Vai al contenuto

Amici che spariscono appena si trovano la ragazza


nucleo

Messaggi raccomandati

gelsomino
1 ora fa, Electra ha scritto:

Comunque anche da qui si capisce chi è davvero un amico e chi no,motivo per cui sto facendo piano piano una bella scrematura. È una cosa che mi darà soddisfazione in futuro,perché ora non lo notano (figuriamoci), ma quando si lasceranno e torneranno alla realtà, si ritroveranno SOLI. 

Mi spiace, Electra non c'è più. 👋🏻

Questo post, è molto bello ,perchè traspare molto bene quella rabbia ,

che quelle delusioni ,quell'amicizia tradita ti ha lasciato, ti ha provocato.

Tutto quel tempo perso appresso alla gente,

tutto quel patema d'animo, quel sentire assieme,

quella spalla sempre carica del fardello altrui.

Come dico sempre, siamo qua per crescere ,

e quindi dico la mia, come credo che debba andare.

Perchè vedi , quella chiosa finale, quel "Electra non c'e' piu'",

vuol dire solo chiudere le porte con un calcione, 

col rischio di far cadere anche gli infissi che la reggono.

Perchè la gente è cosi', ma siamo noi a decidere alla fine,

quando è il momento, di attaccare il telefono o accompagnare,

le varie vedove inconsolabili e piangenti alla porta,

perche' cazzo domani devo andare a lavorare.

Ed è quello che ci permette di vivere una vita come essere umani ,

con tutte le sfaccettature, che la capacità di scegliere ci permette di scorgere,

e non come calcolatori a schede perforate, zero ed uno,

e non cadere nel troppo facile "la gente è pazza e puttana ed allora vaffanculo a tutti!!!".

Se lo si fa, avranno vinto ancora loro e saremo stati fregati ancora ed ancora,

ci avranno privato di quelle sensazioni che solo i rapporti umani possono dare.

E come non voler uscire perchè sai che POTREBBE piovere....ed invece basta solo

portarsi appresso l'ombrello!

Ecco finito ...avrei anche dovuto parlare di quelli che mollano tutti e tutto quando si trovano "l'amore"....

ma un'altra volta...un'altra volta...

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupen Alpha

Sapete.... Leggendo questa discussione avete ragione, tutti quanti... Perché io di recente sono una di quelle persone là e lo ammetto che sinceramente ho sbagliato a comportarmi con indifferenza col mio wing solo perché ora stò in LTR, lo ammetto, io sono uno che è attratto dall'Amore e sinceramente con questa nuova ragazza stavo trascurando tutte le mie amicizie pur di stare con lei.... Me ne rendo veramente conto di questa cosa e voglio scegliere di cambiare il mio pensiero e di recuperare le mie amicizie che stavo assopendo nel tempo: "Le donne vanno e vengono, le amicizie invece restano ancorate nel tempo" Grazie a tutti voi amici per avermi fatto risvegliare un po'da questa brutta strada che stavo prendendo

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Si va be quello che volete ma non si può catalogare tutto nello scatolone degli innamorati dell’amore. Dipende a che età si affronta la LTR: a 20 anni e’ un conto, dopo i 30 magari un altro. Se uno sta con una persona non può continuare parallelamente a fare cazzate con gli amici. Dipende tutto esclusivamente dalla qualità del tempo trascorso insieme. Si può anche continuare ad essere amici vedendosi una volta al mese rispetto a tutti i fine settimana..o sentirsi ogni tanto x sapere come sta l’altro. Troppo spesso si confonde l’amicizia con la chiamata x uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Si va be quello che volete ma non si può catalogare tutto nello scatolone degli innamorati dell’amore. Dipende a che età si affronta la LTR: a 20 anni e’ un conto, dopo i 30 magari un altro. Se uno sta con una persona non può continuare parallelamente a fare cazzate con gli amici. Dipende tutto esclusivamente dalla qualità del tempo trascorso insieme. Si può anche continuare ad essere amici vedendosi una volta al mese rispetto a tutti i fine settimana..o sentirsi ogni tanto x sapere come sta l’altro. Troppo spesso si confonde l’amicizia con la chiamata x uscire.

Non è solo la chiamata per uscire attenzione 

È anche la sensibilità di chiedere "come stai? L'università? La vita in generale?". Parlo di interessamento in toto. Invece nulla, si parla sempre e solo del loro rapporto di coppia oppure alcuni al contrario diventano delle mummie,come se perdessero vitalità. 

Comunque l'uscita ci sta, poi capisco che la quantità di tempo da dedicare agli amici sia minore, ma non giustifica il fatto che si debba sparire. 

Oppure se non ci vediamo da tanto, ci mettiamo d'accordo per incontrarci, mi spieghi perché cavolo ti porti dietro il tuo ragazzo/ragazza? Posso accettarlo fino a una certa, dopo mi avvilisco e neanche mi viene più la fantasia di chiamarti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 29/12/2018 alle 01:32 , gelsomino ha scritto:

 

Ecco finito ...avrei anche dovuto parlare di quelli che mollano tutti e tutto quando si trovano "l'amore"....

ma un'altra volta...un'altra volta...

 

 

 

1 ora fa, Electra ha scritto:

Non è solo la chiamata per uscire attenzione 

È anche la sensibilità di chiedere "come stai? L'università? La vita in generale?". Parlo di interessamento in toto. Invece nulla, si parla sempre e solo del loro rapporto di coppia oppure alcuni al contrario diventano delle mummie,come se perdessero vitalità. 

Comunque l'uscita ci sta, poi capisco che la quantità di tempo da dedicare agli amici sia minore, ma non giustifica il fatto che si debba sparire. 

Oppure se non ci vediamo da tanto, ci mettiamo d'accordo per incontrarci, mi spieghi perché cavolo ti porti dietro il tuo ragazzo/ragazza? Posso accettarlo fino a una certa, dopo mi avvilisco e neanche mi viene più la fantasia di chiamarti.

Ok ,ok, avevo detto che ne riparlavo, ma quante volte si sente questa frase , e rimane lettera morta?!

Si, ti richiamo , si ci risentiamo, le solite frasi di circostanza , ma qualcuno ci crede,

qualcuno che crede a quel sentimento, a quell'apostrofo rosa , no ,

quella era un'altra cosa, pardon, sarà l'ora tarda e la paura quasi inconfessabile di 

dover esprimere un concetto che ha diecimila sfaccettature che non ci stanno in un post,

ma mi è d'uopo provarci lo stesso.

Approfitto dei post della nostra amica Electra, perchè hanno quella cazzima

che mi fa venire voglia di scrivere, quella cazzimma, di quelle mamme sui gruppi whatup,

quelle che sembrano tutti baci ed abbracci ma non te ne fanno passare una, e dico una, e il piu'

delle volte, ahimè, han ragione.

Questo a tutti gli illusi dalla vita ed ai disillusi dalla figa, quello che diceva la nostra amica 

succede perchè , dovete ficcarvi in testa che il mondo, non gira intorno a voi ed ai vostri desideri 

o ai vostri modelli di comportamento psicoattitudinali , ed alle frasi fatte,

ed alle definizioni estrapolate da wikipedia , e nemmeno ai disegni che vi facevano

fare alle elementari, "disegna, la tua famiglia" "disegna il tuo cane" "disegna la pace nel mondo" !!!

NONONO!

La capacità di multitasking umana e' un ,non mi viene la parola,

un qualcosa che sta nei sogni, e la maggior parte della gente ragiona in maniera semplice,

una figa da scopare, una casa, una macchina, ecco i loro pensieri principali,

desideri convenzioanali,  che gli assorbono quasi tutte le energie e 

i progetti, le loro cazzo di priorità nella vita.

E voi con le vostre birre in compagnia, i vostri tornei di carte,

i vostri giri cannabinoidi e psicotropici, le storie delle vostre coppette mestruali ,la par condictio, e secondo te come si scrive,

e come si pronuncia e blablabla!

e la salvaguardia dell'ambiente, ed il volontariato, SIETE

solo e soltanto quello che gli capita mentre stanno pensando a farsi i cazzi loro,

che disicuro vedono piu' eccitante di parlare quasi sempre del nulla,

 
con voi o quello che resta di voi, bella questa cosa, quello che resta di voi, bella.
 
Quindi smettela di credere o di volervi autoconvincere che siate voi a dettare l'agenda della
 
vita degli altri, smettetela di aspettarvi cose che i fogli che scarabbocchiavate a scuola,
 
vi hanno fatto credere che potevate "controllare", e piu' probabile che il vostro
 
cane vi faccia il caffè e prepari un homelette al mattino appena svegli che la maggior parte
di quelli che vi hanno detto che  vi avrebbero richiamato 
 
lo faranno davvero, è la vita.
 
O forse questo post, è solo un delirio, uno dei tanti di un pazzo e vi richimeranno davvero.....
 
certo basta solo aspettare che si lascino o che trovino un buco libero,
 
da quella stronza che li tiene al guinzzaglio....hhahahahahhahah
 
ps... metto una canzone che parte un po' cosi' e poi finisce un po' cosa'....
 
perdonatemi... l'anno volge al termine....  è una puntata da fine anno...
 
AUGURI...
 
 
 
 
 

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

post ripetuto

Modificato da gelsomino
doppio post
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

E' qualcosa di estremamente comune, credo anche conseguenza di valori, convenzioni sociali, debolezze, mindset da sfigati cronici.

Parto dal finale. Cosa fare? In sostanza nulla. Smettere di esserci per queste persone.Quando non sei nel posto giusto è meglio lasciare il campo (alla svelta).

Personalmente ritengo l'amore / vita di coppia fondamentale (mia visione) ma vi sono numerosi aspetti della propria individualità che vanno necessariamente coltivati: aspirazioni, amor proprio, crescita personale, amicizia, interessi, attenzione verso il mondo esterno, ecc. 

Ripeterò fino alla noia, ho conosciuto migliaia di persone in questi anni, di ogni paese, cultura, ceto sociale, vi assicuro che alla prova dei fatti sono pochissimi i veri player sociali. Intendo persone capaci di avere una visione ampia della vita, capaci di cogliere una felicità globale e non settoriale, quasi direi miope.

La maggior parte delle persone che incontrerete sfugge di gran lunga dall'essere l'alpha che molti dei cuccioli di questo forum credono di trovare fuori di qui. La maggior parte delle persone che incontrerete ha un mindset passivo, sono in sostanza e brutalmente dei perdenti, in alcuni casi anche parecchio insoddisfatti, ammalati di lavoro e routine, che hanno trovato la prima figa di turno se la sono fatta piacere e hanno o vogliono metter su famiglia. Oltre figa (in molti casi veramente di dubbio livello) e lavoro, non sono nulla. In molti casi li trovi già prima dei 30 con una condizione fisica approssimativa, dedicano zero tempo allo sport, hanno normalmente zero interessi (se non quelli della partner), una visione della vita figo-centrica (intesa la figa della partner), fantasticano su donne altrui e donne che non hanno mai avuto, e mai avranno il coraggio di approcciare (anche per prendere un no secco, che ci sta nella real life). Sarebbero abbondantemente fuori dalle loro LTR se avessero un minimo di onestà con se stessi ma la paura di rimanere soli (a volte anche delle donne) li rende vulnerabili e impauriti. Invidiano i cani slegati, i sognatori, chi ha conquistato qualcosa in più del loro nulla. Potrei citare almeno 10 casi di persone in LTR che o sono sparite o persino per il loro stato zerbinoide hanno rinunciato a feste di amici, compleanni, eventi occasionali. Oggi la mia mentalità è di respingere questi personaggi dannosi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
19 ore fa, gelsomino ha scritto:

 

Ok ,ok, avevo detto che ne riparlavo, ma quante volte si sente questa frase , e rimane lettera morta?!

Si, ti richiamo , si ci risentiamo, le solite frasi di circostanza , ma qualcuno ci crede,

qualcuno che crede a quel sentimento, a quell'apostrofo rosa , no ,

quella era un'altra cosa, pardon, sarà l'ora tarda e la paura quasi inconfessabile di 

dover esprimere un concetto che ha diecimila sfaccettature che non ci stanno in un post,

ma mi è d'uopo provarci lo stesso.

Approfitto dei post della nostra amica Electra, perchè hanno quella cazzima

che mi fa venire voglia di scrivere, quella cazzimma, di quelle mamme sui gruppi whatup,

quelle che sembrano tutti baci ed abbracci ma non te ne fanno passare una, e dico una, e il piu'

delle volte, ahimè, han ragione.

Ahahahahahah sì faccio più o meno così. Paziento, aspetto, baci abbracci, ti do' tante possibilità per recuperare, ma poi se vedo che non te ne frega una ceppa, beh mi allontano a tal punto che tornare indietro non si può. 

Questo a tutti gli illusi dalla vita ed ai disillusi dalla figa, quello che diceva la nostra amica 

succede perchè , dovete ficcarvi in testa che il mondo, non gira intorno a voi ed ai vostri desideri 

o ai vostri modelli di comportamento psicoattitudinali , ed alle frasi fatte,

ed alle definizioni estrapolate da wikipedia , e nemmeno ai disegni che vi facevano

fare alle elementari, "disegna, la tua famiglia" "disegna il tuo cane" "disegna la pace nel mondo" !!!

NONONO!

La capacità di multitasking umana e' un ,non mi viene la parola,

un qualcosa che sta nei sogni, e la maggior parte della gente ragiona in maniera semplice,

una figa da scopare, una casa, una macchina, ecco i loro pensieri principali,

desideri convenzioanali,  che gli assorbono quasi tutte le energie e 

i progetti, le loro cazzo di priorità nella vita.

E voi con le vostre birre in compagnia, i vostri tornei di carte,

i vostri giri cannabinoidi e psicotropici, le storie delle vostre coppette mestruali ,la par condictio, e secondo te come si scrive,

e come si pronuncia e blablabla!

e la salvaguardia dell'ambiente, ed il volontariato, SIETE

solo e soltanto quello che gli capita mentre stanno pensando a farsi i cazzi loro,

che disicuro vedono piu' eccitante di parlare quasi sempre del nulla,

 
con voi o quello che resta di voi, bella questa cosa, quello che resta di voi, bella.
 
Quindi smettela di credere o di volervi autoconvincere che siate voi a dettare l'agenda della
 
vita degli altri, smettetela di aspettarvi cose che i fogli che scarabbocchiavate a scuola,
 
vi hanno fatto credere che potevate "controllare", e piu' probabile che il vostro
 
cane vi faccia il caffè e prepari un homelette al mattino appena svegli che la maggior parte
di quelli che vi hanno detto che  vi avrebbero richiamato 
 
lo faranno davvero, è la vita.
 
Questa parte qui l'appendo su tutti i muri, come promemoria, viste le mille delusioni che ho preso quest'anno da parte di coloro che si definiscono "amici". 
Hai ragione, molto spesso sopravvalutiamo gli altri e ci aspettiamo cose che noi faremmo, ma purtroppo siamo solo "quello che gli capita mentre loro stanno pensando a farsi i cazzi propri". 
 
O forse questo post, è solo un delirio, uno dei tanti di un pazzo e vi richimeranno davvero.....
 
certo basta solo aspettare che si lascino o che trovino un buco libero,
 
da quella stronza che li tiene al guinzzaglio....hhahahahahhahah
 
ps... metto una canzone che parte un po' cosi' e poi finisce un po' cosa'....
 
perdonatemi... l'anno volge al termine....  è una puntata da fine anno...
 
AUGURI...
 
 
 
 

Come vedi, sono davvero incazzata,ma fidati che non hai visto neppure un terzo della rabbia e dell'amarezza che mi hanno lasciato queste persone. Comunque post illuminante!

Auguri anche a te! 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
56 minuti fa, Electra ha scritto:
 

Come vedi, sono davvero incazzata,ma fidati che non hai visto neppure un terzo della rabbia e dell'amarezza che mi hanno lasciato queste persone.

Sei più forte di quello che dici di essere! Cadi e ti rialzi, CADI E TI RIALZI, sembra una dannazione divina la tua ,

prenderai sempre delusioni finchè non imparerai la LEZIONE!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Possono farti male in due modi,

il primo lo conosci già, le aspettative deluse,

ed il secondo è ancora piu' subdolo e malevolo,

se ti fanno decidere , se ti fanno propendere per non aspettarti piu' nulla da nessuno,

avrai perso , parlo impersonalmente naturalmente, anche quella 

possibilità di ricevere qualcosa da qualcuno qualchevolta.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...