Vai al contenuto

Amici che spariscono appena si trovano la ragazza


nucleo

Messaggi raccomandati

Iced

È successa la stessa identica cosa a me , solo che è una mia amica, che ormai ... riesco a vederla solo se esce col ragazzo . Per carità sono super innamorati e sembrano paccarsi ovunque, però lei vive in un mondo tutto suo ora o comunque in mondo dove esiste solo “ lui” , è un mondo loro . Eravamo un gruppo di amiche uscivamo insieme ecc ... le altre ormai ci hanno litigato e non vogliono perdere tempo appresso a lei , io ho provato a fare comunque l’amica paziente ... ma alla fine lei finisce per cercarmi raramente e quando le fa comodo.  Il problema è che non ha più amiche più un mondo suo, fatica a studiare e sta completamente su un altro pianeta che non è quello reale. È triste ma in questi casi nulla si può fare per salvare l’amicizia.  Inoltre anche un mio amico ha avuto lo stesso problema col suo migliore amico che esce tutte le sere con la nuova ragazza , e ovviamente non esce più con gli amici. 

Sto riscontrando questo fenomeno in maniera veramente consistente... c'è da preoccuparsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
17 ore fa, Iced ha scritto:

È successa la stessa identica cosa a me , solo che è una mia amica, che ormai ... riesco a vederla solo se esce col ragazzo . Per carità sono super innamorati e sembrano paccarsi ovunque, però lei vive in un mondo tutto suo ora o comunque in mondo dove esiste solo “ lui” , è un mondo loro . Eravamo un gruppo di amiche uscivamo insieme ecc ... le altre ormai ci hanno litigato e non vogliono perdere tempo appresso a lei , io ho provato a fare comunque l’amica paziente ... ma alla fine lei finisce per cercarmi raramente e quando le fa comodo.  Il problema è che non ha più amiche più un mondo suo, fatica a studiare e sta completamente su un altro pianeta che non è quello reale. È triste ma in questi casi nulla si può fare per salvare l’amicizia.  Inoltre anche un mio amico ha avuto lo stesso problema col suo migliore amico che esce tutte le sere con la nuova ragazza , e ovviamente non esce più con gli amici. 

Sto riscontrando questo fenomeno in maniera veramente consistente... c'è da preoccuparsi!!!

Questo fenomeno è sempre più preoccupante e frequente perché esiste una categoria di persone che io definisco come innamorate dell'amore

Amano l'idea dell'essere innamorati, del sentirsi sempre innamorati, dell'idea dell'avere qualcuno al loro fianco. 

Per me è quanto di peggio possa capitare ad una persona.

Ed è una cosa che vedo sempre più frequente indistintamente in tutti i sessi.

Il fatto che poi per queste persone esisti quando gli fai comodo, lo si dimostra il fatto che magari ti chiamano per fare uscite a quattro o numeri pari, solo perché è una scusa per portarsi dietro il proprio partner.

Poi magari separatamente l'altro ha la propria vita, i propri impegni e le proprie amicizie. Quell'altro invece è solo schiavo di sé stesso e delle proprie passioni.

Io sono sempre stato uno che delle mia vita sentimentale e sessuale, tra i miei amici, si sa quasi nulla: sono estremamente discreto e separo le cose. Altri, devono far vedere al mondo intero che hanno un cane che se li fila. Siamo diversi ma questo la dice lunga su come siamo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Io credo che sia molto più semplice.

C'è gente che non sa stare da sola. Ho un amico che è così, passa di ragazza in ragazza, non può stare da solo un minuto. Si crede libero, autosufficiente ma quando non ha una delle sue donne tra le mani (tutte relazioni disfunzionali: donne sposate o milf di 50 anni), è subito a chiedere se qualcuno fa qualcosa. Se non trova nessuno si attacca a qualche gioco online. 

Quindi più che persone sempre innamorate, io le vedo solo come persone che non sanno stare da sole e non c'è nulla di meglio di una donna per riempire ogni singolo momento della propria esistenza senza dover pensare a come migliorare la propria vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Quando accade sta cosa è bruttissimo perchè, uscite, serate, vacanze.... addio, praticamente se si fidanzano tutti devi rinventare il tuo circolo sociale che è molto difficile se non sai cosa fare o hai poco tempo libero a disposizione, diciamo che non sai proprio come uscirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jess149

a me è capitato spesso

e ho imparato da una parte ad avere più conoscenze che non sai mai come va a finire con chiunque

e che purtroppo alcuni non sanno stare soli e/o vivono male le loro relazioni...per me una relazione è avere una mia vita separata da quella della ragazza di turno che giustamente ha la sua e poi si fanno cose insieme arricchendosi a vicenda

per altri invece è un ossessiva unica vita che esclude tutto il resto e cancella tutto...il problema è che "gli amici restano, gli amori passano" , ma lo capiscono solo quando vengono mollati, si ritrovano soli come disperati e magicamente ricompaiono come niente fosse

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Inviato (modificato)
14 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Quando accade sta cosa è bruttissimo perchè, uscite, serate, vacanze.... addio, praticamente se si fidanzano tutti devi rinventare il tuo circolo sociale che è molto difficile se non sai cosa fare o hai poco tempo libero a disposizione, diciamo che non sai proprio come uscirne.

