca ci hanno dannegiato; ma io ultimamente stavo davvero imparando a conoscerla quindi a certe cose non ci facevo nemmeno piu caso, riuscivo a capire dai suoi silenzi dalle sue espressioni. Lei ha iniiziato ad avere un cambiamento radicale nei miei confronti passati quei 15 giorni, dicendomi che la dovevo lasciare stare che non dovevo piu cercarla che era finita etcc. La lascio perdere per altri giorni. Settimana scorsa la ricontatto dicendogli perchè tutto questo perchè non concedeva una possibilita a noi, e lei, stesse risposte. Arrivato a quel punto gli domando, tu non provi piu nulla ? e Lei mi risponde , no non provo piu le cose che provavo prima. Con te non voglio piu stare, non voglio tornare a stare con te, Basta. Domenica vedo che mette mi piace ad una foto del suo ex con cui è stata parecchi anni, quindi preso dal momento di rabbia e tristezza gli dico, sapevo che in questa situazione c'era qualcosa di esterno etcc etcc, Lei mi risponde che sono fuori di testa. Poi dopo qualche giorno gli scrivo un messaggio per dirle che razionalmente parlando non si poteva stare così, che purtroppo il bello che c’era di fondo tra noi è stato sommerso da tutte queste stupidaggini etc etcc. Lei mi ha bloccato su whatsapp( forse anche cancellato il num). Adesso non abbiamo avuto nessun contatto da più di 15 giorni, sto meglio razionalmente parlando, però so che con lei stavo bene davvero e che tuttora l’amo ancora. Io non lo so, ma tutto questo mi sembra troppo strano, perchè fondamentalmetne non è mai successo nulla di grave o chissa di quale entità. Si può arrivare ad assumere atteggiamenti del genere per queste motivazioni? Capisco che alcune possono essere causate dal mio atteggiamento assillante, e ci sta. Però addirittura dirmi che non vuole piu stare con me, che non c'è piu nulla da fare e che non prova piu le cose che provava prima? Vorrei sapere voi cosa ne pensate e se c'è secondo voi qualche possibilità di ritorno, in base alle vostre esperienze. grazie. Ps: purtroppo nel primo periodo di rottura, ad ogni rifiuto non la prendevo bene e quindi inviavo messaggi di merda nei suoi confronti, lo so ho sbagliato parecchio perché ero emotivamente scosso, se solo avessi scoperto questo forum prima molti errori non li avrei commesso sicuramente. Io dal canto mio ho fatto molto per riprendere le cose e onestamente non so cos’altro fare, io non vorrei fare più nulla perché non mi va di prendere ulteriori rifiuti. Penso che lei determinate parole l’abbia dette perché le ho detto parole non molto belle. Cosa fare ? Modificato 16 Giugno 2018 da Checco31
BlackSwan [Partecipante] 81 Inviato 16 Giugno 2018 Inviato 16 Giugno 2018 Purtroppo (o meglio, per fortuna!) l’unica cosa che puoi fare è raccogliere i frammenti di ciò che è rimasto di te, guardali. Ricostruisciti. Lei non vuole più stare con te e tu hai anche insistito troppo. Basta, lasciala stare, smetti di cercarla e dedicati ad altro. Dedicati a te stesso. Non puoi pretendere nulla da lei. Avete avuto il vostro tempo insieme, le sue emozioni sono cambiate e non ci sarà alcun messaggio che potrai mandare per farle cambiare idea. Investi tutte queste energie (che ora vorresti spendere per lei) per te stesso. Prenditi una pausa e poi vai avanti. Questa è la miglior cura. Accettare ciò che è successo, provare a fare uno zoom out e giudicare la situazione da un punto di vista più oggettivo. Prova solo a rileggere il tuo post, fingendo di non sapere chi l’ha scritto, cosa gli diresti? SEBA72 e Checco31 ha reagito a questo 2
Checco31 [Lurker] 0 Inviato 17 Giugno 2018 Autore Inviato 17 Giugno 2018 3 ore fa, BlackSwan ha scritto: Purtroppo (o meglio, per fortuna!) l’unica cosa che puoi fare è raccogliere i frammenti di ciò che è rimasto di te, guardali. Ricostruisciti. Lei non vuole più stare con te e tu hai anche insistito troppo. Basta, lasciala stare, smetti di cercarla e dedicati ad altro. Dedicati a te stesso. Non puoi pretendere nulla da lei. Avete avuto il vostro tempo insieme, le sue emozioni sono cambiate e non ci sarà alcun messaggio che potrai mandare per farle cambiare idea. Investi tutte queste energie (che ora vorresti spendere per lei) per te stesso. Prenditi una pausa e poi vai avanti. Questa è la miglior cura. Accettare ciò che è successo, provare a fare uno zoom out e giudicare la situazione da un punto di vista più oggettivo. Prova solo a rileggere il tuo post, fingendo di non sapere chi l’ha scritto, cosa gli diresti? Gli darei lo stesso consiglio che tu hai dato( ti ringrazio per avermi risposto e consigliato), purtroppo lo so, le cose vanno e vengono, però io mi domando può essere che questo atteggiamento nei miei confronti sia così astioso, così indifferente, come se fosse successo chissà quale cosa di grave entità? A certe cose purtroppo non mi so dare risposta, per il resto sto piano piano riprendendo la mia vita in mano andando avanti però mi sembra davvero un peccato lasciarsi andare nel momento in cui due persone iniziano a conoscersi e soprattutto a capirsi...
Federico97 [Partecipante] 223 Inviato 17 Giugno 2018 Inviato 17 Giugno 2018 (modificato) Zerbino mode on e dipendenza affettiva. Lei al momento non tornerà,in futuro chissà, quantomeno sei stato messo davanti alla realtà e hai iniziato a comprendere i tuoi limiti. Lavora su te stesso, è l'unica soluzione Una spiegazioni razionale a questa indifferenza c'è : sono donne, così come hanno provato qualcosa , il giorno dopo ti hanno già accantonato. Inutile scervellarsi, sono esseri che ragionano con la pancia. C'es la vie Leggiti la sezione one itis. Il canovaccio è sempre lo stesso Modificato 17 Giugno 2018 da Federico97 Checco31 e Goodboy ha reagito a questo 2
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 27 Giugno 2018 Inviato 27 Giugno 2018 Non e una donna matura emotivamente.A me e successo la stessa cosa.Dopo un litigio mi ha dato silence treatment di 6 giorni.Poi e tornata.Non avrei dovuto accoglierla perche una donna che se ne va una volta se ne va sempre.E ancora presto ma Col tempo capirai che non hai perso nulla.Ti invito a leggere questo: https://contattozero.com/2017/10/13/il-silenzio-del-narcisista-maligno-e-dello-psicopatico/ penautbutter e Checco31 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati