Vai al contenuto

Amici che spariscono appena si trovano la ragazza


nucleo

Messaggi raccomandati

nucleo

Non avrei mai, e dico, mai pensato di scrivere un post del genere in vita mia.

Avevo un caro amico - in teoria ce l'avrei tutt'ora ma è come se non esistesse - che ha passato gli ultimi 2 anni della sua vita a cercarsi una ragazza (non ne aveva mai avuta mezza in vita sua a quasi 25 anni). Ma in una maniera così ossessiva da fissarsi solo su quello e da non considerare nemmeno lontanamente chiunque gli fosse intorno, roba da dimenticarsi pure da mettersi le mutande e i calzoni. 

Inutile dire che sono stati due anni di continue disavventure con social network e siti di incontri. E soprattutto ragazze una peggiore dell'altra: al 99% con queste non riusciva a combinarci un fico secco (insicuro fino al midollo, timido, chiuso nel suo mondo). Se l'1% andava in porto, di quell'1 per cento, al 99% erano cozze inchiavabili puntualmente straniere in vacanza in città e non a caso vergini e appena maggiorenni, l'altro 1% erano ragazze a dire poco decenti alle quali non riusciva a strappare mezzo bacio che dopo la prima uscita lo scaricavano.

E lasciamo stare le paranoie continue e le fissazioni.

Ma in fin dei conti si usciva, si chiacchierava, ci si divertiva. Anche con altre persone.

Ho cercato di spronarlo un sacco di volte, portandolo in giro, anche per pub o ad eventi. Niente da fare: una totale frana con l'altro sesso.

Conosce una ragazza, di molto più giovane di lui. Un cesso terrificante, inguardabile. E di personalità inesistente, con seri disturbi ossessivi compulsivi (colleziona conchiglie, tutte messe in fila e categorizzate e aggredisce con strumenti contundenti chi le tocca, e non sto scherzando). Si innamora perdutamente. 

Ma diventa un amore di quelli malati: lui che pensa solo ed esclusivamente a lei, ad angosciarsi se le risponde dopo 10 minuti. La vita sua vissuta in funzione di lei: impegni? rimandati perché deve stare con lei. 

Cerco di farlo ragionare. "Hai ragione". Ma continua a comportarsi ugualmente.

Perdiamo i contatti, anzi io sono l'unico a tenerli perché alla fine gli voglio bene. Anzi sono l'unico che gli vuole bene, visto che ha perso tutte le amicizie.

Smetto di farmi sentire, alla fine mi rompo il cazzo: sparisce. Per mesi non ci sentiamo. Mi chiama lui: "eh ho avuto tanto da fare (fa il tecnico informatico)". Fa nulla, non ti preoccupare. Il mio compleanno è fra qualche settimana, gli chiedo se viene a bere con dei miei amici "no non posso perché devo stare con lei, perché andiamo a una cena insieme". Molto distintamente lo saluto.

Mi scrive gli auguri, non gli rispondo. Mi chiama 2 volte, non gli rispondo. 

Molto timidamente mi richiama e tipo cane bastonato mi chiede cosa mi ha fatto: in maniera assolutamente tranquilla gli vomito tutte le peggio cose, dandogli dello stronzo egoista che vive chiuso nel paese delle meraviglie, cose così. Mi chiede scusa. Facciamo pace.

Ri-sparisce nuovamente.

Dovevamo vederci perché doveva portarmi una cosa che gli avevo prestato che mi serviva, a fatica mi è venuto trovare "perché aveva molto da fare". Poi si scusa dicendo che è un periodo molto impegnato ecc. Io senza tante emozioni gli dico "ma non ti preoccupare, certo se tu la gente non te la inculi non pretendere che poi ti venga a cercare". Sisi hai ragione vabbè ci risentiamo.

Di nuovo un fantasma.

Sta sempre dentro casa a lavorare e a pubblicare ogni 5 secondi una foto con lei su facebook, instagram e altri siti scrivendo frasi vomitevolmente sdolcinate, roba da far scoppiare il pancreas. Se esce e per stare con lei.  Lei vive la sua vita, non parla mai di lui, non pubblica mai nulla con lui e in barba a tutto se ne va pure in Erasmus il prossimo anno dicendo "eh ma io voglio fare carriera che ti credi". 

Io sono molto vivi e lascia vivere, ma considerando il fatto che ho fatto molto per lui, ci rimango male da questo comportamento. 

A qualcuno di voi sono capitate situazioni del genere? Perché se la cosa è frequente vuol dire che viviamo in una società di autistici. 

Scrivo così come sfogo perché a me questa cosa ha dato molto fastidio. Non chiedo consigli, ma voi come la prendereste una cosa del genere?

 

 

 

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Domanda che mi è sorta spontanea finito di leggere il tutto.

Perchè ci tieni così tanto ad un amico "autistico"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
2 ore fa, nucleo ha scritto:

Scrivo così come sfogo perché a me questa cosa ha dato molto fastidio. Non chiedo consigli, ma voi come la prendereste una cosa del genere?

Ci sbatterà il muso, come l'hanno sbattuto tutti nella vita. Quando la tua vita ruota intorno a una donna e sei privo di una certa solidità interiore l'epilogo è bello che scritto. Su questo non devi avere dubbi.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
5 minuti fa, Palahniuk88 ha scritto:

Ci sbatterà il muso, come l'hanno sbattuto tutti nella vita. Quando la tua vita ruota intorno a una donna e sei privo di una certa solidità interiore l'epilogo è bello che scritto. Su questo non devi avere dubbi.

Ma magari.

 

2 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Domanda che mi è sorta spontanea finito di leggere il tutto.

Perchè ci tieni così tanto ad un amico "autistico"?

In senso lato.

Non ci tengo. Ci tenevo. Negli ultimi anni è stata una parabola costante verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Vabbè ma è un povero idiota, scusa eh

Non capisco neanche io perché sei così preoccupato per questo tipo

La gente è ingrata, non è una novità, devi fare le cose per il piacere di fare non per avere un ritorno o comunque per farti dire grazie da qualche pecora

Alla gente oggi servi, domani no e chi ti conosce? la maggior parte per uno straccio di donna sono pronti a buttare al cesso amicizie di anni e anni..creare veri rapporti al giorno d'oggi, soprattutto con gli imbecilli che girano, è davvero dura. Se sei misantropo di default (come me) peggio ancora :(((

Ma tu non ti preoccupare, ci penserà Darwin, certi destini sono già segnati.

Poi i tempi cambiano sai? anche io ho avuto amici nella mia infanzia che però sono rimasti com'erano e hanno fatto, pretty much, come il tuo amico

Tranquillo, le cose andranno come dovranno andare...te pensa per te stesso e più che altro fatti qualche domanda (detto senza malizia o whatever) sul perchè ti fai influenzare così tanto da il comportamento altrui, si evince da un miglio che questo tipo ti ha in qualche modo toccato.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Va beh ci sta

 

Se cambia tornerete a vedervi se no cazzi suoi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Sempre detto io: non esiste amicizia quando di mezzo ci sono donne e soldi. Di che ti meravigli?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Inviato (modificato)
12 ore fa, Boulevard ha scritto:

Vabbè ma è un povero idiota, scusa eh

Non capisco neanche io perché sei così preoccupato per questo tipo

La gente è ingrata, non è una novità, devi fare le cose per il piacere di fare non per avere un ritorno o comunque per farti dire grazie da qualche pecora

Alla gente oggi servi, domani no e chi ti conosce? la maggior parte per uno straccio di donna sono pronti a buttare al cesso amicizie di anni e anni..creare veri rapporti al giorno d'oggi, soprattutto con gli imbecilli che girano, è davvero dura. Se sei misantropo di default (come me) peggio ancora :(((

Ma tu non ti preoccupare, ci penserà Darwin, certi destini sono già segnati.

Poi i tempi cambiano sai? anche io ho avuto amici nella mia infanzia che però sono rimasti com'erano e hanno fatto, pretty much, come il tuo amico

Tranquillo, le cose andranno come dovranno andare...te pensa per te stesso e più che altro fatti qualche domanda (detto senza malizia o whatever) sul perchè ti fai influenzare così tanto da il comportamento altrui, si evince da un miglio che questo tipo ti ha in qualche modo toccato.

 

Preoccupato no, toccato neanche tanto. Mi ha dato fastidio più che altro. Siamo amici da 8 anni. Ma se è per questo anche ad altri amici e conoscenti miei ha dato fastidio questo suo modo di comportarsi: c'è un nostro amico in comune che ormai non lo chiama più (vive in un altro paese) perché gli ha detto a chiare parole "tanto di quello che ti racconto non te ne frega un cazzo e mi devi parlare solo dei cazzi tuoi".

Riconosco di essere tendenzialmente una persona molto orgogliosa. In maniera inconscia tra l'altro. Ma lo ammetto senza nascondermi e mi prendo i dovuti insulti . 

Per dirti, pochi mesi fa, c'era una ragazza, che non mi interessava, che vedevo spesso all'università. Questa si era presa una cotta per me: c'era un forte interesse da parte sua ma mi limitavo al massimo a chiacchierare con lei solo perché mi faceva piacere. Ero già impegnato in un'altra relazione con una ragazza che non vi sto qui a raccontare, non stavo nel mio periodo "libertino". Dal momento che non mi sono fatto avanti con lei, giustamente, questa è passata dal chiedermi di andarci a fumare una sigaretta o prenderci un caffè insieme al non notarmi quasi più. Addirittura ora la vedo sempre con un altro ragazzo: praticamente non mi si fila più. Amen, chissene. La cosa non mi è interessata più di tanto, però il fatto di essere stato escluso dal suo interesse mi ha fatto infastidire un po', ma senza nemmeno volerlo. Anzi riconosco di essere un imbecille, perché di per sé questo è un atteggiamento da ragazzini egocentrici. Ma lo faccio senza volerlo, in maniera inconscia. È il sentirmi escluso dalle grazie di qualcuno in generale.

Non mi faccio influenzare dal comportamento altrui, sono molto indipendente a dire il vero. Però certo atteggiamenti, da parte degli amici, mi danno più fastidio se fatti da una ragazza: cioè da una che frequento, che mi scopo o con cui sto, posso aspettarmi certi comportamenti. Anche perché una donna la conosci dall'oggi al domani, l'amicizia si sedimenta nel tempo.

In ogni caso comunque la tua risposta mi è piaciuta molto e l'ho apprezzata. Grazie.

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Inviato (modificato)
11 ore fa, Gattone ha scritto:

Sempre detto io: non esiste amicizia quando di mezzo ci sono donne e soldi. Di che ti meravigli?

Giusto.

Vabbè io ho avuto le mie storie ma non ho mai escluso le amicizie. 

Tengo talmente tanto separate le cose, che se mi chiedono un'uscita a 4 puntualmente do buca. Dio solo sa le litigate con "tu non mi presenti mai ai tuoi amici, pare che sono la tua amante". È più forte di me.

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
4 hours ago, nucleo said:

In ogni caso comunque la tua risposta mi è piaciuta molto e l'ho apprezzata. Grazie.

Onorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...