La cosa più squallida è che magari lei la sua vita sociale ce l'ha, le sue uscite con amici, amiche, parenti, congiunti e tutto il cucuzzaro se le fa. Tu invece no.

14 ore fa, Jess149 ha scritto:

il problema è che "gli amici restano, gli amori passano" , ma lo capiscono solo quando vengono mollati, si ritrovano soli come disperati e magicamente ricompaiono come niente fosse

Il problema è che gli amici restano per rompergli il cazzo, secondo loro. Che tu stai lì come quando avevi l'orsetto di pezza da bambino al quale gli vomitavi contro tutte le tue rabbie e paure.

Il 20/6/2018 alle 09:52 , mesmer984 ha scritto:

Quindi più che persone sempre innamorate, io le vedo solo come persone che non sanno stare da sole e non c'è nulla di meglio di una donna per riempire ogni singolo momento della propria esistenza senza dover pensare a come migliorare la propria vita.

Anche. 

Per me sono entrambe le cose. Nel caso del mio amico, lui proprio è innamorato dell'amore: lo vedi che sta lì a scrivere poesie, dediche e smielataggini varie e patetiche da farti vomitare. Ergo per lui la donna diventa una persona con la quale condividere questa sua passione per l'amore.

Poi ci sono anche quelle persone che hanno bisogno di qualcuno per farsi accrescere l'autostima, per non restare sole, per dire a loro stessi non che sono degli sfigati che non vuole nessuno.

 

Per me restano comunque relazioni squilibrate e malate. Preferisco una ltr con tira e molla continui, litigi, separazioni e riunioni, come quelle che vedi nei film dove prima litigano e poi si baciano sotto la pioggia, piuttosto che questo annichilimento "in funzione di".

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Mi è capitato due volte e tutte e due le volte si son verificati gli stessi eventi. 

Spariscono per un po', glielo faccio presente, mi dicono che ho ragione e che faranno più attenzione a non trascurare del tutto gli amici, ovviamente continuano a fare come vogliono, smetto di cagarli, piano piano rimangono da soli con la fidanzata e dopo qualche mese dal nulla se ne escono con "ciao grande! Senti stasera ci sei per una birra?" 

Rispondo con un No secco e addio. 

Il tuo unico compito in questi casi è di fargli capire la situazione, poi c'è chi continua a fare come vuole e chi (raramente) se ne rende conto e trova una vita di mezzo tra amici e ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
fjuk

Anche a me è capitato. Una comitiva di "amici" spariti perché fidanzati. Il mio cellulare non squilla più da parecchio tempo. Personalmente con me hanno chiuso. Comunque queste cose capitano a chi non macina figa da tempo oppure non ha mai macinato figa. La paura di perdere l'unica opportunità porta a questi comportamenti. Pochi sanno fare un'analisi introspettiva dentro se stessi ed hanno le palle quadrate di vincere questa paura. Saluti !

Modificato da fjuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra

A quanto pare è un problema comune. Ho alcune amiche che da quando sono fidanzate sono sparite, oppure non escono mai in assenza del loro ragazzo. Inutile dire che sono state una grande delusione. Tra l'altro non ricordo quando è stata l'ultima che ci siamo viste per un caffè o abbiamo fatto serata da sole. 

Ormai la loro vita gira intorno ai rispettivi ragazzi, parlano solo ed esclusivamente del tipo, senza pensare che forse io ne ho le ovaie piene di sentire sempre le stesse cose.

Hanno praticamente dimenticato chi, ai tempi, asciugava le loro lacrime e perdeva ore di sonno per stare a sentire le loro menate. Non so se il loro è più opportunismo o rincoglionimento. 

Io non ho mai fatto una cosa del genere, mai messo le amicizie da parte. Tanto è vero che appena lasciata, non ho avuto problemi.. Gli amici erano tutti lì.

Purtroppo non siamo tutti uguali. Ed alcuni/alcune impazziscono completamente che neanche gli adolescenti. 

Comunque anche da qui si capisce chi è davvero un amico e chi no,motivo per cui sto facendo piano piano una bella scrematura. È una cosa che mi darà soddisfazione in futuro,perché ora non lo notano (figuriamoci), ma quando si lasceranno e torneranno alla realtà, si ritroveranno SOLI. 

Mi spiace, Electra non c'è più. 👋🏻

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...